FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
48 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
L'angolo del calcio
Closed Topic Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #101
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 12:20 PM) *
E su agricola ho già spiegato prima, non mi pare difficile da leggere!


... mmmmmm, ma se non sbaglio (correggimi se lo faccio) nel link al blog che citi si parla di una sentenza della cassazione dove si stabilisce che qualora non fosse intervenuta la prescrizione la causa sarebbe dovuta ritornare in appello, dove non si può sapere SE Agricola-Juventus sarebbero stati o meno condannati...
Ovvero, stessa identica situazione del caso Facchetti !!!

pillopapaverolo
Messaggio: #102
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 6 2012, 12:40 PM) *
... mmmmmm, ma se non sbaglio (correggimi se lo faccio) nel link al blog che citi si parla di una sentenza della cassazione dove si stabilisce che qualora non fosse intervenuta la prescrizione la causa sarebbe dovuta ritornare in appello, dove non si può sapere SE Agricola-Juventus sarebbero stati o meno condannati...
Ovvero, stessa identica situazione del caso Facchetti !!!


si si giustissimo... è solo che.. nel modo come lo avevi scritto... lasciava intuire che sennò erano colpevoli.
o forse l'ho interpretata male io! biggrin.gif
Teo 46
Messaggio: #103
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 6 2012, 12:40 PM) *
... mmmmmm, ma se non sbaglio (correggimi se lo faccio) nel link al blog che citi si parla di una sentenza della cassazione dove si stabilisce che qualora non fosse intervenuta la prescrizione la causa sarebbe dovuta ritornare in appello, dove non si può sapere SE Agricola-Juventus sarebbero stati o meno condannati...
Ovvero, stessa identica situazione del caso Facchetti !!!


ci sono 2 vicende.. la prima riguarda il doping (utilizzo di EPO)..e su quello è stato detto che NO, non c'era niente di vero.
la seconda riguarda l'abuso di farmaci legali (che ai tempi non era nemmeno regolamentato ed era fatto da tantissime altre squadre).
Nel primo grado c'è stata una condanna, nel secondo l'assoluzione. La cassazione (che, come spiegato, non giudica il fatto ma solo se il processo si è svolto in modo regolare) ha espresso la sua perplessità a riguardo (non è la prima volta che in caso di "vuoto giuridico" la cassazione prova a dire la propria dando un precedente). Tuttavia mancarono i tempi per rifare il secondo grado e scattò la prescrizione.
Per quanto riguarda la giustizia sportiva invece, ci fu l'assoluzione per entrambi i casi.

Quindi, a parer mio è diverso mettere sullo stesso piatto 2 casi in cui nel primo ci fu la completa assoluzione, e nell'altro l'assoluzione in secondo grado..con facchetti/moratti che al primo grado non ci sono mai arrivati..
E' come sospendere una partita all'85esimo o non farla mai giocare..la differenza per me è evidente!
sylvianist
Messaggio: #104
Dottore, gliel'ho detto...è inutile...non insista...mi dia retta....
è inutile...bisogna staccare la spina...dispiace ma è l'unica cosa da fare...
abbiamo tentato di tutto, ma la situazione è veramente disperata...

P.s. non so perchè, ma ero sicuro che una certo tizio era un gobbaccio...forse perchè me ne ricorda un'altro...che in questo thread stranamente non si è visto...non saranno la stessa persona? wink.gif

Messaggio modificato da sylvianist il Nov 6 2012, 01:08 PM
sylvianist
Messaggio: #105
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 01:09 PM) *
Ogni volta che sento un'interista piangere con queste affermazioni rido,e di gusto.
Rido di gusto perché nei 15 anni incriminati ho visto vincere scudetti alla Roma con un'assurda modifica in corsa sulla possibilità di schierare più stranieri in un partita e ho visto vincere un campionato alla Lazio su un campo perfetto mentre su un'altro(Perugia forse?) ci giocava la Juve in mezzo alle barche.
Però vai a capire,Moggi era così potente che quegli scudetti li hanno vinti gli altri modificando regole in corsa.
Negli ultimi 15 anni ho visto anche perdere uno scudetto all'Inter su un campo perfetto,con il sole e prendendo 4 pere dalla Lazio...laugh.gif
Pensateci...un squadra prima in classifica che nel giro di un'ora si fa scavalcare anche dalla Roma che quell'anno arrivo seconda.
Però chissà come mai gli interisti rivendicano ancora lo scudetto del '98 dove la Juve aveva 1 punto di vantaggio sull'Inter e aveva segnato con un gol regolare di DelPiero.
E' vero,era rigore ma non dovevate forse segnarlo?
Ma la cosa che davvero mi fa sganasciare dalle risate è quando un interista si chiede come mai negli ultimi 15 anni non ha vinto un c@zzo.
E allora gli rispondo:
Quando la Juve acquistava Vieri,l'inter prendeva Ventola.
Quando la Juve prendeva Inzaghi l'inter prendeva Zamorano
Quando la Juve prendeva ZIDANE l'inter prendeva Jorkaeff!
E quando bollava come bidoni giocatori come Pirlo e Sedoorf?
Insomma...mica pizza e fichi,gente che al Milan ha sollevato fior di coppe.
Zidane ha vinto premi a frotte...Jorkaeff che c@zzo ha vinto?

Ecco la spiegazione logica,ma non serve nulla di logico per spiegare che la juve vinceva perché faceva acquisti oculati.
Nella finale mondiale del 2006 c'erano due Juventus in finale,compreso il Capitano Cannavaro che,guarda caso,giocava pochi anni prima nell'inter e se ne voleva andare a tutti i costi da quella società.

E ma Moggi...Moggi adesso non c'è più.
La domanda a questo punto sorge spontanea:
Ma che c@zzo è cambiato nel frattempo?
Niente,i fuorigioco che non vengono visti perché la palla corre più veloce dei guardalinee ci sono sempre,calci di rigore inesistenti anche,gol non visti anche.
Insomma c'è tutto quello che c'era ai tempi di Moggi compresa la Juve che vince perché ha saputo ricostruire una squadra forte in meno di 5 anni,voglio davvero vedere cosa ci metterà l'Inter a rifare la sua di squadra ora che non può più fare razzia in quelle degli altri(vedi Ibrahimovic).
Concludo dicendo che,aldilà del goal in fuorigioco nei primi 10 minuti la Juve ha messo per ben 2 volte un giocatore solo davanti al portiere e con una chiara occasione da gol.
L'inter nel primo tempo non ha superato la metà campo,fossero entrati quei gol sarebbe finita come contro la Roma che in 10 minuti non ci hanno capito più niente e infatti ha preso 3 sberle.
Godetevi la vittoria e occhio a Domenica in casa dell'Atalanta,non vorrei che ci scappa la bastonata e tornate indietro di 4 punti...D'altronde dopo 9 partite di fila che vincete fuori casa prima o poi potete anche perdere,esattametne come successo alla juve dopo 49 partite.....biggrin.gif


...un evergreen...

http://www.youtube.com/watch?v=RvKawWOlwvM

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
proximo77
Nikonista
Messaggio: #106
Veramente, non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile non capire un determinato punto di vista. Eppure non mi pare di esprimermi in un linguaggio cos' incomprensibile. Credo c'entrino quacosa le sinapsi, ma dovrei cercare pareri più autorevoli del mio.

Nei 15 anni di cui parlavo è evidente che l'Inter ha avuto un andamento altalenante, che l'ha portata a volte a giocarsela e altre volte a essere pietosamente una squadra da metà classifica, il che significa che 15 anni sono il totale del tempo, non il numero di volte che se l'è giocata. Questo concetto lo potrebbe comprendere chiunque riesca a risolvere il misterioso enigma delle formine e del cubo con i buchi, eppure noto che è come se facesse fatica ad arrivare. Boh. Vabbè, l'importante è averlo scritto e lasciato ai posteri.
Non dimentichiamo che l'asse tra le dirigenze bianconere e rossonere in quel periodo esisteva anche a detta dei diretti interessati, per ragioni di convenienza e di mercato (non c'è mica niente di illegale), e infatti in quel periodo a parte casi piuttosto rari (Roma, Lazio) gli scudetti venivano vinti in scioltezza dall'una o dall'altra. Erano più forti, niente da dire.
Delle volte che l'Inter se l'è giocata una l'ha buttata al vento (con la Lazio), e anche se il recupero dei punti della Juventus nelle ultime giornate e l'ultima con l'Udinese (gol della Juve e torello fino alla fine) potrebbe essere visto come sospetto io, a differenza di altri, non credo che ci sia stato il magheggio. Abbiamo buttato via uno scudetto. Capita. Colpa nostra. C'è gente che ha buttato via una Champions in modo addirittura peggiore, per cui poteva andarci anche peggio.

La Juventus non solo è riuscita a costruire una squadra competitiva in 5 anni, ma l'ha fatto due volte. Il primo anno di A era già competitiva, poi la dirigenza ha pensato bene di farle fare un paio di anni con acquisti sovrapponibili a quelli dell'Inter che hai preso in esame (e che condivido). Quindi ha dovuto ricostruirla ancora. Quindi ha costruito una squadra competitiva ogni 2,5 anni.

E' vero che l'Inter nel primo tempo ha subito cosa normale visto che poi verso la fine erano sfatti. E' abbastanza normale spingere come degli orsi nelle fasi iniziali per segnare subito.
Ah, grazie di aver preso in esame Cannavaro, fulgido esempio di gestione del procurato da parte della GEA. Gestione grazie alla quale la GEAWorld ha ottenuto il prezioso riconoscimento di "violenza privata" ed è andata vicina a quello di "associazione a delinquere" da parte del tribunale. Una specie di ISO9000 insomma.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #107
QUOTE(dade.nurse @ Nov 6 2012, 03:56 AM) *
Da ex arbitro parli degli interventi dei primi minuti che danno ai giocatori il metro per affrontare la partita, dopo circa 10 minuti c'è un fallo di Cambiasso sulla trequarti Juventina su Vidal, arriva da dietro, piede a martello, fallo da ammonizione, giusto? Tagliavento non ammonisce, si limita a dire qualcosa a Cambiasso. E altre 2,3 volte usa lo stesso metro di giudizio. Quindi, se il metro di giudizio è quello, perchè la non ammonizione di Lichsteiner è così scandalosa? E perchè ammonisce Lichsteiner per un contrasto aereo abbastanza normale, senza gomiti larghi?
Il rigore di Milito è il classico episodio compensatorio......perchè la trattenuta di maglia è davvero minima, non è ne prolungata ne impedisce i movimenti al gicatore, ed in più è fuori area, poi Milito naturalmente stramazza dentro l'area. E qui ci sarebbe da aprire un discorso sulla cultura di tutti gli attacanti di cercare il rigore ad ogni costo....ma la cosa si farebbe lunga.
Beh, a voi le pere dell'anno scorso devono aver fatto bene...


Ciao, cerco di spiegarti.
Si, il fallo di Cambiasso da come lo descrivi (non lo ricordo ma fa niente) è da ammonizione, ma nel primo tempo come detto utilizza questo metro di manica larga probabilmente per non frammetare troppo la partita. E' una decisione dell'arbitro, anche se il primo fallo di Lichsteiner su Palacio e quello da te descritto sarebbero da ammonizione (c'è anche il caso che non li abbia visti o che li abbia valutati male sul momento eh, prova a stare in mezzo al campo e capirai cosa intendo).
Il fallo di Lichsteiner di cui parli invece è differente, perchè nel primo (quando prende l'ammonizione) si disinteressa del pallone e non alza mai la testa cercando lo scontro fisico e girandosi di lato mentre salta per ottenere la penetrazione massima (se giochi prova a girarti mentre salti e ti fischieranno quasi sempre, ora sai perchè). Lichsteiner era già stato ammonito verbalmente poco prima da Tagliavento che l'unica cosa che può fare è ammonirlo.
Il fallo di cui si discute invece Lichsteiner è in ritardo palese e quando arriva con entrambe le gambe avanti su un giocatore in netto anticipo solleva le gambe. Qui c'è poco da interpretare, se proprio proprio voleva fare la cosa giusta non fischiava fallo e faceva proseguire, in quel modo non c'era polemica. Se fischia fallo ammonisce perchè questo rientra nei casi che si studiano come esempi (ci sono più testi oltre al regolamento, su come ad esempio interpretare situazioni complesse).

La trattenuta di maglia è davvero minima, come si nota da questa immagine. Se quando uno ha bisogno e ti tira per la maglia lo fa con forza "normale" evidentemente giri nudo.
IPB Immagine
Tra l'altro qui si nota che il fallo (che probabilmente è iniziato fuori/a cavallo dell'area) non ha effetto finchè Milito non scatta, trovandosi quindi dentro l'area. Quindi il fallo c'è, ed è dentro. Che poi Tagliavento non vedesse l'ora di dare un rigore compensativo non c'è dubbio, fortunatamente questo c'è.

Detto questo e spiegato come funziona a livello interpretativo un regolamento che ogni anno diventa sempre più incasinato ribadisco che Tagliavento è un arbitro decisamente sopravvalutato. Non è che fa apposta, fa fatica a reggere la pressione.
A volte sbaglia, a volte interpreta nei termini di un regolamento scritto e integrato da altri testi ed esempi.

Se Tagliavento non era in malafede (e non credo che lo fosse, magari una volta vi spiegherò come si fa a far perdere una squadra) ha applicato queste forme di ragionamento.
Questo è il regolamento se non vi sta bene chiamate l'AIA e ditelo a loro.

Ribadisco i miei saluti.
falcopellegrino
Messaggio: #108
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 02:06 PM) *
Veramente, non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile non capire un determinato punto di vista. Eppure non mi pare di esprimermi in un linguaggio cos' incomprensibile. Credo c'entrino quacosa le sinapsi, ma dovrei cercare pareri più autorevoli del mio.

Nei 15 anni di cui parlavo è evidente che l'Inter ha avuto un andamento altalenante, che l'ha portata a volte a giocarsela e altre volte a essere pietosamente una squadra da metà classifica, il che significa che 15 anni sono il totale del tempo, non il numero di volte che se l'è giocata. Questo concetto lo potrebbe comprendere chiunque riesca a risolvere il misterioso enigma delle formine e del cubo con i buchi, eppure noto che è come se facesse fatica ad arrivare. Boh. Vabbè, l'importante è averlo scritto e lasciato ai posteri.
Non dimentichiamo che l'asse tra le dirigenze bianconere e rossonere in quel periodo esisteva anche a detta dei diretti interessati, per ragioni di convenienza e di mercato (non c'è mica niente di illegale), e infatti in quel periodo a parte casi piuttosto rari (Roma, Lazio) gli scudetti venivano vinti in scioltezza dall'una o dall'altra. Erano più forti, niente da dire.
Delle volte che l'Inter se l'è giocata una l'ha buttata al vento (con la Lazio), e anche se il recupero dei punti della Juventus nelle ultime giornate e l'ultima con l'Udinese (gol della Juve e torello fino alla fine) potrebbe essere visto come sospetto io, a differenza di altri, non credo che ci sia stato il magheggio. Abbiamo buttato via uno scudetto. Capita. Colpa nostra. C'è gente che ha buttato via una Champions in modo addirittura peggiore, per cui poteva andarci anche peggio.


Vedi,,questo è il classico esempio di come gli interisti hanno la memoria cortissima.
La Juve in quella partita segnò 2 gol,io l'ho vista è prima dei gol si poteva dire tutto fuorché l'udinese fosse stata una squadra remissiva.
E dimmi,visto che scrivi concetti comprensibili...possiamo dire la stessa cosa del famoso Lazio-Inter con un'intero stadio di casa a tifare contro per non avvantaggiare la Roma?
Lì stai pur certo che di torelli non c'è ne sono proprio stati,vi hanno dato la palla e dalla tribuna i tifosi della Lazio hanno gridato:scansateve!
Campionato con un finale regolarissimo oserei dire..biggrin.gif




QUOTE
E' vero che l'Inter nel primo tempo ha subito cosa normale visto che poi verso la fine erano sfatti. E' abbastanza normale spingere come degli orsi nelle fasi iniziali per segnare subito.
Ah, grazie di aver preso in esame Cannavaro, fulgido esempio di gestione del procurato da parte della GEA. Gestione grazie alla quale la GEAWorld ha ottenuto il prezioso riconoscimento di "violenza privata" ed è andata vicina a quello di "associazione a delinquere" da parte del tribunale. Una specie di ISO9000 insomma.



La GEA sul caso Cannavaro non c'entra una beata Mazza!
Era il giocatore che voleva andarsene perché aveva capito che all'Inter non avrebbe vinto un c@zzo e i fatti gli hanno dato ragione.
Strano comunque che se andata gente anche del calibro di Pirlo e Sedoorf che con le Gea c'entrano come i cavoli a merenda.
In tutto questo,se poi ci mettiamo dentro anche un'intero campionato giocato dall'Inter con un giocatore che non POTEVA ESSERE SCHIERATO,c'è un chiaro quadretto di come a quei tempi ognuno cercava di avvantaggiarsi con metodi più o meno regolari.

Per me tutti i campionati sono regolari,basta levare dalla xxx la moviola e far VEDERE I GOL A VELOCITA' normale.
Con la moviola dopo sono tutti bravi a vedere che l'arbitro a sbagliato...DOPO PERO'...vorrei sapere dopo 18 secondi quanti sono riusciti a cogliere quel fuorigioco....
Come quel fenomeno di Stramaccioni che appena preso il GOL sembrava impietrito,dopo 2 minuti è sceso sul terreno di gioco a piangere con il quarto uomo...che cosa ridicola.
A sto punto visto che la moviola c'è già in campo io la renderei ufficiale e a disposizione di tutti così tutti possono lamentarsi.
Naturalmente da qui alla fine del campionato mi aspetto anche io che alla fine del primo tempo i dirigenti della Juve si mettano a vivisezionare per intero il primo tempo elencando eventuali torti subiti....
Oppure vuoi davvero far credere a tutti che dall'inizio del campionato l'inter non ha segnato gol "sospetti",non è stata graziata da espulsioni giuste e qualche suo giocatore in area non ha tirato qualche maglia agli avversari che l'arbitro non ha voluto vedere? biggrin.gif

Insomma siamo alle solite....stavolta però non c'è Moggi e sono davvero curioso di vedere quale altro scandalo vi inventate per tornare a vincere....

Messaggio modificato da falcopellegrino il Nov 6 2012, 02:36 PM
sylvianist
Messaggio: #109
D'altronde questa è la filosofia ed il credo sportivo di questà società, di questi dirigenti e di questi tifosi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 316 KB

scritta ricamata su tutte le maglie ufficiali...
l'unica cosa che conta è vincere, quindi non importa come!! wink.gif

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 03:35 PM) *
Vedi,,questo è il classico esempio di come gli interisti hanno la memoria cortissima.
La Juve in quella partita segnò 2 gol,io l'ho vista è prima dei gol si poteva dire tutto fuorché l'udinese fosse stata una squadra remissiva.
E dimmi,visto che scrivi concetti comprensibili...possiamo dire la stessa cosa del famoso Lazio-Inter con un'intero stadio di casa a tifare contro per non avvantaggiare la Roma?
Lì stai pur certo che di torelli non c'è ne sono proprio stati,vi hanno dato la palla e dalla tribuna i tifosi della Lazio hanno gridato:scansateve!
Campionato con un finale regolarissimo oserei dire..biggrin.gif
La GEA sul caso Cannavaro non c'entra una beata Mazza!
Era il giocatore che voleva andarsene perché aveva capito che all'Inter non avrebbe vinto un c@zzo e i fatti gli hanno dato ragione.
Strano comunque che se andata gente anche del calibro di Pirlo e Sedoorf che con le Gea c'entrano come i cavoli a merenda.
In tutto questo,se poi ci mettiamo dentro anche un'intero campionato giocato dall'Inter con un giocatore che non POTEVA ESSERE SCHIERATO,c'è un chiaro quadretto di come a quei tempi ognuno cercava di avvantaggiarsi con metodi più o meno regolari.

Per me tutti i campionati sono regolari,basta levare dalla xxx la moviola e far VEDERE I GOL A VELOCITA' normale.
Con la moviola dopo sono tutti bravi a vedere che l'arbitro a sbagliato...DOPO PERO'...vorrei sapere dopo 18 secondi quanti sono riusciti a cogliere quel fuorigioco....
Come quel fenomeno di Stramaccioni che appena preso il GOL sembrava impietrito,dopo 2 minuti è sceso sul terreno di gioco a piangere con il quarto uomo...che cosa ridicola.
A sto punto visto che la moviola c'è già in campo io la renderei ufficiale e a disposizione di tutti così tutti possono lamentarsi.
Naturalmente da qui alla fine del campionato mi aspetto anche io che alla fine del primo tempo i dirigenti della Juve si mettano a vivisezionare per intero il primo tempo elencando eventuali torti subiti....
Oppure vuoi davvero far credere a tutti che dall'inizio del campionato l'inter non ha segnato gol "sospetti",non è stata graziata da espulsioni giuste e qualche suo giocatore in area non ha tirato qualche maglia agli avversari che l'arbitro non ha voluto vedere? biggrin.gif

Insomma siamo alle solite....stavolta però non c'è Moggi e sono davvero curioso di vedere quale altro scandalo vi inventate per tornare a vincere....


...chissà che partita hai visto...rube in vantaggio dopo 2 minuti e raddoppio all'11° del 1° tempo...e meno male che l'udinese non era remissiva... wink.gif
falcopellegrino
Messaggio: #110
QUOTE(sylvianist @ Nov 6 2012, 02:41 PM) *
D'altronde questa è la filosofia ed il credo sportivo di questà società, di questi dirigenti e di questi tifosi:


Visualizza sul GALLERY : 316 KB

scritta ricamata su tutte le maglie ufficiali...
l'unica cosa che conta è vincere, quindi non importa come!! wink.gif
...chissà che partita hai visto...rube in vantaggio dopo 2 minuti e raddoppio all'11° del 1° tempo...e meno male che l'udinese non era remissiva... wink.gif



Chissà invece che partita hai visto tu!
Tra il primo e il secondo gol Buffon ha compiuto un mezzo miracolo.
Ma chiaramente tu non hai visto niente vero?
In ogni caso,quella fu una partita vera e giocata fino alla fine,vuoi dirmi per favore Lazio-Inter come è iniziata?
Pronti via e la palla l'hanno subito passata a voi perché i giocatori della Lazio sapevano benissimo che da quello stadio,con La Roma su un'altro campo a giocarsi lo scudetto,in caso di vittoria o pareggio non sarebbero usciti vivi!
Sugli spalti mi ricordo ancora le scritte: S C A N S A T E V E E ! !

Ripeto:un campionato che è stato tra i più falsati degli ultimi 15 anni e poi è la Juve che ruba...biggrin.gif
Ma non siete voi che scrivete:noi vinciamo senza rubare?
Che ridicoli......

P.S
Naturalmente quello scudetto vinto sul campo(come tutti gli altri) non c'è l'hanno tolto.
E vorrei anche vedere,all'inter bastava vincere per arrivare prima...E' riuscita nell'impresa di arrivare addirittura terza in meno di un'ora..ah già ma apsetta...c'era Moggi che tramava all'olimpico nascosto in tribuna,si era diviso in 2 per l'occasione .biggrin.gif
Il culox vi brucia ancora adesso a distanza di anni...laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Nov 6 2012, 03:48 PM
proximo77
Nikonista
Messaggio: #111
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
Vedi,,questo è il classico esempio di come gli interisti hanno la memoria cortissima.
La Juve in quella partita segnò 2 gol,io l'ho vista è prima dei gol si poteva dire tutto fuorché l'udinese fosse stata una squadra remissiva.


Il plurale di gol è gols?
L'ho scritto anche io che l'Inter l'ha perso da sola quel campionato e che non mi pare che ci siano stati magheggi.
E vedo si, eccome, vedo che di una frase viene presa una parola, visto che il concetto era un po' più ampio ma ovviamente non è stato preso in considerazione.

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
E dimmi,visto che scrivi concetti comprensibili...possiamo dire la stessa cosa del famoso Lazio-Inter con un'intero stadio di casa a tifare contro per non avvantaggiare la Roma?
Lì stai pur certo che di torelli non c'è ne sono proprio stati,vi hanno dato la palla e dalla tribuna i tifosi della Lazio hanno gridato:scansateve!
Campionato con un finale regolarissimo oserei dire..biggrin.gif

Non sapevo che a Roma giocassero anche i tifosi. A questo punto mi pare strano che con quasi 50.000 atleti contro 11 non vincano molto spesso. Adesso però ho capito a cosa serve la pista di atletica, non ci stanno tutti a fare riscaldamento nel "campo per destinazione".

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
La GEA sul caso Cannavaro non c'entra una beata Mazza!
Era il giocatore che voleva andarsene perché aveva capito che all'Inter non avrebbe vinto un c@zzo e i fatti gli hanno dato ragione.


Ne riparliamo quando a fine carriera Cannavaro (che è stato anche punto da un'ape nucleare fuggita dalle steppe di Pripyat nel 2009) potrebbe entrare in qualità di dirigente nella società bianconera.

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
Strano comunque che se andata gente anche del calibro di Pirlo e Sedoorf che con le Gea c'entrano come i cavoli a merenda.
In tutto questo,se poi ci mettiamo dentro anche un'intero campionato giocato dall'Inter con un giocatore che non POTEVA ESSERE SCHIERATO,c'è un chiaro quadretto di come a quei tempi ognuno cercava di avvantaggiarsi con metodi più o meno regolari.

Sisi, quelli sono stati errori di mercato come ne hanno fatti tutte le squadre. Un milanista che vede giocare Pirlo oggi e pensa cheil Milan l'ha dato via a parametro 0 può vomitare e non me la sento di dargli torto.
Ti ricordo che insieme al caso Recoba (che ancora oggi baldini ogni tanto ne tira fuori una nuova) ci sono finite in mezzo altre 8 squadre ma se ne è capito davvero poco.


QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
Per me tutti i campionati sono regolari,basta levare dalla xxx la moviola e far VEDERE I GOL A VELOCITA' normale.
Con la moviola dopo sono tutti bravi a vedere che l'arbitro a sbagliato...DOPO PERO'...vorrei sapere dopo 18 secondi quanti sono riusciti a cogliere quel fuorigioco....
Come quel fenomeno di Stramaccioni che appena preso il GOL sembrava impietrito,dopo 2 minuti è sceso sul terreno di gioco a piangere con il quarto uomo...che cosa ridicola.
A sto punto visto che la moviola c'è già in campo io la renderei ufficiale e a disposizione di tutti così tutti possono lamentarsi.
Naturalmente da qui alla fine del campionato mi aspetto anche io che alla fine del primo tempo i dirigenti della Juve si mettano a vivisezionare per intero il primo tempo elencando eventuali torti subiti....
Oppure vuoi davvero far credere a tutti che dall'inizio del campionato l'inter non ha segnato gol "sospetti",non è stata graziata da espulsioni giuste e qualche suo giocatore in area non ha tirato qualche maglia agli avversari che l'arbitro non ha voluto vedere? biggrin.gif

Insomma siamo alle solite....stavolta però non c'è Moggi e sono davvero curioso di vedere quale altro scandalo vi inventate per tornare a vincere....


Tutto vero. L'Inter così come il Milan, la Juve, la Roma, il Napoli e tutte le squadre con un bacino pagante molto ampio godono di privilegi (READ HERE). Non so se qualcuno si ricorda Bayern Fiorentina di Champions un paio di anni fa. Guardate i bilanci delle due società e fate 2+2
Io lo so quanto forte andavano i giocatori e non ho certo arbitrato in Serie A. Tant'è che se mi si trova il passaggio dove dico che sono venduti o che la Juve vinceva SOLO per Moggi si vince una bambolina. Dico proprio il contrario.
Venghino siori.

Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?
Perchè nel caso da domani invece di prescrivere i classici 400mg di Ibuprofene per la cefalea ne prescrivo un'etto e mezzo.
Comunque visto che non sono un giustizialista e visto che la pena al limite la sconta Agricola non me la posso prendere con la Juventus, che in quel periodo vinceva tutto e anche con merito. (READ HERE)
Magari che poi proprio quei tifosi mi si venga a fare le verginelle sulla prescrizione mi pare un po' più singolare. Lo facessero chessò, quelli del Chievo anche anche.

Comunque io sono iscritto da poco, ma credo di aver capito come funziona qui: uno dice una cosa, io rispondo con tanto di immagini e spiegazioni che "probabilmente" si è fatto così o colà (per quel poco che ne so ovvio, non sono il depositario della verità e tendenzialmente non sono uno che pensa male, anzi) e nel post dopo si fa finta di niente e mi si rifanno notare le stesse cose come se non ci fosse stata spiegazione, o si tira fuori un argomento diverso da quello precedente. Così poi se su 20 in uno sbaglio (cosa più che possibile) automaticamente vengono invalidati anche i precedenti.
Che metodo curioso.

Perdonate per le parti in maiuscolo o in grassetto ma visto che la dictatio sembra essere poco utile mi aiuto con la grafica.

PS: Forza Milan per stasera e Forza Juve per domani. La CL in Italia non ci viene probabilmente, ma almeno fare la bella figura di passare il turno. (READ HERE)



IPB Immagine
pillopapaverolo
Messaggio: #112
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 05:09 PM) *
Il plurale di gol è gols?
L'ho scritto anche io che l'Inter l'ha perso da sola quel campionato e che non mi pare che ci siano stati magheggi.
E vedo si, eccome, vedo che di una frase viene presa una parola, visto che il concetto era un po' più ampio ma ovviamente non è stato preso in considerazione.
Non sapevo che a Roma giocassero anche i tifosi. A questo punto mi pare strano che con quasi 50.000 atleti contro 11 non vincano molto spesso. Adesso però ho capito a cosa serve la pista di atletica, non ci stanno tutti a fare riscaldamento nel "campo per destinazione".
Ne riparliamo quando a fine carriera Cannavaro (che è stato anche punto da un'ape nucleare fuggita dalle steppe di Pripyat nel 2009) potrebbe entrare in qualità di dirigente nella società bianconera.
Sisi, quelli sono stati errori di mercato come ne hanno fatti tutte le squadre. Un milanista che vede giocare Pirlo oggi e pensa cheil Milan l'ha dato via a parametro 0 può vomitare e non me la sento di dargli torto.
Ti ricordo che insieme al caso Recoba (che ancora oggi baldini ogni tanto ne tira fuori una nuova) ci sono finite in mezzo altre 8 squadre ma se ne è capito davvero poco.
Tutto vero. L'Inter così come il Milan, la Juve, la Roma, il Napoli e tutte le squadre con un bacino pagante molto ampio godono di privilegi (READ HERE). Non so se qualcuno si ricorda Bayern Fiorentina di Champions un paio di anni fa. Guardate i bilanci delle due società e fate 2+2
Io lo so quanto forte andavano i giocatori e non ho certo arbitrato in Serie A. Tant'è che se mi si trova il passaggio dove dico che sono venduti o che la Juve vinceva SOLO per Moggi si vince una bambolina. Dico proprio il contrario.

Venghino siori.

Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?
Perchè nel caso da domani invece di prescrivere i classici 400mg di Ibuprofene per la cefalea ne prescrivo un'etto e mezzo.
Comunque visto che non sono un giustizialista e visto che la pena al limite la sconta Agricola non me la posso prendere con la Juventus, che in quel periodo vinceva tutto e anche con merito. (READ HERE)
Magari che poi proprio quei tifosi mi si venga a fare le verginelle sulla prescrizione mi pare un po' più singolare. Lo facessero chessò, quelli del Chievo anche anche.

Comunque io sono iscritto da poco, ma credo di aver capito come funziona qui: uno dice una cosa, io rispondo con tanto di immagini e spiegazioni che "probabilmente" si è fatto così o colà (per quel poco che ne so ovvio, non sono il depositario della verità e tendenzialmente non sono uno che pensa male, anzi) e nel post dopo si fa finta di niente e mi si rifanno notare le stesse cose come se non ci fosse stata spiegazione, o si tira fuori un argomento diverso da quello precedente. Così poi se su 20 in uno sbaglio (cosa più che possibile) automaticamente vengono invalidati anche i precedenti.
Che metodo curioso.

Perdonate per le parti in maiuscolo o in grassetto ma visto che la dictatio sembra essere poco utile mi aiuto con la grafica.

PS: Forza Milan per stasera e Forza Juve per domani. La CL in Italia non ci viene probabilmente, ma almeno fare la bella figura di passare il turno. (READ HERE)
IPB Immagine



ma in sunto, quello che dici è + che giusto nel complesso (piccolezze escluse o meno... il succo del discorso intendo).
Appunto per questo... perchè un pò tutte le squadre hanno i propri scheletri nell'armadio... ritengo che nessuna squadra, tranne forse qualche eccezione che non rientra di certo tra "le grandi", e per cui nessuna squadra (o tifosi annessi) hanno il diritto o la "giustificazione" per poter dare dei ladri a un'altra quadra, o accusarli di alcunchè... al minimo errore arbitrale!

La juve e gli juventini non lo fanno (se non provocati prima almeno).. per cui non vedo xke debbano farlo l'inter o gli interisti!
ps: per 3-4 anni che non abbiamo vinto niente, dopo calciopoli... nessuno ha + detto "ladri" alla juve!..poi guarda caso.. quando vince...succede di nuovo!
proximo77
Nikonista
Messaggio: #113
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 6 2012, 05:39 PM) *
ma in sunto, quello che dici è + che giusto nel complesso (piccolezze escluse o meno... il succo del discorso intendo).
Appunto per questo... perchè un pò tutte le squadre hanno i propri scheletri nell'armadio... ritengo che nessuna squadra, tranne forse qualche eccezione che non rientra di certo tra "le grandi", e per cui nessuna squadra (o tifosi annessi) hanno il diritto o la "giustificazione" per poter dare dei ladri a un'altra quadra, o accusarli di alcunchè... al minimo errore arbitrale!

La juve e gli juventini non lo fanno (se non provocati prima almeno).. per cui non vedo xke debbano farlo l'inter o gli interisti!
ps: per 3-4 anni che non abbiamo vinto niente, dopo calciopoli... nessuno ha + detto "ladri" alla juve!..poi guarda caso.. quando vince...succede di nuovo!


Ma si ma son tifosi. Vogliamo dare retta davvero ai tifosi? Prendi e 100 e parlavi di calcio giocato, se ti v bene ne trovi 10 che sanno cose'è una diagonale, un raddoppio, o come funziona un movimento senza palla.
Ad oggi nessuno ruba, e come ripeto la Juve e la più forte in Italia.
Se davvero volesse spendere non comprerebbe gli arbitri, ma una punta di fisico che ne ha più bisogno.
dade.nurse
Messaggio: #114
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 05:09 PM) *
Il plurale di gol è gols?
L'ho scritto anche io che l'Inter l'ha perso da sola quel campionato e che non mi pare che ci siano stati magheggi.
E vedo si, eccome, vedo che di una frase viene presa una parola, visto che il concetto era un po' più ampio ma ovviamente non è stato preso in considerazione.
Non sapevo che a Roma giocassero anche i tifosi. A questo punto mi pare strano che con quasi 50.000 atleti contro 11 non vincano molto spesso. Adesso però ho capito a cosa serve la pista di atletica, non ci stanno tutti a fare riscaldamento nel "campo per destinazione".
Ne riparliamo quando a fine carriera Cannavaro (che è stato anche punto da un'ape nucleare fuggita dalle steppe di Pripyat nel 2009) potrebbe entrare in qualità di dirigente nella società bianconera.
Sisi, quelli sono stati errori di mercato come ne hanno fatti tutte le squadre. Un milanista che vede giocare Pirlo oggi e pensa cheil Milan l'ha dato via a parametro 0 può vomitare e non me la sento di dargli torto.
Ti ricordo che insieme al caso Recoba (che ancora oggi baldini ogni tanto ne tira fuori una nuova) ci sono finite in mezzo altre 8 squadre ma se ne è capito davvero poco.
Tutto vero. L'Inter così come il Milan, la Juve, la Roma, il Napoli e tutte le squadre con un bacino pagante molto ampio godono di privilegi (READ HERE). Non so se qualcuno si ricorda Bayern Fiorentina di Champions un paio di anni fa. Guardate i bilanci delle due società e fate 2+2
Io lo so quanto forte andavano i giocatori e non ho certo arbitrato in Serie A. Tant'è che se mi si trova il passaggio dove dico che sono venduti o che la Juve vinceva SOLO per Moggi si vince una bambolina. Dico proprio il contrario.
Venghino siori.

Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?
Perchè nel caso da domani invece di prescrivere i classici 400mg di Ibuprofene per la cefalea ne prescrivo un'etto e mezzo.

Comunque visto che non sono un giustizialista e visto che la pena al limite la sconta Agricola non me la posso prendere con la Juventus, che in quel periodo vinceva tutto e anche con merito. (READ HERE)
Magari che poi proprio quei tifosi mi si venga a fare le verginelle sulla prescrizione mi pare un po' più singolare. Lo facessero chessò, quelli del Chievo anche anche.

Comunque io sono iscritto da poco, ma credo di aver capito come funziona qui: uno dice una cosa, io rispondo con tanto di immagini e spiegazioni che "probabilmente" si è fatto così o colà (per quel poco che ne so ovvio, non sono il depositario della verità e tendenzialmente non sono uno che pensa male, anzi) e nel post dopo si fa finta di niente e mi si rifanno notare le stesse cose come se non ci fosse stata spiegazione, o si tira fuori un argomento diverso da quello precedente. Così poi se su 20 in uno sbaglio (cosa più che possibile) automaticamente vengono invalidati anche i precedenti.
Che metodo curioso.

Perdonate per le parti in maiuscolo o in grassetto ma visto che la dictatio sembra essere poco utile mi aiuto con la grafica.

PS: Forza Milan per stasera e Forza Juve per domani. La CL in Italia non ci viene probabilmente, ma almeno fare la bella figura di passare il turno. (READ HERE)
IPB Immagine


Il punto non è quanto farmaco prescrivi. Il punto è se questi farmaci sono nella lista delle sostanze dopanti. Se non ci sono io,medico, posso prescriverne i dosaggi che ritengo giusti. NON E DOPING!!!! Semplicemente perchè questi farmaci non vengono neanche cercati dall'antidoping. A livello sportivo è lecito. Poi, se come medico, con questi farmaci ho combinato qualche danno, se qualcuno mi denuncia, ne risponderò per imperizia, imprudenza, dolo, colpa...ma a livello professionale. A Livello sportivo sono pulito come l'acqua di montagna.
Teo 46
Messaggio: #115
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 05:09 PM) *
Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?

i dosaggi non erano vietati..non c'erano dosaggi vietati! Guariniello aprì l'indagine (tirando di mezzo Juve e Torino perché di competenza in quella sezione) con lo scopo di verificare che le sostanze somministrate non furono doping e/o che non recassero danni alla salute.
Per quanto riguarda il doping ci furono tutti i gradi di giudizio e la juve fu ASSOLTA.
Allora si passò all'abuso di farmaci consentiti. Guariniello contestava il reato di frode sportiva perché per lui l'abuso di farmaci consentiti poteva essere considerato come doping alterando le prestazioni degli atleti. In appello hanno detto che l'assunzione di sostanze lecite in quantitativi elevati non rappresentava frode sportiva (reato che fu introdotto per il calcio scommesse). In Cassazione invece si ritenne applicabile. Da lì quindi avrebbero dovuto rifare il processo con l'accusa che doveva provare a dimostrare che l'abuso di farmaci leciti fosse doping. Poiché mancavano i tempi per rifare tutto partì la prescrizione.
Se hai tempo (è un po' lungo) QUI mi sembra ben documentato.
Altrimenti QUI trovi tutte le cronache dell'epoca..dall'ansa al corriere a tutto il resto..

Ti ricordo che Guariniello è anche quello che dal nulla ha aperto un'inchiesta per acciaio scadente nella costruzione dello JStadium...

Sperando di fare più chiarezza che confusione, cosa in cui tu ci sei riuscito e io credo di no smile.gif
proximo77
Nikonista
Messaggio: #116
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 06:50 PM) *
i dosaggi non erano vietati..non c'erano dosaggi vietati! Guariniello aprì l'indagine (tirando di mezzo Juve e Torino perché di competenza in quella sezione) con lo scopo di verificare che le sostanze somministrate non furono doping e/o che non recassero danni alla salute.
Per quanto riguarda il doping ci furono tutti i gradi di giudizio e la juve fu ASSOLTA.
Allora si passò all'abuso di farmaci consentiti. Guariniello contestava il reato di frode sportiva perché per lui l'abuso di farmaci consentiti poteva essere considerato come doping alterando le prestazioni degli atleti. In appello hanno detto che l'assunzione di sostanze lecite in quantitativi elevati non rappresentava frode sportiva (reato che fu introdotto per il calcio scommesse). In Cassazione invece si ritenne applicabile. Da lì quindi avrebbero dovuto rifare il processo con l'accusa che doveva provare a dimostrare che l'abuso di farmaci leciti fosse doping. Poiché mancavano i tempi per rifare tutto partì la prescrizione.
Se hai tempo (è un po' lungo) QUI mi sembra ben documentato.
Altrimenti QUI trovi tutte le cronache dell'epoca..dall'ansa al corriere a tutto il resto..

Ti ricordo che Guariniello è anche quello che dal nulla ha aperto un'inchiesta per acciaio scadente nella costruzione dello JStadium...

Sperando di fare più chiarezza che confusione, cosa in cui tu ci sei riuscito e io credo di no smile.gif



Oh, bene, appena ho tempo leggerò e cercherò di farmi un'idea.
In ogni caso come ho già detto al limite la responsabilità in termini giuridici è del medico e non della società. D'altronde la giustizia sportiva ha tempi e modi diversi dalla giustizia ordinaria.

La domanda però che mi viene è: se io riesco a fare in modo da creare dei giocatori che assorbono l'acido lattico (dico la prima cosa che mi viene in mente) come una spugna assorbe l'acqua perchè invece del dosaggio di "1g/di" di creatina ne do "6g/di" questi giocatori avranno delle prestazioni sovrapponibili ai loro colleghi o grazie a questi dosaggi correranno il doppio? E questo quanto inficia il regolare svolgimento di una partita o di un intero campionato dove la tenuta atletica conta a volte più della disciplina tattica?
Se io ti dico che puoi bere la Red Bull e te ne prescrivo 6 confezioni da 6 nelle 3 ore precedenti la partita è "regolare" al di là che giuridicamente sotto un piano diciamo "morale"?
E' una domanda vera eh, non sto ironizzando. Quando ironizzo si capisce credo.

Altra domanda: un medico sportivo che lavora per una società di calcio (chi lavora nell'ambito sa a cosa mi riferisco, e io lo so perchè ci lavoro) è tenuto a concordare con la società stessa dosaggi dei farmaci, tempi di recupero, terapie, visite ecc, anche solo perchè è la società che si fa carico delle spese. A questo punto è credibile o verosimile che la società sia all'oscuro (qualsiasi società, ora l'esempio va sulla Juvenuts perchè è di questo che stiamo parlando) che il comportamento dello staff medico sta alterando non solo le prestazioni ma anche la struttura fisica di un atleta?

Detto questo ripeto quanto ho già detto precedentemente: sono convinto che i calciatori non sapessero niente in praticamente nessun caso, da Calciopoli ai farmaci, perchè i calciatori trovo che siano (insieme ai tifosi) più le vittime di questo sistema che non gli artefici.
pillopapaverolo
Messaggio: #117
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 06:05 PM) *
Ma si ma son tifosi. Vogliamo dare retta davvero ai tifosi? Prendi e 100 e parlavi di calcio giocato, se ti v bene ne trovi 10 che sanno cose'è una diagonale, un raddoppio, o come funziona un movimento senza palla.
Ad oggi nessuno ruba, e come ripeto la Juve e la più forte in Italia.
Se davvero volesse spendere non comprerebbe gli arbitri, ma una punta di fisico che ne ha più bisogno.


E allora siamo daccordo!! biggrin.gif
esatto se la juve avessimo una punta come si deve..faremmo faville! biggrin.gif speriamo che x gennaio prenderemo qualcuno (che sia drogba, llorente o magari Villa).. speriamo speriamo! smile.gif

ps: non so come funziona per il calcio... ma in alcuni sport..vedi il ciclismo, l'abuso di sostanze consentite è considerato doping.. ci sono dei valori max sopra i quali diventa doping.
poi.. non so se questo è un bene o un male!!..sicuramente un bene x la salute dei ciclisti ma... visti gli ultimi 15 anni di ciclismo...!!
che poi anche di armstrong ad esempio...se è giusto che a posteriori con nuovi strumenti hanno individuato il doping su di lui, allora dovrebbero fare i controlli su tutti i giocatori a posteriori!!... e annullare e squalificare chi si era dopato, e assegnare i tour e le altre vittorie in genere al 1° classificato che risultasse pulito! xke sennò resta un pò una buffonata!..visto che il giro a contador ad esempio l'hanno annullato e assegnato a scarponi.. dovrebbero fare lo stesso con i tour di armstrong... e ricontrollare tutti e in tutte le corse! un'opera IMPOSSIBILE... il che fa pensare..!
Teo 46
Messaggio: #118
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 07:19 PM) *
Oh, bene, appena ho tempo leggerò e cercherò di farmi un'idea.
In ogni caso come ho già detto al limite la responsabilità in termini giuridici è del medico e non della società. D'altronde la giustizia sportiva ha tempi e modi diversi dalla giustizia ordinaria.

La domanda però che mi viene è: se io riesco a fare in modo da creare dei giocatori che assorbono l'acido lattico (dico la prima cosa che mi viene in mente) come una spugna assorbe l'acqua perchè invece del dosaggio di "1g/di" di creatina ne do "6g/di" questi giocatori avranno delle prestazioni sovrapponibili ai loro colleghi o grazie a questi dosaggi correranno il doppio? E questo quanto inficia il regolare svolgimento di una partita o di un intero campionato dove la tenuta atletica conta a volte più della disciplina tattica?
Se io ti dico che puoi bere la Red Bull e te ne prescrivo 6 confezioni da 6 nelle 3 ore precedenti la partita è "regolare" al di là che giuridicamente sotto un piano diciamo "morale"?
E' una domanda vera eh, non sto ironizzando. Quando ironizzo si capisce credo.

Altra domanda: un medico sportivo che lavora per una società di calcio (chi lavora nell'ambito sa a cosa mi riferisco, e io lo so perchè ci lavoro) è tenuto a concordare con la società stessa dosaggi dei farmaci, tempi di recupero, terapie, visite ecc, anche solo perchè è la società che si fa carico delle spese. A questo punto è credibile o verosimile che la società sia all'oscuro (qualsiasi società, ora l'esempio va sulla Juvenuts perchè è di questo che stiamo parlando) che il comportamento dello staff medico sta alterando non solo le prestazioni ma anche la struttura fisica di un atleta?

Detto questo ripeto quanto ho già detto precedentemente: sono convinto che i calciatori non sapessero niente in praticamente nessun caso, da Calciopoli ai farmaci, perchè i calciatori trovo che siano (insieme ai tifosi) più le vittime di questo sistema che non gli artefici.


riguardo alla prima domanda: la risposta si sarebbe dovuta avere a livello giuridico nel processo che alla fine non è mai partito, che coinvolgeva la Juventus ma avrebbe direttamente interessato tutte le squadre di serie A. Infatti l'indagine è partita per verificare l'impatto sulla salute di determinati farmaci, e alla fine si è arrivati al "la juve si dopava o no?"..probabilmente a livello mediatico la cosa era più interessante.

Alla fine come ben sai ogni squadra è gestita come un'azienda che deve essere in attivo..e per guadagnare devi vincere. Quindi se assumere 5 aspirine ad intervalli brevi (prendo un farmaco a caso) per recuperare le forze può causare danni nel lungo periodo fanno "spallucce" e le somministrano lo stesso, l'importante è che domenica il giocatore sia in campo. Quanti sono ormai i casi di SLA? e qui parlo di calcio in generale eh...
A livello "morale", se intendi nei confronti della squadra che si va ad affrontare, si è puliti...visto che anche loro utilizzano le stesse metodologie..che, ricordo, ai tempi erano permesse!

Sulla domanda della società non so risponderti. Penserei che assumendo lo staff medico si deleghino alle loro conoscenze e al rispetto del giuramento di Ippocrate e che quindi si sollevino da ogni responsabilità, ma è solo una mia ipotesi.

Riguardo ai calciatori incolpevoli, ieri su rai3 c'era uno speciale su Cannavaro e hanno fatto rivedere il filmato di lui con la flebo prima della finale di coppa col Parma (filmato uscito nel 2005 appena arrivato alla juve, tra l'altro). Non so se te lo ricordi, ma si vedeva lui sorridente e scherzoso, totalmente nelle mani dei medici. Più inconsapevole di così si muore!
proximo77
Nikonista
Messaggio: #119
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 07:46 PM) *
riguardo alla prima domanda: la risposta si sarebbe dovuta avere a livello giuridico nel processo che alla fine non è mai partito, che coinvolgeva la Juventus ma avrebbe direttamente interessato tutte le squadre di serie A. Infatti l'indagine è partita per verificare l'impatto sulla salute di determinati farmaci, e alla fine si è arrivati al "la juve si dopava o no?"..probabilmente a livello mediatico la cosa era più interessante.

Alla fine come ben sai ogni squadra è gestita come un'azienda che deve essere in attivo..e per guadagnare devi vincere. Quindi se assumere 5 aspirine ad intervalli brevi (prendo un farmaco a caso) per recuperare le forze può causare danni nel lungo periodo fanno "spallucce" e le somministrano lo stesso, l'importante è che domenica il giocatore sia in campo. Quanti sono ormai i casi di SLA? e qui parlo di calcio in generale eh...
A livello "morale", se intendi nei confronti della squadra che si va ad affrontare, si è puliti...visto che anche loro utilizzano le stesse metodologie..che, ricordo, ai tempi erano permesse!

Sulla domanda della società non so risponderti. Penserei che assumendo lo staff medico si deleghino alle loro conoscenze e al rispetto del giuramento di Ippocrate e che quindi si sollevino da ogni responsabilità, ma è solo una mia ipotesi.

Riguardo ai calciatori incolpevoli, ieri su rai3 c'era uno speciale su Cannavaro e hanno fatto rivedere il filmato di lui con la flebo prima della finale di coppa col Parma (filmato uscito nel 2005 appena arrivato alla juve, tra l'altro). Non so se te lo ricordi, ma si vedeva lui sorridente e scherzoso, totalmente nelle mani dei medici. Più inconsapevole di così si muore!


Si, ricordo il filmato. Non so cosa gli stessero facendo, ma questo avalla la mia ipotesi che i calciatori non sappiano mezza. Tanto poi la salute è la loro dopo 10 anin che hanno smesso.
Ora qui faccio una domanda di carattere logico: perchè se tutte le squadre lo facevano i giocatori quando arrivavano alla Juventus in un certo periodo conoscevano un'esplosione muscolare che nelle altre squadre (che facevano più o meno la stessa preparazione) era impensabile? Se l'avessero fatto tutti anche nelle altre squadre i giocatori sarebbero dovuti raddoppiare, e invece non era cosi.
dade.nurse
Messaggio: #120
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 6 2012, 07:38 PM) *
E allora siamo daccordo!! biggrin.gif
esatto se la juve avessimo una punta come si deve..faremmo faville! biggrin.gif speriamo che x gennaio prenderemo qualcuno (che sia drogba, llorente o magari Villa).. speriamo speriamo! smile.gif

ps: non so come funziona per il calcio... ma in alcuni sport..vedi il ciclismo, l'abuso di sostanze consentite è considerato doping.. ci sono dei valori max sopra i quali diventa doping.
poi.. non so se questo è un bene o un male!!..sicuramente un bene x la salute dei ciclisti ma... visti gli ultimi 15 anni di ciclismo...!!
che poi anche di armstrong ad esempio...se è giusto che a posteriori con nuovi strumenti hanno individuato il doping su di lui, allora dovrebbero fare i controlli su tutti i giocatori a posteriori!!... e annullare e squalificare chi si era dopato, e assegnare i tour e le altre vittorie in genere al 1° classificato che risultasse pulito! xke sennò resta un pò una buffonata!..visto che il giro a contador ad esempio l'hanno annullato e assegnato a scarponi.. dovrebbero fare lo stesso con i tour di armstrong... e ricontrollare tutti e in tutte le corse! un'opera IMPOSSIBILE... il che fa pensare..!


L'abuso di alcune sostanze lecite, in alcuni sport, è considerato doping in quanto ad elevati dosaggi, queste sostanze possono mascherare l'uso di sostanze dopanti. L'esempio classico è il salbutamolo che è un farmaco lecito, ma nel ciclismo e nel nuoto puo mascherare l'uso di altre sostanze. Quindi, se un farmaco sta facendo una terapia con questi farmaci deve dichiararlo prima di una gara e dire la posologia giornaliera. Ma sono casi che sono classificati dalla WADA e quindi diciamo legiferati. Se non sono compresi nei regolamenti WADA, i farmaci sono leciti a qualunque dosaggio, a livello sportivo.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #121
QUOTE(dade.nurse @ Nov 6 2012, 07:54 PM) *
L'abuso di alcune sostanze lecite, in alcuni sport, è considerato doping in quanto ad elevati dosaggi, queste sostanze possono mascherare l'uso di sostanze dopanti. L'esempio classico è il salbutamolo che è un farmaco lecito, ma nel ciclismo e nel nuoto puo mascherare l'uso di altre sostanze. Quindi, se un farmaco sta facendo una terapia con questi farmaci deve dichiararlo prima di una gara e dire la posologia giornaliera. Ma sono casi che sono classificati dalla WADA e quindi diciamo legiferati. Se non sono compresi nei regolamenti WADA, i farmaci sono leciti a qualunque dosaggio, a livello sportivo.


Capito. Ci sono anche metodi "meccanici" per nascondere (anche se qui si tratta di alterare) un dato valore, come scongelare e ricongelare le provette. Se non ricordo male (mi pare proprio di no) A Davids che nel 2001 risultò positivo al nandrolone (uno steroide) le provette vennero scongelate e ricongelate 3 volte per rinvii legali che come effetto si ottenne di abbassare talmente tanto il valore da farlo quasi rientrare nella norma e quel mio amico juventino di cui parlavo ricordo benissimo che mi disse che la Juve sul suo sito diffuse un dato non corretto. Non mi ricordo benissimo però l'intera vicenda, quindi potrei sbagliare, ma forse c'era di mezzo la nazionale olandese.
Beh, comunque il nandrolone che è un anabolizzante favorisce l'accrescimento tissutale e cellulare, aumentando la massa muscolare.
neomeso.lese
Messaggio: #122
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 02:27 PM) *
Ciao, cerco di spiegarti.
Si, il fallo di Cambiasso da come lo descrivi (non lo ricordo ma fa niente) è da ammonizione, ma nel primo tempo come detto utilizza questo metro di manica larga probabilmente per non frammetare troppo la partita. E' una decisione dell'arbitro, anche se il primo fallo di Lichsteiner su Palacio e quello da te descritto sarebbero da ammonizione (c'è anche il caso che non li abbia visti o che li abbia valutati male sul momento eh, prova a stare in mezzo al campo e capirai cosa intendo).
Il fallo di Lichsteiner di cui parli invece è differente, perchè nel primo (quando prende l'ammonizione) si disinteressa del pallone e non alza mai la testa cercando lo scontro fisico e girandosi di lato mentre salta per ottenere la penetrazione massima (se giochi prova a girarti mentre salti e ti fischieranno quasi sempre, ora sai perchè). Lichsteiner era già stato ammonito verbalmente poco prima da Tagliavento che l'unica cosa che può fare è ammonirlo.
Il fallo di cui si discute invece Lichsteiner è in ritardo palese e quando arriva con entrambe le gambe avanti su un giocatore in netto anticipo solleva le gambe. Qui c'è poco da interpretare, se proprio proprio voleva fare la cosa giusta non fischiava fallo e faceva proseguire, in quel modo non c'era polemica. Se fischia fallo ammonisce perchè questo rientra nei casi che si studiano come esempi (ci sono più testi oltre al regolamento, su come ad esempio interpretare situazioni complesse).

La trattenuta di maglia è davvero minima, come si nota da questa immagine. Se quando uno ha bisogno e ti tira per la maglia lo fa con forza "normale" evidentemente giri nudo.
IPB Immagine
Tra l'altro qui si nota che il fallo (che probabilmente è iniziato fuori/a cavallo dell'area) non ha effetto finchè Milito non scatta, trovandosi quindi dentro l'area. Quindi il fallo c'è, ed è dentro. Che poi Tagliavento non vedesse l'ora di dare un rigore compensativo non c'è dubbio, fortunatamente questo c'è.

Detto questo e spiegato come funziona a livello interpretativo un regolamento che ogni anno diventa sempre più incasinato ribadisco che Tagliavento è un arbitro decisamente sopravvalutato. Non è che fa apposta, fa fatica a reggere la pressione.
A volte sbaglia, a volte interpreta nei termini di un regolamento scritto e integrato da altri testi ed esempi.

Se Tagliavento non era in malafede (e non credo che lo fosse, magari una volta vi spiegherò come si fa a far perdere una squadra) ha applicato queste forme di ragionamento.
Questo è il regolamento se non vi sta bene chiamate l'AIA e ditelo a loro.

Ribadisco i miei saluti.

Come detto sopra, da tempo non rispondo a persone con il neroazzurro tatuato sulla pelle: Primo perchè non me ne frega una benemerita, anche e soprattutto per colpa dell'andamento che il calcio ha preso in questi ultimi 15 anni
Secondo perchè raramente mi è capitato di incontrare persone più cieche e senza obiettività dei virgulti appassionati dell'internazionale fc.
Lo faccio con te perchè hai argomentato con dovizia, senza sciocchezze alla "rube" (gioperdo però fa ridere), perchè mi sembri ragionevole e anche perchè ti piacciono i Tool smile.gif

Parli da ex arbitro. Ok.
Quindi da ex atleta. Ora, obiettivamente, se Milito fosse stato in grado di arrivare su quel pallone, quante probabilità ci sarebbero state che un giovane di 34 anni in piena forza, allenato in quella maniera, potesse svenire improvvisamente come se qualcuno avesse sparato un sonnifero fulminante dagli spalti modello "addormenta rinoceronte" ?
Rispondi obiettivamente

ZERO!

Ok, la trattenuta c'è, e il regolamento dice esplicitamente che va punita, indipendentemente dalla forza con la quale viene perpetrata.
Ma chi lo fa ? (per fortuna) Quante volte si fa in una partita ? Quante volte si lascia andare pur se il regolamento imporrebbe il contrario ? Quante volte si espelle per doppia ammonizione su un fallo di mano ?

Quindi, con obiettività, va ammesso che Tagliavento ha fischiato quel rigore, e tutti il resto ammonizioni comprese, solo e soltanto perchè qualcuno o qualcosa è intervenuto nell'intervallo. Fosse successo a parti invertite, quante dietrologie si sarebbero fatte su come la Juventus "comanda" il campionato dalla stanza dei bottoni riuscendo ad invertire l'andamento di un arbitraggio con un'intervento "dall'alto" ?
Rispondi obiettivamente.

Infine, obiettivi per obiettivi: è vero che Milito cade in area, ma il fallo inizia fuori. E lui cade dentro, ma guarda un po', chissà come mai biggrin.gif Il regolamento dice che andava fischiato così ? Quindi ogni giocatore che si senta trattenuto può resistere fino agli undici metri per poi gettarsi nel vuoto ? Piccoli dubbi crescono.
Ho fatto questa piccola disamina solo per far capire come, ragionando da soli, si è sempre dalla parte dell'obiettività più pura e casta.
Per il resto, continua a fregarmente meno di niente e, soprattutto, da ex calciatore non professionista, io rispetto SEMPRE il verdetto del campo: onore all'inter per la vittoria.

Saluti
G
Teo 46
Messaggio: #123
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 08:24 PM) *
Capito. Ci sono anche metodi "meccanici" per nascondere (anche se qui si tratta di alterare) un dato valore, come scongelare e ricongelare le provette. Se non ricordo male (mi pare proprio di no) A Davids che nel 2001 risultò positivo al nandrolone (uno steroide) le provette vennero scongelate e ricongelate 3 volte per rinvii legali che come effetto si ottenne di abbassare talmente tanto il valore da farlo quasi rientrare nella norma e quel mio amico juventino di cui parlavo ricordo benissimo che mi disse che la Juve sul suo sito diffuse un dato non corretto. Non mi ricordo benissimo però l'intera vicenda, quindi potrei sbagliare, ma forse c'era di mezzo la nazionale olandese.
Beh, comunque il nandrolone che è un anabolizzante favorisce l'accrescimento tissutale e cellulare, aumentando la massa muscolare.


Esatto..in 2 tornarono positivi (davids e un altro che se vuoi ti vado a cercare) dopo aver giocato con la nazionale olandese.
Riguardo all'esplosione muscolare sinceramente non ti so dire perché non ho le conoscenze mediche per darti una risposta accurata. Ma ad esempio Vialli arrivò che era già bello grosso...
pillopapaverolo
Messaggio: #124
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 09:41 PM) *
Esatto..in 2 tornarono positivi (davids e un altro che se vuoi ti vado a cercare) dopo aver giocato con la nazionale olandese.
Riguardo all'esplosione muscolare sinceramente non ti so dire perché non ho le conoscenze mediche per darti una risposta accurata. Ma ad esempio Vialli arrivò che era già bello grosso...


daiii.. è solo questione di alimentazione! biggrin.gif
alla juve gli danno gli spinaci e il ferro.. e diventano "torelli"... al milan gli danno la pasta e il panettone... e gli cresce la panza! come a ronaldo ,ronaldigno e adriano! e forse ora anche pato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Teo 46
Messaggio: #125
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 6 2012, 09:48 PM) *
daiii.. è solo questione di alimentazione! biggrin.gif
alla juve gli danno gli spinaci e il ferro.. e diventano "torelli"... al milan gli danno la pasta e il panettone... e gli cresce la panza! come a ronaldo ,ronaldigno e adriano! e forse ora anche pato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


no...al milan hanno gli infortuni più belli...quelli che vorrei fare pure io...
ad esempio chiedi a boateng come si è fatto male poco dopo essersi messo insieme con la satta... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
48 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »