FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Garanzia Nital Che Non Esiste Più
Da adesso solo garanzia "Nikon Italia"
Rispondi Nuova Discussione
rosbat
Messaggio: #1
Scusate l'intervento ma credo che sia importante.

Vado in uno dei negozi fotografici più forniti e rinomati di tutta la Sicilia (a Catania) chiedendo di acquistare il 105mm Micro Nikon e alla domanda : "ma è con garanzia Nital o di importazione? " il venditore mi risponde che la garanzia Nital non esiste più e che da adesso ci sarà solo la garanzia "Nikon Italia". blink.gif

Lì per lì sono rimasto incredulo e alla domanda : "Ma è sicuro? " il venditore mi risponde : "Certo, Signore! " ohmy.gif

Qualcuno che mi sa spiegare meglio cosa è successo? hmmm.gif

Saluti
Rosario
xinjia
Messaggio: #2
huh.gif ohmy.gif blink.gif ???????????????????????
mama62
Messaggio: #3
Per quel che ne so io è una bufala, io ho appena acquistato obiettivi Nikon (un mese) e ho la nital card!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
La Sicilia è una regione a Statuto Speciale. wink.gif
rosbat
Messaggio: #5
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 13 2005, 04:47 PM)
La Sicilia è una regione a Statuto Speciale. wink.gif
*



Non capisco se scherzi o dici sul serio... Sai, oggi come oggi, tutto è possibile! dry.gif
lucaoms
Messaggio: #6
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #7
Esiste un solo prodotto ufficiale Nikon in Italia: quello corredato di Nital Card.

a presto,
MD
Giallo
Messaggio: #8
Mi sembra di vivere un incubo: hai provato a cliccare in alto, dove c'è scritto Nikon Club, in questo stesso sito? Lì si può registrare il prodotto e verificare la garanzia Nital.
Secondo te cosa significa questo fatto?
smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
*



Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non è che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !

Da italiani soffriamo già di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.

Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...

Un saluto.
rosbat
Messaggio: #10
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 05:07 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
*



Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non è che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !

Da italiani soffriamo già di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.

Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...

Un saluto.
*



Sono sicuro che lucaoms l'ha detto tanto per farci una risata anche se effettivamente fuori luogo.
Riguardo al commerciante credo che la sua proposta di vendermi un prodotto di importazione anziché Nital dicendomi fesserie sia un fatto grave.
Domani provvederò subito ad informarlo meglio e vediamo cosa mi risponde!
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(rosbat @ Sep 13 2005, 04:13 PM)
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 05:07 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
*



Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non è che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !

Da italiani soffriamo già di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.

Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...

Un saluto.
*



Sono sicuro che lucaoms l'ha detto tanto per farci una risata anche se effettivamente fuori luogo.
Riguardo al commerciante credo che la sua proposta di vendermi un prodotto di importazione anziché Nital dicendomi fesserie sia un fatto grave.
Domani provvederò subito ad informarlo meglio e vediamo cosa mi risponde!
Grazie
*



Ma è uno dei rivenditori segnalati sul sito Nital ? Se così fosse la cosa sarebbe doppiamente grave.

Ciao.
rosbat
Messaggio: #12
QUOTE(Giallo @ Sep 13 2005, 05:07 PM)
Mi sembra di vivere un incubo: hai provato a cliccare in alto, dove c'è scritto Nikon Club, in questo stesso sito? Lì si può registrare il prodotto e verificare la garanzia Nital.
Secondo te cosa significa questo fatto?
smile.gif
*



Hai capito quello che ho chiesto nella domanda iniziale?

Il venditore mi ha detto che qualunque prodotto Nikon, da adesso, non si trova più con garanzia Nital bensì con garanzia Nikon Italia.

Secondo te cosa c'entra quello che hai detto?
smile.gif
rosbat
Messaggio: #13
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 05:16 PM)

Ma è uno dei rivenditori segnalati sul sito Nital ? Se così fosse la cosa sarebbe doppiamente grave.

Ciao.
*



Non è uno dei rivenditori segnalati sul sito Nital!
Giallo
Messaggio: #14
QUOTE(rosbat @ Sep 13 2005, 04:18 PM)
QUOTE(Giallo @ Sep 13 2005, 05:07 PM)
Mi sembra di vivere un incubo: hai provato a cliccare in alto, dove c'è scritto Nikon Club, in questo stesso sito? Lì si può registrare il prodotto e verificare la garanzia Nital.
Secondo te cosa significa questo fatto?
smile.gif
*



Hai capito quello che ho chiesto nella domanda iniziale?

Il venditore mi ha detto che qualunque prodotto Nikon, da adesso, non si trova più con garanzia Nital bensì con garanzia Nikon Italia.

Secondo te cosa c'entra quello che hai detto?
smile.gif
*



Rosbat, non ho capito, davvero.
Se oggi voglio registrare un nuovo acquisto, lo faccio nel sito Nital usando i dati della Nital Card. Se non fosse più così, probabilmente non sarebbe più possibile registrare la garanzia in questo modo; avrebbe un altro nome e non sarebbe coinvolto l'importatore. Non so, giusto ieri ho registrato 2 acquisti recenti e non ho avuto nessun problema, nè sul sito appare alcun comunicato in proposito: se cambiassero le carte in tavola, l'onere minimo dell'importatore sarebbe portarlo a conoscenza sul proprio sito. Invece è tutto come prima.
Questo volevo dire, nient'altro.
Ciao
smile.gif
lucaoms
Messaggio: #15
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 04:07 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
*



Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non è che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !

Da italiani soffriamo già di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.

Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...

Un saluto.
*


mad.gif
chiedo scusa di aver toccato la vostra suscettibilissima sensibilita' io sono siciliano mio padre è siciliano mio non era siciliano e mio bis nonno idem capito!!!!
era esclusivamente per sdrammatizzare un po e magari sorridere (che forse non lo sapete ma fa bene ogni tanto).
nopn prolunghero' la discussione e chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso (ma come quasi tutti hanno capito era senza doppi sensi ma solo per sorridere un po) ma a quanto pare ci sono troppi professionisti (piu impegnati a trovare del male ove proprio non c'è che piuttosto che farsi una risatina......e capire che si puo scherzare un po anche se si dicute seriamente)
quella dei luoghi comuni poi.........
se qualcuno si è sentito offeso da la mia battutina mi dispiace evitero interventi similari in futuro e manterro' tutta la professionalita e serieta' da voi ampliamente dimostratami........
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(rosbat @ Sep 13 2005, 05:18 PM)
Hai capito quello che ho chiesto nella domanda iniziale?

Il venditore mi ha detto che qualunque prodotto Nikon, da adesso, non si trova più con garanzia Nital bensì con garanzia Nikon Italia.

Secondo te cosa c'entra quello che hai detto?
smile.gif
*



C'entra perchè ce cape! Hai letto la risposta di Michele Difrancesco? Pensi sia in tema?
giannizadra
Messaggio: #17
Sarà mica la sfiga generata da certe "sinergie" di cui ho letto ieri ? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 04:29 PM)
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 04:07 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
*



Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non è che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !

Da italiani soffriamo già di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.

Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...

Un saluto.
*


mad.gif
chiedo scusa di aver toccato la vostra suscettibilissima sensibilita' io sono siciliano mio padre è siciliano mio non era siciliano e mio bis nonno idem capito!!!!
era esclusivamente per sdrammatizzare un po e magari sorridere (che forse non lo sapete ma fa bene ogni tanto).
nopn prolunghero' la discussione e chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso (ma come quasi tutti hanno capito era senza doppi sensi ma solo per sorridere un po) ma a quanto pare ci sono troppi professionisti (piu impegnati a trovare del male ove proprio non c'è che piuttosto che farsi una risatina......e capire che si puo scherzare un po anche se si dicute seriamente)
quella dei luoghi comuni poi.........
se qualcuno si è sentito offeso da la mia battutina mi dispiace evitero interventi similari in futuro e manterro' tutta la professionalita e serieta' da voi ampliamente dimostratami........
ciao
*




Lucaoms, ti chiedo scusa anch'io se nel mio post hai letto un risentimento che, ti assicuro, non c'era.

Sono il primo a volermi fare una risata, solo che a volte ho visto (qui e su altri forum) pacate discussione degenerare per fraintendimenti sul significato di parole, battute ed uso di faccine.

Sui "luoghi comuni", però, non capisco la tua frase. Per quanto mi riguarda mi allarmo sempre quando mi arrivano battute del tipo "voi romani non fate nulla", "meno male che ci siamo noi a lavorare", ecc. ecc.. Sottolineo che mi "allarmo" e non che mi offendo (ci mancherebbe), perchè generalmente dietro ad una battuta c'è spesso una convinzione che certi luoghi comuni sono in realtà verità sacrosante ed attribuibili ad intere zone geografiche, tout court, piuttosto che fenomeni più complessi, che esistono, ma che non vanno liquidati con una battuta.

In ogni caso, ti rinnovo le mie scuse (e le rinnovo al forum) se ho deviato dal tema del post e se ho male interpretato il tuo pensiero.

Un saluto.
lucaoms
Messaggio: #19
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 04:44 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 04:29 PM)
QUOTE(andreazinno @ Sep 13 2005, 04:07 PM)
QUOTE(lucaoms @ Sep 13 2005, 03:52 PM)
guarda che forse non hai capito bene........effettivamente in sicilia esiste la nital card e la garanzia don nikola la prima serve per le riparazioni e la seconda ti protegge da: buongiorno picciotto sarebbe un vero peccato che questa bella macchina prenda fuoco da sola....ma con la don nikola italia card ha la macchina sotto protezione per tutto l'anno! biggrin.gif
scherzi a parte mi sa di castroneria quello che ti ha detto il commerciante!
ciao
*



Ciao Lucaoms, sono sicuro che non c'era alcun secondo fine, ma la garanzia "Don Nikola" non è che sia proprio un esempio di comportamento politically correct !

Da italiani soffriamo già di tanti luoghi comuni e, almeno fra di noi, dovremo cercare di non alimentare.

Sul tema, ovviamente, concordo; mi sa proprio che il commerciante ha cercato di vendere qualcosa di importazione...

Un saluto.
*


mad.gif
chiedo scusa di aver toccato la vostra suscettibilissima sensibilita' io sono siciliano mio padre è siciliano mio non era siciliano e mio bis nonno idem capito!!!!
era esclusivamente per sdrammatizzare un po e magari sorridere (che forse non lo sapete ma fa bene ogni tanto).
nopn prolunghero' la discussione e chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso (ma come quasi tutti hanno capito era senza doppi sensi ma solo per sorridere un po) ma a quanto pare ci sono troppi professionisti (piu impegnati a trovare del male ove proprio non c'è che piuttosto che farsi una risatina......e capire che si puo scherzare un po anche se si dicute seriamente)
quella dei luoghi comuni poi.........
se qualcuno si è sentito offeso da la mia battutina mi dispiace evitero interventi similari in futuro e manterro' tutta la professionalita e serieta' da voi ampliamente dimostratami........
ciao
*




Lucaoms, ti chiedo scusa anch'io se nel mio post hai letto un risentimento che, ti assicuro, non c'era.

Sono il primo a volermi fare una risata, solo che a volte ho visto (qui e su altri forum) pacate discussione degenerare per fraintendimenti sul significato di parole, battute ed uso di faccine.

Sui "luoghi comuni", però, non capisco la tua frase. Per quanto mi riguarda mi allarmo sempre quando mi arrivano battute del tipo "voi romani non fate nulla", "meno male che ci siamo noi a lavorare", ecc. ecc.. Sottolineo che mi "allarmo" e non che mi offendo (ci mancherebbe), perchè generalmente dietro ad una battuta c'è spesso una convinzione che certi luoghi comuni sono in realtà verità sacrosante ed attribuibili ad intere zone geografiche, tout court, piuttosto che fenomeni più complessi, che esistono, ma che non vanno liquidati con una battuta.

In ogni caso, ti rinnovo le mie scuse (e le rinnovo al forum) se ho deviato dal tema del post e se ho male interpretato il tuo pensiero.

Un saluto.
*


mi spiace venire frainetso......come ho scritto (ma giustamente non potevi saperlo) sono siculo da 3 generazioni e la mia era davvero una battuta solo per sorridere un po.....
buone foto e ciao
rosbat
Messaggio: #20
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 13 2005, 05:31 PM)

...............

C'entra perchè ce cape! Hai letto la risposta di Michele Difrancesco? Pensi sia in tema?
*



Certo che è in tema!
Il mio problema era : sapere se, il venditore ha detto bene o ha detto male!
E chi meglio del Sig. Michele Difrancesco poteva rispondermi!
O no?
_Nico_
Messaggio: #21
In attesa di conoscere questa nuova garanzia, smile.gif vi pregherei di leggere questa discussione. Grazie! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(_Nico_ @ Sep 13 2005, 05:34 PM)
In attesa di conoscere questa nuova garanzia,  smile.gif vi pregherei di leggere questa discussione. Grazie! smile.gif
*


Accidenti, ho solo raggiunto quota 3 scatole cinesi e sono stato battuto da lucaoms con 4 ! Sarà per la prossima volta.

Scherzi a parte, il messaggio di Nico è chiarissimo. Prometto di stare più attento.

Un saluto.
Marco Negri
Messaggio: #23
Come giustamente ha asserito Michele DiFrancesco, l' UNICA garanzia ufficiale in Italia al Brand Nikon è NITAL.
Sono dispiaciuto che proprio dalla Grande Terra di Sicilia escano questi "sproloqui", mi auguro che non sia una delle tante trovate dei " sinergici"...citati dal grande Gianni. wink.gif

Un cordiale saluto.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #24
Sposto in Sushi.
E' un chiarimento che riguarda tutti i prodotti importati e distribuiti da Nital e merita di essere letto dal maggior numero di persone possibile.
domiad
Messaggio: #25
QUOTE(Marco Negri @ Sep 14 2005, 09:57 AM)
Come giustamente ha asserito Michele DiFrancesco, l' UNICA garanzia ufficiale in Italia al Brand Nikon è NITAL.
Sono dispiaciuto che proprio dalla Grande Terra di Sicilia escano questi "sproloqui", mi auguro che non sia una delle tante trovate dei " sinergici"...citati dal grande Gianni. wink.gif

Un cordiale saluto.
*



sicuramente il negozio in questione vende materiale di importazione e in tal senso ha uscito il discorso di garanzia "NIKON ITALIA" , per aggirare furbescamente l'ostacolo, in merito a ciò invito chi di competenza a indagare su tale atteggiamento poco opportuno da parte di un rivenditore che dovrebbe dire chiaramente l'origine dei prodotti che vende senza tirare in ballo queste sciocchezze...

In merito alla "sinegria" a cui si fa riferimento non c'entra assolutamente nulla con tale questione, dichiaro quindi la totale estranietà di tale evento e di tutto ciò che può riguardare la vendita di materiale Nikon. Ora se può farvi piacere datemi addosso.

Cordialmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >