Ciao a tutti.
Sono in trattativa per un 80-400VR usato, con ancora 1 anno di garanzia internazionale.
Il venditore afferma, che in caso di guasto o problemi, posso rivolgermi con la su detta garanzia alla Nital.
1° domanda:
E' vero?
2° domanda:
Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno dell'assistenza con quest'ottica?
3° domanda:
XXXX € è un buon prezzo?
ciao.
Messaggio modificato da Lucabeer il Jan 13 2007, 03:28 PM
Sono in trattativa per un 80-400VR usato, con ancora 1 anno di garanzia internazionale.
Il venditore afferma, che in caso di guasto o problemi, posso rivolgermi con la su detta garanzia alla Nital.
1° domanda:
E' vero?
2° domanda:
Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno dell'assistenza con quest'ottica?
3° domanda:
XXXX € è un buon prezzo?
ciao.
Messaggio modificato da Lucabeer il Jan 13 2007, 03:28 PM
Ciao a tutti.
Sono in trattativa per un 80-400VR usato, con ancora 1 anno di garanzia internazionale.
Il venditore afferma, che in caso di guasto o problemi, posso rivolgermi con la su detta garanzia alla Nital.
1° domanda:
E' vero?
2° domanda:
Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno dell'assistenza con quest'ottica?
3° domanda:
XXXX€ è un buon prezzo?
ciao.
premettendo che sul forum non si può parlare di prezzi
1) si, pagando l'intervento. La Nital da assistenza "gratuita" per le ottiche extraeuropee solo per un anno e comunque documentando l'acquisto (scontrino/fattura e certificato di garanzia)
2) io no
3) per me non tanto visto che l'ottica è comunque usata. Si trova usata Nital ancora meno anche se non più in garanzia e comunque per ottiche fuori garanzia ma Nital c'è uno sconto del 50% sull'intervento.
Gandy
Messaggio modificato da Lucabeer il Jan 13 2007, 03:29 PM
ehm... premesso che parlare di prezzi non è permesso, direi che è assolutamente caro, soprattutto alla luce della provenienza... (nuovo Nital non costa molto di più)
per le garanzie prova a fare una ricerca sul forum, avrai da leggere per un paio di giorni interi...
per le garanzie prova a fare una ricerca sul forum, avrai da leggere per un paio di giorni interi...
Lascia stare...
Saluti
Giacomo
Saluti
Giacomo
1) si, pagando l'intervento. La Nital da assistenza "gratuita" per le ottiche extraeuropee solo per un anno...
Ne sei sicuro?
A me pare che la garanzia di un anno si applichi solo a prodotti Nikon Europe.
La garanzia di 2 anni si applica invece a prodotti Nital acquistati con scontrino (no fattura).
2° domanda:
Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno dell'assistenza con quest'ottica?
Non ancora, e spero di continuare così
QUOTE
3° domanda:
XXXX € è un buon prezzo?
XXXX € è un buon prezzo?
Sì. Per chi te lo vende.
Messaggio modificato da Lucabeer il Jan 13 2007, 03:29 PM
come gia' detto da altri, non menzionare prezzi...
comunque... lascia perdere...!!! (non per le qualita' dell'obiettivo, lo ritengo onesto e fa quello che deve, l'ho avuto fino a ieri e l'ho sostituito solo perche' scambiato con un 70-200 VR... )
ma QUEL prezzo e' un vero affare... per il venditore...
ciao
comunque... lascia perdere...!!! (non per le qualita' dell'obiettivo, lo ritengo onesto e fa quello che deve, l'ho avuto fino a ieri e l'ho sostituito solo perche' scambiato con un 70-200 VR... )
ma QUEL prezzo e' un vero affare... per il venditore...
ciao
A poco più di quel prezzo (anche se ricordo che NON si può parlare di prezzi così esplicitamente), praticamente lo trovi nuovo e Nital con quattro anni di garanzia...
Fra l'altro molto disonesto il venditore a dire che c'è ancora un anno di garanzia internazionale... visto che nel caso migliore la garanzia internazionale SUL NUOVO è di un anno, e mi chiedo come sia possibile che un obiettivo usato abbia ancora tutto l'anno di garanzia intatto...
Lascia perdere, o chiedi uno sconto del 30% almeno.
Fra l'altro molto disonesto il venditore a dire che c'è ancora un anno di garanzia internazionale... visto che nel caso migliore la garanzia internazionale SUL NUOVO è di un anno, e mi chiedo come sia possibile che un obiettivo usato abbia ancora tutto l'anno di garanzia intatto...
Lascia perdere, o chiedi uno sconto del 30% almeno.
Lascia perdere, o chiedi uno sconto del 30% almeno.
Chiedi uno sconto del 40%.
Se ti offre il 30% puoi accettare solo se è come nuovo, con imballi e se il venditore ti rilascia una dichiarazione di vendita con tutti i suoi dati anagrafici (incluso il CF) e in cui dichiara che l'obiettivo è di sua proprietà e di legittima provenienza.
Messaggio modificato da Tramonto il Jan 13 2007, 03:38 PM
Se ti offre il 30% puoi accettare solo se è come nuovo, con imballi e se il venditore ti rilascia una dichiarazione di vendita con tutti i suoi dati anagrafici (incluso il CF) e in cui dichiara che l'obiettivo è di sua proprietà e di legittima provenienza.
Ah, ma quelle cose le pretenderei COMUNQUE, se si tratta di uno sconosciuto... a qualunque prezzo!
Ne sei sicuro?
A me pare che la garanzia di un anno si applichi solo a prodotti Nikon Europe.
sì. Parliamo di garanzia internazionale. Se invece il prodotto ha solo garanzia US o JP (e senza documentazione d'acquisto) ecc... allora non rientra in garanzia.
Gandy
sì. Parliamo di garanzia internazionale. Se invece il prodotto ha solo garanzia US o JP (e senza documentazione d'acquisto) ecc... allora non rientra in garanzia.
Gandy
Quindi per gli obiettivi si applicherebbero condizioni diverse da queste, qui?
per quanto riguarda a garanzia bisogna distinguere se acquisti da un venditore privato o da un negoziante.
se lo compri da negozio per legge hai la garanzia di un anno l'oggetto. poco importa se lui lo porta a riparare da nital o da nikon in germania o che.
esiste una direttiva europea che sancisce la garanzia di due anni per le vendite di prodotti nuovi da parte di commercianti a soggetti privati. un anno in caso contrario. questo vale per tutti i paesi europei.
è quindi il commerciante che sotto un certo punto di vista "garantisce" perché se c'è qualche cosa che non va bisogna andare lui. ci pensarà lui poi a spedire il tutto al riparatore, che può essere nital o tedesco.
se lo compri da negozio per legge hai la garanzia di un anno l'oggetto. poco importa se lui lo porta a riparare da nital o da nikon in germania o che.
esiste una direttiva europea che sancisce la garanzia di due anni per le vendite di prodotti nuovi da parte di commercianti a soggetti privati. un anno in caso contrario. questo vale per tutti i paesi europei.
è quindi il commerciante che sotto un certo punto di vista "garantisce" perché se c'è qualche cosa che non va bisogna andare lui. ci pensarà lui poi a spedire il tutto al riparatore, che può essere nital o tedesco.
Grazie a tutti per le dritte.
Chiedo scusa per i il prezzo.
Chiedo scusa per i il prezzo.
Ciao a tutti.
Sono in trattativa per un 80-400VR usato, con ancora 1 anno di garanzia internazionale.
Il venditore afferma, che in caso di guasto o problemi, posso rivolgermi con la su detta garanzia alla Nital.
1° domanda:
E' vero?
2° domanda:
Qualcuno di voi ha mai avuto bisogno dell'assistenza con quest'ottica?
3° domanda:
XXXX € è un buon prezzo?
ciao.
....il prezzo.e' stato cancellato..e non so' che dirti...
per l'assistenza...io l'ho da due anni...e mai avuto nessun problema!!!!
Francesco Martini
Quindi per gli obiettivi si applicherebbero condizioni diverse da queste,
per la garanzia Europea è corretto per quella internazionale è quanto mi hanno riferito e visto che alcune mie ottiche erano acquistate in US regolarmente ai tempi non ho avuto problemi. Altro nin sò.
Cmq, una telefonata in LTR fugherà i dubbi.
Gandy
La garanzia di 2 anni si applica invece a prodotti Nital acquistati con scontrino (no fattura).
Qui si dice 4 anni
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=33012
Alberto
Infatti il mio 18-200VR l'ho registrato subito.
Vero. Peccato che non sia retroattiva, e qui si stava parlando di un 80-400 "usato", non di un 18-200 "nuovo" ...