vi passo una mezza notizia ufficiosa... ricevuta da un collega di rientro dal Japan... ripeto è un rumors quindi va preso con le pinze... pare che sia un problema di forniture di componenti di terze parti... ne erano al corrente ma per strategia di marketing dovevano anticipare la 6D nell'uscita sul mercato... e non potevano interrompere la produzione...
si era ipotizzato inizialmente ad un inquinamento della linea di assemblaggio ma pare non sia così...
questa la mezza notizia ma ripeto tutta da verificare...
si era ipotizzato inizialmente ad un inquinamento della linea di assemblaggio ma pare non sia così...
questa la mezza notizia ma ripeto tutta da verificare...
SE così fosse, sarebbe ancora più grave.
Sembra di essere al bar
Quindi a me pare che la polvere e lo sporco che il sensore magari elettrostaticamente attira a se come una calamita è dovuto a sporco presente all'interno della camera in assemblaggio e il movimento delle parti all'interno funziona da ventilatore lanciando verso il sensore lo sporco. Ditemi se sbaglio. Penso che Nikon lo sa perfettamente. Per me l'unica soluzione a tale difetto sarebbe uno smontaggio della macchina completo e una pulizia totale di essa o almeno della parte scompartimentata che riversa sul sensore in cui lo sporco si può muovere. Diciamo allora che la d600 è tropicalizzata VERSO l'esterno.
vi passo una mezza notizia ufficiosa... ricevuta da un collega di rientro dal Japan... ripeto è un rumors quindi va preso con le pinze... pare che sia un problema di forniture di componenti di terze parti... ne erano al corrente ma per strategia di marketing dovevano anticipare la 6D nell'uscita sul mercato... e non potevano interrompere la produzione...
si era ipotizzato inizialmente ad un inquinamento della linea di assemblaggio ma pare non sia così...
questa la mezza notizia ma ripeto tutta da verificare...
si era ipotizzato inizialmente ad un inquinamento della linea di assemblaggio ma pare non sia così...
questa la mezza notizia ma ripeto tutta da verificare...
Mi pare una notizia da bar... poi un componente difettoso che fa? Perde polvere? Non credo... Invece a me hanno detto che la D600 era pronta da quando hanno presentato la D800 solo che non volevano far uscire due macchine contemporaneamente e hanno aspettato, anche per non offuscare il rendimento ad alti ISO della D800, sapendo le ottime qualità della sorella minore.
Ognuno dice quel che gli pare... secondo me è semplice polvere in fase di assemblaggio.
Comunque vi è piaciuta eh la mia perONA funziona bene!
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 15 2012, 04:20 PM
hahahahha la perona
mik piacerebbe sapere la frase esatta che gli hai detto ;
"no, quella è troppo piccola.... anche quella... ne avete una formato Giuliano Ferrara? ecco si quella , me la incarta per favore? devo fare un regalo "
mik piacerebbe sapere la frase esatta che gli hai detto ;
"no, quella è troppo piccola.... anche quella... ne avete una formato Giuliano Ferrara? ecco si quella , me la incarta per favore? devo fare un regalo "
Nuove da Dpreview: Rigature su otturatore
D600 and D7000 shutter scratch - another reason for spots?
http://forums.dpreview.com/forums/post/50281094
Messaggio modificato da kopeca il Nov 15 2012, 11:10 PM
D600 and D7000 shutter scratch - another reason for spots?
http://forums.dpreview.com/forums/post/50281094
Messaggio modificato da kopeca il Nov 15 2012, 11:10 PM
Ma figuriamoci se dei segnetti fanno tutta quella polvere, non so perchè cercate problemi tanto complicati, vi abbiamo detto almeno in due che sul sensore c'erano dei pelucchi e tanti granellini bianchi, non sono pezzi di vernice neri è proprio polvere dentro la mirror box, soffiando con la pompetta io ho anche visto dei pelucchi volar via. L'unica cosa che potrebbe aver creato quella polvere sono quei segnetti sotto lo specchio fatti in assemblaggio, infatti non aumentano con gli scatti e neanche dpreview li ha menzionati. È i pelucchi secondo me vengono dalla copertura nera interna o altro ma non segnetti di funzionamento dell'otturatore.
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 15 2012, 11:52 PM
Messaggio modificato da giuliomagnifico il Nov 15 2012, 11:52 PM
Nuove da Dpreview: Rigature su otturatore
D600 and D7000 shutter scratch - another reason for spots?
http://forums.dpreview.com/forums/post/50281094
D600 and D7000 shutter scratch - another reason for spots?
http://forums.dpreview.com/forums/post/50281094
Niente paura questa è proprio una bufala, non ricordo se le avevo di più su D7000 o D5100 ma ne avevo di rigature simili, ma niente sporco da esse, sono solo antiestetiche....
in effetti potrebbe essere polvere accumulatasi dentro la macchina durante un assemblaggio su una linea di produzione non proprio "sterile" che poi si evidenzia durante il funzionamento. ma non credo che sia vernice, ci vorrebbe uno sfregamento che in realtà non avviene, ma spaccherebbe tutto.
Mi ha detto il cuggino di un amico Japan che forse hanno confuso le linee produttive del roomba con quelle della d600.. da verificare se adesso il noto aspirapolvere robot gira per casa facendo fotografie...
almeno non devi preoccuparti per ricaricare la batteria visto che torna alla base da sola
Ritirata stamattina. Fatti 20 scatti e macchie sul sensore di nuovo con qualcosa che era tipo vernice in mezzo al sensore. Fatto davanti al rivenditore che ha subito chiamato LTR spiegando che era la seconda volta che andava in assistenza e che il difetto si era presentato davanti a loro. Vi risparmio la pietosa e squallida sceneggiata di LTR; alla fine rimandata indietro subito dicendo che o la mettevano a posto oppure chiedevo il rimborso o sostituzione con nuovo corpo funzionante.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
Ritirata stamattina. Fatti 20 scatti e macchie sul sensore di nuovo con qualcosa che era tipo vernice in mezzo al sensore. Fatto davanti al rivenditore che ha subito chiamato LTR spiegando che era la seconda volta che andava in assistenza e che il difetto si era presentato davanti a loro. Vi risparmio la pietosa e squallida sceneggiata di LTR; alla fine rimandata indietro subito dicendo che o la mettevano a posto oppure chiedevo il rimborso o sostituzione con nuovo corpo funzionante.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
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Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
siamo alla farsa ormai... la mia D800E problemi autofocus... D600 pronta in negozio per il ritiro ma rifiutata per macchie sul sensore che anche io ho fatto verificare al negoziante in persona... nemmeno loro non sanno che dirmi... la cosa che mi ferisce di più è leggere i post di alcuni che con saccenza vogliono sminuire un difetto enorme per entrambi i corpi... avrei apprezzato di più l'umiltà di ammettere di aver creato due corpi che sono per standard costruttivi lontani da quelli noti a noi clienti Nikon...
del resto anche i miti sono destinati a morire e forse ora è giunta l'ora di mamma Nikon... facciamocene una ragione...
Ritirata stamattina. Fatti 20 scatti e macchie sul sensore di nuovo con qualcosa che era tipo vernice in mezzo al sensore. Fatto davanti al rivenditore che ha subito chiamato LTR spiegando che era la seconda volta che andava in assistenza e che il difetto si era presentato davanti a loro. Vi risparmio la pietosa e squallida sceneggiata di LTR; alla fine rimandata indietro subito dicendo che o la mettevano a posto oppure chiedevo il rimborso o sostituzione con nuovo corpo funzionante.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
Hai ragione, completamente. Ricordi che ti avevo detto quando vidi le tue foto tempo fa? Non è polvere, e non è nemmeno olio. Se dentro c'è un graffio che diventa più grande man mano che si scatta vuol dire che le particelle che saltano via da qualche parte vanno a finire.
Basta fare 2+2 qui eh, invece c'è gente che sembra dover difendere l'indifendibile dicendo sempre e solo che è polvere.
Io la mia l'ho controllata, al momento non mi dà problemi. A f22 vedo delle lontanissime macchioline ma la mia si che è polvere e mi basta pompettare o al limite farla pulire. Riconosco la polvere.
Non mi si venga a raccontare che è "normale" che le prime serie soffrano di questi problemi, o meglio, che è normale che non te le sostituiscano e con tanto di scuse e inchini se il problema è manifesto. Questo è offensivo nei confronti di chi compra che vede che nemmeno di fronte all'evidenza si può fare niente.
Altrochè meenchie, se dopo 20 scatti fatti davanti al commerciante si verifica il problema di nuovo ti sostituisco la macchina e quando il rappresentante viene se non me la cambia con una nuova gli tiro il pentaprisma nei denti.
Se sono il commerciante che diavolo di figura ci faccio? Il cliente lo sa che non è colpa mia, ma me lo trovo davanti io, mica i lord of market che fanno i conti su migliaia di pezzi e calcolano le proiezioni di vendita nei loro uffici.
Nikon intanto non dice niente, e non lo farà più. Semplicemente aspetterà che la cosa venga dimenticata sapendo che le nuove serie non avranno questo problema. Ma questo significa sbagliare e non solo non pagarla, ma farla pagare agli altri, ai clienti, a chi è disposto a dare due stipendi a te azienda in cambio di un tuo prodotto.
E' una mancanza di rispetto totale.
E ripeto, io il problema non ce l'ho.
Messaggio modificato da proximo77 il Nov 16 2012, 06:33 PM
Ritirata stamattina. Fatti 20 scatti e macchie sul sensore di nuovo con qualcosa che era tipo vernice in mezzo al sensore. Fatto davanti al rivenditore che ha subito chiamato LTR spiegando che era la seconda volta che andava in assistenza e che il difetto si era presentato davanti a loro. Vi risparmio la pietosa e squallida sceneggiata di LTR; alla fine rimandata indietro subito dicendo che o la mettevano a posto oppure chiedevo il rimborso o sostituzione con nuovo corpo funzionante.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
Dico che gli costava fare 20 scatti e verificare che il difetto persisteva?
VERGOGNA NITAL - VERGOGNA NIKON E VERGOGNA LTR: non si possono prendere in giro i clinti in qusto modo negando anche l'evidenza.
Appena rientra - sicuramente con lo stesso difetto preparo la citazione davanti al Giudice di Pace oppure vado all'Associazione consumatori e contatto i giornalisti che conosco spiegando il fatto; poi ognuno ne tragga le dovute conclusioni.
E qualche 'genio' non mi venga a dire che è polvere, almeno nel mio caso, perché i tecnici del rivenditore hanno appurato che polvere NON era.
E se anche fosse non ritengo che la soluzione sia pulire il sensore ogni 20 scatti.
A questo punto penso che per sostiture la mia D7000 con la D600 dovrò rimandare a data da destinarsi....peccato ero impaziente di passare al FF.
A pensarci bene forse potrei saltare l'ostacolo e cambiare brand.
In logni caso tutto questo è incredibile.
siamo alla farsa ormai... la mia D800E problemi autofocus... D600 pronta in negozio per il ritiro ma rifiutata per macchie sul sensore che anche io ho fatto verificare al negoziante in persona... nemmeno loro non sanno che dirmi... la cosa che mi ferisce di più è leggere i post di alcuni che con saccenza vogliono sminuire un difetto enorme per entrambi i corpi... avrei apprezzato di più l'umiltà di ammettere di aver creato due corpi che sono per standard costruttivi lontani da quelli noti a noi clienti Nikon...
del resto anche i miti sono destinati a morire e forse ora è giunta l'ora di mamma Nikon... facciamocene una ragione...
del resto anche i miti sono destinati a morire e forse ora è giunta l'ora di mamma Nikon... facciamocene una ragione...
nooooooooooooooo
come ti sei permesso?
fai ridere!
anzi no, fai piangere!
vieni a casa dell'oste a dire che il vino non è buono?
e con le parole non risolvi il problema!
e il 14-24 fa flare!
e il 17-35 è una chiàvica!
p.s. scusate, sono molto stanco...
A questo punto penso che per sostiture la mia D7000 con la D600 dovrò rimandare a data da destinarsi....peccato ero impaziente di passare al FF.
A pensarci bene forse potrei saltare l'ostacolo e cambiare brand.
In logni caso tutto questo è incredibile.
A pensarci bene forse potrei saltare l'ostacolo e cambiare brand.
In logni caso tutto questo è incredibile.
Visto che ieri è iniziata la promozione con il Flash in omaggio, ti conviene correre ad acquistarla!!
(Bella fregatura per chi l'ha appena acquistata a prezzo pieno!! Evidentemente hanno molta voglia di venderla questa "nuova" D600!!)