.......allora se è così dopo Pasqua procedo all'acquisto.
Non è una fonte, ma una verifica fatta da un foto giornalista (mio amico d'infanzia) che lavora presso questa agenzia che mi ha riferito la notizia.
discutibile, scusami.. ma i lotti di produzione e la coincidenza con lo sporco non c'entrano nulla.. si è già visto che matricole recenti/meno recenti con lo sporco non sono una costante, ma sicuramente un caso..
discutibile, scusami.. ma i lotti di produzione e la coincidenza con lo sporco non c'entrano nulla.. si è già visto che matricole recenti/meno recenti con lo sporco non sono una costante, ma sicuramente un caso..
Può essere, però mi ha detto che le fotocamere acquistate sono state prese direttamente dal distributore ed hanno il seriale consecutivo, sarà anche un caso ma ho verificato i 25 File che mi ha girato e di macchie o puntini neanche l'ombra. Io sono abbastanza fiducioso vedremo se hanno realmente risolto con i nuovi lotti.
Può essere, però mi ha detto che le fotocamere acquistate sono state prese direttamente dal distributore ed hanno il seriale consecutivo, sarà anche un caso ma ho verificato i 25 File che mi ha girato e di macchie o puntini neanche l'ombra. Io sono abbastanza fiducioso vedremo se hanno realmente risolto con i nuovi lotti.
Io auspico che risolvino coi vecchi lotti, o meglio con le reflex attualmente in assistenza, perchè in questo caso potremo decisamente dire che l'emergenza è rientrata, se risolvono sul vecchio avranno trovato anche il modo di non farlo capitare sul nuovo, o quantomeno se pure dovesse capitare un esemplare fallato almeno si ha la certezza che il problema è risolvibile, l'esperienza del tuo amico potrebbe essere pura coincidenza, ma poi ...quali sono i nuovi lotti???
Ciao ciao
Io auspico che risolvino coi vecchi lotti, o meglio con le reflex attualmente in assistenza, perchè in questo caso potremo decisamente dire che l'emergenza è rientrata, se risolvono sul vecchio avranno trovato anche il modo di non farlo capitare sul nuovo, o quantomeno se pure dovesse capitare un esemplare fallato almeno si ha la certezza che il problema è risolvibile, l'esperienza del tuo amico potrebbe essere pura coincidenza, ma poi ...quali sono i nuovi lotti???
Ciao ciao
Ciao ciao
i nuovi lotti? Quelli che hanno assemblato e messi ora sul mercato
ma pensate che Nikon non si era accorta di avere prodotto delle fotocamere con componenti non perfetti o per meglio dire fallati? È che non sa da dove proviene il problema? Chi è quella azienda tanto fessa ed onesta a tal punto da smenarci fior di quattrini, che butta via migliaia di componenti per fotocamere già pronti anche se con qualche piccolo problemino costruttivo? Intanto vendiamole al limite poi le manderanno in assistenza. Naturalmente solo una mia opinione personale
i nuovi lotti? Quelli che hanno assemblato e messi ora sul mercato
...Chi è quella azienda tanto fessa ed onesta a tal punto da smenarci fior di quattrini, che butta via migliaia di componenti per fotocamere già pronti anche se con qualche piccolo problemino costruttivo? Intanto vendiamole al limite poi le manderanno in assistenza. Naturalmente solo una mia opinione personale
...Chi è quella azienda tanto fessa ed onesta a tal punto da smenarci fior di quattrini, che butta via migliaia di componenti per fotocamere già pronti anche se con qualche piccolo problemino costruttivo? Intanto vendiamole al limite poi le manderanno in assistenza. Naturalmente solo una mia opinione personale
Già, e come li riconosciamo i nuovi lotti???
Mai sentito parlare della "sindrome del led verde lampeggiante della D70"?
Ciao ciao
No mai sentito ai tempi della D70 ero ancora In Canon
Un figliol prodigo , bene
Allora studia
ciao ciao
Messaggio modificato da Lapislapsovic il Mar 21 2013, 01:20 AM
Quelli erano altri tempi... Mi sembra che il comportamento di Nikon sia abbastanza cambiato, nel frattempo...
Ciao!
Ciao!
Quelli erano altri tempi... Mi sembra che il comportamento di Nikon sia abbastanza cambiato, nel frattempo...
Ciao!
Ciao!
Tristemente, e molto mestamente da "vecchio fan-boy" non posso che concordare appieno
Ciao ciao
Messaggio modificato da Lapislapsovic il Mar 21 2013, 08:18 AM
Già, e come li riconosciamo i nuovi lotti???
Mai sentito parlare della "sindrome del led verde lampeggiante della D70"?
Ciao ciao
Mai sentito parlare della "sindrome del led verde lampeggiante della D70"?
Ciao ciao
ho notato una cosa nel frattempo...che le D600 in vendita adesso...da qualche giorno...hanno pubblicizzato la SD 8gb PRO 400x...mentre le "nostre" x intenderci hanno la 180x...forse è davvero il 2° lotto di produzione??
ho notato una cosa nel frattempo...che le D600 in vendita adesso...da qualche giorno...hanno pubblicizzato la SD 8gb PRO 400x...mentre le "nostre" x intenderci hanno la 180x...forse è davvero il 2° lotto di produzione??
Sul blog di Nasim Mansurovs, sull'articolo http://photographylife.com/nikon-quality-a...-wrong#comments, c'è il commento n°49, di "Herbert Frei", che parla di un sistema di calibrazione adesso inviato dal Giappone per risolvere il problema. Tuttavia non è chiaro se si stia riferendo al problema dell'AF "sinistro" della D800 o del problema della D600.
Alcuni, in questo thread, parlano di aver ricevuto la sostituzione dell'intero blocco specchio, che probabilmente è stata la causa degli sfregamenti anomali.
Senza voler in ogni caso "perdonare" Nikon per non esser venuti incontro ai clienti che, da affezionati del machio e per averle riposto fiducia al punto da continuare ad acquistare, voglio solo aggiungere una nota, che dovrebbe un minimo farci pensare. Ripeto, senza però con questo voler "ammorbidire" il giudizio su Nikon, sulla quale ho già espresso più volte (ed in varie lingue ) come avrebbe dovuto invece farsi perdonare dai clienti che erano incappati negli esemplari difettosi, ad esempio aumentando di 6 mesi - 1 anno il periodo di garanzia, o dando dei buoni per l'acquisto di nuovi prodotti Nikon valido almeno diversi anni.
Ah, si, la nota! Nikon, come molte altre aziende giapponesi, subì dei danni enormi agli stabilimenti a causa del terremoto di Fukushima. Nonostante questo donò 100Milioni di Yen alla croce rossa giapponese per aiutare la popolazione e sembra non abbia preso 1Yen di aiuto.
Poichè quel terremoto causò vittime umane, e la vita credo sia molto più importante di una macchina fotografica, pensiamo anche a questo.
Ripeto ancora ... non voglio con questo ammorbidire, ma consideriamo purtroppo come forse non è da Nikon introdurre sul mercato dei prodotti così mal riusciti.
Seb
eccoloooooooooooo
sono appena tornato dal negozio per ritirare la mia amata. ci ho messo un po' ad andare perché tra neve, pioggia (sono di mliano) e scazzi vari non ho mai trovato il tempo.
già nel foglio di riparazione la storia cambia rispetto al vecchio foglio: nella prima consegna a ltr il foglio citava varie pulizie sensore, specchio, ecc.
in questo vi scrivo testualmente cosa mi hanno segnato:
APPLICATO Nr.1 biadesivo B in garanzia
"" Nr.1 biadesivo C ""
"" Nr.1 biadesivo F ""
"" Nr.1 biadesivo G ""
"" Nr.1 biadesivo H ""
"" Nr.1 biadesivo I ""
Manodopera in garanzia
Test nr.1 shutter plate unit in garanzia
Matricola 601
adesso sono molto più felice e spero sia la riparazione definitiva. purtroppo adesso devo scappare e non riesco a provare la macchina, ma vi terrò assolutamente aggiornati.
Ecco adesso sono molto più contento e fiducioso che il problema possa risolversi
sono appena tornato dal negozio per ritirare la mia amata. ci ho messo un po' ad andare perché tra neve, pioggia (sono di mliano) e scazzi vari non ho mai trovato il tempo.
già nel foglio di riparazione la storia cambia rispetto al vecchio foglio: nella prima consegna a ltr il foglio citava varie pulizie sensore, specchio, ecc.
in questo vi scrivo testualmente cosa mi hanno segnato:
APPLICATO Nr.1 biadesivo B in garanzia
"" Nr.1 biadesivo C ""
"" Nr.1 biadesivo F ""
"" Nr.1 biadesivo G ""
"" Nr.1 biadesivo H ""
"" Nr.1 biadesivo I ""
Manodopera in garanzia
Test nr.1 shutter plate unit in garanzia
Matricola 601
adesso sono molto più felice e spero sia la riparazione definitiva. purtroppo adesso devo scappare e non riesco a provare la macchina, ma vi terrò assolutamente aggiornati.
Ecco adesso sono molto più contento e fiducioso che il problema possa risolversi
APPLICATO Nr.1 biadesivo B in garanzia
"" Nr.1 biadesivo C ""
"" Nr.1 biadesivo F ""
"" Nr.1 biadesivo G ""
"" Nr.1 biadesivo H ""
"" Nr.1 biadesivo I ""
Manodopera in garanzia
Test nr.1 shutter plate unit in garanzia
Matricola 601
adesso sono molto più felice e spero sia la riparazione definitiva. purtroppo adesso devo scappare e non riesco a provare la macchina, ma vi terrò assolutamente aggiornati.
"" Nr.1 biadesivo C ""
"" Nr.1 biadesivo F ""
"" Nr.1 biadesivo G ""
"" Nr.1 biadesivo H ""
"" Nr.1 biadesivo I ""
Manodopera in garanzia
Test nr.1 shutter plate unit in garanzia
Matricola 601
adesso sono molto più felice e spero sia la riparazione definitiva. purtroppo adesso devo scappare e non riesco a provare la macchina, ma vi terrò assolutamente aggiornati.
la voce che dovrebbe dare la tranquillità qual'è? non lo capisco...
la voce che dovrebbe dare la tranquillità qual'è? non lo capisco...
nella prima riparazione mi hanno fatto solo una pulizia in garanzia. adesso hanno applicato questi adesivi, che dovrebbero aver risolto il problema. se mi tornava con solo la pulizia mi cadevano le braccia...
la voce che dovrebbe dare la tranquillità qual'è? non lo capisco...
Il fatto che ci siano tutti stì biadesivi, forse si spera che servano a far attaccare il "particolato" invece di mandarlo a spasso
Ciao ciao
nella prima riparazione mi hanno fatto solo una pulizia in garanzia. adesso hanno applicato questi adesivi, che dovrebbero aver risolto il problema. se mi tornava con solo la pulizia mi cadevano le braccia...
Ho risposto prima di vedere la tua risposta, mi spieghi il ragionamento?
Ciao ciao
Il fatto che ci siano tutti stì biadesivi, forse si spera che servano a far attaccare il "particolato" invece di mandarlo a spasso
Ciao ciao
Ho risposto prima di vedere la tua risposta, mi spieghi il ragionamento?
Ciao ciao
Ciao ciao
Ho risposto prima di vedere la tua risposta, mi spieghi il ragionamento?
Ciao ciao
sto facendo confusione...
ma i biadesivi non servivano a tenere le pelli e cose del genere?
mettendo anche il caso, una volta che il biadesivo si riempie?
non voglio smorzare l'entusiasmo ma non mi sembrano interventi "definitivi"... ma ci sta che posso sbagliare.
sto facendo confusione...
ma i biadesivi non servivano a tenere le pelli e cose del genere?
mettendo anche il caso, una volta che il biadesivo si riempie?
non voglio smorzare l'entusiasmo ma non mi sembrano interventi "definitivi"... ma ci sta che posso sbagliare.
ma i biadesivi non servivano a tenere le pelli e cose del genere?
mettendo anche il caso, una volta che il biadesivo si riempie?
non voglio smorzare l'entusiasmo ma non mi sembrano interventi "definitivi"... ma ci sta che posso sbagliare.
non deprimetemi dai
sicuramente meglio leggere che sono stati applicati vari adesivi che un'altra pulizia in garanzia del sensore. adesso non so se la riparazione sia definitiva, ma fa ben sperare
non deprimetemi dai
sicuramente meglio leggere che sono stati applicati vari adesivi che un'altra pulizia in garanzia del sensore. adesso non so se la riparazione sia definitiva, ma fa ben sperare
sicuramente meglio leggere che sono stati applicati vari adesivi che un'altra pulizia in garanzia del sensore. adesso non so se la riparazione sia definitiva, ma fa ben sperare
Ho capito adesso, speri che sia stato effettuato qualche ulteriore intervento definitivo perchè ci sono delle nuove voci , bhè auguri di cuore
Nel frattempo visto che si spera ti abbiano fatto il servizio completo, come augurio scaramantico beccati questo
Ciao ciao
cioè...scusate....spero di aver capito male o aver frainteso, spero che quel bioadesivo serva a riattaccare qualche gomma o componente e non a intrappolare la polvere/sporco altrimenti è una cosa ridicola e degna di una riparazione di mezzo secolo fa sotto-guerra giusto per farsi capire :\
scusate ma non penso sappiamo l'entità o la qualità di questo adesivo applicato..almeno che ci siano dei tecnici nel forum..però ci sono due cose: nikon riconosce il problema e dopo che riconosce il problema la mia macchina torna dall'assistenza con un altro tipo di intervento. a me fa ben sperare, poi se sapete che l'adesivo applicato è quello del supermercato, nessuno c'è lo potrà dire (e neanche voi, a meno che non lavoriate per ltr)
cioè...scusate....spero di aver capito male o aver frainteso, spero che quel bioadesivo serva a riattaccare qualche gomma o componente e non a intrappolare la polvere/sporco altrimenti è una cosa ridicola e degna di una riparazione di mezzo secolo fa sotto-guerra giusto per farsi capire :\
Ma no dai scherzavo, e menomale che ho messo la faccina , però una carta-moschicida per forfora nera la si potrebbe brevettare
Scherzo heee
Ciao ciao