FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Nikon D5 Live
Rispondi Nuova Discussione
sarogriso
Messaggio: #101
QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 16 2016, 12:29 PM) *
Perche a te hanno mai chiesto documenti c.f. ecc quando ha portato un prodotto nital coperto da garanzia in assistenza? A me no quindi si puo tenere tranquillamente l'identità del primo proprietario... Comunque stiamo andando OT chiudiamola qui, giusto però fare chiarezza!


Si hai ragione..........., siccome sopra appunto dicevo che in caso di "procedure amorfe" vince l'inutilità del discorso è meglio chiudere, non tanto per la direzione OT ma per altro........ dry.gif
lancer
Messaggio: #102
QUOTE(sarogriso @ Jan 16 2016, 01:11 PM) *
Per eseguire lo spostamento di materiale usato da un account all'altro è necessario fornire le credenziali del passaggio di proprietà al nostro CallCenter (attraverso il supporto europeo Nikon http://www.nital.it/contatti ).
E' richiesto l'invio della fotografia del corpo macchina (o obiettivo) con ben in vista il numero seriale + NitalCard e richiesta scritta che certifica il possesso del prodotto.
A quel punto libereremo la registrazione, permettendone una seconda registrazione (che ovviamente non trascinerà i benefici in termini di assistenza).

a presto,
Michele Difrancesco

il tutto senza atto notarile ?
ah bè, allora tutto semplice smile.gif
umbertomonno
Messaggio: #103
E' sufficiente l' autocertificazione! laugh.gif
1berto
carlocos
Messaggio: #104
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 15 2016, 10:51 PM) *
....tre anni di garanzia per te!!!!.......
Quindi come funziona??.....chi ha import europa per riparazioni in garanzia dove le porta....??!!!

ciao

...Al negozio dove l'ha comprata per risparmiare...... huh.gif
Kind of Blue
Messaggio: #105
QUOTE(carlocos @ Jan 16 2016, 05:57 PM) *
...Al negozio dove l'ha comprata per risparmiare...... huh.gif


E' proprio così: i 2 anni di garanzia li deve dare, per legge, il venditore. Quindi il negozio che ha venduto il bene. Molto semplice.

QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 16 2016, 09:19 AM) *
Nital 4800? Ma dove, per conferma ho sentito il mio rivenditore ufficiale nital e costa ancora 5500€ la persona prima di aver preso la mia "usata" a 4400€, si è informata mooooolto chiedendo a ben tre fornitori ufficiali sul prezzo del nuovo nital! Finche non sarà commercializzata la D5 il prezzo sarà questo, dopo di che andrà fuori produzione allora si potrà trovare, forse a 4800€!


Succederà, né più, né meno, come con la D4 un paio d'anno fa: con l'uscita della D5, la D4s subirà un vistoso deprezzamento, e Nital si troverà a non più di 4.000 €. E il prezzo dell'usato si adeguerà. Hai fatto bene a venderla ora.

QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 16 2016, 09:19 AM) *
Nital 4800? Ma dove, per conferma ho sentito il mio rivenditore ufficiale nital e costa ancora 5500€ la persona prima di aver preso la mia "usata" a 4400€, si è informata mooooolto chiedendo a ben tre fornitori ufficiali sul prezzo del nuovo nital! Finche non sarà commercializzata la D5 il prezzo sarà questo, dopo di che andrà fuori produzione allora si potrà trovare, forse a 4800€!


Succederà, né più, né meno, come con la D4 un paio d'anno fa: con l'uscita della D5, la D4s subirà un vistoso deprezzamento, e Nital si troverà a non più di 4.000 €. E il prezzo dell'usato si adeguerà. Hai fatto bene a venderla ora.
sarogriso
Messaggio: #106
QUOTE(lancer @ Jan 16 2016, 02:54 PM) *
il tutto senza atto notarile ?
ah bè, allora tutto semplice smile.gif



QUOTE(umbertomonno @ Jan 16 2016, 05:08 PM) *
E' sufficiente l' autocertificazione! laugh.gif
1berto


Rimane evidente come in tutte le cose che ognuno è libero di fare quello che gli pare, qui e in altre situazioni magari di ben maggiore spessore..........

nel mio caso quando misi in vendita un prodotto nital con ancora un sostanzioso periodo di garanzia non andai da notai e non ricordo di essermi servito neppure di giurati o testimoni incensurati ma con una semplice e gratuita mail ( in una riga c'é stato tutto )al servizio clienti ho fatto l'operazione, credo che lamentarsi per dover fare "tutto questo lavoro" sia quasi o senza quasi infantile cool.gif , o no?

ma poi dico io, tutto va bene ma scrivere qua che va bene conservare l'identità altrui in fatto di garanzie è doppiamente infantile, ...o no?


ho paura che non sia ancora finita quì rolleyes.gif
lancer
Messaggio: #107
QUOTE(sarogriso @ Jan 16 2016, 08:08 PM) *
Rimane evidente come in tutte le cose che ognuno è libero di fare quello che gli pare, qui e in altre situazioni magari di ben maggiore spessore..........

nel mio caso quando misi in vendita un prodotto nital con ancora un sostanzioso periodo di garanzia non andai da notai e non ricordo di essermi servito neppure di giurati o testimoni incensurati ma con una semplice e gratuita mail ( in una riga c'é stato tutto )al servizio clienti ho fatto l'operazione, credo che lamentarsi per dover fare "tutto questo lavoro" sia quasi o senza quasi infantile cool.gif , o no?

ma poi dico io, tutto va bene ma scrivere qua che va bene conservare l'identità altrui in fatto di garanzie è doppiamente infantile, ...o no?
ho paura che non sia ancora finita quì rolleyes.gif

Invece per me finisce qui, ritengo inutile dedicare ulteriore tempo ed attenzione a chi non sa riconoscere una battuta scherzosa.
Bye
giuliocirillo
Messaggio: #108
QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 16 2016, 09:19 AM) *
Assolutamente no, tu hai 15 gironi dal momento dell'acquisto se ti si rompe la TV la riporti dove l'hai comprata e te la devono cambiare loro con una nuova per legge, dopo i 15 giorni loro non c'entrano piu nulla in quel caso ti devi rivolgere all'assistenza della samsung sony e via discorrendo!


Ecco appunto nel caso nikon dove mi rivolgo...chi ha l'assistenza nikon??......Nital è un assistenza nikon....ma dite che ripara solo le macchine che vende lei!!!.....quindi chi riparerà in garanzia le europee???!!!!

QUOTE(Kind of Blue @ Jan 16 2016, 06:07 PM) *
E' proprio così: i 2 anni di garanzia li deve dare, per legge, il venditore. Quindi il negozio che ha venduto il bene. Molto semplice.
.....


Si....ma il venditore dove manda la reflex da riparare???.....potrebbe provare a ripararla lui???.....oppure deve per legge affidarsi ad una assistenza nikon????

Poi vorrei capire....un commerciante compra 20 reflex nikon......le vende....e tre tornano indietro con problemi....secondo voi la riparazione la paga il commerciante???....io penso che sempre nikon debba sostituire i riparare la reflex...o sbaglio???

ciao
carlocos
Messaggio: #109
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 16 2016, 07:23 PM) *
Ecco appunto nel caso nikon dove mi rivolgo...chi ha l'assistenza nikon??......Nital è un assistenza nikon....ma dite che ripara solo le macchine che vende lei!!!.....quindi chi riparerà in garanzia le europee???!!!!
Si....ma il venditore dove manda la reflex da riparare???.....potrebbe provare a ripararla lui???.....oppure deve per legge affidarsi ad una assistenza nikon????

Poi vorrei capire....un commerciante compra 20 reflex nikon......le vende....e tre tornano indietro con problemi....secondo voi la riparazione la paga il commerciante???....io penso che sempre nikon debba sostituire i riparare la reflex...o sbaglio???

ciao

Giulio, io penso che chi è in procinto di spendere una cifra non indifferente, non cerca di risparmiare su quello che da la certezza della garanzia, si compra nital e si dormono sonni tranquilli, ovviamente riguardo l'assistenza, io per quanto mi riguarda compro solo nital...aggiungo, che quello che si spende in più con nital, in caso di vendita ritorna indietro.

Messaggio modificato da carlocos il Jan 16 2016, 07:48 PM
lancer
Messaggio: #110
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 16 2016, 09:23 PM) *
Poi vorrei capire....un commerciante compra 20 reflex nikon......le vende....e tre tornano indietro con problemi....secondo voi la riparazione la paga il commerciante???....io penso che sempre nikon debba sostituire i riparare la reflex...o sbaglio???

ciao

Bella domanda.
Tempo fa chiesi info ad un negoziante di bergamo che vende on line riguardo proprio la garanzia "italiana" fornita da lui, mi disse che avrei dovuto rivolgermi ad un certo riparatore di Milano (che già conosco e che ai tempi era riconosciuto da Nital) presentando lo scontrino d'acquisto, questo dopo aver comunicato l'inconveniente al negoziante stesso.
La cosa però mi sembra un po' nebulosa, sarebbe interessante sapere se qualcuno ci è già passato.
sarogriso
Messaggio: #111
QUOTE(lancer @ Jan 16 2016, 06:34 PM) *
Invece per me finisce qui, ritengo inutile dedicare ulteriore tempo ed attenzione a chi non sa riconoscere una battuta scherzosa.
Bye


Mi spiace se ti sei sentito attaccato, non era certo mia intenzione smile.gif


QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 16 2016, 09:19 AM) *
Nital 4800? Ma dove, per conferma ho sentito il mio rivenditore ufficiale nital e costa ancora 5500€ la persona prima di aver preso la mia "usata" a 4400€, si è informata mooooolto chiedendo a ben tre fornitori ufficiali sul prezzo del nuovo nital! Finche non sarà commercializzata la D5 il prezzo sarà questo, dopo di che andrà fuori produzione allora si potrà trovare, forse a 4800€!


Forse dalle mie parti tirano altre arie, sia al tuo rivenditore ufficiale che chi ha preso la tua D4s gli è sfuggito che il mio di rivenditore ufficiale la D4s Nital la mette proprio a 4800, e da come leggo credo che ne sia rimasta ancora una e poi stop. smile.gif

Kind of Blue
Messaggio: #112
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 16 2016, 07:23 PM) *
Ecco appunto nel caso nikon dove mi rivolgo...chi ha l'assistenza nikon??......Nital è un assistenza nikon....ma dite che ripara solo le macchine che vende lei!!!.....quindi chi riparerà in garanzia le europee???!!!!
Si....ma il venditore dove manda la reflex da riparare???.....potrebbe provare a ripararla lui???.....oppure deve per legge affidarsi ad una assistenza nikon????

Poi vorrei capire....un commerciante compra 20 reflex nikon......le vende....e tre tornano indietro con problemi....secondo voi la riparazione la paga il commerciante???....io penso che sempre nikon debba sostituire i riparare la reflex...o sbaglio???

ciao


Ma infatti, ci sono i centri assistenza proprio per effettuare le riparazioni: per le macchina di importazione Nital se ne occupa LTR, per le altre il venditore le invierà a colui dal quale le ha acquistate. Di certo non le ripara "in casa", anche perché i più non hanno le competenze per farlo.


IvanoRagusa
Messaggio: #113
QUOTE(carlocos @ Jan 16 2016, 07:46 PM) *
Giulio, io penso che chi è in procinto di spendere una cifra non indifferente, non cerca di risparmiare su quello che da la certezza della garanzia, si compra nital e si dormono sonni tranquilli, ovviamente riguardo l'assistenza, io per quanto mi riguarda compro solo nital...aggiungo, che quello che si spende in più con nital, in caso di vendita ritorna indietro.


Quoto ogni parola, quando si spendono migliaia di euro, non credo che qualche centinaia di euro faccia la differenza per la garanzia nital, e sono tranquillo per 4 anno, poi come dici tu si rivende molto piu facilmente, ti porto il mio esempio, la persona che l'ha presa da me per 4400€ ne aveva vista un'altra a 3600€ con poco piu di 10k scatti quindi nulla per la D4s, la mia ne aveva 7824 di scatti, solo che l'altra era garanzia europa, la mia nital, e non ha esitato un attimo nel prendere la mia, poi certo bisogna sempre vedere il proprio budget, ma ripeto IO quando devo spendere una cifra del genere voglio stare tranquillo!

QUOTE(sarogriso @ Jan 16 2016, 07:47 PM) *
Forse dalle mie parti tirano altre arie, sia al tuo rivenditore ufficiale che chi ha preso la tua D4s gli è sfuggito che il mio di rivenditore ufficiale la D4s Nital la mette proprio a 4800, e da come leggo credo che ne sia rimasta ancora una e poi stop. smile.gif


Non so che dirti, non vedo perche debba dirmi una cosa per un'altra quando potrei rivolgermi ad un'altro rivenditore ufficiale qui a Roma e ce ne sono molti per sapere il prezzo di una D4s, quindi gli credo, secondo me calerà di prezzo quando sarà commercializzata la D5, allora le ultime che rimarranno sugli scaffali subiranno dei ribassi consistenti!
sarogriso
Messaggio: #114
QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 17 2016, 12:11 PM) *
Non so che dirti, non vedo perche debba dirmi una cosa per un'altra quando potrei rivolgermi ad un'altro rivenditore ufficiale qui a Roma e ce ne sono molti per sapere il prezzo di una D4s, quindi gli credo, secondo me calerà di prezzo quando sarà commercializzata la D5, allora le ultime che rimarranno sugli scaffali subiranno dei ribassi consistenti!


Credo che queste grosse differenze di prezzo siano date da appunto questo particolare momento dove il cambio di modello top è giunto al termine, sicuramente solo fino a poco tempo fa i prezzi erano molto allineati con variazioni sui diversi negozianti più che minime, chi è interessato a fare spese in questi giorni deve stare incollato al pc e anche un solo giorno può fare la differenza.

saro
IvanoRagusa
Messaggio: #115
QUOTE(sarogriso @ Jan 17 2016, 12:33 PM) *
Credo che queste grosse differenze di prezzo siano date da appunto questo particolare momento dove il cambio di modello top è giunto al termine, sicuramente solo fino a poco tempo fa i prezzi erano molto allineati con variazioni sui diversi negozianti più che minime, chi è interessato a fare spese in questi giorni deve stare incollato al pc e anche un solo giorno può fare la differenza.

saro


Sono d'accordo!
giuliocirillo
Messaggio: #116
QUOTE(Kind of Blue @ Jan 16 2016, 08:09 PM) *
Ma infatti, ci sono i centri assistenza proprio per effettuare le riparazioni: per le macchina di importazione Nital se ne occupa LTR, per le altre il venditore le invierà a colui dal quale le ha acquistate. Di certo non le ripara "in casa", anche perché i più non hanno le competenze per farlo.


Premettendo che per me, pur riconoscendo la serietà della società NITAL.......nel caso dell'assistenza reputo che la stessa sia una anomalia tutta Italiana.....
Chiedo però perché....essendo a tutti gli effetti una assistenza riconosciuta da Nikon....non debba più riparare prodotti europei???.......
Poi chiedo sempre a chi ne sa di più...oltre LTR quali società hanno l'assistenza riconosciuta da nikon in italia???

Poi per chi dice che il sovrapprezzo nital sia conveniente pagarlo, per stare tranquilli.....beh è tutto soggettivo...
Per prima cosa, a volte incide per un quarto della spesa....beh...ci sarebbe da pensarci.....
Su di una D4S il sovrapprezzo nital è arrivato ad essere anche 1000 euro.....(togliendo qualche professionista) .....anche per chi compra una D4s ...i 1000 sono tanti!!!
E poi la domanda che mi sono sempre posto.......ma con questo sovraprezzo Nital....in effetti cosa compro??......beh dopo tanti anni ho capito che con circa la metà ci si compra il diritto dei due anni in più di garanzia.......l'altra metà rimanente invece va in pubblicità e si somma al guadagno che nital ha sulle vendite.....
l'assistenza ufficiale e di qualità è un diritto del consumatore...in garanzia e fuori garanzia.....e non devo pagare un extra per usufruirne......
Chiaramente è un mio pensiero.......io ho sempre acquistato nital......ma da anni a questa parte ogni tanto, valuto e scelgo la garanzia europa.......

ciao



Messaggio modificato da giuliocirillo il Jan 17 2016, 04:45 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #117
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 17 2016, 04:40 PM) *
Premettendo che per me, pur riconoscendo la serietà della società NITAL.......nel caso dell'assistenza reputo che la stessa sia una anomalia tutta Italiana.....
Chiedo però perché....essendo a tutti gli effetti una assistenza riconosciuta da Nikon....non debba più riparare prodotti europei???.......
Poi chiedo sempre a chi ne sa di più...oltre LTR quali società hanno l'assistenza riconosciuta da nikon in italia???

Poi per chi dice che il sovrapprezzo nital sia conveniente pagarlo, per stare tranquilli.....beh è tutto soggettivo...
Per prima cosa, a volte incide per un quarto della spesa....beh...ci sarebbe da pensarci.....
Su di una D4S il sovrapprezzo nital è arrivato ad essere anche 1000 euro.....(togliendo qualche professionista) .....anche per chi compra una D4s ...i 1000 sono tanti!!!
E poi la domanda che mi sono sempre posto.......ma con questo sovraprezzo Nital....in effetti cosa compro??......beh dopo tanti anni ho capito che con circa la metà ci si compra il diritto dei due anni in più di garanzia.......l'altra metà rimanente invece va in pubblicità e si somma al guadagno che nital ha sulle vendite.....
l'assistenza ufficiale e di qualità è un diritto del consumatore...in garanzia e fuori garanzia.....e non devo pagare un extra per usufruirne......
Chiaramente è un mio pensiero.......io ho sempre acquistato nital......ma da anni a questa parte ogni tanto, valuto e scelgo la garanzia europa.......

ciao


Secondo me col sovra prezzo nital si para le spalle per eventuali riprazioni
lancer
Messaggio: #118
Fortunatamente siamo in democrazia, Nital fa la sua offerta ovviamente alle sue condizioni e senza obbligare nessuno, quindi ognuno è libero di comprare dove e da chi preferisce, poi però non possiamo lamentarci se Nital non risponde di prodotti non suoi.
IvanoRagusa
Messaggio: #119
QUOTE(lancer @ Jan 17 2016, 05:13 PM) *
Fortunatamente siamo in democrazia, Nital fa la sua offerta ovviamente alle sue condizioni e senza obbligare nessuno, quindi ognuno è libero di comprare dove e da chi preferisce, poi però non possiamo lamentarci se Nital non risponde di prodotti non suoi.


Esatto Pollice.gif
giuliocirillo
Messaggio: #120
QUOTE(IvanoRagusa @ Jan 17 2016, 05:08 PM) *
Secondo me col sovra prezzo nital si para le spalle per eventuali riprazioni


....si....ma non mi pare tanto giusto.....

QUOTE(lancer @ Jan 17 2016, 05:13 PM) *
Fortunatamente siamo in democrazia, Nital fa la sua offerta ovviamente alle sue condizioni e senza obbligare nessuno, quindi ognuno è libero di comprare dove e da chi preferisce, poi però non possiamo lamentarci se Nital non risponde di prodotti non suoi.


Sul fatto che siamo in democrazia non ci piove....figuriamoci.

I prodotti non sono nital .....sono Nikon ....proprio questa è l'anomalia.....

ciao
carlocos
Messaggio: #121
QUOTE(lancer @ Jan 17 2016, 05:13 PM) *
Fortunatamente siamo in democrazia, Nital fa la sua offerta ovviamente alle sue condizioni e senza obbligare nessuno, quindi ognuno è libero di comprare dove e da chi preferisce, poi però non possiamo lamentarci se Nital non risponde di prodotti non suoi.

Appunto 👍
_Lucky_
Messaggio: #122
Fino a che la differenza, tra un prodotto di importazione Nital ed uno di importazione Nikon Europe, e' ragionevole, credo che nessuno ci pensi piu' di tanto, e questo e' uno dei motivi per cui la maggioranza dei miei prodotti Nikon e' importato da Nital, ma se la differenza incomincia ad essere sproporzionata, allora anche il professionista inizia a ragionarci seriamente su, ed a farsi i suoi bravi conti.....
Non dimentichiamoci che oramai l'europa e' vicina e facilmente raggiungibile senza problemi, e non credo che un laboratorio ufficiale Nikon Europe che si trova, ad esempio, in Germania o in Francia, lavori peggio dell'assistenza ufficiale italiana...... rolleyes.gif
lancer
Messaggio: #123
è proprio il professionista che non deve aver dubbi, in quanto con Nital ha una corsia preferenziale in caso di problemi.
Per quanto mi riguarda se compro un'ottica da 300 euro posso anche rischiare, ma se parliamo di acquisti importanti preferisco andare dall'importatore ufficiale che mi garantisce assistenza diretta, senza contare che, in caso di vendita, la Nital card è sicuramente il plus che fa la differenza.
giuliocirillo
Messaggio: #124
QUOTE(_Lucky_ @ Jan 17 2016, 08:43 PM) *
Fino a che la differenza, tra un prodotto di importazione Nital ed uno di importazione Nikon Europe, e' ragionevole, credo che nessuno ci pensi piu' di tanto, e questo e' uno dei motivi per cui la maggioranza dei miei prodotti Nikon e' importato da Nital, ma se la differenza incomincia ad essere sproporzionata, allora anche il professionista inizia a ragionarci seriamente su, ed a farsi i suoi bravi conti.....
Non dimentichiamoci che oramai l'europa e' vicina e facilmente raggiungibile senza problemi, e non credo che un laboratorio ufficiale Nikon Europe che si trova, ad esempio, in Germania o in Francia, lavori peggio dell'assistenza ufficiale italiana...... rolleyes.gif


Mi trovo perfettamente con quello che dici.......
Infatti...per esempio.......su una reflex 500 euro per me sono esagerati......e parliamo di una reflex da 2000 euro (nital)...
Ora sinceramente.....tutto quello che offre nital post vendita per me non vale 500euro......soprattutto perché non sta vendendo un prodotto fisico.....ma eventuale e futuro....
Faccio un esempio....io uso prodotti nikon da quando Nital non si chiamava ancora così....e da quando Nital ha iniziato a vendere come fa oggi.....io ho avuto almeno una decina di corpi e almeno il doppio in ottiche......ebbene sarò super fortunato....sarà che molti prodotti li ho rivenduti dopo tre o quattro anni......ma io non ho mai usufruito dell'assistenza...ne in garanzia ne fuori garanzia....
Ecco....ripeto...sarò fortunatissimo....ma penso che come me c'è ne siano abbastanza.......quindi mi chiedo, il nostro surplus in soldi sono tutto guadagno??....ed in cambio di cosa?....della mia tranquillità emotiva e psicologica??.....
Nital in questo assomiglia più ad una compagnia di assicurazioni.....che ad un distributore di prodotti elettronici.....

ciao
ManDom
Messaggio: #125
Ah! Ah! D4s vendute con 7000 scatti... che ridere...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Live In Leghorn...live In Punkow... davidegraphicart 15 30-07-2010 14:39
Concerto Live Maxbox.it 12 13-01-2006 07:38
Wwe Live david316 7 21-12-2005 15:40
Concerto Anastacia Is Back...live At Last didi1969 5 21-02-2005 09:26
Adobe Live! Eventi robben 3 17-09-2005 18:09
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »