FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D610 - D750 ?
Rispondi Nuova Discussione
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #26
QUOTE(Supermassix @ Nov 3 2014, 04:32 PM) *
Vorrei domandare se vi è possibilità di scaricare in formato PDF dal sito Nikon il manuale delle varie macchine in questione, dato che su acquisti d'importazione europea il manuale cartaceo di cui sono dotate le macchine è in lingua inglese.
grazie.gif



Per iOS ,e forse anche per Android c'e' ManualViewer,poi credo che dalla sezione supporto in Nital.it,puoi scaricare tutti i manuali.
orco
Messaggio: #27
QUOTE(Supermassix @ Nov 3 2014, 03:32 PM) *
Vorrei domandare se vi è possibilità di scaricare in formato PDF dal sito Nikon il manuale delle varie macchine in questione, dato che su acquisti d'importazione europea il manuale cartaceo di cui sono dotate le macchine è in lingua inglese.
grazie.gif

Lo trovi QUI! wink.gif

Adriano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(Supermassix @ Nov 3 2014, 03:32 PM) *
Vorrei domandare se vi è possibilità di scaricare in formato PDF dal sito Nikon il manuale delle varie macchine in questione, dato che su acquisti d'importazione europea il manuale cartaceo di cui sono dotate le macchine è in lingua inglese.
grazie.gif

Certo, dal sito Nital è possibile scaricare in formato PDF il manuale della macchina che possiedi. Aggiungo che la convenienza della garanzia Nital è indiscutibile. A me hanno sostituito la D 600 che continuava ad avere problemi di macchie anche dopo la sostituzione dell'otturatore con una nuova D 610, senza nessun aggravio di spese. Correttezza esemplare.

Supermassix
Messaggio: #29
QUOTE(orco @ Nov 3 2014, 04:02 PM) *
Lo trovi QUI! wink.gif

Adriano

Sei 1 orco positivo... grazie.gif messicano.gif
Supermassix
Messaggio: #30
QUOTE(niconer @ Nov 3 2014, 05:02 PM) *
Certo, dal sito Nital è possibile scaricare in formato PDF il manuale della macchina che possiedi. Aggiungo che la convenienza della garanzia Nital è indiscutibile. A me hanno sostituito la D 600 che continuava ad avere problemi di macchie anche dopo la sostituzione dell'otturatore con una nuova D 610, senza nessun aggravio di spese. Correttezza esemplare.

Indiscutibilmente i prodotti con garanzia nital ti offrono una copertura molto più sicura e comoda rispetto a prodotti con garanzia import, su questo non si discute, lo capirebbero anche i muli...
Diventa una coperta corta, da dove la tiri resti un pò scoperto...
Sinceramente risparmiare un pò di quattrini (dato che ve ne sono pochi) condiziona molto le scelte.
Alberto Gandini
Messaggio: #31
QUOTE(orco @ Nov 2 2014, 03:13 PM) *
Beh, se intendi prenderla Nital, anche se concordo con Gianluca sul fatto che una D610 è già eccellente per le tue necessità, fatti comunque due conti:

D610 + 24-120 f/4 = 2970 euro - 150 euro di cash back = 2820 euro

D750 + 24-120 f/4 = 2650 euro - 150 euro di cash back = 2500 euro

Tutto qesto perchè la D750 esiste in kit con il 24-120 (e la lente la paghi con un buon 45% di sconto), mentre per la D610 non esiste il kit, quindi paghi la lente a prezzo pieno.
Personalmente non avrei dubbi sulla scelta!! wink.gif

Adriano


Scusa non ho capito cosa sono i 150 euro di cash back. Quindi oggi si trova la D750 Nital con 24-120 a 2500 euro?

Messaggio modificato da Alberto Gandini il Nov 4 2014, 12:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
QUOTE(Alberto Gandini @ Nov 4 2014, 12:07 PM) *
Scusa non ho capito cosa sono i 150 euro di cash back. Quindi oggi si trova la D750 Nital con 24-120 a 2500 euro?

E'una offerta Nital .... leggi :http://www.nital.it/cashback/

Ciao
Alessandro
Supermassix
Messaggio: #33
QUOTE(Alberto Gandini @ Nov 4 2014, 12:07 PM) *
Scusa non ho capito cosa sono i 150 euro di cash back. Quindi oggi si trova la D750 Nital con 24-120 a 2500 euro?

È una promozione effettuata da nikon fino a dicembre se non erro.
Ti rimborsa 100 euro sul corpo macchina e 50 euro sull'ottica.
Bisogna registrare i prodotti nuovi acquistati sul sito nikon tramite codice prodotto o scontrino e dopo qualche mese ti restituiscono la somma elencata in precedenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(Supermassix @ Nov 3 2014, 05:18 PM) *
Indiscutibilmente i prodotti con garanzia nital ti offrono una copertura molto più sicura e comoda rispetto a prodotti con garanzia import, su questo non si discute, lo capirebbero anche i muli...

I prodotti import europa hanno gli stessi diritti. Inoltre puoi sempre acquistare, SE VUOI, estensioni di garanzia e/o assicurazioni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
QUOTE(Supermassix @ Nov 4 2014, 12:20 PM) *
È una promozione effettuata da nikon fino a dicembre se non erro.
Ti rimborsa 100 euro sul corpo macchina e 50 euro sull'ottica.
Bisogna registrare i prodotti nuovi acquistati sul sito nikon tramite codice prodotto o scontrino e dopo qualche mese ti restituiscono la somma elencata in precedenza.

I prodotti devono essere con garanzia NITAL ed avere la NITAL CARD. Non c'é nessun cashback su prodotti Nikon europa/mondo.

La Nital è l'importatore ufficiale Nikon in Italia

Ciao
Alessandro
Andybike
Messaggio: #36
Certamente si. Stesso download center dei firmware e dei software elaborazione immagini Nikon. Ci sono i PDF dei manuali liberamente scaricabili.

Ooops...non mi ero accorto che non ho risposto all'ultimo messaggio ma a uno ben precedente su disponibilità manuali... Sorry!

Messaggio modificato da Andybike il Nov 4 2014, 03:44 PM
astro1
Iscritto
Messaggio: #37
QUOTE(Supermassix @ Nov 3 2014, 03:32 PM) *
Vorrei domandare se vi è possibilità di scaricare in formato PDF dal sito Nikon il manuale delle varie macchine in questione, dato che su acquisti d'importazione europea il manuale cartaceo di cui sono dotate le macchine è in lingua inglese.
grazie.gif


In questo sito trovi tutti i manuali in italiano. Io prima di comprare la D610 l'ho scaricato e letto
http://www.salvatoreleanza.com/download/
Supermassix
Messaggio: #38
QUOTE(astro1 @ Nov 4 2014, 05:16 PM) *
In questo sito trovi tutti i manuali in italiano. Io prima di comprare la D610 l'ho scaricato e letto
http://www.salvatoreleanza.com/download/

Grazie !
Volevo chiedere se sono uguali a quelli in formato cartaceo, dato che non ho ancora avuto modo di poterli scaricare.
c_tosi
Messaggio: #39
QUOTE(Supermassix @ Nov 2 2014, 01:04 PM) *
Salve,
chi di voi ha avuto possibilità di provare le macchine in questione.
Volevo qualche giudizio dovendo indirizzare l'acquisto verso l'una o l'altra.
Ovviamente se la differnza sostanziale, esclusa la novità della nuova arrivata, non dovessere essere tanto discostante dalla precedente gia in commercio da qualche anno, il risparmio di circa 500 € non sarebbe male, magari con la stessa somma da investire per ottiche dedicate al pieno formato.
Qualche commento o parere da possessori delle macchine in questione sarebbe gradito.

grazie.gif

Salve ... mi inserisco nella discussione perché meno di un mese fa ho avuto lo stesso dubbio: poi, dopo essere stato al "Nikon Day" ed averle provate entrambe ... così... "a pelle" ho scelto la D 610, risparmiando anche qualcosina. Nella D 750 non mi ha convinto: il display movibile, la visualizzazione degli istogrammi, il display superiore di dimensioni ridotte. E' la mia seconda FF che ho affiancato alla D 700, e sono contento dell'acquisto (salvo forse il fatto che sta calando ancora di prezzo ...)
orco
Messaggio: #40
QUOTE(Supermassix @ Nov 4 2014, 09:23 PM) *
Grazie !
Volevo chiedere se sono uguali a quelli in formato cartaceo, dato che non ho ancora avuto modo di poterli scaricare.

Quello che scarichi dal link ufficiale è identico al cartaceo, ma anche quelli che scarichi dall'altro link che ti hanno dato; se non ricordo male, il titolare del sito scarica gli ufficiali e li rende disponibili a tutti. wink.gif

Adriano
skenea
Messaggio: #41
QUOTE(c_tosi @ Nov 5 2014, 11:27 PM) *
Salve ... mi inserisco nella discussione perché meno di un mese fa ho avuto lo stesso dubbio: poi, dopo essere stato al "Nikon Day" ed averle provate entrambe ... così... "a pelle" ho scelto la D 610, risparmiando anche qualcosina. Nella D 750 non mi ha convinto: il display movibile, la visualizzazione degli istogrammi, il display superiore di dimensioni ridotte. E' la mia seconda FF che ho affiancato alla D 700, e sono contento dell'acquisto (salvo forse il fatto che sta calando ancora di prezzo ...)

Posso chiederti cocsa non ti ha convinto nella visualizzazione degli istogrammi sulla d750 rispetto alla d700?
Grazie. smile.gif
alberto minelli
Messaggio: #42
QUOTE(skenea @ Nov 6 2014, 08:55 AM) *
Posso chiederti cocsa non ti ha convinto nella visualizzazione degli istogrammi sulla d750 rispetto alla d700?
Grazie. smile.gif


La visualizzazione degli istogrammi è programmabile sulla D750...... puoi scegliere la visualizzazione. Il Display è più piccolo ma più completo rispetto a quello della D7000/D610... in più ha una serie di funzioni che non credo la D610 abbia (orizzonte virtuale nel mirino). La D610 ha dei colori più saturi di base, mentre la D750 tiene meglio gli alti ISO ed ha una raffica più rapida. Meglio basarsi, per la scelta, sulla stima di cosa vogliamo fare con la macchina.
skenea
Messaggio: #43
QUOTE(alberto minelli @ Nov 6 2014, 10:26 AM) *
La visualizzazione degli istogrammi è programmabile sulla D750...... puoi scegliere la visualizzazione. Il Display è più piccolo ma più completo rispetto a quello della D7000/D610... in più ha una serie di funzioni che non credo la D610 abbia (orizzonte virtuale nel mirino). La D610 ha dei colori più saturi di base, mentre la D750 tiene meglio gli alti ISO ed ha una raffica più rapida. Meglio basarsi, per la scelta, sulla stima di cosa vogliamo fare con la macchina.

Ringrazio per la gentile risposta. Personalmente mi interessa il confronto con la d700 che vorrei sostituire proprio con la 750.
astro1
Iscritto
Messaggio: #44
QUOTE(alberto minelli @ Nov 6 2014, 10:26 AM) *
.. in più ha una serie di funzioni che non credo la D610 abbia (orizzonte virtuale nel mirino).......


Ti correggo anche la 610 ha l'orizzonte virtuale nel mirino, pag.243 del manuale!

La più grossa differenza tra 610 e 750 a parte il monitor basculante è ben nascosta all'intreno del corpo ed è il processore Expeed 4 anziche la versione 3 che equipaggia la 610. Questo è lo stesso della professionale D810 e garantisce maggior velocità e miglior gestione degli alti ISO. Inoltre il modulo autofocus è decisamente migliore nella D750 ed è superiore anche il sensore RGB che si occupo delle misure esposimetriche, infatti, nella D750 è disponibile un'opzione di misurazione spot non possibile con la D610
Supermassix
Messaggio: #45
quale sarebbe la differenza di funzioni in più del display piccolo superiore della d750 rispeddo alla d610 ?
alberto minelli
Messaggio: #46
QUOTE(Supermassix @ Nov 6 2014, 03:42 PM) *
quale sarebbe la differenza di funzioni in più del display piccolo superiore della d750 rispeddo alla d610 ?


L'esposimetro è più esteso come numero di barrette, quindi permette una regolazione più fine... La visualizzazione degli iso, a memoria, è presente assieme a quella del numero di foto residue.
Supermassix
Messaggio: #47
QUOTE(alberto minelli @ Nov 6 2014, 04:09 PM) *
L'esposimetro è più esteso come numero di barrette, quindi permette una regolazione più fine... La visualizzazione degli iso, a memoria, è presente assieme a quella del numero di foto residue.


grazie.gif
P.S.
é molto più piccolo il display superiore rispetto alle precedenti ? in termini di mm riusciresti a dirmi la differenza effettiva ?
il vime
Nikonista
Messaggio: #48
QUOTE(c_tosi @ Nov 6 2014, 12:27 AM) *
Salve ... mi inserisco nella discussione perché meno di un mese fa ho avuto lo stesso dubbio: poi, dopo essere stato al "Nikon Day" ed averle provate entrambe ... così... "a pelle" ho scelto la D 610, risparmiando anche qualcosina. Nella D 750 non mi ha convinto: il display movibile, la visualizzazione degli istogrammi, il display superiore di dimensioni ridotte. E' la mia seconda FF che ho affiancato alla D 700, e sono contento dell'acquisto (salvo forse il fatto che sta calando ancora di prezzo ...)


esatto purtroppo la D610 è stata ammazzata economicamente dalla D750 ...anch'io ci avevo fatto un pensierino per quest'ultima ma poi, tra quello che ci smenavo vendendo la D610 e quello che dovevo aggiungere per la nuova , era a mio avviso un pò troppo ...ed ho preferito investire in lenti (finalmente il 14-24) . Detto questo la D610 rimane a mio avviso una gran macchinetta , commercialmente parlando "morta" prematuramente, ha un sensore fenomenale e (riconoscendo senza dubbio la supremazia della D750) ha molto da dare, se non hai particolarissime esigenze hai fatto benissimo come scelta affiancandola alla D700 , della nuova arrivata mi faceva gola quello stop Iso in più ma alla fine la D610 se la cava benone nei notturni fino a Iso6400 (ne servon veramente di piu?) ed anche l'AF non lo trovo per niente male (su un altro forum che frequento c'è un bravissimo utente che la usa in caccia fotografica con risultati eccellenti, dimostrazione di quanto la differenza vera la fa il manico) ,considerando poi le mie lacune in pp ho dubbi che noterei le differenze tra i due sensori in condizioni normali (Iso 100) . Queste son solo le mie considerazioni , e per quanto riguarda la D750 son contento veramente per Nikon che , dopo la "disavventura" della D600 è ripartita alla grande. Saluti
astro1
Iscritto
Messaggio: #49
QUOTE(il vime @ Nov 6 2014, 05:19 PM) *
,considerando poi le mie lacune in pp ho dubbi che noterei le differenze tra i due "sensori" in condizioni normali (Iso 100) .


Piccola correzione, il sensore è proprio l'unica cosa che le macchine hanno in comune!
alberto minelli
Messaggio: #50
QUOTE(Supermassix @ Nov 6 2014, 04:12 PM) *
grazie.gif
P.S.
é molto più piccolo il display superiore rispetto alle precedenti ? in termini di mm riusciresti a dirmi la differenza effettiva ?

Il dato in mm non te lo riesco a dare (non ho la macchina con me...) ma rispetto all'altra che ho (D7000= D610), lo schermo è circa i 2/3.... come altezza. La larghezza è similare.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »