FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
La D750 é La Vera Erede Della D700?
Rispondi Nuova Discussione
buzz
Staff
Messaggio: #51
QUOTE(mauridep @ Oct 9 2014, 10:24 PM) *
considerare presuntuoso esprimere opinioni (al 99% condivisibili) mi sembra poco corretto
ogni pensiero fuori dal coro sembra una pisciata in chiesa*
che c.v.o di forum è diventato?


Esprimere opinioni è sacro, ma esprimerle per bocca di altri è presuntuoso.
io posso dire che la Maccina "x" mi piace, non mi piace, la uso per questo o quello, ma se io affermo che TU la usi per un determinato scopo, non esprimo più una opinione, ma mi sostituisco alla tua.
Per cui, se non hai delle statistiche riconosciute, come fai a dire che la D800 la comprano solo i fotoamatori in cerca dei megapixel? e ho anche spiegato e specificato le mie argomentazioni.
Qui non si tratta di pensare fuori dal coro ma di dare per assolute le proprie "verità".

* PS ci sono espressioni più felici ed educate per esprimere lo stesso concetto.
NIGEL_
Messaggio: #52
così solo per smorzare un po... tongue.gif

https://www.youtube.com/watch?v=RuWdeuz_qa0
skenea
Messaggio: #53
Attualmente l'ereda della d700 non esiste.
La 600 ha come erede la 610
La 800/800E hanno come erede la 810.
La 750 è secondo me una bella fotocamera cche produce file (almeno da quello che ho letto) di gran qualità, migliodi di quelli che fa la D700, però non credo sia la sua erede.
All'epoca della D700 nel formato FX la 700 era la più piccola e costava circa 2300-2400 Euro. Sopra esistevano due modelli dal costo ben più alto. Oggi l'offerta Nikon è molto più ampia e quindi secondo me un modello moderno della D700 non trova spazio.... purtroppo.

lupaccio58
Messaggio: #54
QUOTE(ribaldo_51 @ Oct 9 2014, 07:14 PM) *
e poi perchè scrivi a colori? Il B/N fa lo stesso effetto e nessuno pensa che tu ti voglia distinguere hmmm.gif

...solo per vedere chi non si fa i fatti suoi, spero di essere stato esaustivo...
lupaccio58
Messaggio: #55
QUOTE(buzz @ Oct 9 2014, 06:34 PM) *
Non sapevo che la 610 fosse uscita di produzione.
questa è una notizia sensazionale!

Bene, sono contento di essere riuscito a stupirti. E allora sempre presuntuosamente (come dici tu..) ti metto a parte del fatto che passato natale (che è l'ultima buona occasione per svuotare i magazzini) è mia opinione che la 610 uscirà di produzione, non è un caso se hanno già commercializzato il suo sostituto, e cioè la D62.. pardon, la D750 rolleyes.gif . Come mai l'hanno chiamata 750 e non 620, come sarebbe stato più giusto? Bè, sempre marketing, l'obiettivo era quello di cancellare la serie 6 (decisamente sputtanata dall'affaire dell'otturatore D600) nonché di sfruttare l'onda lunga della grande fama della 700. Questa è l'opinione mia e di chiunque altro sia nel campo da una vita, il marketing non concede errori e mantenere due entry level in commercio non va certamente bene.Poi se continui a ritenermi presuntuoso al fine di salvaguardare interessi di bottega quello è un tuo problema. Io cerco sempre di non offendere nessuno, pur difendendo strenuamente le mie convinzioni. Ma l'educazione non è retaggio comune, e di questo me ne rendo conto...

Messaggio modificato da lupaccio58 il Oct 10 2014, 09:05 AM
Kind of Blue
Messaggio: #56
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 10 2014, 10:04 AM) *
Bene, sono contento di essere riuscito a stupirti. E allora sempre presuntuosamente (come dici tu..) ti metto a parte del fatto che passato natale (che è l'ultima buona occasione per svuotare i magazzini) è mia opinione che la 610 uscirà di produzione, non è un caso se hanno già commercializzato il suo sostituto, e cioè la D62.. pardon, la D750 rolleyes.gif . Come mai l'hanno chiamata 750 e non 620, come sarebbe stato più giusto? Bè, sempre marketing, l'obiettivo era quello di cancellare la serie 6 (decisamente sputtanata dall'affaire dell'otturatore D600) nonché di sfruttare l'onda lunga della grande fama della 700. Questa è l'opinione mia e di chiunque altro sia nel campo da una vita, il marketing non concede errori e mantenere due entry level in commercio non va certamente bene.Poi se continui a ritenermi presuntuoso al fine di salvaguardare interessi di bottega quello è un tuo problema. Io cerco sempre di non offendere nessuno, pur difendendo strenuamente le mie convinzioni. Ma l'educazione non è retaggio comune, e di questo me ne rendo conto...


Lupaccio, mi hai letto (parzialmente) nel pensiero: Nikon ha voluto richiamare i bei tempi della D700, che ancora oggi gode di un successo sterminato (QUALSIASI fotografo che usa Nikon, quando gli dico che ho una D700, strabuzza gli occhi e mi fa: gran bella macchina!). Il nome è un'operazione di marketing, né più, né meno. Non esiste l'equivalente di una D700 nel catalogo Nikon, perché dovrebbe essere una fotocamera con corpo tipo D8xx, avere 7/8 fps, sensore e modulo AF derivato dalla D4s.
Ma permettimi di dissentire su una cosa: non credo, infatti, possa essere definita neppure un'evoluzione della D600/610. E' un qualcosa d'altro, secondo me.
Ritengo quindi che a catalogo rimarranno una entry level (D610), una "mid" level (D750), una semipro (D810) e una pro (D4s). Poi nessuno vieta a nessuno di usare la D4s per le cerimonie e la D810 per la Formula 1.

Salus
KoB

Messaggio modificato da Kind of Blue il Oct 10 2014, 09:51 AM
ribaldo_51
Messaggio: #57
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 10 2014, 09:47 AM) *
...solo per vedere chi non si fa i fatti suoi, spero di essere stato esaustivo...

perfettamente!
orco
Messaggio: #58
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 10 2014, 10:04 AM) *
Bene, sono contento di essere riuscito a stupirti. E allora sempre presuntuosamente (come dici tu..) ti metto a parte del fatto che passato natale (che è l'ultima buona occasione per svuotare i magazzini) è mia opinione che la 610 uscirà di produzione, non è un caso se hanno già commercializzato il suo sostituto, e cioè la D62.. pardon, la D750 rolleyes.gif . Come mai l'hanno chiamata 750 e non 620, come sarebbe stato più giusto? Bè, sempre marketing, l'obiettivo era quello di cancellare la serie 6 (decisamente sputtanata dall'affaire dell'otturatore D600) nonché di sfruttare l'onda lunga della grande fama della 700. Questa è l'opinione mia e di chiunque altro sia nel campo da una vita, il marketing non concede errori e mantenere due entry level in commercio non va certamente bene.Poi se continui a ritenermi presuntuoso al fine di salvaguardare interessi di bottega quello è un tuo problema. Io cerco sempre di non offendere nessuno, pur difendendo strenuamente le mie convinzioni. Ma l'educazione non è retaggio comune, e di questo me ne rendo conto...

Io credo di averlo capito subito perchè è stata battezzata 750 e non 620, anzi mi sono meravigliato che non l'avessero chiamata D805!! Capisco anche che, quando si sta nel campo da una vita, le specifiche tecniche diventano un optional, ci si ferma a leggere "lega di magnesio", "oculare tondo" e "1/8000s", tutto il resto non conta più! Non ci si ferma a pensare che un "monoscocca composito" in lega di magnesio e fibra di carbonio può essere altrettanto solido, ma con il vantaggio di essere notevolmente più leggero di un "monoscocca" in lega di magnesio, oppure che l'oculare tondo con la palpebra integrata è più comoda (non indispensabile) solo per i paesaggisti accaniti, o ancora, che a 1/8000s ci scatta solo l'amico Carfora, ma lo stiamo convincendo a smettere!!! messicano.gif
Hai detto una cosa giustissima: il marketing non perdona, infatti l'errore di marketing fu la D700, non questa D750!! Ti sei mai chiesto perchè è stata prodotta la D300 "s", mentre non è mai uscita la D700 "s"? La risposta è ovvia e la Nikon non è una Onlus e anche questo lo sa chi sta nel campo da una vita e con la fotografia ci campa la famiglia, perchè di soldi a Nikon ne ha dati tanti, ma con la D700 è riuscito a dargliene molti di meno, ottenendo gli stessi risultati che avrebbe avuto con l'ammiraglia dell'epoca. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione, la quale, pur basata su molti più dati di fatto rispetto alla tua, mantiene lo stesso identico valore, ma personalmente mi convince di più; resto comunque sempre pronto a cambiare il mio punto di vista, ma ne deve valere la pena. wink.gif
Cesare44
Messaggio: #59
QUOTE(orco @ Oct 10 2014, 12:03 PM) *
...
Hai detto una cosa giustissima: il marketing non perdona, infatti l'errore di marketing fu la D700, non questa D750!! Ti sei mai chiesto perchè è stata prodotta la D300 "s", mentre non è mai uscita la D700 "s"? La risposta è ovvia e la Nikon non è una Onlus e anche questo lo sa chi sta nel campo da una vita e con la fotografia ci campa la famiglia, perchè di soldi a Nikon ne ha dati tanti, ma con la D700 è riuscito a dargliene molti di meno, ottenendo gli stessi risultati che avrebbe avuto con l'ammiraglia dell'epoca. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione, la quale, pur basata su molti più dati di fatto rispetto alla tua, mantiene lo stesso identico valore, ma personalmente mi convince di più; resto comunque sempre pronto a cambiare il mio punto di vista, ma ne deve valere la pena. wink.gif

Pollice.gif
come non quotarti, in ogni caso, non mi dispiace affatto che il marketing ogni tanto commetta qualche sbaglio, soprattutto in questi casi, e nemmeno spreco una lacrimuccia pensando agli azionisti che hanno guadagnato un po' meno laugh.gif

ciao
buzz
Staff
Messaggio: #60
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 10 2014, 10:04 AM) *
Bene, sono contento di essere riuscito a stupirti. E allora sempre presuntuosamente (come dici tu..) ti metto a parte del fatto che passato natale (che è l'ultima buona occasione per svuotare i magazzini) è mia opinione che la 610 uscirà di produzione, non è un caso se hanno già commercializzato il suo sostituto, e cioè la D62.. pardon, la D750 rolleyes.gif . Come mai l'hanno chiamata 750 e non 620, come sarebbe stato più giusto? Bè, sempre marketing, l'obiettivo era quello di cancellare la serie 6 (decisamente sputtanata dall'affaire dell'otturatore D600) nonché di sfruttare l'onda lunga della grande fama della 700. Questa è l'opinione mia e di chiunque altro sia nel campo da una vita, il marketing non concede errori e mantenere due entry level in commercio non va certamente bene.Poi se continui a ritenermi presuntuoso al fine di salvaguardare interessi di bottega quello è un tuo problema. Io cerco sempre di non offendere nessuno, pur difendendo strenuamente le mie convinzioni. Ma l'educazione non è retaggio comune, e di questo me ne rendo conto...


Sbagli.
non ho bottega da salvaguardare. non mi occupo di commercio di fotocamere, non sono un dipendente nikon o nital, vivo il mondo come tutti, mi guardo in giro, ma non mi sogno di dire (etichettare) chi compra la macchina tale è così e chi compra la macchina tal'altra è cosà. Sono generalizzazioni sterili, come dire che il suv lo comprano solo le signore per accompagnare il figlio a scuola, o luoghi comuni di altro genere.

Che sia tua opinione che una macchina lanciata da appena un anno uscirà di produzione a natale, ne prendo atto. Potresti avere ragione come anche no. Ma è una tua opinione. O potresti essere a conoscenza diretta delle strategie di marketing della nikon. Ne parli con tale sicumera che senbra che sia tu a lavorare per la nikon! Io non le conosco e non ipotizzo quindi nulla. Il tempo dirà.

Non mi risulta di aver usato termini offensivi, il presuntuoso è riferito (e si legge benissimo) al parlare per bocca degli altri come se fosse verità assoluta.


em@
Messaggio: #61
QUOTE(buzz @ Oct 10 2014, 12:22 PM) *
Sbagli.
non ho bottega da salvaguardare. non mi occupo di commercio di fotocamere, non sono un dipendente nikon o nital, vivo il mondo come tutti, mi guardo in giro, ma non mi sogno di dire (etichettare) chi compra la macchina tale è così e chi compra la macchina tal'altra è cosà. Sono generalizzazioni sterili, come dire che il suv lo comprano solo le signore per accompagnare il figlio a scuola, o luoghi comuni di altro genere.

Che sia tua opinione che una macchina lanciata da appena un anno uscirà di produzione a natale, ne prendo atto. Potresti avere ragione come anche no. Ma è una tua opinione. O potresti essere a conoscenza diretta delle strategie di marketing della nikon. Ne parli con tale sicumera che senbra che sia tu a lavorare per la nikon! Io non le conosco e non ipotizzo quindi nulla. Il tempo dirà.

Non mi risulta di aver usato termini offensivi, il presuntuoso è riferito (e si legge benissimo) al parlare per bocca degli altri come se fosse verità assoluta.


Non voglio entrare nel merito, dico solo che ho avuto occasione di conoscere lupaccio58 di persona, e mi sembra tutto tranne che persona presuntuosa, anzi direi molto gentile e disponibile. Di più, ninzò smile.gif
lupaccio58
Messaggio: #62
QUOTE(orco @ Oct 10 2014, 12:03 PM) *
Hai detto una cosa giustissima: il marketing non perdona, infatti l'errore di marketing fu la D700, non questa D750!! Ti sei mai chiesto perchè è stata prodotta la D300 "s", mentre non è mai uscita la D700 "s"? La risposta è ovvia e la Nikon non è una Onlus e anche questo lo sa chi sta nel campo da una vita e con la fotografia ci campa la famiglia, perchè di soldi a Nikon ne ha dati tanti, ma con la D700 è riuscito a dargliene molti di meno, ottenendo gli stessi risultati che avrebbe avuto con l'ammiraglia dell'epoca. Questa, ovviamente, è solo la mia opinione, la quale, pur basata su molti più dati di fatto rispetto alla tua, mantiene lo stesso identico valore, ma personalmente mi convince di più; resto comunque sempre pronto a cambiare il mio punto di vista, ma ne deve valere la pena. wink.gif

non devi cambiare punto di vista, quello che hai scritto è vangelo! wink.gif
pes084k1
Messaggio: #63
QUOTE(buzz @ Oct 10 2014, 12:22 PM) *
Sbagli.
non ho bottega da salvaguardare. non mi occupo di commercio di fotocamere, non sono un dipendente nikon o nital, vivo il mondo come tutti, mi guardo in giro, ma non mi sogno di dire (etichettare) chi compra la macchina tale è così e chi compra la macchina tal'altra è cosà. Sono generalizzazioni sterili, come dire che il suv lo comprano solo le signore per accompagnare il figlio a scuola, o luoghi comuni di altro genere.

Che sia tua opinione che una macchina lanciata da appena un anno uscirà di produzione a natale, ne prendo atto. Potresti avere ragione come anche no. Ma è una tua opinione. O potresti essere a conoscenza diretta delle strategie di marketing della nikon. Ne parli con tale sicumera che senbra che sia tu a lavorare per la nikon! Io non le conosco e non ipotizzo quindi nulla. Il tempo dirà.

Non mi risulta di aver usato termini offensivi, il presuntuoso è riferito (e si legge benissimo) al parlare per bocca degli altri come se fosse verità assoluta.


Avete visto D610 e D750 vicine all'altra? Sono quasi gemelle omozigote ed è chiaro che Nikon doveva scrollarsi il bug fix D610 anche per motivi di profittabilità. La D610 si vende pochino e forse è un male, costa poco ormai da produrre, ma come evoluzione non è una buona base contro le mirrorless, anche la semi-ciofeca A7 (la A7r è altro pianeta...).
Come alti ISO, di riffa o di raffa dal raw si ottengono da D750 e D610 misure identiche alla D700 come rumore fotonico (prevalente) e un rumore elettronico lievemente minore e uan possibilità di interpolazione, ottimo per tirare in condizioni degradate a 12800 ISO, ma peggio della Df. Quindi la D750 può sostituire la D700 in tutte le applicazioni in cui non è utile avere 8 fps meglio della D610 con il suo AF centrale. E' soprattutto più compatta e leggera, fattore quasi sempre di qualità. La Df lo fa comunque meglio per i miei gusti. Da uno zoom VR e una ripresa in corsa non ci sono proprio più di 16 Mp di informazione.
Poi la D750 ha 24 Mp e un AF più recente e semplice da usare. Non sono grandi cose ma per chi stampa su inkjet fino a A3 possono bastare, anche se tecnicamente si guadagna ancora a 36 Mp se non ci sono i filtri AA di mezzo.
Dai, in Nikon dovevano risuperare il target price di 2200 K€ riciclando i sensori da 24 Mp che sono ormai l'entry level e spariranno presto, visto che il 36 Mp filterless non è più una produzione d'essai!

A presto telefono.gif

Elio
Method
Iscritto
Messaggio: #64
QUOTE(orco @ Oct 10 2014, 12:03 PM) *
Hai detto una cosa giustissima: il marketing non perdona, infatti l'errore di marketing fu la D700, non questa D750!! Ti sei mai chiesto perchè è stata prodotta la D300 "s", mentre non è mai uscita la D700 "s"? La risposta è ovvia e la Nikon non è una Onlus e anche questo lo sa chi sta nel campo da una vita e con la fotografia ci campa la famiglia, perchè di soldi a Nikon ne ha dati tanti, ma con la D700 è riuscito a dargliene molti di meno, ottenendo gli stessi risultati che avrebbe avuto con l'ammiraglia dell'epoca.


Ok, ma così facendo sbaglia due volte.
Primo perchè con tutta l'offerta FX Nikon che c'è oggi, chi compra la D4/s la compra perchè vuole quella... non credo che una D800 da 16MP avrebbe intaccato più di tanto le vendite dell'ammiraglia. Tantopiù che molti professionisti si tengono la D700 o hanno già comprato una D6X0... non certo la D4.
In secondo luogo, ci sono appunto tanti che si tengono la D700 ancora oggi o che la comprano usata. Quindi la D4 non la comprano lo stesso... Mentre una vera erede della D700 l'avrebbero probabilmente comprata.

Chiediamoci piuttosto perchè i dati di vendita nel settore FX danno Canon in vantaggio... Ma Canon che politica di marketing ha in quel settore? Ecco appunto...

Concludo dicendo che per me la D810 soddisfa tutti i requisiti e per tanto il problema "erede D700" manco si pone...

Messaggio modificato da Method il Oct 10 2014, 11:39 AM
em@
Messaggio: #65
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 12:38 PM) *
Ok, ma così facendo sbaglia due volte.
Primo perchè con tutta l'offerta FX Nikon che c'è oggi, chi compra la D4/s la compra perchè vuole quella... non credo che una D800 da 16MP avrebbe intaccato più di tanto le vendite dell'ammiraglia.


Secondo me, una macchina del genere avrebbe convinto tutti noi ostinati disettecentisti a fare il grande passo, e avrebbe segnato definitivamente la fine del Mito smile.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #66
QUOTE(em@ @ Oct 10 2014, 12:40 PM) *
Secondo me, una macchina del genere avrebbe convinto tutti noi ostinati disettecentisti a fare il grande passo, e avrebbe segnato definitivamente la fine del Mito smile.gif


Esatto, secondo me Nikon ci avrebbe guadagnato comunque, altro che intaccare le vendite della D4...

Un tempo la D700 intaccava le vendite D3 perchè quello era l'unico sensore FX e quindi il migliore in casa Nikon.
Oggi il sensore da 24MP e da 36MP sono migliori come qualità immagine... i 16MP possono essere preferibili per altri motivi (raffica, peso files) ma non è il sensore TOP di Nikon...
Motivo per cui oggi la D4 si prende per "il tutto" non certo per il solo sensore... per quello c'è la Dƒ...
lupaccio58
Messaggio: #67
QUOTE(buzz @ Oct 10 2014, 12:22 PM) *
Non mi risulta di aver usato termini offensivi, il presuntuoso è riferito (e si legge benissimo) al parlare per bocca degli altri come se fosse verità assoluta.

Io non ho parlato per bocca di nessuno, ho esposto il mio punto di vista. Che ha la stessa valenza del tuo o di chiunque altro. Non si può scrivere su ogni post secondo me oppure a mio avviso, è ovvio ed implicito che chiunque scrive - non essendo certo in possesso del verbo assoluto - non fa altro che esprimere la sua convinzione, che ovviamente è opinabile. Opinabile la mia quanto la tua, s'intende...
Method
Iscritto
Messaggio: #68
Invece di D610 e D750, in quanti avrebbero preferito direttamente una D650 con display basculante e D750 con corpo D800 a 16MP?

Secondo me tanti tanti tanti...
lupaccio58
Messaggio: #69
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 12:51 PM) *
Invece di D610 e D750, in quanti avrebbero preferito direttamente una D650 con display basculante e D750 con corpo D800 a 16MP?

Secondo me tanti tanti tanti...

bè, forse tutti!
em@
Messaggio: #70
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 12:51 PM) *
Invece di D610 e D750, in quanti avrebbero preferito direttamente una D650 con display basculante e D750 con corpo D800 a 16MP?

Secondo me tanti tanti tanti...


Pollice.gif
orco
Messaggio: #71
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 12:51 PM) *
Invece di D610 e D750, in quanti avrebbero preferito direttamente una D650 con display basculante e D750 con corpo D800 a 16MP?

Secondo me tanti tanti tanti...

Visto che continuo a sentire (qui c'è solo Umberto che ne ha prese 2, ma su altri lidi conosco almeno 4 professionisti e un amatore) gente che vende D700, D800 e D3s per prendere una o più D750, senza contare le D700 e 800 che ho visto in vendita nei vari mercatini di recente, mi viene da pensare che siano pochi pochi pochi quelli che dici tu. Ma è prematuro parlarne adesso, bisognerà aspettare dati ufficiali di vendita per un verdetto certo sulla riuscita della campagna pubblicitaria di Nikon, mentre sono già certo della eccellente riuscita del mezzo tecnico. wink.gif

Messaggio modificato da orco il Oct 10 2014, 12:05 PM
Method
Iscritto
Messaggio: #72
QUOTE(orco @ Oct 10 2014, 01:04 PM) *
Visto che continuo a sentire (qui c'è solo Umberto che ne ha prese 2, ma su altri lidi conosco almeno 4 professionisti e un amatore) gente che vende D700, D800 e D3s per prendere una o più D750, senza contare le D700 e 800 che ho visto in vendita nei vari mercatini di recente, mi viene da pensare che siano pochi pochi pochi quelli che dici tu. Ma è prematuro parlarne adesso, bisognerà aspettare dati ufficiali di vendita per un verdetto certo sulla riuscita della campagna pubblicitaria di Nikon, mentre sono già certo della eccellente riuscita del mezzo tecnico. wink.gif


Eh grazie che prendono due D750, non c'è gran possibilità di scelta alternativa se si cercano certe caratteristiche...

Tu prova a dare possibilità di scelta secondo le richieste dei clienti...
La verità è che il cliente viene in un certo senso "pilotato" nell'acquisto, a furia di paletti messi di qua e di la che lo incanalano inevitabilmente in una direzione piuttosto che in un'altra.


Messaggio modificato da Method il Oct 10 2014, 12:23 PM
Kind of Blue
Messaggio: #73
QUOTE(orco @ Oct 10 2014, 01:04 PM) *
Visto che continuo a sentire (qui c'è solo Umberto che ne ha prese 2, ma su altri lidi conosco almeno 4 professionisti e un amatore) gente che vende D700, D800 e D3s per prendere una o più D750, senza contare le D700 e 800 che ho visto in vendita nei vari mercatini di recente, mi viene da pensare che siano pochi pochi pochi quelli che dici tu. Ma è prematuro parlarne adesso, bisognerà aspettare dati ufficiali di vendita per un verdetto certo sulla riuscita della campagna pubblicitaria di Nikon, mentre sono già certo della eccellente riuscita del mezzo tecnico. wink.gif


Personalmente non dubito sulle vendite della D750. Ne contesto solo il nome, perché nulla ha a che fare con la vecchia D700. E', semplicemente, una macchina con un'impostazione diversa, di stampo, se vogliamo categorizzarla, più prosumer che semi-pro (anche se Nikon la posiziona tra le professionali... questione di marketing).
Poi, per carità, è sicuramente un'ottima fotocamera, ma che, IMHO, non vale i 500 € in più richiesti rispetto alla, per i più svalutatissima, D610.

QUOTE(orco @ Oct 10 2014, 01:04 PM) *
Visto che continuo a sentire (qui c'è solo Umberto che ne ha prese 2, ma su altri lidi conosco almeno 4 professionisti e un amatore) gente che vende D700, D800 e D3s per prendere una o più D750, senza contare le D700 e 800 che ho visto in vendita nei vari mercatini di recente, mi viene da pensare che siano pochi pochi pochi quelli che dici tu. Ma è prematuro parlarne adesso, bisognerà aspettare dati ufficiali di vendita per un verdetto certo sulla riuscita della campagna pubblicitaria di Nikon, mentre sono già certo della eccellente riuscita del mezzo tecnico. wink.gif


Personalmente non dubito sulle vendite della D750. Ne contesto solo il nome, perché nulla ha a che fare con la vecchia D700. E', semplicemente, una macchina con un'impostazione diversa, di stampo, se vogliamo categorizzarla, più prosumer che semi-pro (anche se Nikon la posiziona tra le professionali... questione di marketing).
Poi, per carità, è sicuramente un'ottima fotocamera, ma che, IMHO, non vale i 500 € in più richiesti rispetto alla, per i più svalutatissima, D610.
Cesare44
Messaggio: #74
QUOTE(Method @ Oct 10 2014, 12:44 PM) *
Esatto, secondo me Nikon ci avrebbe guadagnato comunque, altro che intaccare le vendite della D4...

Un tempo la D700 intaccava le vendite D3 perchè quello era l'unico sensore FX e quindi il migliore in casa Nikon.
Oggi il sensore da 24MP e da 36MP sono migliori come qualità immagine... i 16MP possono essere preferibili per altri motivi (raffica, peso files) ma non è il sensore TOP di Nikon...
Motivo per cui oggi la D4 si prende per "il tutto" non certo per il solo sensore... per quello c'è la Dƒ...

non sarei così sicuro che il sensore da 24 o 36 MP sia il top.
Come risoluzione certamente, ma per il resto, sono solo tue opinioni non suffragate da dati sicuri.

ciao
Kind of Blue
Messaggio: #75
Dimenticavo: meno di un mese fa, al suo lancio, la D750 era prezzata a 2.149 Euro. Ora si trova (sempre Nital) a poco più di 2.000. La D610, invece, è stabile a 1.700 Euro.
Sul nuovo non Nital, invece, le cose cambiano e la differenza di prezzo tra le due è di mediamente 500 Euro (1.700/1.800 vs 1.250/1.300).
Misteri della fede...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D700 FX: danighost 268 01-07-2008 08:57
Cambio La D90 Verso La D700 O D700? jackpyrate 35 10-09-2013 18:10
Fino A Che Punto Conviene Passare Da D700 A D700? gigia2 34 02-04-2015 23:21
Nikon D700 In Arrivo herasymcuk 3 19-06-2008 13:15
D700 E 12 Mpx- F5 Vs D700 UmbertoBellitto 2 21-11-2008 22:47
13 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »