FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 122 123 124 125 126 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #3076
QUOTE(Rabadon @ Jan 10 2013, 05:07 PM) *
Esiste una discussione creata apposta per cercare gente con D600 senza problemi ma è finita in 8 pagina.
Eccola http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...3137&st=125

sì, test a f22..
il club D600 però ha gente soddisfata (o almeno sembra), faccio per capire, i problemi ci sono stati ma le ultime produzioni sul mercato italiano mi sembrano migliori hmmm.gif
MecoZ
Messaggio: #3077
QUOTE(larsenio @ Jan 10 2013, 05:38 PM) *
sì, test a f22..
il club D600 però ha gente soddisfata (o almeno sembra), faccio per capire, i problemi ci sono stati ma le ultime produzioni sul mercato italiano mi sembrano migliori hmmm.gif


pure io sono soddisfatto della macchina nonostante abbia il problema dellla polvere non è che una cosa esclude l'altra.
robycass
Messaggio: #3078
QUOTE(MecoZ @ Jan 10 2013, 05:54 PM) *
pure io sono soddisfatto della macchina nonostante abbia il problema dellla polvere non è che una cosa esclude l'altra.


concordo, anche io sono molto soddisfatto. Per il momento ogni tanto do una spompettata e via ma questo non la rende inutilizzabile (almeno per me)

ciao
franlazz79
Messaggio: #3079
Io ad esempio sono soddisfatto della fotocamera ma non ho intenzione di tenermi la polvere e se non risolvono (come dicevo la reazione di Nital sembra migliore per questo secondo invio) ricorro sicuramente ad una associazione a difesa dei consumatori o tratto una via con il negozio per passare a D800, anche se di mio preferisco D600. Per me non si può tenere un prodotto con quel fastidio senza garanzie future. Si potrebbe anche iniziare a sentire se una associazione nazionele per la difesa dei consumatori con sede a Torino ci accetta nelle singole sedi locali come iscritti per rappresentarci a torino in caso di azione legale congiunta da accompagnare con un azione mezzo stampa che ha sempre la sua risonanza.

Messaggio modificato da franlazz79 il Jan 10 2013, 06:17 PM
kopeca
Messaggio: #3080
QUOTE(larsenio @ Jan 10 2013, 04:55 PM) *
apri il club D600 e chiedi se hanno problemi eo quanti ne hanno, a titolo statistico, dico male?
sì ma non fa testo scusa.. parliamo di distribuzione italiana o no?
Nei miei reply è sempre Nital, non europeo o import... scusate, ma perchè andiamo avanti con sta confusione?


Sei spettacolare. texano.gif

La distribuzione Italiana o estera, Nital o Nikon, non c'entra un tubazzo. Le macchine vengono prodotte tutte in Thailandia e questo è noto dal primo post di questo thread, quindi se hanno trovato il difetto e se lo hanno riparato (come sostenevi tu in altri post) TUTTE le macchine che distribuiscono in TUTTO il mondo dovrebbero essere a posto.

A meno che Nikon non sia così autolesionista da mandare le macchine riparate in Italia e non in USA dove ha un mercato potenzialmente più grande di decine di volte quello Italiano. rolleyes.gif

Tuttavia a chi deve comprarla penso interessi capire quando potrà andare dal negoziante ed avere una buona probabilità di non beccarsi una D600 fallata. Visot che l'acquirente qui sopra da me citato l'ha comprata il 04 gennaio 2013, e visto che negli USA la rotazione di magazzino dei venditori è sicuramente molto più veloce di quella dei negozianti Italiani visto la grandezza del mercato USA, penso (e sono sicuro che come me la pensi la maggioranza di chi deve comprarla) che il momento giusto non sia ancora arrivato.





QUOTE(larsenio @ Jan 10 2013, 05:38 PM) *
sì, test a f22..
il club D600 però ha gente soddisfata (o almeno sembra), faccio per capire, i problemi ci sono stati ma le ultime produzioni sul mercato italiano mi sembrano migliori hmmm.gif


Anche io ho postato sul club D600 che sono soddisfatto della D600, ed ho anche postato una foto per dimostrarlo, ma sono molto più insoddisfatto del fatto che ogni due per tre si sporchi il sensore e che Nikon faccia finta di niente.

E' come avere una Ferrari e non poter correre a 200 all'ora in pista. Se mi devo accontentare di andare a 100 all'ora allora mi compravo una Panda, e risparmavo pure dei soldi.

Messaggio modificato da kopeca il Jan 10 2013, 07:14 PM
larsenio
Messaggio: #3081
QUOTE(kopeca @ Jan 10 2013, 07:13 PM) *
Sei spettacolare. texano.gif

La distribuzione Italiana o estera, Nital o Nikon, non c'entra un tubazzo. Le macchine vengono prodotte tutte in Thailandia e questo è noto dal primo post di questo thread, quindi se hanno trovato il difetto e se lo hanno riparato (come sostenevi tu in altri post) TUTTE le macchine che distribuiscono in TUTTO il mondo dovrebbero essere a posto.
..

i lotti di produzione assegnati ad ogni distributore magari sono differenti, questo intendo quando dico di non controllare quel commento. hmmm.gif
MarcoD5
Messaggio: #3082
Ho fatto una breve indagine dall'apertura della discussione fino a qualche pagina Risultato:

Chi ha aperto la discussione proviene da una lettura su internet

Le prime risposte della discussione si chiacchiera per alimentare il sugo

Parecchi che discutono ancora non sono in possesso dell'oggetto.

Morale della favola:

Sembra di essere al bar a ciaccierarrrrrr

bigmico
Nikonista
Messaggio: #3083
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 08:32 PM) *
Ho fatto una breve indagine dall'apertura della discussione fino a qualche pagina Risultato:

Chi ha aperto la discussione proviene da una lettura su internet

Le prime risposte della discussione si chiacchiera per alimentare il sugo

Parecchi che discutono ancora non sono in possesso dell'oggetto.

Morale della favola:

Sembra di essere al bar a ciaccierarrrrrr


E vai di trolling...

kopeca
Messaggio: #3084
QUOTE(larsenio @ Jan 10 2013, 07:22 PM) *
i lotti di produzione assegnati ad ogni distributore magari sono differenti, questo intendo quando dico di non controllare quel commento. hmmm.gif


E se mia nonna aveva le ruote era una carriola.

I lotti possono essere differenti ma se la produzione l'hanno sistemata l'hanno sistemata per tutti.

A meno che Nikon non sia cosí contenta dei fanboy italiani che l'ha sistemata solo per loro.
mino magnifico
Messaggio: #3085
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 08:32 PM) *
Ho fatto una breve indagine dall'apertura della discussione fino a qualche pagina Risultato:

Chi ha aperto la discussione proviene da una lettura su internet

Le prime risposte della discussione si chiacchiera per alimentare il sugo

Parecchi che discutono ancora non sono in possesso dell'oggetto.

Morale della favola:

Sembra di essere al bar a ciaccierarrrrrr


.....quindi ? Cosa vuoi dimostrare che il problema non esiste ? Non capisco.
Mi aiuti a capire ?
Io uso la D 600 da fine ottobre con soddisfazione per le foto che eseguo ,con profonda insoddisfazione per la betoniera INCORPORATA ,che all'improvviso spara sul sensore di tutto e di più tra uno scatto e l'altro. Per quanto mi riguarda,dopo avere denunciato il problema al rivenditore ufficiale di zona e dopo una chiacchierata con il rappresentante , sono in attesa di notizie UFFICIALI entro la fine del mese . Poi vedrò il da farsi.
Un saluto
nikonrossoblu


MarcoD5
Messaggio: #3086
QUOTE(nikonrossoblu @ Jan 10 2013, 10:04 PM) *
.....quindi ? Cosa vuoi dimostrare che il problema non esiste ? Non capisco.
Mi aiuti a capire ?
Io uso la D 600 da fine ottobre con soddisfazione per le foto che eseguo ,con profonda insoddisfazione per la betoniera INCORPORATA ,che all'improvviso spara sul sensore di tutto e di più tra uno scatto e l'altro. Per quanto mi riguarda,dopo avere denunciato il problema al rivenditore ufficiale di zona e dopo una chiacchierata con il rappresentante , sono in attesa di notizie UFFICIALI entro la fine del mese . Poi vedrò il da farsi.
Un saluto
nikonrossoblu


Il rivenditore, rappresentante fornitore, e via si da inizio alle danze dello scarico barile, alla fine chi ci rimette ?????? Il consumatore
Fare una causa adesso costa troppo, non è più come una volta.
bkdama
Messaggio: #3087
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 08:32 PM) *
Ho fatto una breve indagine dall'apertura della discussione fino a qualche pagina Risultato:

Chi ha aperto la discussione proviene da una lettura su internet

Le prime risposte della discussione si chiacchiera per alimentare il sugo

Parecchi che discutono ancora non sono in possesso dell'oggetto.

Morale della favola:

Sembra di essere al bar a ciaccierarrrrrr


Bravo siamo tutti al bar... e tu sei l'ultimo arrivato che discuti a vanvera dato che non sei in possesso dell'oggetto!!!

Seguo questa discussione dal primo post... ho smesso di commentare per non essere ripetitivo dato che deluso ero e deluso rimango...
Il problema c'è e non è trascurabile dato che la mia a f/8 si vedono 5-6 puntini neri...
freddy1958
Messaggio: #3088
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 10:14 PM) *
Il rivenditore, rappresentante fornitore, e via si da inizio alle danze dello scarico barile, alla fine chi ci rimette ?????? Il consumatore
Fare una causa adesso costa troppo, non è più come una volta.

Cari nikonisti sfortunati possessori, come me, della D600, avete capito o no che siamo stato fottuti e non possiamo farci nulla???
Ci sono alcuni nel forum che, subliminalmente, continuano a ripetere "... l'hai preso in quel posto ma fai finta che non ti fa ma male!!!..."
Grazie comunque!!!
kopeca
Messaggio: #3089
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 10:14 PM) *
Il rivenditore, rappresentante fornitore, e via si da inizio alle danze dello scarico barile, alla fine chi ci rimette ?????? Il consumatore
Fare una causa adesso costa troppo, non è più come una volta.


Ma non é assolutamente vero, un tentativo sí puó fare ed é a costo zero, e si chiama "Lettera di messa in mora" da inviare al venditore che ha venduto la macchina.

Essendo praticamente una possibilitá a costo ZERO, paghi solo il costo di una raccomandata, penso che dopo che la macchina é tornata dall'assistenza almeno un paio di volte senza che il problema sia stato risolto (e tenetevi la documentazione) sia un tentativo che tutti dovrebbero fare.

Personalmente se il problema non si risolve non appena la macchina mi torna per la 2' volta da LTR e non si é sistemata, la mando subito.

Per la cronaca ho postato proprio su questo forum una sentenza favoreole ad un consmatore che ha intentato una causa per difetto di conformitá per un prodotto del costo di 75 euro. Figuriamoci per uno che ne vale 2.000

MarcoD5
Messaggio: #3090
QUOTE(bkdama @ Jan 10 2013, 10:37 PM) *
Bravo siamo tutti al bar... e tu sei l'ultimo arrivato che discuti a vanvera dato che non sei in possesso dell'oggetto!!!

Seguo questa discussione dal primo post... ho smesso di commentare per non essere ripetitivo dato che deluso ero e deluso rimango...
Il problema c'è e non è trascurabile dato che la mia a f/8 si vedono 5-6 puntini neri...


Ho visto delle foto e le ho commentate, con un dettaglio da sogno, non credo chele macchie siano visibili anche su soggetti non uniforme.
Comunque gran belle foto
mino magnifico
Messaggio: #3091
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 10:14 PM) *
Il rivenditore, rappresentante fornitore, e via si da inizio alle danze dello scarico barile, alla fine chi ci rimette ?????? Il consumatore
Fare una causa adesso costa troppo, non è più come una volta.

...sei proprio certo che non è più come una volta ? Io non ne sarei sicuro.
In ogni caso io tutelerò i miei diritti di consumatore ,dovesse durare una eventuale causa 100 anni.
Un saluto
swagger
Messaggio: #3092
QUOTE(kopeca @ Jan 10 2013, 10:58 PM) *
Personalmente se il problema non si risolve non appena la macchina mi torna per la 2' volta da LTR e non si é sistemata, la mando subito.


Quando pensi di rimandarla??

Luca
MarcoD5
Messaggio: #3093
QUOTE(kopeca @ Jan 10 2013, 10:58 PM) *
Ma non é assolutamente vero, un tentativo sí puó fare ed é a costo zero, e si chiama "Lettera di messa in mora" da inviare al venditore che ha venduto la macchina.

Essendo praticamente una possibilitá a costo ZERO, paghi solo il costo di una raccomandata, penso che dopo che la macchina é tornata dall'assistenza almeno un paio di volte senza che il problema sia stato risolto (e tenetevi la documentazione) sia un tentativo che tutti dovrebbero fare.

Personalmente se il problema non si risolve non appena la macchina mi torna per la 2' volta da LTR e non si é sistemata, la mando subito.

Per la cronaca ho postato proprio su questo forum una sentenza favoreole ad un consmatore che ha intentato una causa per difetto di conformitá per un prodotto del costo di 75 euro. Figuriamoci per uno che ne vale 2.000


Purtroppo ho avuto una brutta esperienza, mi sono rivolto a un legale a pagamento, molto gentile ha accolto la mia storia, ha emesso una bella lettera, la controparte la ricevuta, maledettamente gli finisce la carta igienica .......... Niente risposta dalla controparte, sai cosa ha detto il mio avvocato ????? Non posso fare altro !!! Intanto ha preso 100€ che si accodano alla disavventura, questa èl'Italia.
bkdama
Messaggio: #3094
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 11:02 PM) *
Ho visto delle foto e le ho commentate, con un dettaglio da sogno, non credo chele macchie siano visibili anche su soggetti non uniforme.
Comunque gran belle foto


Cosa devo fotografare allora solo soggetti non uniformi per non far comparire le macchie? Se domani mattina esco e trovo un bel cielo non lo fotografo perchè il cielo è troppo uniforme? Ma per piacere!!!
Domenica sono stato al parco e ho fatto 30-40 foto... sono ritornato a casa e via di photoshop!!! 1 ora per correggere le macchie sulle foto... questo lo chiami fotografare? Io che amo i paesaggi (e la tua splendida regione) a volte la macchina la lascio a casa per pigrizia di dover passare tutto con photoshop... L'ho detto anche io che la macchina è favolosa... ciò non toglie che quei puntini sulle foto sono fastidiosi e dunque non ci dovrebbero essere!!!
larsenio
Messaggio: #3095
QUOTE(kopeca @ Jan 10 2013, 10:58 PM) *
..
Per la cronaca ho postato proprio su questo forum una sentenza favoreole ad un consmatore che ha intentato una causa per difetto di conformitá per un prodotto del costo di 75 euro. Figuriamoci per uno che ne vale 2.000

onestamente questo aspetto non lo conosco, posso dirti di Eizo che garantisce zero pixel difettosi, se hai 3 pixel difettosi te lo tieni uguale perchè rientra nella tolleranza.
La non conformità ci può stare, potrebbe valer la pena tentare ma credo che si fa prima a scrivere in LTR, c'è stata una sostituzione dell'image sensor unit in altro caso, controllate cosa vi scrivono quando fanno la pulizia e se hanno sostituito pezzi..
franlazz79
Messaggio: #3096
QUOTE(kopeca @ Jan 10 2013, 10:58 PM) *
Ma non é assolutamente vero, un tentativo sí puó fare ed é a costo zero, e si chiama "Lettera di messa in mora" da inviare al venditore che ha venduto la macchina.

Essendo praticamente una possibilitá a costo ZERO, paghi solo il costo di una raccomandata, penso che dopo che la macchina é tornata dall'assistenza almeno un paio di volte senza che il problema sia stato risolto (e tenetevi la documentazione) sia un tentativo che tutti dovrebbero fare.

Personalmente se il problema non si risolve non appena la macchina mi torna per la 2' volta da LTR e non si é sistemata, la mando subito.

Per la cronaca ho postato proprio su questo forum una sentenza favoreole ad un consmatore che ha intentato una causa per difetto di conformitá per un prodotto del costo di 75 euro. Figuriamoci per uno che ne vale 2.000


Non solo, in passato mi sono avvalso di una associazione per la difesa dei consumatori famosa per un caso più grave che aveva coinvolto i miei suoceri portando la cosa anche alla Rai regionale ed un altra ho fatto tirare fuori quasi un milione di euro sottratto ai danni di un gruppo di persone con una forte movimentazione di media e realtà socio-politiche; non vi dico quanto mi sono divertito a chiudere la trattativa dopo 3 settimane che erano sui quotidiani. Se si fa gruppo una grande associazione per la difesa dei consumatori legata magari ad un sindacato e con le giuste conoscenze ci fa anche regalare la macchina con tante scuse. Pensate se l'associazione mette in moto un avvocato a Torino per rappresentare tutto il malcontento ed a noi costerebbe pochissimo di più che iscriverci ognuno nella nostra zona e piccola parte della parcella. I 200-300 euro li metterei anche solo per principio.

Nonostante questo rimango dell'idea che Nital è un azienda seria, a quanto ne so l'ha dimostrato in tanti anni a diverse persone che conosco (motivo per il quale non compro Import) e non credo andrà in cerca di esasperare i suoi clienti oltre l'attuale livello. Potrebbe anche iniziare ad accollarsi dei resi in attesa che Nikon rigeneri le D600 fallate, sicuramente ci stanno pensando. Non dimenticate che ci ospita in questo forum con un atto profondamente "Democratico" che in Italia si vede raramente,ciò non toglie che le chiederò con insistenza di diventare da parzialmente soddisfatto della D600 a TOTALMENTE.

MarcoD5
Messaggio: #3097
QUOTE(franlazz79 @ Jan 10 2013, 11:31 PM) *
Non solo, in passato mi sono avvalso di una associazione per la difesa dei consumatori famosa per un caso più grave che aveva coinvolto i miei suoceri portando la cosa anche alla Rai regionale ed un altra ho fatto tirare fuori quasi un milione di euro sottratto ai danni di un gruppo di persone con una forte movimentazione di media e realtà socio-politiche; non vi dico quanto mi sono divertito a chiudere la trattativa dopo 3 settimane che erano sui quotidiani. Se si fa gruppo una grande associazione per la difesa dei consumatori legata magari ad un sindacato e con le giuste conoscenze ci fa anche regalare la macchina con tante scuse. Pensate se l'associazione mette in moto un avvocato a Torino per rappresentare tutto il malcontento ed a noi costerebbe pochissimo di più che iscriverci ognuno nella nostra zona e piccola parte della parcella. I 200-300 euro li metterei anche solo per principio.

Nonostante questo rimango dell'idea che Nital è un azienda seria, a quanto ne so l'ha dimostrato in tanti anni a diverse persone che conosco (motivo per il quale non compro Import) e non credo andrà in cerca di esasperare i suoi clienti oltre l'attuale livello. Potrebbe anche iniziare ad accollarsi dei resi in attesa che Nikon rigeneri le D600 fallate, sicuramente ci stanno pensando. Non dimenticate che ci ospita in questo forum con un atto profondamente "Democratico" che in Italia si vede raramente,ciò non toglie che le chiederò con insistenza di diventare da parzialmente soddisfatto della D600 a TOTALMENTE.


Bravo Nital è una grande azienda importatrice!!!!! Non ha niente a che fare con i difetti di produzione, per essere concessionario di un marchio devi vendere con le buone o cattive un certo numero di pezzi.
Esempio banale: una concessonaria di auto a marchio alla fine dell'anno deve vendere xxxx numero di auto, se non è dentro deve immatricolarle a nome proprio ( km zero)
Nital dice: attacca l'asino dove vuole il padrone.
Di sicuro nital avrà comunicato del problema, e dalla Nikon hanno risposto picche.
Lapislapsovic
Messaggio: #3098
QUOTE(larsenio @ Jan 10 2013, 05:38 PM) *
sì, test a f22..
il club D600 però ha gente soddisfata (o almeno sembra), faccio per capire, i problemi ci sono stati ma le ultime produzioni sul mercato italiano mi sembrano migliori hmmm.gif

Ciao Larsenio, purtroppo il tuo ragionamento si basa solo su supposizioni, concretamente invece non abbiamo niente perchè Nikon tace, il problema sporco esiste, altrimenti l'assistenza faceva pagare l'operazione di pulizia, solo che detto problema non è rilevato o percepito in egual modo dalle persone, addirittura ci sono testimonianze di alcuni utenti che "lo sporco" lo considerano ininfluente e lodano a più non posso le doti della reflex huh.gif ...

Quindi a mio parere l'unico dato certo sono le reflex inviate a pulire, di cui ovviamente non se ne conosce il numero, a queste devi sommare quelle che vengono pulite in proprio da parte di utenti più capaci o semplicemente rassegnati a pulire.

Ciao ciao
Lapislapsovic
Messaggio: #3099
QUOTE(marcomc76 @ Jan 10 2013, 08:32 PM) *
Ho fatto una breve indagine dall'apertura della discussione fino a qualche pagina Risultato:

Chi ha aperto la discussione proviene da una lettura su internet

Le prime risposte della discussione si chiacchiera per alimentare il sugo

Parecchi che discutono ancora non sono in possesso dell'oggetto.

Morale della favola:

Sembra di essere al bar a ciaccierarrrrrr


Ti sei perso il punto in cui si evince che l'operazione di pulizia del sensore delle D600 inviate in LTR, viene passata in garazia, se fosse semplice pulizia ovviamente si pagherebbe, io sono uno di quelli che discute e non sono in possesso dell'oggetto, se facciamo solo chiacchiere, me lo spieghi tu perchè la pulizia del sensore è effettuata in garanzia al pari di una sostituzione di pezzo danneggiato o di macchie di olio fuoriuscite dai leveraggi, insomma casi in cui l'utente non ne ha nessuna colpa??? E non dirmi adesso che si tratta di olio messicano.gif

ciao ciao
MarcoD5
Messaggio: #3100
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 11 2013, 01:48 AM) *
Ti sei perso il punto in cui si evince che l'operazione di pulizia del sensore delle D600 inviate in LTR, viene passata in garazia, se fosse semplice pulizia ovviamente si pagherebbe, io sono uno di quelli che discute e non sono in possesso dell'oggetto, se facciamo solo chiacchiere, me lo spieghi tu perchè la pulizia del sensore è effettuata in garanzia al pari di una sostituzione di pezzo danneggiato o di macchie di olio fuoriuscite dai leveraggi, insomma casi in cui l'utente non ne ha nessuna colpa??? E non dirmi adesso che si tratta di olio messicano.gif

ciao ciao


Su questo difetto sono sicuro che qualcuno abbia perso il posto di lavoro,
Mi sono perso un punto: avete mai provato un D600 import???
Pensavo... hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 122 123 124 125 126 > »