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D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
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Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7151
QUOTE(MecoZ @ Oct 23 2013, 06:26 AM) *
ho compilato il form per l'assistenza venerdì scorso, ad oggi nessuno mi ha chiamato. E' normale ?


Hai D600 Nital o import?

Graziano
francescoportale
Messaggio: #7152

Immagine Allegata

Immagine Allegata
QUOTE(francescoportale @ Oct 21 2013, 09:32 AM) *
Aggiornamento:
ieri hon torchiato la mia D600!
fino ad ora tutto ok
solo qualche puntino ma f22 è veramete piccoli quasi inpercettebbili e naturalmente modificando le curve in PS, altrimenti neanche si vedevano.
Speriamo che vada sempre così.
Per il momento sodisfatto


AGGIORNAMENTO
Torchiata un pò questo fine settimana
a voi il giudizio
buzz
Staff
Messaggio: #7153
Prima era una giornata nuvolosa, dopo è tornato a splendere il sole smile.gif
francescoportale
Messaggio: #7154
QUOTE(francescoportale @ Oct 23 2013, 12:06 PM) *

Immagine Allegata

Immagine Allegata


AGGIORNAMENTO
Torchiata un pò questo fine settimana
a voi il giudizio

Entrambe con esaltazione delle curve
cesman88
Messaggio: #7155
intanto il prezzo minimo (import ovviamente) on line è sui 1400 euro.
Se per il primo anno gli interventi in garanzia sono comunque garantiti da LTR (se c'è il problema polvere, immagino si manifesti subito), la tentazione per Natale è forte smile.gif
Nordavind
Messaggio: #7156
Ieri sera ho mandato una mail chilometrica spiegando la mia situazione ed allegando anche una foto. Ho fatto presente che non posso compilare il form (perché la mia non ha la cedolina Nital). Mi hanno appena risposto scrivendomi soltanto che devo telefonare, però solo la mattina, quindi devo aspettare ancora per avere un contatto diretto. Spero di risolvere in fretta, vi farò sapere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7157
Il corriere l'ha ritirata oggi.. speriamo in bene, incrociamo le dita biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7158
QUOTE(Nordavind @ Oct 23 2013, 02:59 PM) *
Mi hanno appena risposto scrivendomi soltanto che devo telefonare, però solo la mattina


???? hmmm.gif

Cos'è, lavorano part-time? unsure.gif
In Germania mi ricordo era dalle 8:00 alle 18:00 oppure dalle 9:00 alle 19:00 (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)...sei sicuro? mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.

E se è così, per curiosità ti hanno detto che è così per tutti, o solo chi ha import deve chiamare esclusivamente di mattina?! e poi, perchè?

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 23 2013, 05:23 PM
Nordavind
Messaggio: #7159
QUOTE(Grazmel @ Oct 23 2013, 06:18 PM) *
???? hmmm.gif

Cos'è, lavorano part-time? unsure.gif
In Germania mi ricordo era dalle 8:00 alle 18:00 oppure dalle 9:00 alle 19:00 (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)...sei sicuro? mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.

E se è così, per curiosità ti hanno detto che è così per tutti, o solo chi ha import deve chiamare esclusivamente di mattina?! e poi, perchè?

Graziano




la informiamo che nel caso in cui l'utente possessore D600 non riesca ad accedere al form dedicato di seguito www.nital.it/NikonD600support , ha dedicato un contatto diretto telefonico con i tecnici chiamando il numero 011.8144600 dalle ore 8.30 alle 12.30


io avendo import non posso compilare il form perchè serve l'ID della NitalCard (senza quello non puoi compilare il form) e anche la matricola della reflex non viene riconosciuta

Messaggio modificato da Nordavind il Oct 23 2013, 07:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7160
QUOTE(Grazmel @ Oct 23 2013, 06:18 PM) *
???? hmmm.gif

Cos'è, lavorano part-time? unsure.gif
In Germania mi ricordo era dalle 8:00 alle 18:00 oppure dalle 9:00 alle 19:00 (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)...sei sicuro? mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.

E se è così, per curiosità ti hanno detto che è così per tutti, o solo chi ha import deve chiamare esclusivamente di mattina?! e poi, perchè?

Graziano



Siamo in Italia, non dimenticartelo...
MecoZ
Messaggio: #7161
QUOTE(Grazmel @ Oct 23 2013, 11:27 AM) *
Hai D600 Nital o import?

Graziano


Nital, mi hanno chiamato oggi pomeriggio, mi hanno detto di spedire a metà novembre perchè stanno cercando di razionalizzare il numero di fotocamere in gestione.
bkdama
Messaggio: #7162
QUOTE(MecoZ @ Oct 23 2013, 09:00 PM) *
Nital, mi hanno chiamato oggi pomeriggio, mi hanno detto di spedire a metà novembre perchè stanno cercando di razionalizzare il numero di fotocamere in gestione.


Ma come... per qualche illustre visionario il problema non sussiste o circoscritto a pochissimi esemplari...
Caspita, in LTR non riescono a gestire le riparazioni... altro che pochissimi esemplari...
Mia nonna diceva sempre che i nodi prima o poi vengono al pettine... aveva ragione... ma vaglielo a spiegare ai Giapponesi il proverbio!!!
buzz
Staff
Messaggio: #7163
QUOTE(bkdama @ Oct 23 2013, 10:37 PM) *
Ma come... per qualche illustre visionario il problema non sussiste o circoscritto a pochissimi esemplari...
Caspita, in LTR non riescono a gestire le riparazioni... altro che pochissimi esemplari...
Mia nonna diceva sempre che i nodi prima o poi vengono al pettine... aveva ragione... ma vaglielo a spiegare ai Giapponesi il proverbio!!!

Pochissimi esemplari lo sono. Considerando il numero di fotocamere vendute fossero 100 sarebbero poche.
e siccome l'omino non ne può fare più di 3/4 al giorno, occorrerebbero 30 giorni lavorativi per tutte.
Poi ci sono gli eventuali ricambi da ordinare e attendere.
magari hanno anche altre macchine da riparare?
Un canale privilegiato è un conto, una ditta a disposizione un altro.


Mi ricorda il paradosso della pizzeria.
100 amici vanno in pizzeria a festeggiare, ordinano le 100 pizze contemporaneamente, ma mentre ad alcuni la servono dopo 5 minuti, per altri passa un'ora buona prima di poter mangiare.
gli ultimi ovviamente imprecano e insultano il locale per lo scarso servizio.

qualcuno sa perchè si verifica (sempre) questo fenomeno?
Metalslug
Banned
Messaggio: #7164
Non dimentichiamoci che in questo periodo la nital ha cambiato sede e aperto a quanto pare nuovi magazzini o cosa sono...
Questo non aiuta di certo.
bkdama
Messaggio: #7165
QUOTE(buzz @ Oct 23 2013, 11:10 PM) *
Pochissimi esemplari lo sono. Considerando il numero di fotocamere vendute fossero 100 sarebbero poche.
e siccome l'omino non ne può fare più di 3/4 al giorno, occorrerebbero 30 giorni lavorativi per tutte.
Poi ci sono gli eventuali ricambi da ordinare e attendere.
magari hanno anche altre macchine da riparare?
Un canale privilegiato è un conto, una ditta a disposizione un altro.
Mi ricorda il paradosso della pizzeria.
100 amici vanno in pizzeria a festeggiare, ordinano le 100 pizze contemporaneamente, ma mentre ad alcuni la servono dopo 5 minuti, per altri passa un'ora buona prima di poter mangiare.
gli ultimi ovviamente imprecano e insultano il locale per lo scarso servizio.

qualcuno sa perchè si verifica (sempre) questo fenomeno?


Un omino ne può fare 3 o 4 al giorno, OK!
Quanti omini hanno LTR? Considerando che è l'unico centro in Italia non penso avranno 1, 2, 3 tecnici. Canon in Italia ha almeno 10 centri che ripara reflex pro! Considera pure che di D600 se ne vedono poche dato la pessima figura!!!
Sono mesi che leggo dei problemi della D600... oltre che mi sono stancato mi son fatto anche un'idea leggendo nei vari forum anche inglesi... Secondo me la percentuale di D600 con problemi è molto alta e supera il 50%.
RIPETO!!! E' una mia considerazione dopo un anno esatto dall'uscita!!! Mi posso anche sbagliare ma credo di essere più realista di te!!!
Metalslug
Banned
Messaggio: #7166
QUOTE(bkdama @ Oct 23 2013, 11:53 PM) *
Un omino ne può fare 3 o 4 al giorno, OK!
Quanti omini hanno LTR? Considerando che è l'unico centro in Italia non penso avranno 1, 2, 3 tecnici. Canon in Italia ha almeno 10 centri che ripara reflex pro! Considera pure che di D600 se ne vedono poche dato la pessima figura!!!
Sono mesi che leggo dei problemi della D600... oltre che mi sono stancato mi son fatto anche un'idea leggendo nei vari forum anche inglesi... Secondo me la percentuale di D600 con problemi è molto alta e supera il 50%.
RIPETO!!! E' una mia considerazione dopo un anno esatto dall'uscita!!! Mi posso anche sbagliare ma credo di essere più realista di te!!!

Basso o alto il numero di macchine diffettose, la soluzione ormai c è. Ci si è scannati per un anno, adesso se c è da aspettare un mese credo non cambi molto.
buzz
Staff
Messaggio: #7167
QUOTE(bkdama @ Oct 23 2013, 11:53 PM) *
Un omino ne può fare 3 o 4 al giorno, OK!
Quanti omini hanno LTR? Considerando che è l'unico centro in Italia non penso avranno 1, 2, 3 tecnici. Canon in Italia ha almeno 10 centri che ripara reflex pro! Considera pure che di D600 se ne vedono poche dato la pessima figura!!!
Sono mesi che leggo dei problemi della D600... oltre che mi sono stancato mi son fatto anche un'idea leggendo nei vari forum anche inglesi... Secondo me la percentuale di D600 con problemi è molto alta e supera il 50%.
RIPETO!!! E' una mia considerazione dopo un anno esatto dall'uscita!!! Mi posso anche sbagliare ma credo di essere più realista di te!!!


fortunatamente per nikon il mondo non è solo quello dei forum.
i tecnici in LTR saranno tanti, ma se hai letto ciò che ho scritto, non è che adesso si fermi tutto il lab per riparare le D600! Ci sono altre persone aventi diritto alla loro riparazione, professionisti che perdono soldi ogni giorno di fermo, gente in coda da tempo... In fondo non è che ti hanno rimandato una riparazione di chissà quanto. Un lab meno serio avrebbe preso tutto in carico e quando erano pronte chiamava, fosse passato anche un mese.
Canon in italia ha camera service, sono 4 centri ( milano, roma napoli, torino) e un paio di affiliati che riparano anche le fotocopiatrici e le telecamere. non hanno più rapidità di LTR e credimi, non tutti i centri hanno la stessa competenza.
nikon autorizzati ce ne sono sparsi per tutta italia, ma essendo una garanzia NITAL preferisce di sicuro gestirla in LTR.
Dai tempo al lab e non ti lamentare.



D600 se ne sono vendute parecchie, dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo. E secondo me parecchia gente non si è nemmeno mai accorta di avere il problema polvere, perchè non frequentando i forum, non le è venuto in mente di fare foto a F32.
Se hai dei dati certi per affermare il tuo 50% portali, siamo pronti a discuterli. Ma su semplici illazioni, le possiamo sparare grosse quanto vogliamo, senza possibilità di smentita.
La differenza sul "realismo" è che io mi baso su dichiarazioni ufficiali (libero tu di non crederci, ma ci sono) tu invece ti basi sulla simpatia/antipatia del marchio, sull'umore mattutino, sul fatto che leggi solo di macchine rotte e non di quelle sane, insomma, semplici sensazioni personali

poi mi diresti per piacere una cosa:
a te quanto tempo l'hanno tenuta per la riparazione visto che ti stai lamentando più degli altri?!
bkdama
Messaggio: #7168
QUOTE(buzz @ Oct 24 2013, 01:38 AM) *
poi mi diresti per piacere una cosa:
a te quanto tempo l'hanno tenuta per la riparazione visto che ti stai lamentando più degli altri?!


La mia in 10 mesi è andata due volte in assistenza: tempo totale 1 mese e 10 giorni.
Ma mi sono lamentato di questo??? No!!!
Ho solo fatto notare che come te ed altri sul forum siete sempre pronti a difendere Nikon a prescindere come se fosse qualcosa di assolutamente perfetto negando qualsiasi tipo di problema, negando che hanno fatto un grande passo falso e facendo credere che le macchine con problemi sono pochissime quando in relatà IMHO il problema è assai grande e diffuso!!!
Io non sono un fanboy... se devo criticare lo faccio a prescindere dal marchio
Andrea Meneghel
Messaggio: #7169
Credo che nessuno qui dentro abbia mai osato dire che il problema non c'è o che sia di scarsa importanza; l'unica cosa che si continua a ribadire è che tutti i canali per la soluzione del problema sono attivi e che il "forum" non ha alcuna colpa di questi disguidi...e meno di lui chi ci lavora.
LTR sta procedendo secondo le direttive più corrette per risolvere in modo definitivo questa problematica, e lo sta facendo sicuramente in modo diverso di come procedeva per i primi esemplari dove mancava una comunicazione ufficiale Nikon adeguata ad estinguere alla base il fenomeno...è comprensibile essere arrabbiati ma è anche inutile continuare a riversare cattiveria qui dentro.
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #7170
QUOTE(bluesun77 @ Oct 24 2013, 09:48 AM) *
Credo che nessuno qui dentro abbia mai osato dire che il problema non c'è o che sia di scarsa importanza; l'unica cosa che si continua a ribadire è che tutti i canali per la soluzione del problema sono attivi e che il "forum" non ha alcuna colpa di questi disguidi...e meno di lui chi ci lavora.
LTR sta procedendo secondo le direttive più corrette per risolvere in modo definitivo questa problematica, e lo sta facendo sicuramente in modo diverso di come procedeva per i primi esemplari dove mancava una comunicazione ufficiale Nikon adeguata ad estinguere alla base il fenomeno...è comprensibile essere arrabbiati ma è anche inutile continuare a riversare cattiveria qui dentro.


E' una classica cattiva abitudine sopratutto nostrana, ad esempio se il treno è in ritardo o se si ferma per un qualunque problema prima della destinazione si inveisce contro il personale viaggiante, come se fosse una loro diretta responsabilità.
E' infantile e superficiale voler scaricare le proprie frustrazioni sul primo che capita sottomano e che a torto vogliamo identificare come responsabile.

Oltretutto, se prima il silenzio ed la reiterazione del problema nonostante gli interventi potevano dar adito a maggiori arrabbiature, oggi è irragionevole prendersela. Se si è professionisti c'è il servizio Nikon PRO per non restare fermi e perder soldi, se si è fotografi amatoriali non sono le due settimane che cambiano la vita.

Alessandro
alessandro 55
Messaggio: #7171
QUOTE(bluesun77 @ Oct 24 2013, 09:48 AM) *
Credo che nessuno qui dentro abbia mai osato dire che il problema non c'è o che sia di scarsa importanza; l'unica cosa che si continua a ribadire è che tutti i canali per la soluzione del problema sono attivi e che il "forum" non ha alcuna colpa di questi disguidi...e meno di lui chi ci lavora.
LTR sta procedendo secondo le direttive più corrette per risolvere in modo definitivo questa problematica, e lo sta facendo sicuramente in modo diverso di come procedeva per i primi esemplari dove mancava una comunicazione ufficiale Nikon adeguata ad estinguere alla base il fenomeno...è comprensibile essere arrabbiati ma è anche inutile continuare a riversare cattiveria qui dentro.

sono del tuo stesso parere credo anche io che nital stia facendo il massimo per risolvere in modo definitivo il problema e a questo punto credo che sia anche doveroso lasciarli lavorare in santa pace .
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7172
QUOTE(ma01417 @ Oct 24 2013, 10:10 AM) *
Se si è professionisti c'è il servizio Nikon PRO per non restare fermi e perder soldi


Solo una precisazione: per usufruire del servizio PRO occorre essere NPS, e per essere NPS non basta avere la partita IVA, ma occorre acquistare ALMENO due corpi e tre lenti della categoria professionale, quindi spendere una barca di soldi...e non tutti i professionisti, oggigiorno, possono permettersi di acquistare tutto questo materiale wink.gif

Una curiosità OT che mi sorge ora: per essere NPS, in Italia, occorre che i due corpi e le tre lenti professionali siano Nital per forza? qualcuno sa la risposta? grazie

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 24 2013, 09:51 AM
ADMINISTRATOR
Admin
Messaggio: #7173
QUOTE(Grazmel @ Oct 23 2013, 06:18 PM) *
???? hmmm.gif

Cos'è, lavorano part-time? unsure.gif
In Germania mi ricordo era dalle 8:00 alle 18:00 oppure dalle 9:00 alle 19:00 (si, hanno più di un Service, ben 6 se ricordo bene, vabbè, chiudo OT)...sei sicuro? mi sembra strano, perchè sul sito LTR scrivono che si può telefonare dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18:00.

E se è così, per curiosità ti hanno detto che è così per tutti, o solo chi ha import deve chiamare esclusivamente di mattina?! e poi, perchè?

Graziano



Il Call Center LTR è disponibile dalle ore 8.30 alle 18 con orario continuato.
Il numero di telefono dedicato a D600 è disponibile dalle 8.30 alle 12.30 (ma il resto del Call Center è comunque preparato ed a disposizione)

Poi in Germania saranno comunque lieti di gestire le fotocamere da loro distribuite.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7174
QUOTE(ADMINISTRATOR @ Oct 24 2013, 11:42 AM) *
Il Call Center LTR è disponibile dalle ore 8.30 alle 18 con orario continuato.
Il numero di telefono dedicato a D600 è disponibile dalle 8.30 alle 12.30 (ma il resto del Call Center è comunque preparato ed a disposizione)

Poi in Germania saranno comunque lieti di gestire le fotocamere da loro distribuite.


Non capisco perchè prendersela hmmm.gif

Chiedevo all'utente se era sicuro di ciò che aveva scritto, perchè da come aveva scritto sembrava che il centralino LTR fosse disponibile solo di mattina, perchè non aveva specificato che la cosa è solo per le D600, e così ho riportato quello che invece è scritto sul sito LTR, ovvero che il centralino è disponibile fino alle 18:00...

Poi adesso ho visto che sul messaggio che compare aprendo il sito LTR è invece scritto che è dalle 8 alle 12:30 per le D600...quindi la mia precisazione era del tutto inutile, vero, mi scuso se qualcuno se l'è presa (comunque il mio intervento, se non si è capito, era in buona fede, precisando che invece si lavora invece fino alle 18) wink.gif ma era solo una correzione all'utente Nordavind, perchè, ripeto, mi sembrava che da come aveva scritto la cosa tutto il centralino funzionasse solo di mattina, invece non è così, come ho appunto scritto...

Bastava rispondere dicendo "Graziano, pirl@, guarda che se leggi bene il messaggio che compare aprendo il sito LTR troverai la risposta, ovvero che per la D600 è fino alle 12:30" messicano.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 24 2013, 11:27 AM
buzz
Staff
Messaggio: #7175
QUOTE(bkdama @ Oct 24 2013, 09:36 AM) *
La mia in 10 mesi è andata due volte in assistenza: tempo totale 1 mese e 10 giorni.


Perfetto: per evitare di farti stare senza macchina per un altro periodo più lungo del necessario, il lab sta programmando le riparazioni.
Da qui ad insinuare, come ha fatto grazmel, che siano dei fannulloni o che lavorino a mezzo servizio, ce ne vuole.
Non si tratta di essere fan boy, ma di avere rispetto verso il lavoro degli altri.
 
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