Non so se il link sia già stato postato e l'argomento già affrontato, in questo caso mi scuso, Nikon Rumors dice che il problema "sparisce" progressivamente dopo 3000 scatti...
Resta il fatto che il silenzio assordante da parte di Nikon è estremamente fastidioso, come nikonista di vecchia data lo ritengo inaccettabile.
Resta il fatto che il silenzio assordante da parte di Nikon è estremamente fastidioso, come nikonista di vecchia data lo ritengo inaccettabile.
Si Franco, del rodaggio della nostra D600 se ne è parlato qualche pagina prima.....Concordo pienamente con te sul triste silenzio di mamma Nikon, una politica secondo me molto autolesionista....
Ciao Luca
Si Franco, del rodaggio della nostra D600 se ne è parlato qualche pagina prima.....Concordo pienamente con te sul triste silenzio di mamma Nikon, una politica secondo me molto autolesionista....
Ciao Luca
Ciao Luca
Diciamo che Nikon ha dimostrato di essere inaffidabile perché nel momento del bisogno è sparita.
D'altronde le avvisaglie c'erano già state con la D800.
Ora la domanda é: "Sposereste una donna così?" Se la risposta è sì, bene tenetevela; molti di noi ve la lasciano volentieri ma non venite a lamentarvi alla prossima cavolata che farà.
Diciamo che Nikon ha dimostrato di essere inaffidabile perché nel momento del bisogno è sparita.
D'altronde le avvisaglie c'erano già state con la D800.
Ora la domanda é: "Sposereste una donna così?" Se la risposta è sì, bene tenetevela; molti di noi ve la lasciano volentieri ma non venite a lamentarvi alla prossima cavolata che farà.
D'altronde le avvisaglie c'erano già state con la D800.
Ora la domanda é: "Sposereste una donna così?" Se la risposta è sì, bene tenetevela; molti di noi ve la lasciano volentieri ma non venite a lamentarvi alla prossima cavolata che farà.
Scusa, ma hai tentato di inviare la tua D600 per una pulizia e Nital l'ha rifiutata? Fammi capire.... cosa dovrebbero fare, suonarti il campanello di casa?
Scusa, ma hai tentato di inviare la tua D600 per una pulizia e Nital l'ha rifiutata? Fammi capire.... cosa dovrebbero fare, suonarti il campanello di casa?
Sembri non voler capire: avrebbero dovuto risolvermi il problema, visto che c'è un problema. E per ben 2 volte hanno rimandato la D600 con lo stesso problema.
Oppure avrebbero dovuto dirmi che c'era un problema e di aspettare fino a quando avrebbero trovato la soluzione e NON rispondere telefonicamente a me ed al rivenditore in un certo modo sprezzante.
Questo quando tutto il mondo, tranne loro a quanto pare, sapevano che la D600 HA un problema.
Detto questo dovresti sapere benissimo che nessun centro di assistenza si rifiuta di pulire il sensore gratis o a pagamento ma, torno a ripetere come ben sai, che non è questo il problema affrontato in questa discussione.
Poi se vogliamo giustificare il comportamento di Nikon a tutti i costi, va bene: Nikon fa bene a comportarsi come si sta comportanto: bene?
Non so se il link sia già stato postato e l'argomento già affrontato, in questo caso mi scuso, Nikon Rumors dice che il problema "sparisce" progressivamente dopo 3000 scatti...
Resta il fatto che il silenzio assordante da parte di Nikon è estremamente fastidioso, come nikonista di vecchia data lo ritengo inaccettabile.
Resta il fatto che il silenzio assordante da parte di Nikon è estremamente fastidioso, come nikonista di vecchia data lo ritengo inaccettabile.
Se fosse già stato postato me lo sono perso per cui approfitto della tua utile citazione,
non sono in procinto di avventurarmi con una nuova D600 ma per chi si stà rovinando lo stomaco con soggetti realmente affetti dal problema forse conviene farne una prova, intervallometro su jpg di bassa qualità e qualche ricarica della batteria, il tutto potrebbe riportare il piacere di poter usare la macchina dimenticando parzialmente il problema,
il silenzio della casa rimane in memoria.
saro
Sembri non voler capire: avrebbero dovuto risolvermi il problema, visto che c'è un problema. E per ben 2 volte hanno rimandato la D600 con lo stesso problema.
Oppure avrebbero dovuto dirmi che c'era un problema e di aspettare fino a quando avrebbero trovato la soluzione e NON rispondere telefonicamente a me ed al rivenditore in un certo modo sprezzante.
Questo quando tutto il mondo, tranne loro a quanto pare, sapevano che la D600 HA un problema.
Detto questo dovresti sapere benissimo che nessun centro di assistenza si rifiuta di pulire il sensore gratis o a pagamento ma, torno a ripetere come ben sai, che non è questo il problema affrontato in questa discussione.
Poi se vogliamo giustificare il comportamento di Nikon a tutti i costi, va bene: Nikon fa bene a comportarsi come si sta comportanto: bene?
Oppure avrebbero dovuto dirmi che c'era un problema e di aspettare fino a quando avrebbero trovato la soluzione e NON rispondere telefonicamente a me ed al rivenditore in un certo modo sprezzante.
Questo quando tutto il mondo, tranne loro a quanto pare, sapevano che la D600 HA un problema.
Detto questo dovresti sapere benissimo che nessun centro di assistenza si rifiuta di pulire il sensore gratis o a pagamento ma, torno a ripetere come ben sai, che non è questo il problema affrontato in questa discussione.
Poi se vogliamo giustificare il comportamento di Nikon a tutti i costi, va bene: Nikon fa bene a comportarsi come si sta comportanto: bene?
E tu rimandagliela per la terza volta. Alla fine si stuferanno loro e risolveranno il problema se di problema si tratta e non di banale polvere che si annida su tutti i sensori.
E tu rimandagliela per la terza volta. Alla fine si stuferanno loro e risolveranno il problema se di problema si tratta e non di banale polvere che si annida su tutti i sensori.
Amo i fanboy e soprattutto quelli che intervengono senza aver letto i post.
Leggi i post e troverai la risposta dà solo. A proposito questo thread sulla D600 è tutta una finzione ed una macchinazione della Canon per screditare la maggiore concorrente della 6D.
Amo i fanboy e soprattutto quelli che intervengono senza aver letto i post.
Leggi i post e troverai la risposta dà solo. A proposito questo thread sulla D600 è tutta una finzione ed una macchinazione della Canon per screditare la maggiore concorrente della 6D.
Leggi i post e troverai la risposta dà solo. A proposito questo thread sulla D600 è tutta una finzione ed una macchinazione della Canon per screditare la maggiore concorrente della 6D.
Non credo che Canon possa abbassarsi a tanto, come non credo che tutte le D600 possano presentare problemi, come non credo che questi problemi non siano risolvibili. Penso piuttosto ad un alto tasso di adrenalina.
Non credo che Canon possa abbassarsi a tanto, come non credo che tutte le D600 possano presentare problemi, come non credo che questi problemi non siano risolvibili. Penso piuttosto ad un alto tasso di adrenalina.
La mia presenta il problema. Ecco la prova.
Tra la prima e la seconda ci sono circa 100 scatti di differenza ed una soffiatina con una vecchia pompetta anni 80
Non so se il link sia già stato postato e l'argomento già affrontato, in questo caso mi scuso, Nikon Rumors dice che il problema "sparisce" progressivamente dopo 3000 scatti...
Resta il fatto che il silenzio assordante da parte di Nikon è estremamente fastidioso, come nikonista di vecchia data lo ritengo inaccettabile.
Resta il fatto che il silenzio assordante da parte di Nikon è estremamente fastidioso, come nikonista di vecchia data lo ritengo inaccettabile.
La penso come te, Franco ... Spero che questa faccenda si risolva presto ... soprattutto per chi esprimendo grande passione ed attaccamento al marchio non ha aspettato, come me, seduto al parco che la cosa passasse ma ha comprato un corpo macchina che desiderava magari da tempo.
Nikon, noi clienti ci aspettiamo un tuo comunicato, anche eventualmente volto a dare la giusta dimensione del problema semmai si è trattato di un errore di produzione. Tutte le case automobilistiche serie non esitano a fare i richiami e non per questo calano le loro vendite e la fedeltà dei suoi clienti abituali. E' il contrario che li allontana.
Non credo che Canon possa abbassarsi a tanto, come non credo che tutte le D600 possano presentare problemi, come non credo che questi problemi non siano risolvibili. Penso piuttosto ad un alto tasso di adrenalina.
Hehe. Vero. Bravo ad evitare il nocciolo del problema. Comunque....ben fatto. Il tuo ingresso in discussione è provvidenziale.
A proposito non avrei potuto mandare in assistenza per la terza volta...
E chi to garantisce che Canon non possa abbassarsi a tanto?
Hehe. Vero. Bravo ad evitare il nocciolo del problema. Comunque....ben fatto. Il tuo ingresso in discussione è provvidenziale.
A proposito non avrei potuto mandare in assistenza per la terza volta...
E chi to garantisce che Canon non possa abbassarsi a tanto?
A proposito non avrei potuto mandare in assistenza per la terza volta...
E chi to garantisce che Canon non possa abbassarsi a tanto?
Onorato...
Dai... puoi pensare che Canon si metta a fare sti giochini stupidi?
Che non è polvere e non è nemmeno olio (oddio, forse una gocciolina di olio ok, ma non è tutto olio, anzi) orami lo sanno anche i sassi.
E se spompetti non è detto che tutto si sposti, anche se sono particolati, perchè dipende dalla carica elettrostatica del sensore.
E qualcosa che viene da dentro la macchina, e quel qualcosa non ci dovrebbe esserci o comunque una macchina non dovrebbe perdere particolati.
E se anche come dici tu la si rimanda in LTR tutte le volte si è comprata una macchina fotografica per farci le foto, non per farle fare la mille miglia sul furgone di un corriere, sennò se ora che risolvono passano 3 mesi tu la macchina in quel periodo non ce l'hai.
E l'hai pagata per averla.
E se spompetti non è detto che tutto si sposti, anche se sono particolati, perchè dipende dalla carica elettrostatica del sensore.
E qualcosa che viene da dentro la macchina, e quel qualcosa non ci dovrebbe esserci o comunque una macchina non dovrebbe perdere particolati.
E se anche come dici tu la si rimanda in LTR tutte le volte si è comprata una macchina fotografica per farci le foto, non per farle fare la mille miglia sul furgone di un corriere, sennò se ora che risolvono passano 3 mesi tu la macchina in quel periodo non ce l'hai.
E l'hai pagata per averla.
Scusa, ma hai tentato di inviare la tua D600 per una pulizia e Nital l'ha rifiutata? Fammi capire.... cosa dovrebbero fare, suonarti il campanello di casa?
scusa ma ti sembra logico prendere un corpo da 2000 bigliettoni ed appena uscita dalla scatola inviarla in assistenza? spero tu stia scherzando, se no suppongo che tu abbia ben poco chiaro cosa sancisce il Codice del Consumo...
in primis Canon ha ritirato i corpi ed ha eseguito la sostituzione della componentistica difettosa... LTR oltre a spompettare altro non fa...
qui nessuno nega il fatto che LTR non esegua la spompettata ma che Nikon faccia finta di niente e non fornisca maggiori dettagli sul problema... io vengo anche dalla questione AF della D800 e lì siamo ancora in alto mare... quindi messi insieme sono 5000 bigliettoni buttati all'aria... che fortunatamente ho recuperato dopo un notevole bombardamento di carta bollata... se a te sta bene la spompettata ogni 200 scatti da LTR a me personalmente no...
scusa ma ti sembra logico prendere un corpo da 2000 bigliettoni ed appena uscita dalla scatola inviarla in assistenza? spero tu stia scherzando, se no suppongo che tu abbia ben poco chiaro cosa sancisce il Codice del Consumo...
in primis Canon ha ritirato i corpi ed ha eseguito la sostituzione della componentistica difettosa... LTR oltre a spompettare altro non fa...
qui nessuno nega il fatto che LTR non esegua la spompettata ma che Nikon faccia finta di niente e non fornisca maggiori dettagli sul problema... io vengo anche dalla questione AF della D800 e lì siamo ancora in alto mare... quindi messi insieme sono 5000 bigliettoni buttati all'aria... che fortunatamente ho recuperato dopo un notevole bombardamento di carta bollata... se a te sta bene la spompettata ogni 200 scatti da LTR a me personalmente no...
in primis Canon ha ritirato i corpi ed ha eseguito la sostituzione della componentistica difettosa... LTR oltre a spompettare altro non fa...
qui nessuno nega il fatto che LTR non esegua la spompettata ma che Nikon faccia finta di niente e non fornisca maggiori dettagli sul problema... io vengo anche dalla questione AF della D800 e lì siamo ancora in alto mare... quindi messi insieme sono 5000 bigliettoni buttati all'aria... che fortunatamente ho recuperato dopo un notevole bombardamento di carta bollata... se a te sta bene la spompettata ogni 200 scatti da LTR a me personalmente no...
La 'spompettata ogni 200 scatti' non starebbe bene a nessuno e comunque ritengo che non si risolve nulla mettendola giù così dura. Credi che in LTR si divertano? Ora che sembra appurato da varie fonti che dopo i 3000 scatti l'eruzione di particelle non identificate sembra cessare, la cosa più saggia è arrivare a tale traguardo e quindi farla pulire definitivamente, si spera.
Capisco benissimo anche la rabbia di chi ha speso 2mila euro per essersi portato a casa dei problemi, ma ritengo più utile un atteggiamento pacato e collaborativo, piuttosto che uno sfogo urlato (non mi riferisco assolutamente a te) che non fa bene a nessuno.
E tu rimandagliela per la terza volta. Alla fine si stuferanno loro e risolveranno il problema se di problema si tratta e non di banale polvere che si annida su tutti i sensori.
Perdonami Carlo, ma quindi stai dicendo che in LTR sono dei lavativi, non fanno il loro lavoro, e che rompendo le bal.le in continuazione, prima o poi faranno il lavoro come si deve? spero non sia così hihi
E poi, se alla terza volta è ancora uguale? facciamo la quarta? la quinta? la decima? io non sarei contento, e comprendo chi ha acquistato una delle D600 fallate.
..
A proposito non avrei potuto mandare in assistenza per la terza volta...
....
A proposito non avrei potuto mandare in assistenza per la terza volta...
....
Ma questa cosa è vera?! si può mandare solo per due volte?!
Graziano
Messaggio modificato da Grazmel il Dec 2 2012, 09:12 AM
La 'spompettata ogni 200 scatti' non starebbe bene a nessuno e comunque ritengo che non si risolve nulla mettendola giù così dura. Credi che in LTR si divertano? Ora che sembra appurato da varie fonti che dopo i 3000 scatti l'eruzione di particelle non identificate sembra cessare, la cosa più saggia è arrivare a tale traguardo e quindi farla pulire definitivamente, si spera.
Capisco benissimo anche la rabbia di chi ha speso 2mila euro per essersi portato a casa dei problemi, ma ritengo più utile un atteggiamento pacato e collaborativo, piuttosto che uno sfogo urlato (non mi riferisco assolutamente a te) che non fa bene a nessuno.
Capisco benissimo anche la rabbia di chi ha speso 2mila euro per essersi portato a casa dei problemi, ma ritengo più utile un atteggiamento pacato e collaborativo, piuttosto che uno sfogo urlato (non mi riferisco assolutamente a te) che non fa bene a nessuno.
Francamente faccio fatica a capire il tuo ragionamento... ammesso e non concesso che il problema "sparisca" con l'utilizzo, perchè Nikon tace ? Non sarebbe meglio che facesse un comunicato nel quale spiega cosa è successo ? Io credo che i clienti apprezzerebbero una risposta, anche perchè i soldi che spendono sono tutti buoni, dal primo all'ultimo centesimo.
Nikon avrebbe fatto decisamente meglio ad emettere un comunicato ufficiale, non ad affidarsi a risposte generiche che invitano a spedire le fotocamere in assistenza. Ho smesso di frequentare il forum anche per evitare di cadere in antipatiche polemiche, mi sono riaffacciato da poco e vedo che si continua a parlare degli stessi problemi. A mio avviso questo atteggiamento è sbagliato; un chiaro e trasparente rapporto con i clienti è fondamentale: se il cliente sa di potersi fidare accetterà di buon grado anche "incidenti di persorso", in caso contrario il dubbio si anniderà nella sua mente... con tutto quel che ne consegue.
Chi frequenta da tempo il forum sa che ho sempre difeso Nikon, chi frequenta la rete sa che questa è una enorme cassa di risonanza che a volte amplifica a dismisura presunti problemi trasformando in epidemici quelli che in realtà sono casi sporadici. In questo caso mi sembra che non si tratti di casi sporadici, come non è sporadico il problema che affligge le D800.
Conosco personalmente 4 possessori di D800 e nessuno di loro lamenta problemi, ma leggo di altre persone assolutamente credibili (anche su forum del tutto affidabili) che il problema lo hanno e hanno diritto ad una risposta chiarificatrice: solo così si può ricondurre il problema alla sua giusta realtà e ridare fiducia a chi l'ha persa o la sta perdendo.
Non tenere in conto le giuste istanze di chi lamenta problemi può diventare un pericolosissimo boomerang...