FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Voglia Di Compatta
7700 - x10 - s100
Rispondi Nuova Discussione
gianz
Messaggio: #51
QUOTE(hroby7 @ Nov 1 2012, 09:59 AM) *
Io la utilizzo in emergenza, quando non si riesce a vedere bene il display....


Idem.
Frafio
Messaggio: #52
QUOTE(rodolfo.c @ Oct 31 2012, 08:08 PM) *
Mi dispiace per le tue tribolazioni, ma dell'assistenza Fuji Italia non posso dire che bene ... probabilmente sarò stato particolarmente fortunato, non so.
Posso dire che sono stati fin troppo efficienti, a partire dal corriere che è venuto a prendersi la macchina, fino a quando la stessa mi è stata restituita con il sensore sostituito, finalmente scevro dai tristemente noti white orbs.
Personalmente, non posso dire che bene della X10 che, secondo me, ha un solo due difetti: una messa a fuoco piuttosto lenta, tale da non poterla assolutamente definire una point & shoot, e una durata della batteria men che modesta.


Ma ti sei rivolto alla Livolsi o direttamente alla Fuji?
Il numero di telefono dell'assistenza che c'è sul sito della Fuji è direttamente quello della Livolsi.
Oltre tutto a me hanno chiesto di spedirla (20 € con DHL)
Ora ho scritto una mail direttamente alla Fuji Italia, speriamo bene.
Saluti
Franco
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #53
QUOTE(hroby7 @ Nov 1 2012, 09:59 AM) *
Vincenzo....qui c'è un fraintendimento di fondo wink.gif

La X100 non è paragonabile alla X10

Il mirino di quest'ultima non è altro che una piccola finestrella senza informazioni e, per quanto mi riguarda, poco utilizzabile (anche se è abbastanza luminosa) e con una copertura limitatissima. Inoltre la visione è disturbata parecchio dall'ottica in quasi tutta l'escursione, soprattutto se monti il paraluce

Io la utilizzo in emergenza, quando non si riesce a vedere bene il display....

Ciao
Roberto



Roberto il mio pensiero era riferito a tutte le "compatte" senza mirino, a prescindere da marco e modello...
...per come la vedo io, e' sempre meglio un piccolo mirino che senza!!!...
Francesco Martini
Messaggio: #54
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 1 2012, 06:18 PM) *
Roberto il mio pensiero era riferito a tutte le "compatte" senza mirino, a prescindere da marco e modello...
...per come la vedo io, e' sempre meglio un piccolo mirino che senza!!!...

ma tu parli sempre di questa X100,che a parer tuo e' stratosferica, ma non ci hai mai fatto vedere una foto...
al contrario di quello che ho fatto io che di foto della P7700 ne ho fatte vedere anche troppe.....
e postane qualcuna, cosi' giudichiamo!!!!!........ rolleyes.gif
Francesco Martini
beppe cgp
Messaggio: #55
Canon G1x senza dubbio
le dimensioni generose del sensore (quasi apsc) si fanno sentire e vedere.
La qualità è identica ad una reflex entry level, e si fa usare senza tanti problemi anche a 6400 iso
con la piacevola conseguenza di una PDC presente e gestibile rispetto a qualsiasi altra compatta.
Peccato per il prezzo elevato, ma del resto è l'unica con quelle caratteristiche...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 479.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 183.2 KB

Messaggio modificato da cgp il Nov 1 2012, 09:42 PM
rodolfo.c
Messaggio: #56
QUOTE(Frafio @ Nov 1 2012, 12:57 PM) *
Ma ti sei rivolto alla Livolsi o direttamente alla Fuji?
Il numero di telefono dell'assistenza che c'è sul sito della Fuji è direttamente quello della Livolsi.
Oltre tutto a me hanno chiesto di spedirla (20 € con DHL)
Ora ho scritto una mail direttamente alla Fuji Italia, speriamo bene.
Saluti
Franco


Mi sono rivolto direttamente alla Fuji Italia, ovvero sono loro che mi hanno contattato; in sintesi, avendo letto sui forum stranieri che la Fuji avrebbe sostituito in garanzia i sensori, ho contattato Fuji Italia e mi sono messo in lista di attesa. Dopodiche hanno fatto tutto loro, ripeto, con una professionalità ed efficienza che mi hanno piacevolmente sorpreso.

Messaggio modificato da rodolfo.c il Nov 1 2012, 10:44 PM
alessandro pischedda
Messaggio: #57
io non posso che appoggiare Vincenzo iannicello circa la x100 ma non possiamo tirarla in ballo in questa discussione poiché non confrontabile assolutamente. Parliamo di un apsc e di ottica fissa fujinon di altissima qualità.
Inutile confrontare files che fino a 800 iso sono pari alla d700.
Posso dire però che un periodo sono stato interessato alla x10 per via dello zoom.
Ma è' risultata inconfrontabile alla 100 come qualità file (ovviamente) e ho desistito.
Questo per dire che la 100 non si può palesemente chiamare in causa.

Piccola parentesi circa l'assistenza fuji: la mia x100 e' passata da Livolsi ma è' andata in Inghilterra dove è' rimasta un mese.
Mi è' stato cambiato gratuitamente tutto il gruppo dell'obiettivo.
Però per qualsiasi cavolata in garanzia va spedita in uk.
Questo almeno per la 100, poiché pare sia l'unico centro autorizzato in Europa.
Tempi di attesa apparte posso solo testimoniare positivamente circa l'assistenza fuji.

Per tornare in topic a naso io proverei anche la panasonic lx5 viste le parentele Leica.
alessandro pischedda
Messaggio: #58
scusate intendevo lx7 e sempre abbia voglia di fisso.
Un saluto.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #59
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 1 2012, 09:26 PM) *
ma tu parli sempre di questa X100,che a parer tuo e' stratosferica, ma non ci hai mai fatto vedere una foto...
al contrario di quello che ho fatto io che di foto della P7700 ne ho fatte vedere anche troppe.....
e postane qualcuna, cosi' giudichiamo!!!!!........ rolleyes.gif
Francesco Martini


...io parlo di quello che ho e ribadisco - visto che ancora non si è' capito - che il mio personalissimo pensiero riguardo a "mirino si, mirino no" PRESCINDE da marca e modello...
...le foto con le X100 non le posto per non umiliare chi non ce l'ha messicano.gif ....oltre perché è' vietato farlo in un simile contesto wink.gif ....
Francesco Martini
Messaggio: #60
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 2 2012, 08:32 AM) *
...le foto con le X100 non le posto per non umiliare chi non ce l'ha messicano.gif ....oltre perché è' vietato farlo in un simile contesto wink.gif ....

Troppo comodo elogiare senza nessuna prova in proposito......... rolleyes.gif
Francesco Martini
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #61
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 2 2012, 09:37 AM) *
Troppo comodo elogiare senza nessuna prova in proposito......... rolleyes.gif
Francesco Martini


...o Martini perché ti sentì sempre chiamato in causa???...è poi, di quale prova hai bisogno???...il forum e' pieno di immagini scattate con altre fotocamere quindi basta andare a cercarsele wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #62
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Nov 2 2012, 09:57 AM) *
...o Martini perché ti sentì sempre chiamato in causa???...è poi, di quale prova hai bisogno???...il forum e' pieno di immagini scattate con altre fotocamere quindi basta andare a cercarsele wink.gif

Io non mi sento chiamato in causa, qui siamo al bar e si chiacchera, anche scherzando, di un po' di tutto.
Quello che volevo dire e' che qui sembra ci sia una moda diffusa di elogiare sempre i prodotti della concorrenza, senza far vedere
"materialmente" le foto. Per esempio, l'altra settimana ,nella sezione Nikon 1, si parlava della futura Nikon 2, quando
arriva il "solito" intervento che diceva che la Fuji e' meglio...... messicano.gif Allora, mi domando...su che basi si fanno certe affermazioni quando una macchina ancora non e' sul mercato?????? messicano.gif
Pero' dopo tante chiacchere, per me vale sempre la regola che ognuno e' libero
di comperare e usare cio' che vuole....... rolleyes.gif
Francesco Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Nov 2 2012, 11:09 AM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #63
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 2 2012, 11:08 AM) *
Io non mi sento chiamato in causa, qui siamo al bar e si chiacchera, anche scherzando, di un po' di tutto.
Quello che volevo dire e' che qui sembra ci sia una moda diffusa di elogiare sempre i prodotti della concorrenza, senza far vedere
"materialmente" le foto. Per esempio, l'altra settimana ,nella sezione Nikon 1, si parlava della futura Nikon 2, quando
arriva il "solito" intervento che diceva che la Fuji e' meglio...... messicano.gif Allora, mi domando...su che basi si fanno certe affermazioni quando una macchina ancora non e' sul mercato?????? messicano.gif
Pero' dopo tante chiacchere, per me vale sempre la regola che ognuno e' libero
di comperare e usare cio' che vuole....... rolleyes.gif
Francesco Martini


...se siamo qua è perchè sicuramente la Nikon CI PIACE...se così non fosse non avrei speso una ballata di quattrini in quattro reflex, ottiche e relatici accessori...
...questo però non mi impone di ritenere che in altri segmenti ci siano prodotti altrettanto validi se non superiori senza che sia necessario postare fotografie...anche perchè mi par di capire che non si può...
beppe cgp
Messaggio: #64
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 2 2012, 11:08 AM) *
Io non mi sento chiamato in causa, qui siamo al bar e si chiacchera, anche scherzando, di un po' di tutto.
Quello che volevo dire e' che qui sembra ci sia una moda diffusa di elogiare sempre i prodotti della concorrenza, senza far vedere
"materialmente" le foto. Per esempio, l'altra settimana ,nella sezione Nikon 1, si parlava della futura Nikon 2, quando
arriva il "solito" intervento che diceva che la Fuji e' meglio...... messicano.gif Allora, mi domando...su che basi si fanno certe affermazioni quando una macchina ancora non e' sul mercato?????? messicano.gif
Pero' dopo tante chiacchere, per me vale sempre la regola che ognuno e' libero
di comperare e usare cio' che vuole....... rolleyes.gif
Francesco Martini


Francesco ognuno esprime il suo personale parere... meglio o peggio dipende sempre dalle esigenze e dalla "bocca fine" di ognuno di noi.
Potrei dirti che la D200 è la migliore reflex sul mercato, se non avessi mai provato la D800
Tutto è relativo messicano.gif
poi sul fatto che la X100 sia migliore della P7700, beh, è un dato oggettivo... una ha un sensore ape-c della d300 e l'altra un sensore grosso come una unghia... è chiaro e normale che ci siano differenze... ma sono 2 macchine diverse.
E cmq, senza offesa, è solo un mio parere... prima di prendere la G1x ho provato parecchie compatte... tra cui P7700 e X10 (che ho anche avuto in passato)
e la P7700, sempre secondo me, è risultata la peggiore... la X10 è molto buona, e la g1x spettacolare... ma solo per un discorso di sensore APS-C

Poi ripeto, magari dalle tue prove potrebbe risultare il contrario :-)

Messaggio modificato da cgp il Nov 2 2012, 03:31 PM
Francesco Martini
Messaggio: #65
QUOTE(cgp @ Nov 2 2012, 03:26 PM) *
e la P7700, sempre secondo me, è risultata la peggiore... la X10 è molto buona, e la g1x spettacolare... ma solo per un discorso di sensore APS-C

Poi ripeto, magari dalle tue prove potrebbe risultare il contrario :-)

Vedi..io non ho mai detto che la Coolpix P7700 e' la migliore di tutte anche perche' non ho nessun termine di paragone con le altre concorrenti.
Ho solo aperto qui una discussione dove ho mostrato foto fatte da me,dopo aver eppena comperato quella macchina,
poi uno ne trae le conclusioni che ritiene piu' opportuno.... rolleyes.gif
e ripeto il link:
http://www.nikonclub.it/forum/Prime_Foto_C...00-t291778.html
Tutto qui....
Francesco Martini
ufoplutoniano
Messaggio: #66
QUOTE(Mario Tarello @ Oct 30 2012, 04:25 PM) *
Sono tutte ottime compatte, ognuna con caratteristiche distintive. Io ho scelto la x10 principalmente per via dell'ottimo (per la categoria) mirino ottico (la uso principalmente a display spento usando il solo mirino ottico, con un po' di pratica si compensano gli errori di parallasse/copertura a focali tele), la gestione dello zoom in stile reflex (il sistema è veloce e preciso al pari di uno zoom reflex), il design e la costruzione, caratteristiche che ne rendono l'utilizzo anche un piacere. Ovviamente NON è una reflex, la qualità è influenzata dalle dimensioni del sensore, sia per quanto riguarda il dettaglio che la pdc, la reattività e la qualità sono ottime ma non al livello di una reflex. Una D3100 con obbiettivo 18-55 è una spanna sopra a tutte le compatte più o meno evolute di qualsiasi brand ad un prezzo a volte inferiore. Parlo di qualità dei file, velocità operativa, comodità di utilizzo.

Io la x10 l'ho presa perchè le d700 le sto usando solo più per foto "impegnate" e per tutto il resto sono sempre chiuse nell'armadio, in primis per via dell'ingombro/peso. La x10 è portabilissima, non sta nella tasca dei pantaloni ma in quella di una giacca si, infatti me la porto sempre dietro. Ce l'ho da meno di una settimana ma devo dire che, con tutti i limiti del caso, la ritengo un'ottima compatta, come d'altronde lo sono la p7700 o la s100, quindi credo che ognuno debba valutare in base alle proprie necessità.

Qualche scatto con la x10 (si il raw non è il massimo da gestire e come resa generale preferisco il jpg, però il file grezzo ha una quantità di inforamzioni non indifferente e permette compensazioni dell'esposizione notevoli, la terza è sviluppata a partire da un raw, le altre sono tutte jpg on camera, click per ingrandirle (ci sono gli exif)).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario

queste foto sono bellissime...specie la prima, vorrei chiedere come è stata fatta....cioè che ottica, se hai usato cavalletto o flash....è bella molto bella biggrin.gif
Mario Tarello
Messaggio: #67
QUOTE(ufoplutoniano @ Nov 5 2012, 10:33 PM) *
queste foto sono bellissime...specie la prima, vorrei chiedere come è stata fatta....cioè che ottica, se hai usato cavalletto o flash....è bella molto bella biggrin.gif


Grazie. Sono tutte uscite da una fuji x10, la prima, come anche le altre, è stata scattata a mano libera a 1600iso, solo luce ambiente. In tutte le foto trovi i relativi dati exif con informazioni su modalità di scatto.

Tengo a precisare, cosa che spesso non viene evidenziata, che in tutti gli scatti c'è un po' di post produzione, in alcuni più in altri meno. I file originali sono cmq di partenza molto simili al risultato finale.

mario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3