I AM | NONNOGG

I AM | NONNOGG
31
47     
160     
27.7K     
Biografia
nonnoGG : oltre mezzo secolo di passione ...
 

La mia storia è semplicemente quella di un vero nonno che ama fotografare da cinquant'anni e più. Tutto iniziò quando frequentavo, precocemente, il terzo anno delle superiori: a quei tempi (molto lontani) era buona abitudine procurarsi un lavoretto estivo.

Ero pronto per la grande avventura come analista chimico del locale zuccherificio, ma il destino ci mise lo zampino. Si scoprì che non avevo l'età per ottenere il libretto di lavoro, così mi ritrovai isolato dai più 'anziani' compagni di classe ... tutti a divertirsi con dolci provette e bollenti alambicchi ;>).

La solitudine non durò molto, perché fui presentato ad un fotografo che aveva bisogno urgente di un aiutante: fresco di studi come ero, superai con facilità l'esame di chimica ed ottica e mi ritrovai immediatamente 'coinvolto' in camera oscura per le prime stampe. Quando apparve la prima capii subito che il mistero della 'rivelazione' mi aveva 'catturato' definitivamente.


Inutile entrare in ulteriori dettagli tecno-cronologici o schematici: il mio amore per la fotografia è istintivo, anzi è viscerale.


Non ho un genere preferito ... quando 'sento' la spinta interiore apro l'armadio 'delle meraviglie', cerco il feeling con qualcosa, accoppio al sentimento un'ottica, un corpo ed, a volte, un flash. Esco senza avvisare nessuno e vado dove mi porta l'istinto, senza una mèta precisa ... poi, con calma, al ritorno, mi 'cibo' delle centinaia di NEF e riemergo dopo tre o quattro giorni di lavoro in camera chiara.


A volte mi chiudo nel salone, che è stato il mio posto di lavoro per una buona ventina di anni, apro il cavalletto e mi dedico ai fiori ed alla fotografia statica. Circa venti anni fa l'incontro con Nikon, un feeling immediato, specialmente con i corpi, i flash e le ottiche più impegnative. Ora, convertito definitivamente al digitale 'sento' il forte richiamo del BN specialmente nel ritratto ... forse una involuzione ?



Sostengo che 'chi cammina sulle orme di un altro non lascia traccia ...' per significare quanto sia importante essere sé stessi, qui e nella vita .


La mia attrezzatura: Un Armadio delle Meraviglie pieno zeppo, quasi tutto Nikon .



Ultimamente ho proposto alcuni lavoretti sul nostro sito Nital.it, niente di speciale, solo emozioni e sentimenti espressi attraverso le foto, a volte qualche parola ... in libertà: click sulle copertine per dare una 'sguardata' ... in altrettanta libertà .


Mandarin Duck: un'anatra speciale .....
Welcome Friends: la storia continua ....
Squilla il telefono,cronaca atipica di una Maratona
Natale è : considerazioni in un momento speciale





Anche per vedere le mie foto sparse disordinatamente su flickr.com ... nessuna formalità particolare : basta il solito click ... {*.*} .




 




rm_f1st('0','240','true','false','000000','8vedx7kpdx0','true','007eff');
Informazioni
Attrezzatura
D-70 CORPO
AF-S DX NIKKOR 18-70/3,5-4,5 IF ED
FLASH SB 800DX
OB. AF 70-300MM F/4-5.6 D
50mm F1.8D AF NIKKOR
COOLPIX 5400 5.1 Mpixel
AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT)
D-50 BODY BLACK (KIT)
AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT)
AF-S Nikkor 18-200mm f/3,5-5,6 G ED VR
FLASH SB 800DX
AF-S VR II 105MM F/2,8 G MICRO
Corpo D80
AF-S VR ED 70-200/2.8 IF
D300 BODY
MB-D10 BATTERY PACK MULTIPLO
D700 Body
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da Maurizio Rossi il 20/12/2015 alle 11:16
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da s.falbo il 04/12/2015 alle 15:13
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da maksdella il 26/11/2015 alle 16:35
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da leviatan77 il 06/10/2015 alle 16:32
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da Michele Difrancesco il 05/10/2015 alle 12:45
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da Michele Difrancesco il 30/09/2015 alle 15:10
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da ambryf93 il 25/09/2015 alle 09:04
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da nikosimone il 30/08/2015 alle 16:39
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da klaudiom il 29/07/2015 alle 22:13
in NIKON SUSHI BAR - topic aperto da sarogriso il 06/07/2015 alle 18:35
Ultimi 10 post che ha scritto

Il sito internet elevato al fotografo Nikon


nikonphotographers.it/luigidenardis