FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Ma Alla Fine La Miglior "tascabile" ....
SUL mercato.....QUAL'E'?
Rispondi Nuova Discussione
Kaiser Soze
Messaggio: #51
QUOTE(murfil @ Nov 18 2011, 10:44 AM) *
nel mio caso la richiesta è
1. compatta.. deve stare in tasca o in una borsa da donna molto affollata
2. uso generico
3. budget limitato.. non vorrei spendere più di 500
4. ci vedrei meglio uno zoom
a parità di requisiti, quella che ha i migliori risultati da non far rimpiangere non dico la d700 ma almeno la d70

Fuji X10 (sei ai limti del budget)
Olympus XZ-1
Lumix LX5
Canon S95
Secondo me vanno bene tutte, se vuoi premiare la novità vai di Fuji (che forse è anche la migliore) altrimenti non penso che con le altre rimarrai delusa smile.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #52
QUOTE(dibrisco @ Nov 18 2011, 12:22 PM) *
com'e' come qualita'???

ma stando a quello che si e' gia detto qui, da diverse persone, si tratta della Leika D Lux 5 senza il "palloccio rosso"; insomma e' la stessa macchina, e lo si nota gia solo a guardare la disposizione dei vari comandi/controlli : sono identici/sputati.
Che ci sia qualcosa di diverso a livello di firmware/software credo sia minima cosa e poi se scatti in RAW la cosa e' ininfluente, a condizione che si abbia un buon programma.
Nel mio caso la differenza e la decisione la fatta la differenza di prezzo ; la Leica la trovo a non meno di 700 euro (nuova) ma c'e' da dire che assieme alla macchina forniscono il codice per registrare LightRoom 3, quindi........; nel mio caso non e' molto rilevante : ho gia LR3.
Ultimo dettaglio, in questo periodo viene commercializzata la versione in titanio della Leica, ma anche qui il prezzo si aggira sui 900 euro scarsi.

Dimenticavo, ne avevo trovata una usata di Leica, al prezzo di poco + di 500 euro; anche se spesso compro ottiche usate, quindi non ho remore per l'usato, stavolta ho preferito la Panasonic nuova.

L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(murfil @ Nov 18 2011, 10:44 AM) *
nel mio caso la richiesta è
1. compatta.. deve stare in tasca o in una borsa da donna molto affollata
2. uso generico
3. budget limitato.. non vorrei spendere più di 500
4. ci vedrei meglio uno zoom
a parità di requisiti, quella che ha i migliori risultati da non far rimpiangere non dico la d700 ma almeno la d70



Mica facile non rimpiangere la D70....
Immagino che intendi sia come velocita operativa (AF , accensione , etc ) , sia come qualità di immagine, giusto?

L'unica cosa che mi viene in mente è una Panasonic GF3 e zoom 14-42 X (28-84).
Molto piccola , e con un sensore di buone dimensioni....
In kit dovrebbe arrivare , a breve, sui 500/600 €


I difetti di una soluzione del genere sono essenzialmente due.
Il corpo macchina con pochissimi comandi esterni ed il dover scattare esclusivamente in RAW.
I jpeg non sono un granchè.

Penso a qualcos'altro....ma non è semplice rispettando il budget ( e neanche non rispettandolo, per la verità....)
reclinato
Messaggio: #54
sembra un pò paradossale visto il periodo ma tant'è... oggi ho chiamato due grossi negozi qui a milano che vendono fuji, per capire se l'avevano ed eventualmente visionarla, ed entrambi mi han risposto che un lotto da 50 pezzi era stato già prenotato prima dell'uscita, un'altro lotto ancor più grande è stato già tutto prenotato... in settimana prox dovrebbero arrivare le altre... incredibile... wink.gif

prospero
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #55
QUOTE(reclinato @ Nov 18 2011, 04:57 PM) *
sembra un pò paradossale visto il periodo ma tant'è... oggi ho chiamato due grossi negozi qui a milano che vendono fuji, per capire se l'avevano ed eventualmente visionarla, ed entrambi mi han risposto che un lotto da 50 pezzi era stato già prenotato prima dell'uscita, un'altro lotto ancor più grande è stato già tutto prenotato... in settimana prox dovrebbero arrivare le altre... incredibile... wink.gif

prospero



per la fuji x10?
reclinato
Messaggio: #56
QUOTE(dibrisco @ Nov 18 2011, 05:22 PM) *
per la fuji x10?


si si fuji x10.... stasera voleva passare per vederla ma dovrò desistere...

prospero
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #57
QUOTE(reclinato @ Nov 18 2011, 05:28 PM) *
si si fuji x10.... stasera voleva passare per vederla ma dovrò desistere...

prospero



RIPETO IO L'HO AVUTA..... diciamo molto intrigante ma perche' si e' fatta desiderare.....
reclinato
Messaggio: #58
mi permetto di suggerire un bel video sulla fuji... me ne sto innamorando... mi sa che babbo natale quest'anno dopo molto tempo troverà una letterina... rolleyes.gif



prospero
nickname_74
Messaggio: #59
ciao , qualcuno possiede la X10?

vorrei saperne qualcosa in + sul mrino e sull'uso dello zoom.
L'utilizzo principale sarebbe la street : cerco qualita' di files ( Raw ) , mirino e praticita'.

Nicola
murfil
Messaggio: #60
QUOTE(FZFZ @ Nov 18 2011, 12:45 PM) *
Mica facile non rimpiangere la D70....
Immagino che intendi sia come velocita operativa (AF , accensione , etc ) , sia come qualità di immagine, giusto?

L'unica cosa che mi viene in mente è una Panasonic GF3 e zoom 14-42 X (28-84).
Molto piccola , e con un sensore di buone dimensioni....
In kit dovrebbe arrivare , a breve, sui 500/600 €
I difetti di una soluzione del genere sono essenzialmente due.
Il corpo macchina con pochissimi comandi esterni ed il dover scattare esclusivamente in RAW.
I jpeg non sono un granchè.

Penso a qualcos'altro....ma non è semplice rispettando il budget ( e neanche non rispettandolo, per la verità....)


vista.. carina ma... non è un pochino troppo poco tascabile con lo zoom? le altre mi sembrano più tascabili, anche se probabilmente di resa inferiore.. il requisito fondamentale è che deve entrare in tasca..
Luigi_FZA
Messaggio: #61
QUOTE(murfil @ Nov 19 2011, 06:27 PM) *
.. il requisito fondamentale è che deve entrare in tasca..

Appena m'arriva ti dico che "robba" e' la Lumix D5 (la copia carbone della piccola Leica D5 giappa per capirci); al momento ha uno stimato per fine mese.

L.
murfil
Messaggio: #62
QUOTE(Luigi_FZA @ Nov 19 2011, 07:09 PM) *
Appena m'arriva ti dico che "robba" e' la Lumix D5 (la copia carbone della piccola Leica D5 giappa per capirci); al momento ha uno stimato per fine mese.

L.


bene wink.gif tanto non è che abbia proprio fretta.. le 4/3 mi intrigano, ma se devo portarmi comunque dietro più ottiche e l'ingombro è comunque tale da dover avere una borsa fotografica a parte, allora tanto vale (per me) uscire con la reflex.. la compatta, deve essere appunto tale.. già le Lumix Lx5, Olympus Zx1 e la fuji x10 sono al limite dell'uscita "in tasca", lo zoom 14-48 dell gf3 mi è sembrato davvero ingombrante, una soluzione non proprio tascabile.
batr
Messaggio: #63
D-lux 5 con me da un paio di giorni.... è una meraviglia di portabilità e robustezza
frabi
Messaggio: #64
d lux 5?
Com'è che su Panasonic Italia non si trova?
batr
Messaggio: #65
QUOTE(frabi @ Nov 19 2011, 08:19 PM) *
d lux 5?
Com'è che su Panasonic Italia non si trova?


E' la versione Leica della Panasonic LX5 (praticamente uguale) ... dicono che abbia il firmware un pochino migliore
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #66
ragazzi ho quasi deciso.,.a mio parere la samsung nx10 provata con suj un 55 300 mi sembra ha un dettaglio strepitoso...la migliore fino ad adesso... ottimo mirino con informazioni... contenuta nelle dimensioni e sopratutto sensore apsc quindi migliore delle 4/3... diciamo una reflex... mi ha stupito la sua definizione....ed il prezzo abbordabilissimo...14 mpx.....
bergat@tiscali.it
Messaggio: #67
QUOTE(dibrisco @ Nov 20 2011, 12:22 PM) *
ragazzi ho quasi deciso.,.a mio parere la samsung nx10 provata con suj un 55 300 mi sembra ha un dettaglio strepitoso...la migliore fino ad adesso... ottimo mirino con informazioni... contenuta nelle dimensioni e sopratutto sensore apsc quindi migliore delle 4/3... diciamo una reflex... mi ha stupito la sua definizione....ed il prezzo abbordabilissimo...14 mpx.....


Ma ha la forma di una reflex e non direi proprio compatta. Potrà avere un dettaglio strepitoso ma per quello ho già una D700 messicano.gif
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #68
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 20 2011, 12:46 PM) *
Ma ha la forma di una reflex e non direi proprio compatta. Potrà avere un dettaglio strepitoso ma per quello ho già una D700 messicano.gif



no invece e' parecchio sottile e se monti un 20 e' tascabilissima piu' di una fuji x10..... fidati.... e leggerissima qualita' dei materiali ottima..... ripeto e' tre mesi che ci sguazzo nel discorso e per ora a mio avviso e' il top.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 19.8 KB


la p7100 e' piu' voluminosa fidati.

Messaggio modificato da dibrisco il Nov 20 2011, 12:57 PM
Ripolini
Messaggio: #69
QUOTE(dibrisco @ Nov 17 2011, 08:31 PM) *
qual'e' la miglior tascabile da portare sempre dietro che esiste al momento?.

La migliore veramente tascabile che esiste è - per me - la Canon S95. Migliore, a mio avviso, anche della nuova S100 (almeno stando ai file di confronto che ho visto su dpreview).
Ho l'impresione che l'aumento dei Mpix e lo stiracchiamento dell'obiettivo non abbiano giovato alla nuova S100 ... dry.gif
Quindi, se si cerca qualcosa da avere sempre in tasca, consiglio la Canon S95.

Messaggio modificato da Ripolini il Nov 20 2011, 01:04 PM
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #70
QUOTE(Ripolini @ Nov 20 2011, 01:01 PM) *
La migliore veramente tascabile che esiste è - per me - la Canon S95. Migliore, a mio avviso, anche della nuova S100 (almeno stando ai file di confronto che ho visto su dpreview).
Ho l'impresione che l'aumento dei Mpix e lo stiracchiamento dell'obiettivo non abbiano giovato alla nuova S100 ... dry.gif
Quindi, se si cerca qualcosa da avere sempre in tasca, consiglio la Canon S95.




vero ma si scende troppo a compromessi di qualita'..... troppo.
Ripolini
Messaggio: #71
QUOTE(dibrisco @ Nov 20 2011, 01:06 PM) *
vero ma si scende troppo a compromessi di qualita'..... troppo.

I file della S95 non sono male (stampabilissimi anche oltre il 20x30 cm) e la moglie piena con la botte ubriaca ( biggrin.gif ) non sono di questo mondo ... rolleyes.gif

P.S.: e i video della S95, anche in basse luci, sono molto buoni secondo quanto mi ha detto chi usa la 5D Mk II per fare video professionali (e che ha sempre in tasca una S95 ...)

Messaggio modificato da Ripolini il Nov 20 2011, 01:22 PM
Matteo Scagliola
Messaggio: #72
ho visto ieri la fuji x-10 dal vivo...giuro...mi sono quasi commosso...non nascondo che mi stia salendo la scimmia!! messicano.gif

fortuna che ho altri acquisti più seri da fare...sennò sarebbe nella lista dei desideri...e per ora non c'è spazio! biggrin.gif
Ripolini
Messaggio: #73
QUOTE(Matteo Scagliola @ Nov 20 2011, 01:22 PM) *
ho visto ieri la fuji x-10 dal vivo...giuro...mi sono quasi commosso...

Ti dirò, ho visto i file in rete della X10. Non mi sembra questo passo avanti rispetto alla mia vecchia CP 8400 (che ha un sensore 2/3", ovvero 8.8 x 6.6 mm).
Forse l'obiettivo della Nikon è superiore, o forse il sensore è diverso. Per ora aspetto, prima di cambiare la 8400 ... la X10 non è così tascabile e non lavora con i flash TTL Nikon ... e le manca pure un monitor orientabile (quello della 8400 non sarà dotato di 1 milione di pixel, ma fa il suo lavoro oggi come allora ...).

Messaggio modificato da Ripolini il Nov 20 2011, 01:28 PM
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #74
a favore della samsung nx 10......
io sono impressionaTO...... con alcuni obbiettivi su fx una nitidezza cosi nn ci arrivo.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #75
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »