FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
59 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFD 135 f/2 DC
Rispondi Nuova Discussione
Danilo 73
Messaggio: #26
Allego una delle mie ultime immagini, almeno per adesso, visto che ho venduto, purtroppo, questo gioiello.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.1 KB
luigi vagnoli
Messaggio: #27
Mi iscrivo anche io a questo miniclub: ottica straordinaria, bella anche da tenere solamente in mano: a mio avviso fa però la preziosa: chiede che si instauri un certo feeling perchè possa dare il meglio di se

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.5 KB
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #28
Aggiungo un contributo di quest'ottica meravigliosa smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.4 KB
Danilo 73
Messaggio: #29
Appena potro lo ricomprerò, ottica fantastica e sfocato migliore di qualsia altro nikon, escuso il 200/2 che non ho mai posseduto e non conosco. Unico difetto una certa AC a tuta apertura e nitidezza un po troppo gentile a f/2 ma adeguata per i ritratti.
MCC747
Messaggio: #30
ciao a tutti,
ho sbagliato il club per ben 3 volte... postavo le foto nel 105 dry.gif
D3 + 135 F2DC
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB


michele
Maurizio Burroni
Messaggio: #31
Mi hanno mandato un esemplare perché ha la ghiera del fuoco e la ghiera per cambiare la modalità da Af a manuale dure . Ieri appena arrivato , ho fatto qualche foto giusto per provarlo e mi è sembrata un ottica fantastica . Solo testato normalmente , non ho capito bene il funzionamento del Dc . Intanto il cliente è partito per gli Stati uniti e ho tempo per metterlo a posto . Quindi ne approfitto un poco ....
Maurizio Burroni
Messaggio: #32
Michele , la foto che hai sotto il tuo nick è la scozzese volante , vero ? Grande Jackye ....
MCC747
Messaggio: #33
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 14 2010, 08:11 PM) *
Michele , la foto che hai sotto il tuo nick è la scozzese volante , vero ? Grande Jackye ....



certo che si!!
jacopo4873
Messaggio: #34
salve a tutti...
da poco sono anch'io possessore di quest'ottica splendida che mi ha sempre affascinato...
sono ancora nella fare di studio, ma metto una foto per l'iscrizione al club...

ciao
Jacopo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.6 KB

Messaggio modificato da jacopo4873 il Nov 27 2010, 04:50 PM
valerio74
Messaggio: #35
Una vecchia foto fatta con la D200 e questa meravigliosa ottica. Si tratta di un crop a pixel reali con un po' di Defocus attivato a tutta apertura
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
MCC747
Messaggio: #36
ciao a tutti,

D3 + 135DC a F2 R2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Michele
Ezio Alessandri
Messaggio: #37
Mi sono innamorato di questa ottica...il suo sfuocato è spettacolare e piu' spettacolare è la possibilita' di poterlo controllare a propio gusto...ordinato martedi'...ora la grande attesa...spero di far parte del gruppo al piu' presto...ero indeciso tra il 105 e il 135 poi, grazie al mio amico Antonio, ho potuto provare, per qualche giorno, il suo 105...sulla mia d3 è eccezionale... sono stato molto combattuto e alla fine ho scelto la focale piu' lunga..il 135... penso che per ritratti urbani, dove la discrezione è necessaria, sia piu' adatto...ora l'attesa rolleyes.gif

ciao..ezio
marcgast92
Messaggio: #38
ohmy.gif
Ezio Alessandri
Messaggio: #39
Inserisco questo scatto a titolo di curiosita'...questo naturalmente è stato eseguito con il 105 dc del mio amico Antonio... eseguito a f2,8 e DC a F2... per me' è spettacolare...figuriamoci il 135 cosa sara' in grado di fare?...


ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.2 KB

Messaggio modificato da Ezio Alessandri il Feb 18 2011, 09:47 PM
Ezio Alessandri
Messaggio: #40
Questo invece a f 2,8 e DC a R2,8


ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.7 KB
Willyambo
Messaggio: #41
QUOTE(Ezio Alessandri @ Feb 18 2011, 08:20 PM) *
Mi sono innamorato di questa ottica...il suo sfuocato è spettacolare e piu' spettacolare è la possibilita' di poterlo controllare a propio gusto...ordinato martedi'...ora la grande attesa...spero di far parte del gruppo al piu' presto...ero indeciso tra il 105 e il 135 poi, grazie al mio amico Antonio, ho potuto provare, per qualche giorno, il suo 105...sulla mia d3 è eccezionale... sono stato molto combattuto e alla fine ho scelto la focale piu' lunga..il 135... penso che per ritratti urbani, dove la discrezione è necessaria, sia piu' adatto...ora l'attesa rolleyes.gif

ciao..ezio



Ciao Ezio
sono un "guardone" del club, non possessore né del 105 né del 135, pur avendo un debole per questo controllo dello sfuocato che però non ho mai potuto provare.
Di solito però, quando il "tarlo" mi lavora ..........
Buona attesa e complimenti per le foto postate.
William
Ezio Alessandri
Messaggio: #42
QUOTE(Willyambo @ Feb 18 2011, 10:07 PM) *
Ciao Ezio
sono un "guardone" del club, non possessore né del 105 né del 135, pur avendo un debole per questo controllo dello sfuocato che però non ho mai potuto provare.
Di solito però, quando il "tarlo" mi lavora ..........
Buona attesa e complimenti per le foto postate.
William



So cosa vuoi dire con il "tarlo"...purtroppo ha lavorato in me circa un mesetto e infine ho ceduto... messicano.gif

ciao..ezio
Alessandro Avenali
Messaggio: #43
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


(roba vecchia, che bei ricordi questa lente...)
Luigi_FZA
Messaggio: #44
Be si e' veramente un bel ricordo....... vediamo che succede adesso che mi arriva... hmmm.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #45
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 2 2011, 11:51 PM) *
Be si e' veramente un bel ricordo....... vediamo che succede adesso che mi arriva... hmmm.gif

AAARRRGHHHHH!!! Succede che ci vediamo per uno shooting, come minimo! XD
Luigi_FZA
Messaggio: #46
a disposizione!

L.
Ezio Alessandri
Messaggio: #47
Speravo arrivasse questa settimana...ma niente... ormai non sto piu' nella pelle...

ciao..ezio
Luigi_FZA
Messaggio: #48
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 3 2011, 10:29 PM) *
Speravo arrivasse questa settimana...ma niente... ormai non sto piu' nella pelle...

ciao..ezio

Ezio, non c'e' problema; l'importante e' chiarirsi prima : la/le modelle ad Alessandro (bluvertical) le ho "prenotate" prima io. laugh.gif
L.
Ezio Alessandri
Messaggio: #49
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 3 2011, 10:39 PM) *
Ezio, non c'e' problema; l'importante e' chiarirsi prima : la/le modelle ad Alessandro (bluvertical) le ho "prenotate" prima io. laugh.gif
L.


..hahahah... ma io ho gia' pronte le mie...e allora vedremo come va ha finire... rolleyes.gif....

ciao..ezio
Luigi_FZA
Messaggio: #50
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 3 2011, 10:46 PM) *
..hahahah... ma io ho gia' pronte le mie...e allora vedremo come va ha finire... rolleyes.gif....

ciao..ezio

Pollice.gif

L.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
59 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »