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Richiamo Ufficiale Otturatore Nikon D750
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nikosimone
Messaggio: #276
per evitare fraintendimenti, quando verrò contattato chiederò di appoggiarmi presso il negozio da cui ho preso la macchina per gestire la spedizione...
...così il negoziante può controllare che non ci siano danni da compressione prima che la macchina parta per il viaggio della speranza.

non si sa mai.

giuseppemotta53
Messaggio: #277
Scusa Daniele, ma chi glielo ha riferito?

Nikosimone: tu coprila bene così non si raffredda messicano.gif wink.gif
Io l'ho ovattata meglio che potevo.

Messaggio modificato da giuseppemotta53 il Mar 8 2016, 05:48 PM
daniele.1976
Messaggio: #278
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 05:47 PM) *
Scusa Daniele, ma chi glielo ha riferito?

Nikosimone: tu coprila bene così non si raffredda messicano.gif wink.gif
Io l'ho ovattata meglio che potevo.


Salve Giuseppe;
io ho parlato direttamente con il servizio clienti Nital
giuseppemotta53
Messaggio: #279
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 8 2016, 07:35 PM) *
Salve Giuseppe;
io ho parlato direttamente con il servizio clienti Nital



Non mi riferivo alla Nital ma ( Su forum statunitensi ho letto di un utente che anche avendo il seriale richiamato , non gli hanno sostituito nulla dopo un controllo accurato....).
Ciao
daniele.1976
Messaggio: #280
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 07:53 PM) *
Non mi riferivo alla Nital ma ( Su forum statunitensi ho letto di un utente che anche avendo il seriale richiamato , non gli hanno sostituito nulla dopo un controllo accurato....).
Ciao

Ok, scusa; c'è una discussione aperta su dpreview.com; è li che ho letto di questo utente che parlava del servizio assistenza Nikon USA.
Poi se sia vero o no è tutto da vedere comunque.
giuseppemotta53
Messaggio: #281
QUOTE(daniele.1976 @ Mar 8 2016, 08:13 PM) *
Ok, scusa; c'è una discussione aperta su dpreview.com; è li che ho letto di questo utente che parlava del servizio assistenza Nikon USA.
Poi se sia vero o no è tutto da vedere comunque.



Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #282
Ragazzi ripeto per i nuovi collegati...
chi possiede una D750 controlli QUI se è interessata al richiamo previsto dalla casa Madre...

se la stessa controllata risulta essere affetta dal problema compili Questo Form per la prenotazione,
mi raccomando è molto importante per Nital.
giuseppemotta53
Messaggio: #283
A titolo d'informazione per il forum.
Pochi minuti fa sono stato contattato telefonicamente, da persona gentilissima e cortese, dall'ufficio accettazione della LTR confermando l'arrivo della mia spedizione e la loro presa in carico.
Nel foglio da me allegato,data la mia ipotesi di assenza per motivi di lavoro al mio indirizzo di residenza, avevo fatto richiesta di essere contattato dal corriere al momento della riconsegna.
Come da loro richiestomi ho fornito un indirizzo alternativo per la restituzione dimostrando la LTR serietà professionale ed interesse per il cliente.
Grazie Nital.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #284
Ottimo Giuseppe ma non ne avivo dubbi, facci sapere quando arriva se è tutto ok wink.gif
giuseppemotta53
Messaggio: #285
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2016, 12:43 PM) *
Ottimo Giuseppe ma non ne avivo dubbi, facci sapere quando arriva se è tutto ok wink.gif


Contaci
Ciao Pippo
robycass
Messaggio: #286
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 9 2016, 08:33 AM) *
Ragazzi ripeto per i nuovi collegati...
chi possiede una D750 controlli QUI se è interessata al richiamo previsto dalla casa Madre...

se la stessa controllata risulta essere affetta dal problema compili Questo Form per la prenotazione,
mi raccomando è molto importante per Nital.


ciao, scusa la domanda. Ma questo link raggruppa tutti i richiami precedenti?
Al primo richiamo problema flare la mia D750 risultava difettosa. In questo risulta che non ci sono problemi.
Potresti chiarirmi la situazione? HO scritto a Nital ma non ho avuto risposta.
grazie
Roberto
orco
Messaggio: #287
QUOTE(robycass @ Mar 9 2016, 05:16 PM) *
ciao, scusa la domanda. Ma questo link raggruppa tutti i richiami precedenti?
Al primo richiamo problema flare la mia D750 risultava difettosa. In questo risulta che non ci sono problemi.
Potresti chiarirmi la situazione? HO scritto a Nital ma non ho avuto risposta.
grazie
Roberto

No Roby, questo è solo per il terzo richiamo.wink.gif

Adriano
pes084k1
Messaggio: #288
QUOTE(nikosimone @ Mar 8 2016, 05:40 PM) *
per evitare fraintendimenti, quando verrò contattato chiederò di appoggiarmi presso il negozio da cui ho preso la macchina per gestire la spedizione...
...così il negoziante può controllare che non ci siano danni da compressione prima che la macchina parta per il viaggio della speranza.

non si sa mai.


Metà dei danni da compressione si fanno inviando la macchina in assistenza tramite negoziante, l'altra metà con il corpo sotto flessione per il montaggio di un obiettivo pesante e le varie Blackmagic... Ci hai mai pensato?

A presto telefono.gif

Elio
nikosimone
Messaggio: #289
QUOTE(pes084k1 @ Mar 9 2016, 05:37 PM) *
Metà dei danni da compressione si fanno inviando la macchina in assistenza tramite negoziante, l'altra metà con il corpo sotto flessione per il montaggio di un obiettivo pesante e le varie Blackmagic... Ci hai mai pensato?

A presto telefono.gif

Elio



Si certo, ma se mi dicono che ci sono danni da compressione poi il negoziante me ne deve dare una nuova;
se invece la spedisco io poi devo arrabbiarmi col signor Bartolini e dato che non conosco né il suo indirizzo né la sua faccia poi noi non saprei chi picchiare...

...ci hai mai pensato?
A presto telefono.gif

S
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #290
QUOTE(robycass @ Mar 9 2016, 05:16 PM) *
ciao, scusa la domanda. Ma questo link raggruppa tutti i richiami precedenti?
Al primo richiamo problema flare la mia D750 risultava difettosa. In questo risulta che non ci sono problemi.
Potresti chiarirmi la situazione? HO scritto a Nital ma non ho avuto risposta.
grazie
Roberto

Ciao, mi ha anticipato Adriano, corretto... come dice lui Pollice.gif
Manant59
Messaggio: #291
La mia l'ha già fatto un viaggio da LTR nella prima tornata, il secondo problema sinceramente non l'ho controllato e per il terzo problema mi dice cosi:
Siamo lieti di informarla che la sua D750 non presenta questo problema, per tanto non è necessario prendere provvedimenti. Ci scusiamo per il disagio causato.
Grazie Nital..... almeno un po di serietà da qualche parte ce.
Ciao a tutti
Antonino
robycass
Messaggio: #292
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2016, 12:22 AM) *
Ciao, mi ha anticipato Adriano, corretto... come dice lui Pollice.gif



Grazie Maurizio, Grazie Adriano.

MI mettereste i link dei richiami precedenti?
grazie
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #293
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 9 2016, 10:46 AM) *
A titolo d'informazione per il forum.
Pochi minuti fa sono stato contattato telefonicamente, da persona gentilissima e cortese, dall'ufficio accettazione della LTR confermando l'arrivo della mia spedizione e la loro presa in carico.
Nel foglio da me allegato,data la mia ipotesi di assenza per motivi di lavoro al mio indirizzo di residenza, avevo fatto richiesta di essere contattato dal corriere al momento della riconsegna.
Come da loro richiestomi ho fornito un indirizzo alternativo per la restituzione dimostrando la LTR serietà professionale ed interesse per il cliente.
Grazie Nital.


io invece essendo passati 11 giorni senza nessun ri-contatto, stamattina cosi tanto per.. ho chiamato LTR non una ma due volte e la risposta è stata la medesima è univoca
"dal momento della compilazione del form passano circa 30 e più giorni dal ricontatto e per gli accordi per la spedizione , che io sia NPA, NPU, NP zero
alle mie obbiezioni che alcuni utenti di questo forum erano già statti contattati..mi è stato detto che la cosa non era possibile.."
boh'

Messaggio modificato da francopelle il Mar 10 2016, 11:35 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #294
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 8 2016, 04:56 PM) *
Ciao Franco. Mercoledì mattina 02/03/16 ho contattato telefonicamente LTR, non ho fatto caso se fosse o no disponibile il modulo di compilazione. Una signorina, molto gentile e disponibilissima, mi ha fornito l'appuntamento con DHL che puntualmente giorno 04/03/16 alle 9 del mattino sono venuti a ritirare. Ieri era in consegna e questa mattina pare sia stato consegnato.
Ciao Pippo


quindi a seguire le regole diciamo ufficiali si rimane fregati, facevo bene a fare come hai fatto tu (ci avevo pensato)
giuseppemotta53
Messaggio: #295
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 11:45 AM) *
quindi a seguire le regole diciamo ufficiali si rimane fregati, facevo bene a fare come hai fatto tu (ci avevo pensato)


Ciao Franco.
Dalla tua considerazione ( senza rancore ne risentimento ) non vorrei apparire come quello che ha fatto " u VASTASI o na VASTASATA " ( fatti tradurre il termine da un siciliano hahahahaha ) messicano.gif messicano.gif
Sinceramente, dopo aver letto il post, che credo di averlo fatto tra i primissimi, mi sono collegato alla Nital USA per verificare di cosa si trattava. Andai sul sito della Nital/LTR e non trovavo, anche per mia imperizia, il link da dove verificare il seriale. Dopo un po riuscii a trovarlo ed a verificare che la mia era compresa nel lotto da spedire.
Ad una prima decisione di inviare una E-mail per sapere sul da farsi, ed a scanso di equivoci, presi la decisione, anche se a pagamento, di telefonare.
Figurati, ignoravo che sarebbero stati loro stessi a provvedere al ritiro ed ho pure posticipato lo stesso al venerdì poiché dovevo procurarmi il materiale per l'imballaggio.
Cmq parlare con loro, persone gentilissime e professionali, rassicura tantissimo e tutte le dicerie che leggo sui vari thread credo che lascino il tempo che trovano.
Maurizio, giustamente, ha molte volte suggerito di ritardare l'invio, se non proprio necessitati, allo scopo di non creare ingorghi lavorativi e dare tutta la possibilità di lavorare con tranquillità e non spronati da richieste di ritorno dell'attrezzatura che magari appunto per la fretta potrebbe creare qualche possibile inconveniente.
Tranquilli "picciotti", non abbiate fretta, prima o poi arriverà pure il vostro turno.
Ciao Pippo
pes084k1
Messaggio: #296
QUOTE(nikosimone @ Mar 9 2016, 09:45 PM) *
Si certo, ma se mi dicono che ci sono danni da compressione poi il negoziante me ne deve dare una nuova;
se invece la spedisco io poi devo arrabbiarmi col signor Bartolini e dato che non conosco né il suo indirizzo né la sua faccia poi noi non saprei chi picchiare...

...ci hai mai pensato?
A presto telefono.gif

S


Il negoziante è tenuto solo alla riparazione del danno (dimostrato) dopo i primi gg. di possibile reso. Il risarcimento non può superare in ogni caso il valore residuo della macchina. Sarebbe legale anche la sostituzione con un usato nelle medesime condizioni (prima del guasto).

A presto telefono.gif

Elio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #297
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 10 2016, 01:29 PM) *
Ciao Franco.
Dalla tua considerazione ( senza rancore ne risentimento ) non vorrei apparire come quello che ha fatto " u VASTASI o na VASTASATA " ( fatti tradurre il termine da un siciliano hahahahaha ) messicano.gif messicano.gif
Sinceramente, dopo aver letto il post, che credo di averlo fatto tra i primissimi, mi sono collegato alla Nital USA per verificare di cosa si trattava. Andai sul sito della Nital/LTR e non trovavo, anche per mia imperizia, il link da dove verificare il seriale. Dopo un po riuscii a trovarlo ed a verificare che la mia era compresa nel lotto da spedire.
Ad una prima decisione di inviare una E-mail per sapere sul da farsi, ed a scanso di equivoci, presi la decisione, anche se a pagamento, di telefonare.
Figurati, ignoravo che sarebbero stati loro stessi a provvedere al ritiro ed ho pure posticipato lo stesso al venerdì poiché dovevo procurarmi il materiale per l'imballaggio.
Cmq parlare con loro, persone gentilissime e professionali, rassicura tantissimo e tutte le dicerie che leggo sui vari thread credo che lascino il tempo che trovano.
Maurizio, giustamente, ha molte volte suggerito di ritardare l'invio, se non proprio necessitati, allo scopo di non creare ingorghi lavorativi e dare tutta la possibilità di lavorare con tranquillità e non spronati da richieste di ritorno dell'attrezzatura che magari appunto per la fretta potrebbe creare qualche possibile inconveniente.
Tranquilli "picciotti", non abbiate fretta, prima o poi arriverà pure il vostro turno.
Ciao Pippo


si pippo (ciao) ma su nikon usa l'avviso a conoscenza per noi tutti ( e che avevo fatto anche io ) è stato intorno al 26/27 febbraio e non a fine gennaio o primi di febbraio..
poi al 29 è apparso anche su nikon europe/ e Italia e il link postato adesso non ricordo da chi il 1 marzo e da me subito compilato
giuseppemotta53
Messaggio: #298
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 03:05 PM) *
si pippo (ciao) ma su nikon usa l'avviso a conoscenza per noi tutti ( e che avevo fatto anche io ) è stato intorno al 26/27 febbraio e non a fine gennaio o primi di febbraio..
poi al 29 è apparso anche su nikon europe/ e Italia e il link postato adesso non ricordo da chi il 1 marzo e da me subito compilato


Ah! ecco il motivo del tuo risentimento.
Io, fino a quando non è comparso l'avviso del richiamo, pur avendo avuto un paio di volte il blocco con la comparsa di errore, non avevo dato molta importanza alla cosa e la fotocamera ha continuato a funzionare regolarmente.
I problemi da me riscontrati (Orco ne sa qualcosa) erano altri, quali MAF e sensore sporco, ed ho posto sempre più attenzione a quelli che non a questo e stavo per organizzarmi ad un invio alla LTR. Ecco perché ho spedito pure il 24-120.
Tranquillo, avranno più tempo e quindi meno possibilità di errori.
Ciao

Messaggio modificato da giuseppemotta53 il Mar 10 2016, 03:46 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #299
QUOTE(giuseppemotta53 @ Mar 10 2016, 03:42 PM) *
Ah! ecco il motivo del tuo risentimento.
Io, fino a quando non è comparso l'avviso del richiamo, pur avendo avuto un paio di volte il blocco con la comparsa di errore, non avevo dato molta importanza alla cosa e la fotocamera ha continuato a funzionare regolarmente.
I problemi da me riscontrati (Orco ne sa qualcosa) erano altri, quali MAF e sensore sporco, ed ho posto sempre più attenzione a quelli che non a questo e stavo per organizzarmi ad un invio alla LTR. Ecco perché ho spedito pure il 24-120.
Tranquillo, avranno più tempo e quindi meno possibilità di errori.
Ciao


no tranquillo..nessun risentimento.. fossero queste le cose importanti..! Pollice.gif
giuseppemotta53
Messaggio: #300
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 04:37 PM) *
no tranquillo..nessun risentimento.. fossero queste le cose importanti..! Pollice.gif


Tranquillo franco, avevo capito bene e sono io che non sono riuscito a farmi comprendere in quella espressione di risentimento non rivolto a me ma alla situazione venutasi a creare con i ritardi nei richiami.
Purtroppo i forum, scrivendo e non guardandosi in faccia mentre ci si parla, lasciano molto spazio al frainteso.
Ciao Pippo
 
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