FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cosa Vi Aspettate (desiderate) Da Mamma Nikon ?
Quale corpo macchina dovrebbero sfornare..
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #1
Personalmente spero che facciano uscire una :

- Full Frame con il body bello corazzato e full tropicalizzato (non come la D610)

- Battery Grip integrato , nuovo design, (tipo una D4s più snella e piccola)

- con caratteristiche votate per le fotografie di reportage, sport, e naturalistica otturatore velocissimo fino a 1/8000 e resistente (8 FPS in RAW in qualsiasi condizione )

Non più robe per paesaggi o Still Life o Publishing (come la D800 o D610..)

- Sistema Autofocus tra la D4 e la D610 ..

- Sensore non più grande di 16 MP. (quindi più snello della D800 e D610 )

- Possibilità di avere anche gli S RAW

- Filmati in RAW , Full HD a 60 progressivi - 120 FPS o più per slow motion creativi.

Diciamo che manca almeno per me una macchina con queste caratteristiche. (Forse dimentico qualcosa...)


Ciò non toglie che con una reflex e con gli obiettivi adatti si può fotografare in tutte le condizioni che il mondo ci porta davanti....


_Lucky_
Messaggio: #2
trattandosi solo di "desideri" su prodotti non esistenti, prevedo un rapido spostamento della discussione al bar...... rolleyes.gif
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(Nevan @ May 13 2014, 04:19 PM) *
Diciamo che manca almeno per me una macchina con queste caratteristiche. (Forse dimentico qualcosa...)


Purtroppo non hai compreso nelle richieste che faccia un buon caffè, io l'ho appena fatto con la moka, per voi mi sa che rimane il baretto. laugh.gif

al momento ce ne sono anche troppe e io direi che è inutile continuare con uscite condite con micro/upgrade, o si entra in scena con qualche cosa di veramente innovativo ( e valido ) o non se ne fa niente.

saro
Gian Carlo F
Messaggio: #4
Riguardo i corpi macchina reflex direi nulla, se non affinamenti ed aggiustamenti vari.....
a mio parere di corpi reflex ce ne sono anche troppi e per tutti i gusti, sia DX che FX.
Secondo me dovrebbero invece lavorare:

- a -
sul fronte ottiche e rinnovare/riproporre alcune focali fisse (parlo di ottiche non superluminose), tipo:
- 20mm
- 24mm
- 105/135mm VR
- 180mm VR
- 300mm VR
ecc.

- b -
sul fronte mirrorless uscire finalmente con una FX!!
balga
Iscritto
Messaggio: #5
A me basterebbe un firmware che implementi il focus peaking nel live view della d800 smile.gif
Mauro Villa
Messaggio: #6
D400 corpo pro con elettronica D7100.
Ottiche
24/2 afs
300/4 vr
gio.67
Messaggio: #7
D710 con 24 mega senza fitro passa basso con corpo D800....e naturalmente tutte le ultime diavolerie elettroniche a qui ci ha abituato mamma nikon. messicano.gif
simonegiuntoli
Messaggio: #8
Secondo me c'è già tutto.... In attesa, che probabilmente sarà lunga, di una D900 con almeno 52 megapizze.... messicano.gif

Messaggio modificato da simonegiuntoli il May 13 2014, 04:52 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Visto che mi sembra che sia la milionesima discussione sull'esatto stesso argomento, vinci ..... well, nulla....

laugh.gif
luigi67
Messaggio: #10
QUOTE(Gian Carlo F @ May 13 2014, 04:50 PM) *
Riguardo i corpi macchina reflex direi nulla, se non affinamenti ed aggiustamenti vari.....
a mio parere di corpi reflex ce ne sono anche troppi e per tutti i gusti, sia DX che FX.


Anche secondo me,però una ritoccata al listino non sarebbe male,...tipo una D3s(è ancora in produzione?) nuova nital a 1300€ messicano.gif

per gli obiettivi,stavo guardando giusto questi giorni,se dovessi cambiare il mio 70-300Vr e visto che per me il 70-200 pesa troppo,in tutti e due i sensi rolleyes.gif messicano.gif ,mi rimarrebbe solo l'80-200 che però per la fotografia sportiva non so se è il più adatto...ma per questo aprirò a breve un altro 3d biggrin.gif

Saluti,Gigi
a.mignard
Messaggio: #11
una d4s con il sensore APS-C da 16 Mpx senza filtro, che costi 1500 caffè e che si chiami D400

Messaggio modificato da a.mignard il May 13 2014, 05:49 PM
aluba
Messaggio: #12
QUOTE(Gian Carlo F @ May 13 2014, 04:50 PM) *
Riguardo i corpi macchina reflex direi nulla, se non affinamenti ed aggiustamenti vari.....
a mio parere di corpi reflex ce ne sono anche troppi e per tutti i gusti, sia DX che FX.
Secondo me dovrebbero invece lavorare:

- a -
sul fronte ottiche e rinnovare/riproporre alcune focali fisse (parlo di ottiche non superluminose), tipo:
- 20mm
- 24mm
- 105/135mm VR
- 180mm VR
- 300mm VR
ecc.

- b -
sul fronte mirrorless uscire finalmente con una FX!!



Difficile, farebbe troppa concorrenza alle reflex.
sarogriso
Messaggio: #13
QUOTE(aluba @ May 13 2014, 07:03 PM) *
Difficile, farebbe troppa concorrenza alle reflex.


Dici che il mirino elettronico possa far calare le vendite delle reflex gialle?

Aspetta che che gli altri arrivino ancora maggiormente organizzati con gli adattatori per le ottiche già in possesso a chi si stancherà di aspettare nikon, allora si che la concorrenza ti farà le scarpe, non sarà del tipo in-house ma esterna e spietata. cerotto.gif

( molti non guarderanno in faccia nessuno e io sarò presente in quella lista )

saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
A me non serve niente, quello che non fa Nikon lo fanno gli altri, Sigma, Zeiss, Fuji, si tratta solo di decidere a chi dare i soldi in fondo, ma le opportunità ci son tutte.
massimiliano_photo
Messaggio: #15
Personalmente vorrei una Fuji xpro 2 FX che abbia file fino a 6400iso ottimi (ci sono quasi vicini eh..) un'ottica 35 1.4 (o 35 1.2 voightlander) ultranitida come il 35 sigma e leggera, un 75-85 1.4 per ritratti nitido al centro e bokeh di burro, volenti anche un 20-24 F2-2.8 ..


Poi se me la fa nikon o fuji (che è un paio di passi avanti) a me poco importa..


Nel mondo reflex aspetto un 85 e un 24 ART.. poi c'è tutto ciò che potrei desiderare, aspetto solo che calino i prezzi.

La nikon quando ha finito di rinnovare tutti i 18-xxx dell'universo potrebbe progettare delle belle lenti come faceva una volta..
giovanni949
Messaggio: #16
C'è già tutto ed anche troppo, basterebbe introdurre le migliorie suggerite dall'esperienza magari "a nostra insaputa" cioè senza cambiare il modello. Purtroppo per spingere il mercato bisogna inventarsi qualcosa che sembri nuovo e allora la sparo grossa, una F3 digitale col sensore della D800, con il pentaprisma ed i vetrini intercambiabili, i comandi a rotella della Df ed un prezzo non superiore a quello della D4, quella potrebbe farmi vendere casa, ma ho capito che non è aria ed allora chiedo solo ampliamento del parco delle ottiche VR che stanno dimostrando di essere un reale progresso della fotografia e un drastico ridimensionamento dei prezzi delle ottiche stellari perchè infine, anche strettamente del piano del marketing, è preferibile vendere un solo 600 mm F4 a 10.000 euro o venderne 6 a 5.000 ?
riccardoerre
Messaggio: #17
ma è vero che nikonrumors ha parlato di una mirrorless stile fm2 con baionetta F ?sarebbe carina.se non costa 1800€...
ricky74VE
Messaggio: #18
D400.....
riccardoal
Messaggio: #19
io?
un monumento visti tutti i soldi che le ho dato...... tongue.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #20
Una reflex digitale completamente manuale con sensore della D800e, senza nessun automatismo (al massimo priorità diaframmi) nè AF, con una reale maf manuale agevolata da un mirino ottico enorme e funzionale (anche ibrido), solida come una FM2 e tropicalizzata come una D4. Prezzo attorno ai 1000/1500 euro.

Insomma la vera DF
ignazio
Messaggio: #21
Una D700 nuova!!!!! smile.gif
E' un peccato averla tolta dal mercato!
FM
Messaggio: #22
Io ce l'ho già... Sony A7s... sensore iper super sensibile da 12 mp... poichè lo fa la Sony se Nikon lo mettesse dentro la prossima D900... anzi spero proprio che facciano due nuove D900... una con max 12-16 mp ultrasensibili ed un'altra con 36mp top per i paesaggisti. Tipo D650 e D900 con un corpo degno come quello della D800.

Il sogno grande sarebbe di vedere una D900 con il sensore organico prima che la Nikon venga superata ancora e per dare uno smacco alla concorrenza.

Poi sto benedetto 300mm F/4 VR non ci starebbe male, ovviamente a cifre umane e cioè come quello che già c'è.
ClickAlle
Messaggio: #23
Un abbassamento dei prezzi. Tutto quello che vorrei da Nikon esiste già... A volte però è marchiato Fuji o Sigma.

Messaggio modificato da ClickAlle il May 14 2014, 09:54 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #24
se è la lista dei desideri direi una macchina grande come una D800 senza impugnatura verticale (che trovo inutile), sensore da 36 mpx con resa ad alti iso superiore a quella della D4s, raffica di 6 fps con batteria standard, doppio slot Cf, af migliorato con 101 punti tutti a croce ad alta sensibilità distribuiti su un area molto maggiore, reticolo con i terzi (perché ora non è con i terzi? booh chi lo sa), nessun comando dedicato ai video, selettore meccanico dei modi af come c'era su d700 e simili ma con più posizioni visto che ora le funzioni sono di più, buffer che permette di fare almeno 20 scatti ovviamente in raw, modalità raw ridotto a 16-18 mpx (ideale per alcuni tipi di reportage e per lo sport) e questa modalità deve permettere di scattare a 8 fps per almeno 30 scatti in raw senza battery pack, mirino con la spezzata, leva di accoppiamento ai disattivabile come su Df. Prezzo? Sarei disposto a pagarla 5000 euro. Ecco così sarebbe perfetta.

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 14 2014, 11:36 AM
riccardoerre
Messaggio: #25
Riccà... Hai scurdato o café...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »