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Gravi Problemi Riflessi Interni D750
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derma
Messaggio: #851
QUOTE(lzeppelin @ Jan 22 2015, 02:45 AM) *
Come riportato da DPReview il problema si riscontra anche in altre fotocamere!
Perchè questo incriminato "banding + flare" si verifica in condizioni per cui comunque si generano flare dalle lenti, l’inclinazione è tanta.
Se il problema fosse confermato dipendere dalla riflettenza dei componenti annegati nel pozzetto del modulo AF, credo che non dovremmo preoccuparci. Il modulo AF è un costituente a se stante che può essere riprogettato e sostituito. Il comunicato ufficiale parla addirittura di riposizionamento così che nessun fotone parassita possa intercettare la superficie riflettente del modulo AF.
Ad ogni modo questa è una macchina strepitosa.
Ieri alle 10.40 ho fatto l'acquisto, nonostante il gran casino, perché per me il problema è di poco conto e non avrò nemmeno la fretta di farla sistemare alla LTR

Signori state rischiando di non godervi una macchina strepitosa.
Non lasciatela nel cassetto perché vi sentite frustrati da questo inghippo nell'attesa di farla riparare, fotografate come nulla fosse, forse il flare non lo beccherete in 1000 scatti.




Se un possessore/guidatore di una automobile provando a spingere questa al limite per quanto riguarda la velocità riscontrasse un comportamento della stessa che, seppur non comportando un rischio da parte degli occupanti, lascia alquanto perplessi circa la affidabilità/assemblaggio/verifica/progettazione, potrebbe questi tranquillamente ignorare ciò che riscontrò soltanto perché il più delle volte tale automobile la guiderà a velocità assai inferiori?... in (poche) parole povere, se guidi una Ferrari e a 300 km/h e ti accorgi che vibra una delle bocchette di aerazione, ti sentiresti tranquillo riguardo a tutte le altre parti che compongono l'auto che stai guidando, e a qualsiasi andatura?
a_deias
Messaggio: #852
QUOTE(derma @ Jan 22 2015, 05:02 AM) *
Se un possessore/guidatore di una automobile provando a spingere questa al limite per quanto riguarda la velocità riscontrasse un comportamento della stessa che, seppur non comportando un rischio da parte degli occupanti, lascia alquanto perplessi circa la affidabilità/assemblaggio/verifica/progettazione, potrebbe questi tranquillamente ignorare ciò che riscontrò soltanto perché il più delle volte tale automobile la guiderà a velocità assai inferiori?... in (poche) parole povere, se guidi una Ferrari e a 300 km/h e ti accorgi che vibra una delle bocchette di aerazione, ti sentiresti tranquillo riguardo a tutte le altre parti che compongono l'auto che stai guidando, e a qualsiasi andatura?



Contento tu, non hai proprio raccolto l'invito di lzeppelin, non ti godresti la Ferrari perché a 300 all'ora in particolari condizioni ti vibra la bocchetta dell'aria e non ti senti piú di avre una vellissima macchina ma una macchina con una magagna...

Mah!

Praticamente una beffa, invece di fotografare e magari in particolari condizioni avere un flare, che oltretutto sarebbe il problema ultimo di una condizione da evitare, e buttare una foto su mille che era giá da buttare, si preferisce pensare all'ipotetico problema e non godere di questa bella macchina.
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #853
QUOTE(lzeppelin @ Jan 22 2015, 02:45 AM) *
Come riportato da DPReview il problema si riscontra anche in altre fotocamere!

penso che ad un possessore di D750 non gli possa fregare di meno che il problema possa esserci anche su altre reflex !!!
e la sua che conta ...
a parte poi la pochissima imparzialità che sta assumendo in questi ultimi tempi DPReview sulla D750 (ho visto anche dei commenti sullo stesso sito in questo senso) , ad ogni modo sulle altre fotocamere non si vede praticamente, ed assume caratteristiche diverse e meno invasive, infatti nessuno si è mai lamentato fino ad ora (ci sarà un perchè immagino ?).
a_deias
Messaggio: #854
QUOTE(paolodestefanis81 @ Jan 22 2015, 10:50 AM) *
penso che ad un possessore di D750 non gli possa fregare di meno che il problema possa esserci anche su altre reflex !!!
e la sua che conta ...
a parte poi la pochissima imparzialità che sta assumendo in questi ultimi tempi DPReview sulla D750 (ho visto anche dei commenti sullo stesso sito in questo senso) , ad ogni modo sulle altre fotocamere non si vede praticamente, ed assume caratteristiche diverse e meno invasive, infatti nessuno si è mai lamentato fino ad ora (ci sarà un perchè immagino ?).

Mi pare che la prova di dpreview sia corretta, a fronte della segnalazione ha provato a riprodurre il problema sulle due macchine e su Canon D1x e D800.

La Canon lo ha almeno quanto la D750...... nella D800 si presenta in misura minima e in misura diversa nelle due D750 ed a riguardo hanno provato a darne spiegazione.

Che altro avrebbero dovuto fare, non hanno mica detto che il flare non si presenta. Hanno detto che lo hanno dovuto cercare e che in migliaia di scatti non gli si era presentato.

D'altronde é successo lo stesso anche qui, solo dopo sver letto sul forum del problema e dopo 6000 scatti hanno verificato e riprodotto l' "anomalia".

Comunque sono vicino alla sofferenza dei ritrattisti indiretti ( nel senso che ne ritraggono solo il fascio di luce e non la bella sagoma frutto di ricercato design) di lampade led in controluce che gli i pedisce di godere di questa altrimenti bella macchina.

alberto minelli
Messaggio: #855
Io l'ho ritirata a metà ottobre, ho fatto circa un migliaio di scatti e sono stracontento della macchina. Ho provato, per curiosità, a ricreare il problema che non si è neppure manifestato per intero, e lo ha fatto solo col 50 1.8 AF-D senza il paraluce, in una situazione praticamente al limite del non riproducibile. Questo post ha scatenato centinaia di messaggi per una cosa che, almeno per me, è completamente marginale. Pur accettando la discussione che la macchina dovrebbe essere perfettissima (e lo è....almeno per quello che ci faccio io), mi sembra che si sia scatenata la fobia da forum, ovvero un ingigantire un piccolo problema (quindi non un Grave Problema). La D750 lavora in una maniera meravigliosa, ha un AF fantastico, una resa dei colori meravigliosa, così come l'incarnato, una buona raffica, un'ergonomia eccellente, un ottimo sensore etc etc. E cosa leggiamo qui? Solo una critica ferocissima perchè sembra che, adesso, tutti fotografino solo con il sole allo zenith o controsole e solo con ottiche 1.4 o 1.8. Preso atto di questo "problema" (peraltro condiviso da tante altre macchine di tutte le altre marche nelle stesse condizioni limite), Nikon si è attivata per risolverlo. La mia D750 rientra nel gruppo di quelle da modificare. Ma la manderò in assistenza in occasione della prima pulizia del sensore, per fare anche l'aggiornamento firmware ed, eventualmente, fare la modifica anti flare. Con le vecchie macchine a pellicola sarebbe stato un problema maggiore....nel caso limite di un rullino intero lo si sarebbe imparato dopo due o tre settimane...con le digitali si può intervenire prima, qualora il problema si presenti. E non credo che tutti i matrimonialisti perdano il momento dello scambio dell'anello con la luce allo zenith dell'ottica 1.4 etc etc. L'esempio fatto prima della Ferrari a 300 all'ora ci sta. Compro un prodotto che costa, lo voglio perfetto. Ok. Ma se una volta che vado a 300 all'ora, magari su asfalto non perfetto (caso limite), avverto una vibrazione di una bocchetta dell'aria continuo ad andare a 300 all'ora. La bocchetta la farò sistemare la prima volta che posso....Diverso sarebbe se la macchina mi esplodesse sotto al sedere o prendesse fuoco (cosa che una piccola serie di 458 faceva per davvero....). Non passo dalla Ferrari alla Porsche (o viceversa) per la bocchetta dell'aria.... Qui sembra che Canon sia la salvezza o la terra promessa perchè non fa il flare (da verificare) ma a 4000 iso fa le foto a quadrati da quanto sgrana......La macchina perfetta, a due o quattro ruote che sia, aeronautica o fotografica che sia presumibilmente non esisterà mai. Ma da qui a strapparsi i capelli di acqua ne passa...in questa serie di post abbiamo anche assistito a scambi di mezzi insulti...Non sarà il caso di viverla più tranquillamente?
Buona luce (con o senza flare) a tutti!
fotonat
Messaggio: #856
QUOTE(alberto minelli @ Jan 22 2015, 11:13 AM) *
Io l'ho ritirata a metà ottobre, ho fatto circa un migliaio di scatti e sono stracontento della macchina. Ho provato, per curiosità, a ricreare il problema che non si è neppure manifestato per intero, e lo ha fatto solo col 50 1.8 AF-D senza il paraluce, in una situazione praticamente al limite del non riproducibile. Questo post ha scatenato centinaia di messaggi per una cosa che, almeno per me, è completamente marginale. Pur accettando la discussione che la macchina dovrebbe essere perfettissima (e lo è....almeno per quello che ci faccio io), mi sembra che si sia scatenata la fobia da forum, ovvero un ingigantire un piccolo problema (quindi non un Grave Problema). La D750 lavora in una maniera meravigliosa, ha un AF fantastico, una resa dei colori meravigliosa, così come l'incarnato, una buona raffica, un'ergonomia eccellente, un ottimo sensore etc etc. E cosa leggiamo qui? Solo una critica ferocissima perchè sembra che, adesso, tutti fotografino solo con il sole allo zenith o controsole e solo con ottiche 1.4 o 1.8. Preso atto di questo "problema" (peraltro condiviso da tante altre macchine di tutte le altre marche nelle stesse condizioni limite), Nikon si è attivata per risolverlo. La mia D750 rientra nel gruppo di quelle da modificare. Ma la manderò in assistenza in occasione della prima pulizia del sensore, per fare anche l'aggiornamento firmware ed, eventualmente, fare la modifica anti flare. Con le vecchie macchine a pellicola sarebbe stato un problema maggiore....nel caso limite di un rullino intero lo si sarebbe imparato dopo due o tre settimane...con le digitali si può intervenire prima, qualora il problema si presenti. E non credo che tutti i matrimonialisti perdano il momento dello scambio dell'anello con la luce allo zenith dell'ottica 1.4 etc etc. L'esempio fatto prima della Ferrari a 300 all'ora ci sta. Compro un prodotto che costa, lo voglio perfetto. Ok. Ma se una volta che vado a 300 all'ora, magari su asfalto non perfetto (caso limite), avverto una vibrazione di una bocchetta dell'aria continuo ad andare a 300 all'ora. La bocchetta la farò sistemare la prima volta che posso....Diverso sarebbe se la macchina mi esplodesse sotto al sedere o prendesse fuoco (cosa che una piccola serie di 458 faceva per davvero....). Non passo dalla Ferrari alla Porsche (o viceversa) per la bocchetta dell'aria.... Qui sembra che Canon sia la salvezza o la terra promessa perchè non fa il flare (da verificare) ma a 4000 iso fa le foto a quadrati da quanto sgrana......La macchina perfetta, a due o quattro ruote che sia, aeronautica o fotografica che sia presumibilmente non esisterà mai. Ma da qui a strapparsi i capelli di acqua ne passa...in questa serie di post abbiamo anche assistito a scambi di mezzi insulti...Non sarà il caso di viverla più tranquillamente?
Buona luce (con o senza flare) a tutti!

Quoto in tutto anche io acquistata ad ottobre, stesse impressioni, me la sono sudata e me la godo.
tizian0
Messaggio: #857
Quoto lzeppelin, io poi rilevo un problema molto marginale (difficile da riprodursi) forse per mancanza lente 50? ... forse la mia pur essendo nei seriali incriminati è riuscita meglio? Non so...!
Ma a quanto pare le altre camere e marchi non sono da meno.
La d750 è strepitosa e me la godo fino a quando LTR non mi richiama, allora ne farò a meno per un paio di settimane.

Unico disappunto ho notato che la D750 non è contemplata nei requisiti per diventare NPA. Spero aggiornino presto!
Lutz!
Messaggio: #858
Ok per i prossimi mesi avremo come hot topic la caccia ai riflessi interni!

Sapete che vi dico! Che mi e' venuta un'idea... appena ho tempo metto dell'alluminio dentro il bocchettone e me li creo artificiali i riflessi per qualche nuovo risultato artistico!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #859
QUOTE(a_deias @ Jan 22 2015, 08:35 AM) *
che oltretutto sarebbe il problema ultimo di una condizione da evitare,


Beh oddio, per molti il controluce è il genere preferito

QUOTE
penso che ad un possessore di D750 non gli possa fregare di meno che il problema possa esserci anche su altre reflex !!!
e la sua che conta ...


esatto... come se il dottore dicesse, lei ha un solo mese ma non si preoccupi, in molti muoiono prima del tempo, e finora nessuno ha reclamato.

Messaggio modificato da lipz il Jan 22 2015, 11:27 AM
swagger
Messaggio: #860
QUOTE(tizian0 @ Jan 22 2015, 11:22 AM) *
Unico disappunto ho notato che la D750 non è contemplata nei requisiti per diventare NPA. Spero aggiornino presto!


Pensa che mi sembra di ricordare che fino a qualche giorno fa era inserita nell'elenco, anche perché è classificata come professionale....che l'abbiano tolta momentaneamente per qualche oscuro motivo blink.gif

http://www.nikonphotographers.it/requisiti
a_deias
Messaggio: #861
QUOTE(lipz @ Jan 22 2015, 11:24 AM) *
Beh oddio, per molti il controluce è il genere preferito
esatto... come se il dottore dicesse, lei ha un solo mese ma non si preoccupi, in molti muoiono prima del tempo, e finora nessuno ha reclamato.


Non mi pare un semplice controluce, fonte laterale fuori dal campo e con luce di forte intensità (lampada led).

Ho visto dei bei controluce fatti con la D750 nel club e non mi pare di vedere flare anomali.

Certo se la passione è fotografare lampade led in quelle particolari condizioni la D750 al momento non è la macchina ideale,tantomeno la Canon 1DX e in misura minore neanche la D800, tocca prendere una D4....


Il tuo esempio è poco calzante (non si tratta di una anomalia che mette in pericolo la vita della macchina), diciamo che è come se il tuo dottore ti dicesse che è bene evitare di fare la doccia con acqua molto fredda perchè non hai i geni dei russi che sono abituati a fare il bagno nel ghiaccio.

Potresti raffreddarti e prenderti una polmonite ma per il resto puoi fare tutto e una vita normalissima.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #862
Ma oltre gambit, chi nelle foto reali ha riscontrato il riflesso anomalo?

Ciao
Alessandro
photoflavio
Messaggio: #863
QUOTE(Lutz! @ Jan 22 2015, 11:24 AM) *
Ok per i prossimi mesi avremo come hot topic la caccia ai riflessi interni!

Sapete che vi dico! Che mi e' venuta un'idea... appena ho tempo metto dell'alluminio dentro il bocchettone e me li creo artificiali i riflessi per qualche nuovo risultato artistico!

Beh... il forum è grande e non si è obbligati a leggere a tutte le discussioni wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #864
QUOTE(a_deias @ Jan 22 2015, 12:21 PM) *
Il tuo esempio è poco calzante (non si tratta di una anomalia che mette in pericolo la vita della macchina),


Il mio esempio non è calzante se paragoniamo il flare a una grave malattia certo, ma è calzante come ragionamento dell'utente che quotavo, che diceva... ma che mi importa se anche le canon ne soffrono? a me frega della mia.

Che mi importa se un sacco di cente muore giovane? io voglio continuare a vivere.

Questo era il senso.

Anzi mi scuso se sono stato frainteso, so benissimo che con la salute non si scherza.

Voglio comprare questa macchina. Vengo da una D90... e vorrei passare al FF visto che il mio genere (street e dintorni) ne gioverebbe. Quanto cavolo dovrò aspettare ancora per sperare di non incappare nel difetto....
a_deias
Messaggio: #865
QUOTE(lipz @ Jan 22 2015, 01:57 PM) *
Il mio esempio non è calzante se paragoniamo il flare a una grave malattia certo, ma è calzante come ragionamento dell'utente che quotavo, che diceva... ma che mi importa se anche le canon ne soffrono? a me frega della mia.

Che mi importa se un sacco di cente muore giovane? io voglio continuare a vivere.

Questo era il senso.

Anzi mi scuso se sono stato frainteso, so benissimo che con la salute non si scherza.

Voglio comprare questa macchina. Vengo da una D90... e vorrei passare al FF visto che il mio genere (street e dintorni) ne gioverebbe. Quanto cavolo dovrò aspettare ancora per sperare di non incappare nel difetto....

Penso dovrai attendere non molto, detto sinceramente da possessore di una D600 avrei ben preferito che i problemi della D600 fossero stati quelli della D750, li avrei scambiati volentieri.
Oltretutto la figuraccia e gli strascichi che hanno portato alla uscita della D610 hanno fatto si che Nikon poi pensasse alla D750 e la dotasse di tutte quelle caratteristiche che mancavano alla D600, AF migliorato in primis.
Certo non ha comunque 1/8000 e AF-ON ma si sa che i fotoamatori sono incontentabili.
Dico semplicemente ai possessori della D750 di godersela, a quelli che la desiderano di acquistarla appena arriveranno i nuovi lotti, costa giá ora di meno di quanto pagai io la D600...
Ora LTR verrá invasa da macchine da mettere a posto, in un mondo normale dovrebbero rimanere a girarsi i pollici perché i possessori di questa bella macchina preferiscono farci foto e mandarla poi a LTR con comodo.
Stanchino
Messaggio: #866
QUOTE(swagger @ Jan 22 2015, 11:46 AM) *
Pensa che mi sembra di ricordare che fino a qualche giorno fa era inserita nell'elenco, anche perché è classificata come professionale....che l'abbiano tolta momentaneamente per qualche oscuro motivo blink.gif

http://www.nikonphotographers.it/requisiti


Beh, a quanto pare io sarei NPA (i cui vantaggi non so quali siano) perchè ho l'AF-S 24-120 f/4G ED VR, e non per la D750. Mi scappa quasi da ridere.
paolodestefanis81
Iscritto
Messaggio: #867
QUOTE(a_deias @ Jan 22 2015, 11:10 AM) *
Mi pare che la prova di dpreview sia corretta, a fronte della segnalazione ha provato a riprodurre il problema sulle due macchine e su Canon D1x e D800.

La Canon lo ha almeno quanto la D750...... nella D800 si presenta in misura minima e in misura diversa nelle due D750 ed a riguardo hanno provato a darne spiegazione.

Che altro avrebbero dovuto fare, non hanno mica detto che il flare non si presenta. Hanno detto che lo hanno dovuto cercare e che in migliaia di scatti non gli si era presentato.

D'altronde é successo lo stesso anche qui, solo dopo sver letto sul forum del problema e dopo 6000 scatti hanno verificato e riprodotto l' "anomalia".

Comunque sono vicino alla sofferenza dei ritrattisti indiretti ( nel senso che ne ritraggono solo il fascio di luce e non la bella sagoma frutto di ricercato design) di lampade led in controluce che gli i pedisce di godere di questa altrimenti bella macchina.


In verità di Canon ne ha provata 1 sola, una 1Dx ... quanto sia l'incidenza sulla 1Dx non lo sappiamo...
mentre sulla D4s e D810 non appare praticamente ...

Invece tende a minimizzare il problema sulla D750, ed è quì che lo ritengo pretestuoso, mentre di due una aveva il problema !!! siamo al 50% senza neanche sforzarsi troppo !!!

comunque quello che volevo dire all'altro utente è : chissene frega delle altre reflex ... se si possiede una D750 ... cos'è mal comune mezzo gaudio ?

e comunque lamentela su altre Nikon o Canon non ne ho mai sentite, così come richiami per questo problema ...
poi una reflex venuta male può capitare a chiunque.

Il problema sulla D750 però mi pare ben più grave, vista la campagna di richiamo !!!

Oppure pensi che sia tutto frutto di manie da web e che il problema sia trascurabile (come già successo all'inizio per la D600, e poi per l'AF della D800 di cui molti si lamentano ancora adesso) ???
fmiche
Messaggio: #868
A questo punto non resta che attendere fine mese per i rientri, tempi ed esiti di lavorazione.

Secondo voi quanto tempo ci potrà volere una volta spedita?
swagger
Messaggio: #869
QUOTE(fmiche @ Jan 22 2015, 05:54 PM) *
A questo punto non resta che attendere fine mese per i rientri, tempi ed esiti di lavorazione.

Secondo voi quanto tempo ci potrà volere una volta spedita?


Le riparazioni in LTR partiranno da metà febbraio, quindi i primi "fortunati" la riavranno per fine frese prossimo wink.gif

Messaggio modificato da swagger il Jan 22 2015, 06:02 PM
camillobis
Messaggio: #870
QUOTE(alberto minelli @ Jan 22 2015, 11:13 AM) *
L'esempio fatto prima della Ferrari a 300 all'ora ci sta. Compro un prodotto che costa, lo voglio perfetto. Ok. Ma se una volta che vado a 300 all'ora, magari su asfalto non perfetto (caso limite), avverto una vibrazione di una bocchetta dell'aria continuo ad andare a 300 all'ora. La bocchetta la farò sistemare la prima volta che posso....Diverso sarebbe se la macchina mi esplodesse sotto al sedere o prendesse fuoco (cosa che una piccola serie di 458 faceva per davvero....). Non passo dalla Ferrari alla Porsche (o viceversa) per la bocchetta dell'aria....


Dipende... l'esempio della bocchetta non è calzante in quanto irrilevante mentre, quantomeno nell'esempio iniziale di Gambit, col flare la foto va perduta e, se non controlli ogni volta sul display, non te ne accorgi neppure.

Quindi alla Ferrari quantomeno dovrebbe fermarsi il motore quando lampeggi con i fendinebbia accesi, la radio sintonizzata su radio Deejay e i tergi inseriti, costringendoti a fermarti, spegnere e riavviare... senza sapere perchè e se e quando la cosa potrebbe ripetersi ... sono sicuro che basterebbe una volta per mandarti in bestia,specie se a bordo hai una bella bionda... hmmm.gif
tripfabio
Iscritto
Messaggio: #871
La mia, arrivata ieri è tra quelle con difetto, ho fatto test con 14/24 e 24/70 e il Clare esce solamente se tolgo il paraluce, con non esce nulla.
Paolo66
Messaggio: #872
E' sicuramente un grossolano errore, e giustamente verrà riparato. Però non lo vedo come molto invalidante, mi preoccuperebbero di più le ripercussioni sulla precisione dell'af.

Certo, però, da Nikon cose del genere non me le sarei aspettate...

derma
Messaggio: #873
QUOTE(camillobis @ Jan 22 2015, 06:25 PM) *
Dipende... l'esempio della bocchetta non è calzante in quanto irrilevante mentre, quantomeno nell'esempio iniziale di Gambit, col flare la foto va perduta e, se non controlli ogni volta sul display, non te ne accorgi neppure.

Quindi alla Ferrari quantomeno dovrebbe fermarsi il motore quando lampeggi con i fendinebbia accesi, la radio sintonizzata su radio Deejay e i tergi inseriti, costringendoti a fermarti, spegnere e riavviare... senza sapere perchè e se e quando la cosa potrebbe ripetersi ... sono sicuro che basterebbe una volta per mandarti in bestia,specie se a bordo hai una bella bionda... hmmm.gif




Mettila/Mettetela come volete, calzante o meno, appropriato o meno, e tutto il rimanente "...o meno" che può venire in mente, ma una fotocamera/automobile che genera ansia anziché "piacere" quando la si usa poiché potrebbe manifestare qualche (altro) difetto anche non in particolari condizioni, non è che sia il massimo, eh!
fabio_marino
Messaggio: #874
QUOTE(Paolo66 @ Jan 22 2015, 07:16 PM) *
E' sicuramente un grossolano errore, e giustamente verrà riparato. Però non lo vedo come molto invalidante, mi preoccuperebbero di più le ripercussioni sulla precisione dell'af.

Certo, però, da Nikon cose del genere non me le sarei aspettate...


Speriamo proprio di no, Secondo voi che tipo di test bisogna fare, una volta rientrate dall'assistenza?
Rosario Ciardi
Messaggio: #875
Anche la mia D750 ha il problema del flare e lo so già da molto tempo, ragazzi io sono molto tranquillo e penso che si sta facendo veramente troppo rumore. Anche il titolo della discussione che inizia con "GRAVI" problemi..... non va bene, io tutta questa gravità al momento non la vedo. Ritengo un problema grave solo quando non può essere risolto al 100% proprio come è capitato alla D600. Certamente è bene che ognuno dica la sua ma i processi all'intenzione e le supposizioni individuali non fanno bene ad un prodotto di tutto rispetto come la D750. La Nital è un'azienda seria, ha personale tecnico di esperienza, per cui sono convinto che se non dovesse riuscire a risolvere questo problema sulle D750, la Nikon provvederà alla sostituzione come capitato alla D600 che aveva un problema veramente invalidante e grave.
 
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