FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tentazioni, Bestie, Plastica, E Sesso
, una spanna più in là del Glamour
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1

AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
serpentello tentatore!
IPB Immagine

Uno di sani principi s'impegna per rigare dritto ma...
la strada è tortuosa e spesso in salita,
ed anche sdrucciolevole.
Ed allora si scivola e si perde il controllo.

Capita,
e capita soprattutto nei momenti quando meno te l'aspetti.

Magari con un'allegra tranquilla famigliola di Dalmata,
incrociati con i Dobermann

IPB Immagine

Ed ecco il tarlo,
l'ossessione,

dry.gif

il pensiero fisso anche in lei, dolce e tranquilla Laila

IPB Immagine
che porta un fiore al suo compagno Rocky.

Il suo aitante compagno Rocky?
Pensate davvero che sia da meno?
Pensavate forse che avessi sbagliato titolo?
IPB Immagine
rolleyes.gif

Il cucciolo?
nooo,
il cucciolo nooo.
Il cucciolo, dolce, tenero, innocente cucciolo,
Gaspare è solo un piccolo cucciolo

IPB Immagine

hmmm.gif

come sarà attrezzato?

IPB Immagine

Serpentello serpentello tentatore,
tu e la tua mela invitante avete mosso la mia mano...

IPB Immagine

non ho saputo resistere...
e ho cliccato Invio.

biggrin.gif

sergio

Sculture di Eddy Prigol

Messaggio modificato da sergiopivetta il Sep 18 2007, 09:54 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
PAS
NPA
Messaggio: #2
Nel forum non vi sono "cantine", come non vi sono attici.

Nel forum vi sono sezioni tematiche, indispensabili per agevolarne la leggibilità.
La qualità non la fa il nome della sezione, bensì viene costruita giorno per giorno dai contenuti che vengono proposti.

Compito del team di moderazione è anche lo spostamento di threads nel caso di apertura in sezioni non consone per temi e/o contenuti.

Gli interventi del team possono in qualunque momento essere oggetto di chiarimento ed eventuale richiesta di modifica, ma solo in MP
Come da regolamento.

Confidando nella comprensione di tutti.
Grazie
smile.gif

Messaggio modificato da PAS il Sep 20 2007, 12:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(PAS @ Sep 20 2007, 01:10 PM) *
Nel forum non vi sono "cantine", come non vi sono attici.

Nel forum vi sono sezioni tematiche, indispensabili per agevolarne la leggibilità.
La qualità non la fa il nome della sezione, bensì viene costruita giorno per giorno dai contenuti che vengono proposti.

Compito del team di moderazione è anche lo spostamento di threads nel caso di apertura in sezioni non consone per temi e/o contenuti.

Gli interventi del team possono in qualunque momento essere oggetto di chiarimento ed eventuale richiesta di modifica, ma solo in MP
Come da regolamento.

Confidando nella comprensione di tutti.
Grazie
smile.gif

caro Valerio,

io in cantina ci tengo il vino buono, i salumi fatti in casa ed i formaggi prelibati.

Dovresti arrivarci tranquillamernte anche tu a capire cosa io intenda dire:
Tema libero = immagini che non riesci a postare in altri temi ben delineati.

Ma un 3d come è fatto questo è ben delineato e non da tema libero e se ti dai la pazienza di guardarci dentro, e pensare, riesci a capire cosa lo muove.
Se, come probabilmente è, è più ermetico di quello che penso, comunque di certo non è la singola foto da tema libero.
Lo so, è più facile capire una bella fiondona ben attrezzata con la quinta ed un metro di femore, oppure qualche kilometrico 3d sul FF o D3X che un 3d dei miei, ma proprio per questo io mi darei la santa pazienza di provarci.

Chiarimenti in mp.
Sono daccordo, ma vale anche per voi, perchè allora non mi avete dato il buon esempio con un mp dicendomi:
"...sergio, che azz fai? dove vuoi andare a parare?... non è più indicato a, b, o c?..."
prima di spostarmi?

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Sep 20 2007, 02:59 PM
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #4
QUOTE(sergiopivetta @ Sep 20 2007, 03:58 PM) *
Sono daccordo, ma vale anche per voi, perchè allora non mi avete dato il buon esempio con un mp dicendomi:
"...sergio, che azz fai? dove vuoi andare a parare?... non è più indicato a, b, o c?..."
prima di spostarmi?
sergio



Sul forum, vengono postati mediamente un migliaio di messaggi al giorno.
La serie di immagini che hai postato non è stata ritenuta adatta alla sezione "glamour" dai moderatori e da alcuni utenti che hanno segnalato il proprio personale punto di vista anche sullo stesso thread.
Si è quindi giunti a conclusione che la categoria "foto a tema libero" fosse la più appropriata.

Sergio, a mio avviso, i tuoi differenti interventi in questo thread scaturiscono da motivazioni che nulla hanno a vedere con i messaggi espressi nel post.
Essere un buon fotografo è una dote importante anche per la Communuty; è ugualmente importante attenersi al regolamento ed alle decisioni che vengono prese dallo staff (e dai moderatori). Ci sono tutti i margini per comunicare con i diretti interessati senza alimentare la prolificazione di OT. Scrivere un MP di chiarimento o un messaggio pubblico portano a target e conclusioni differenti (il tempo impiegato a scrivere il tuo ultimo post è lo stesso che avresti speso per un MP).

La particolare attenzione del team posta per questo thread nasce dalla volontà di mantenere un clima sereno, equilibrato e costruttivo; vorremmo dedicare la nostra attenzione ed ausilio a tutti gli iscritti allo stesso modo per ogni messaggio...; siamo tuttavia consci che questa è una chimera difficilmente raggiungibile.
Spero tu possa quindi apprezzare l'intervento nella sua interezza.


Cos'è il glamour:

Glamour è un termine Inglese presto adottato internazionalmente per rappresentare il fascino derivante dagli sguardi e dagli atteggiamenti del soggetto ritratto.
A differenza del nudo il glamour concentra l'attenzione su gli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell'osservatore la fascinazione e l'eros: appare chiaro che le simbologie variano a seconda dei sistemi culturali del pubblico a cui ci si rivolge, e che gli stessi simboli potranno generare, in diversi pubblici, interesse, attrazione o repulsione.

Il rapporto tra fotografo e soggetto è ingrediente essenziale del glamour. Il gioco che si istaura è di reciproco "possesso" mediato dalla fotocamera: più intenso è il gioco, migliore sarà il risultato espressivo.
Ma attenzione, il fotografo ha il solo compito di catturare le espressioni e riprodurle con il migliore risultato possibile...


Il testo sopra è tratto dal Corso Glamour pubblicato all'indirizzo: http://www.nital.it/corso-foto-glamour/1.php#glamour;
Ritengo che il "Glamour" sia un termine assimilabile all'italiano "fascino", in particolare con riferimento a eleganza, sensualità, seduzione.

Quanto indicato è forse solo un punto di vista, ma che personalmente condivido.
Le sculture di Eddy Prigol, non trasmettono (a me) nulla di quanto citato.

Cordialmente,
Michele Difrancesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Michele Difrancesco @ Sep 21 2007, 12:39 PM) *
...
Si è quindi giunti a conclusione che la categoria "foto a tema libero" fosse la più appropriata.
...
Sergio, a mio avviso, i tuoi differenti interventi in questo thread scaturiscono da motivazioni che nulla hanno a vedere con i messaggi espressi nel post.
...
Cos'è il glamour:

Caro Michele,

vedo che neanche tu fai uso di mp,
allora è così che si fa e quindi scrivo anche io in chiaro.

Mi stupisco, e me ne dispiace davvero, dei toni "atapirati" che hai usato nel tuo commento.
So che il forum riceve migliaia di messaggi e capisco l'opera dei moderatori.
So che ho postato nella sezione sbagliata, l'ho fatto apposta, il mio ditino non resisteva e l'ho anche detto.
Non resisteva perchè non era la prima volta che mi veniva spostato un 3d.
Ho la sfortuna di essere immediatamente individuato, una volta è stata questione di pochi secondi...
Altri invece passano letteralmente inosservati, in tante cose.

L'ho fatto apposta,
ma non ho postato scemenze, non ho riempito spazi per il gusto sterile del divertimento infantile, ogni 3d che posto mi costa minimo mezza giornata di lavoro ed è fatto con impegno.
Il 3d con le sculture doveva andare in Temi, e lì poteva dar luogo ad una discussione seria sul glamour e le sculture erano il pretesto (vedo anch'io una scultura che trasmette emozioni da una che non lo fa, e spesso scultori mi portano sculture da fotografare intrise di phatos da farti sbavare per poterne parlare con cognizione), su cosa lo stimola, su cosa fa prudere il cervello di chi, vuoi pittori, vuoi scultori, vuoi fotografi, ne trasforma le emozioni in qualcosa di visibile a tutti.
Perchè è da qui che si parte, e non da quando hai l'occhio già sul mirino.

Spesso i miei 3d sono letteralmente una provocazione per smuovere, far pensare, vedere oltre il Gpixel, perchè sì l'attrezzo è importante ed è giusto che sia sempre più migliorato e da voi venduto, ma se l'immagine che i suoi pixel nulla trasmette allora tutto il tuo lavoro non è servito a nulla.
E vedo puntualmente che le mie provocazioni stimolano solo i tuoi moderatori, ed ora anche te, ma perchè vi ostinate a non vedere e non sentire quanto mostro e dico.

Non ho bisogno che tu mi faccia lezioni su cosa è il Glamour perchè, oltre che presente in molte delle mie foto, già da prima che tu nascessi smuoveva le mie emozioni e le mie pulsioni, potrei infatti essere tuo padre.
E proprio di glamour intendevo parlare per mezzo delle sculture di Eddy e di un altro mio amico scultore diverso tempo fa.
I moderatori, dichiaratamente, per regolamento, senza esperienza in merito, invece spostano, spostano, spostano dalla sesezione giusta o nella sezione sbagliata.
Sono un fotografo professionista, vi sarete accorti che non c'è un mio 3d senza solide fondamenta di qualità e contenuti, ma di questo ve ne importa forse poco, forse a voi interessa di più un soldatino che posta senza creare problemi e vengo quindi redarguito come si farebbe con un ragazzino che fa una marachella, mi può star bene, l'ho fatto apposta, ma quando spiego qualcosa di più, dico che non hai a che fare con un nick bensì con una persona, che il mio 3d ha le potenzialità per una sana, valida e costruttiva discussione e si continua a far finta di nulla, ci si nasconde dietro il dito del regolamento no, allora qualcosa non funziona.


"...Si è quindi giunti a conclusione che la categoria "foto a tema libero" fosse la più appropriata..."
certo, perchè nonostante ve lo avessi anche detto, non avete capito nulla e perso quindi qualcosa, (per la seconda volta, perchè già avevo provato mesi fa a postare sculture in "Ritratto").


"...a mio avviso, i tuoi differenti interventi in questo thread scaturiscono da motivazioni che nulla hanno a vedere con i messaggi espressi nel post..."
queste illazione non l'ho capita e neanche la voglio capire perchè l'argomento che mi ha sempre fatto postare è sempre e solo la mia passione per la Fotografia e null'altro.

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Sep 21 2007, 03:53 PM

Posta in questo topic
sergiopivetta   Tentazioni, Bestie, Plastica, E Sesso   Sep 18 2007, 09:49 PM
ANTENORE   Idea audace quella di proporre dei "pezzi ...   Sep 18 2007, 10:19 PM
Tursiope   Potremmo iniziare una discussione gia intentata pi...   Sep 19 2007, 09:18 AM
ANTENORE   205 visite e 2 risposte...mmmmmm _hmmmm_ ....possi...   Sep 19 2007, 09:33 AM
lau_perinelli   fa riflettere.... però non è glamour preferisco uo...   Sep 19 2007, 10:06 AM
nonnoGG   In accordo con le valutazioni del Team di Moderazi...   Sep 19 2007, 04:33 PM
sergiopivetta  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio