FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
800 Mm F/5.6 Nikkor Ed-if Ais
Una vecchia gloria
Rispondi Nuova Discussione
gimart
Messaggio: #26
Vladi, penso che siamo tutti ansiosi di vedere la foto dell'...accrocco, ma soprattutto qualche foto di questo cannone!
Auguri

Gigi
georgevich
Messaggio: #27
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 9 2005, 09:14 PM)
Ciao Vladi,
ma ci parli di bipiede... cosè la versione per poveri del trepiedi?? Oppure la versione Vip del Monopiede??
E come conti di usarlo?? vuoi metterlo sotto l'ottica per farla sembrare un'arma da guerra, tipo bipiede del Barret M82A1, o peggio??
Scherzi apparte so di cosa stai parlado da esperienze pregresse...ma sono curioso di vedere tutto il sistema montato... cavalletto... Burzynsky...bipiede a cremagliera...
Qalcosa mi dice che ne vedremo delle belle...
Ciao
*



QUOTE(onderadio @ Jul 9 2005, 09:19 PM)
Vladi ... ti ha contattato la Nasa ? hanno lo shuttle sulla rampa di lancio e sta arrivando un uragano.
Puoi dirgli per favore come agganciare bene e saldamente la navicella alla rampa.
smile.gif
guru.gif Grande Vladi !!!
*



QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 9 2005, 09:25 PM)
Nino,
non mi meraviglierei se lui chiamasse direttamente l'uragano per farlo deviare... tongue.gif  biggrin.gif  laugh.gif  biggrin.gif
Vladi skerzo!!! biggrin.gif  cool.gif
*



QUOTE(Fedro @ Jul 10 2005, 08:07 AM)
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 9 2005, 08:05 PM)
felice come un ragazzino ragazzi....
*


e qesta è la cosa più importante !!! Pollice.gif smile.gif
*




Il monopiede sapete a cosa serve e nei vari post mi sono permesso di indicare quale e con quale attacco accopiarlo con le varie soluzioni x corpi e per ottiche
Il treppiede anche,ma il bipiede cercate in commercio non credo che riuscirete a trovarne quindi bisogna usare l'ingegno e farselo da soli. Le gambe sono uguali al treppiede CF II Sachtler in carbonio la base e/o culla verra sagomata da un blocchetto di titanio di 130x130x80 al quale verrano applicate le gambe e come l'originale una testa Burzynski o una Novoflex Ball5 con attacco rapido Foba o Q=base. Il tutto su di una cremagliera autocostruita anche x i Gitzo con bocchettone da 100 mm. L'uso? Treppiede sotto all'ottica, bipiede sotto il corpo
possibilita di incidere rapidamente sull'angolo di ripresa e credo nessun fenomeno di microvibrazioni, un vero must in questo caso.
Ho un paio di conoscenti alla Nasa come al programma Arianne space quindi se vi necessitano delle informazioni sempre disponibile.
Francesco se solo potessi deviare gli uragani....gia conosci la risposta....lo manderei in un certo posto...
Fedro penso poprio di si.....sono rimasto un ragazzino, aggiungo chiedendone scusa a tutti, per mia fortuna, la vita e breve e quando e dove è possibile godiamocela tutta e fino in fondo, grazie per le tue parole hai perfettamente capito lo spirito che mi anima.

F.T.
Messaggio: #28
QUOTE
Il monopiede sapete a cosa serve e nei vari post mi sono permesso di indicare quale e con quale attacco accopiarlo con le varie soluzioni x corpi e per ottiche
Il treppiede anche,ma il bipiede cercate in commercio non credo che riuscirete a trovarne quindi bisogna usare l'ingegno e farselo da soli. Le gambe sono uguali al treppiede CF II Sachtler in carbonio la base e/o culla verra sagomata da un blocchetto di titanio di 130x130x80 al quale verrano applicate le gambe e come l'originale una testa Burzynski o una Novoflex Ball5 con attacco rapido Foba o Q=base. Il tutto su di una cremagliera autocostruita anche x i Gitzo con bocchettone da 100 mm. L'uso? Treppiede sotto all'ottica, bipiede sotto il corpo
possibilita di incidere rapidamente sull'angolo di ripresa e credo nessun fenomeno di microvibrazioni, un vero must in questo caso.
Ho un paio di conoscenti alla Nasa come al programma Arianne space quindi se vi necessitano delle informazioni sempre disponibile.
Francesco se solo potessi deviare gli uragani....gia conosci la risposta....lo manderei in un certo posto...
Fedro penso poprio di si.....sono rimasto un ragazzino, aggiungo chiedendone scusa a tutti, per mia fortuna, la vita e breve e quando e dove è possibile godiamocela tutta e fino in fondo, grazie per le tue parole hai perfettamente capito lo spirito che mi anima.


Vladi,
so come la pensi su certe cosette...in merito alla deviazione di uragani e cose del genere...
Comunque anche io sono curioso di vedere tutta questo bel sistema montato... e magari anche uno scatto...

Hai anche pensato alla possibilità di poter montare il tuo 800mm su quel supporto giroscopico di cui abbiamo già parlato...sarebbe belle vedere qualcosa in meri a questa tua iniziativa..

Resto fiduciosamente in attesa dei giocattoli che vorrai proporci..

Ciao
Mauro Villa
Messaggio: #29
Ma quale vecchia gloria l'800/5,6 si trova ancora in vendita e nuovo.
L'ho provato a lungo anche moltiplicato con tc301 e tc14b con la F3 una vera chicca, per il peso trovo che sia al livello del 600/4.
F.T.
Messaggio: #30
QUOTE
mauro 54 Inviato il Oggi, 09:24 AM
  Ma quale vecchia gloria l'800/5,6 si trova ancora in vendita e nuovo.
L'ho provato a lungo anche moltiplicato con tc301 e tc14b con la F3 una vera chicca, per il peso trovo che sia al livello del 600/4.


Mauro,
non essere invidioso...ricorda che le prunelle tremano davanti hai cannoni!!!

Ciao
Mauro Villa
Messaggio: #31
Francesco l'invidia non fà parte del mio DNA e le prunelle si spaventano solo davanti i cannoni bianchi.
robben
Messaggio: #32
Vedere l'accrocco, please.
lucaoms
Messaggio: #33
oramai Vlad hai scatenato il caos....io ho gia sentito un paio di Paparazzi che si stanno appostando dalle tue parti all ricerca di uno scatto rubato del bipiede.
appena finita la struttura vogliamo la foto!!
ciao
Giallo
Messaggio: #34
Tre anni fa ho passato una mezza giornata in capanno con tal Guerrino Gori, ex capo delle guardie forestali delle saline di Cervia ed autore di un bellissimo libro di fotografie sui volatili che ivi albergano, stanziali o di passaggio.

L'uomo, un simpatico romagnolo amante della natura e del proprio lavoro, brandeggiava l'obiettivo in questione (Nikkor 800/5.6) come se fosse un cinquantino; scattava su Velvia appoggiandolo al bordo della feritoia di legno del capanno e sostenendo la macchina (una vecchia e malandata f90) anzichè con il bipiede, con un bipede, ovverossia egli stesso.

Il libro si intitola "Ali sulle saline" e, a dispetto di una stampa non eccellente, un'impaginazione un po' provinciale e di qualche divagazione romantica sui testi a commento, è godibilissimo.

Gli scatti sono per lo più tecnicamente perfetti, le specie raffigurate numerose e le immagini dinamiche e coinvolgenti.

Al di là della simpatia del personaggio, ho comperato il libro senza batter ciglio, perchè sulla c.f. ho imparato molto di più quel mattino nel capanno con lui che in tutti i testi mtf e negli articoli di tecnica che ho letto.

smile.gif


Clik102
Messaggio: #35
QUOTE(mauro 54 @ Jul 11 2005, 09:24 AM)
Ma quale vecchia gloria l'800/5,6 si trova ancora in vendita e nuovo.
L'ho provato a lungo anche moltiplicato con tc301 e tc14b con la F3 una vera chicca, per il peso trovo che sia al livello del 600/4.
*



Veramente 5,4 Kg. contro i 5,9 Kg. del 600 !!!

Messaggio modificato da Clik102 il Jul 11 2005, 01:12 PM
Mauro Villa
Messaggio: #36
Il mio sulla bilancia 5,5kg. contro i 4,75kg. del libretto.
georgevich
Messaggio: #37
Il peso su bilancia è di 6.1 kg senza accessori. Sono rimasto senza attrezzi per lavorare il titanio....titanio e platino sono duri come i diamanti e le frese fanno una fine precoce....
F.T.
Messaggio: #38
Che inserti adoperi per questi materiali ostici???
Hai pensato a quelli sinterizzati oppure ai diamanti industriali??

Ciao
Mauro Villa
Messaggio: #39
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 11 2005, 04:05 PM)
Che inserti adoperi per questi materiali ostici???
Hai pensato a quelli sinterizzati oppure ai diamanti industriali??

Ciao
*



Non bastano Francesco.
F.T.
Messaggio: #40
QUOTE
mauro 54 Inviato il Oggi, 03:19 PM
  QUOTE(francesco.taurozzi @ Jul 11 2005, 04:05 PM)
Che inserti adoperi per questi materiali ostici???
Hai pensato a quelli sinterizzati oppure ai diamanti industriali??

Ciao






Non bastano Francesco.


Mauro illuminami ti prego!! ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2