Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Alessandro Avenali
L'ho cercato in lungo e in largo questo club, ma pare che non c'è...

Iniziamo con questa? smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.8 KB
plxmas
QUOTE(bluvertical @ Sep 15 2009, 06:58 PM) *
L'ho cercato in lungo e in largo questo club, ma pare che non c'è...

Iniziamo con questa? smile.gif


Ingrandimento full detail : 115.8 KB


inizi benissimo.
una ottica, che per mia testardaggine, non ho voluto/potuto apprezzare ... spero di potermi iscrivere presto.
marcopisaneschi
Anche se amo di più il 105 DC metto anche io un piccolo contributo.
Ciao
Marco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
Alessandro Avenali
Nessuno posta :(

Via, proseguo io con qualcosa allora... Credo che mi separerò presto da questo gioiellino, avendo preso l'85 f/1.4 e il 70-200 f/2.8 VR, però insisto che è un'ottica splendida.

Qui in notturna, TA con flash sparato alle mie spalle, su D200.

Ho stampato poi questa foto su Hahnemuehle Bamboo 290... spaziale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.8 KB
Alessandro Avenali
Un altro paio di omaggi alla lente da cui mi sto separando, sniff. :.(

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 145.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.8 KB
plxmas
QUOTE(bluvertical @ Oct 30 2009, 09:04 PM) *
Un altro paio di omaggi alla lente da cui mi sto separando, sniff. :.(

piccolo OT ... a quel prezzo non te ne separerai mai.
comunque ottica eccezionale. come eccezionali sono i tuoi scatti.
Alessandro Avenali
QUOTE(plxmas @ Oct 30 2009, 09:12 PM) *
piccolo OT ... a quel prezzo non te ne separerai mai.
comunque ottica eccezionale. come eccezionali sono i tuoi scatti.

Alla fine ho ceduto. Sta su xxxx. cerotto.gif

Piangerò se farà la fine del 28mm f/1.4, visto che pare sia uscito di produzione.
Fate vobis, vediamo qual è il prezzo vero che pagherebbe oggi un fotografo per quest'oggettino raro.


Ah... grazie per i complimenti! Per un principiante è sempre un'emozione sentire certe cose smile.gif
fpavo
scusa la domanda, ma perche' l'hai venduto?
Alessandro Avenali
QUOTE(fpavo @ Nov 1 2009, 11:27 AM) *
scusa la domanda, ma perche' l'hai venduto?

Premetto che scatto per lo più in villaggi turistici, quindi a bambini.
In "sostituzione" ho preso due lenti: il 70-200 f/2.8 VR, per avere più versatilità grazie allo zoom per quei casi in cui sto facendo primi piani e ti chiedono al volo una foto di gruppo (diciamo non troppo di gruppo, meglio "di famiglia"). La grande apertura mi consente comunque di avere uno sfocato accettabile e di scattare nella maggior parte delle condizioni in cui usavo il 135. Il defocus in verità è una funzionalità che usavo poco, e spesso per avere un po' più di sicurezza nella MAF scattavo a f/2.8. Per cui, a parte il peso, dovrei averci guadagnato.
L'altra lente è l'AF 85mm f/1.4D, che su DX forse è più comoda se non sei troppo distante.

Spero un giorno di poter riacquistare il 135 passando a FX e apprezzandolo decisamente di più.
Danilo 73
Ecco il compratore...
D700 a tutta aperura f/2 luce naturale gatto seduto sul divano. Carino lo sfocato messicano.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
Alessandro Avenali
QUOTE(turi33 @ Nov 15 2009, 03:39 PM) *
Ecco il compratore...
D700 a tutta aperura f/2 luce naturale gatto seduto sul divano. Carino lo sfocato messicano.gif Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Guarda come rende su D700 ohmy.gif
...lo sapevo, è più bello.

Ma l'hai croppata a 4:3 Dani?



...ehi, il tuo gatto è più impolverato dell'obiettivo! biggrin.gif
Danilo 73
Si 4/3 e corretto leggermente le curve. Dalle tue foto vedo che rendeva benissimo anche con la tua fotocamera, oltre all'ottimo manico. Complimenti!
Danilo 73
Inserisco un secondo "animaletto"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
mimmosena
QUOTE(marcopisaneschi @ Sep 21 2009, 09:21 PM) *
Anche se amo di più il 105 DC metto anche io un piccolo contributo.
Ciao
Marco



perche' preferiresti di + il 105 al 135 !!? sono prorpio curioso.....
rolleyes.gif
nview
è ancora in produzione?
Danilo 73
A quanto pare non è più in produzione, ma nei magazzini si dovrebbe ancora trovare facilmente. Inutile sottolineare che al momento resta la migliore scelta Nikon in quella focale, compreso il 70-200 VR II.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443 KB
Danilo 73
Riportiamo il club in alto, scatto senza pretese, luce naturale in interni e controluce f/2.2 iso 2500

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
vicard
Mi iscrivo a questo "mini" club. Posto una foto di mia figlia scattata al volo sul balcone di C.A.S.A. blink.gif
Bè facciamo due!
Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.7 KB

Danilo 73
Per riportare il club in prima pagina
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Paolosil
Uno scatto con un 135 f2 ma purtroppo non DC, il vecchio ais, che dire, un pezzo di storia che può ancora dire la sua....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 364.6 KB
Danilo 73
Il veccho ais se la cava ancora bene, veramente un bel sfocato.
Danilo 73
Un altro animaletto...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Danilo 73
Al concerto di Tozzi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.4 KB
Danilo 73
Che ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.4 KB
vicard
E' proprio una splendida ottica

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 585.1 KB
Danilo 73
Allego una delle mie ultime immagini, almeno per adesso, visto che ho venduto, purtroppo, questo gioiello.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 587.1 KB
luigi vagnoli
Mi iscrivo anche io a questo miniclub: ottica straordinaria, bella anche da tenere solamente in mano: a mio avviso fa però la preziosa: chiede che si instauri un certo feeling perchè possa dare il meglio di se

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 614.5 KB
Pierangelo Bettoni
Aggiungo un contributo di quest'ottica meravigliosa smile.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.4 KB
Danilo 73
Appena potro lo ricomprerò, ottica fantastica e sfocato migliore di qualsia altro nikon, escuso il 200/2 che non ho mai posseduto e non conosco. Unico difetto una certa AC a tuta apertura e nitidezza un po troppo gentile a f/2 ma adeguata per i ritratti.
MCC747
ciao a tutti,
ho sbagliato il club per ben 3 volte... postavo le foto nel 105 dry.gif
D3 + 135 F2DC
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB


michele
Maurizio Burroni
Mi hanno mandato un esemplare perché ha la ghiera del fuoco e la ghiera per cambiare la modalità da Af a manuale dure . Ieri appena arrivato , ho fatto qualche foto giusto per provarlo e mi è sembrata un ottica fantastica . Solo testato normalmente , non ho capito bene il funzionamento del Dc . Intanto il cliente è partito per gli Stati uniti e ho tempo per metterlo a posto . Quindi ne approfitto un poco ....
Maurizio Burroni
Michele , la foto che hai sotto il tuo nick è la scozzese volante , vero ? Grande Jackye ....
MCC747
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 14 2010, 08:11 PM) *
Michele , la foto che hai sotto il tuo nick è la scozzese volante , vero ? Grande Jackye ....



certo che si!!
jacopo4873
salve a tutti...
da poco sono anch'io possessore di quest'ottica splendida che mi ha sempre affascinato...
sono ancora nella fare di studio, ma metto una foto per l'iscrizione al club...

ciao
Jacopo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.6 KB
valerio74
Una vecchia foto fatta con la D200 e questa meravigliosa ottica. Si tratta di un crop a pixel reali con un po' di Defocus attivato a tutta apertura
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
MCC747
ciao a tutti,

D3 + 135DC a F2 R2.8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Michele
Ezio Alessandri
Mi sono innamorato di questa ottica...il suo sfuocato è spettacolare e piu' spettacolare è la possibilita' di poterlo controllare a propio gusto...ordinato martedi'...ora la grande attesa...spero di far parte del gruppo al piu' presto...ero indeciso tra il 105 e il 135 poi, grazie al mio amico Antonio, ho potuto provare, per qualche giorno, il suo 105...sulla mia d3 è eccezionale... sono stato molto combattuto e alla fine ho scelto la focale piu' lunga..il 135... penso che per ritratti urbani, dove la discrezione è necessaria, sia piu' adatto...ora l'attesa rolleyes.gif

ciao..ezio
marcgast92
ohmy.gif
Ezio Alessandri
Inserisco questo scatto a titolo di curiosita'...questo naturalmente è stato eseguito con il 105 dc del mio amico Antonio... eseguito a f2,8 e DC a F2... per me' è spettacolare...figuriamoci il 135 cosa sara' in grado di fare?...


ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 436.2 KB
Ezio Alessandri
Questo invece a f 2,8 e DC a R2,8


ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.7 KB
Willyambo
QUOTE(Ezio Alessandri @ Feb 18 2011, 08:20 PM) *
Mi sono innamorato di questa ottica...il suo sfuocato è spettacolare e piu' spettacolare è la possibilita' di poterlo controllare a propio gusto...ordinato martedi'...ora la grande attesa...spero di far parte del gruppo al piu' presto...ero indeciso tra il 105 e il 135 poi, grazie al mio amico Antonio, ho potuto provare, per qualche giorno, il suo 105...sulla mia d3 è eccezionale... sono stato molto combattuto e alla fine ho scelto la focale piu' lunga..il 135... penso che per ritratti urbani, dove la discrezione è necessaria, sia piu' adatto...ora l'attesa rolleyes.gif

ciao..ezio



Ciao Ezio
sono un "guardone" del club, non possessore né del 105 né del 135, pur avendo un debole per questo controllo dello sfuocato che però non ho mai potuto provare.
Di solito però, quando il "tarlo" mi lavora ..........
Buona attesa e complimenti per le foto postate.
William
Ezio Alessandri
QUOTE(Willyambo @ Feb 18 2011, 10:07 PM) *
Ciao Ezio
sono un "guardone" del club, non possessore né del 105 né del 135, pur avendo un debole per questo controllo dello sfuocato che però non ho mai potuto provare.
Di solito però, quando il "tarlo" mi lavora ..........
Buona attesa e complimenti per le foto postate.
William



So cosa vuoi dire con il "tarlo"...purtroppo ha lavorato in me circa un mesetto e infine ho ceduto... messicano.gif

ciao..ezio
Alessandro Avenali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


(roba vecchia, che bei ricordi questa lente...)
Luigi_FZA
Be si e' veramente un bel ricordo....... vediamo che succede adesso che mi arriva... hmmm.gif
Alessandro Avenali
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 2 2011, 11:51 PM) *
Be si e' veramente un bel ricordo....... vediamo che succede adesso che mi arriva... hmmm.gif

AAARRRGHHHHH!!! Succede che ci vediamo per uno shooting, come minimo! XD
Luigi_FZA
a disposizione!

L.
Ezio Alessandri
Speravo arrivasse questa settimana...ma niente... ormai non sto piu' nella pelle...

ciao..ezio
Luigi_FZA
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 3 2011, 10:29 PM) *
Speravo arrivasse questa settimana...ma niente... ormai non sto piu' nella pelle...

ciao..ezio

Ezio, non c'e' problema; l'importante e' chiarirsi prima : la/le modelle ad Alessandro (bluvertical) le ho "prenotate" prima io. laugh.gif
L.
Ezio Alessandri
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 3 2011, 10:39 PM) *
Ezio, non c'e' problema; l'importante e' chiarirsi prima : la/le modelle ad Alessandro (bluvertical) le ho "prenotate" prima io. laugh.gif
L.


..hahahah... ma io ho gia' pronte le mie...e allora vedremo come va ha finire... rolleyes.gif....

ciao..ezio
Luigi_FZA
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 3 2011, 10:46 PM) *
..hahahah... ma io ho gia' pronte le mie...e allora vedremo come va ha finire... rolleyes.gif....

ciao..ezio

Pollice.gif

L.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.