Massiccio ma quanto ci hai messo a smontarla tutta?
franco
franco
Mica tanto . È fatta bene , pratica anche nella manutenzione . Sinceramente pensavo peggio invece credo abbiano , nella progettazione , considerato meglio anche questo aspetto . È fatta veramente bene .
Grande Maurizio!!!
Confessa però, non ti avanza mai nemmeno un vite?
Confessa però, non ti avanza mai nemmeno un vite?
Ma che bisogno c'era di smontarla tutta così? Io se fossi il proprietario non sarei molto contento...ma forse non lo sa!
Ma che bisogno c'era di smontarla tutta così? Io se fossi il proprietario non sarei molto contento...ma forse non lo sa!
Ma noo!! sa il fatto suo, è in gamba, si smontano cosi! a blocchi è meglio, lasciare piu parti semiattaccate vuol dire
rompere qualche slot, sarebbe peggio, sicuramente l'avrà fatto sotto lampada, segnandosi quello che presumeva
dimenticarsi, come lunghezza viti etc..
grazie!
hai soddisfatto la mia curiosità!mi interessava vedere com'è inside!
comunque amo di più il vedo e non vedo!!!
hai soddisfatto la mia curiosità!mi interessava vedere com'è inside!
comunque amo di più il vedo e non vedo!!!
Solo per curiosita' Maurizio, come fai con gli allineamenti che hanno bisogno di software e attrezzatura di test?
No , la macchina è già tarata con i suoi pezzi , se non cambi pezzi tipo sensore autofocus , sensore , scatola specchio , non hai bisogno di rifare le tarature . Di questa non ho ancora il Service , diventa difficile reperire i manuali degli ultimi modelli sia di macchine che lenti . Effettivamente capita che rimontando , hai finito o quasi e ti ritrovi qualcosa che mannaggia , devi smontare tutto di nuovo , Magari un adesivo che copre contatti elettrici per evitare corto circuitazioni . Viti che restano , oramai ben difficilmente succede . Riesco anche a rimetterle tutte nel posto giusto . Invece ricordo sempre la volta che da ragazzo smontai la mia prima moto per verniciarla . Alla fine mi ritrovai un barattolo di caffè riempito a metà da viti , dadi e rondelle e non riuscivo a capacitarmi da dove venissero .... e poi , per rispondere a cuscinetto , tante foto quando smonti per vedere come passano i fili , i flat e così via .
Messaggio modificato da Maurizio Burroni il Jun 12 2012, 10:24 PM
Messaggio modificato da Maurizio Burroni il Jun 12 2012, 10:24 PM
Questa non è una discussione da bar...va lasciata in evidenza
Gianni
Gianni
...assurdo!!!!!!!
..e noi che ci facciamo pippe mentali a pulire sensori, all'umidità e al numero di scatti dell'ottoratore...mentre lui la gira e la rigira come un calzino!!!!
...complimentissimi...
..e noi che ci facciamo pippe mentali a pulire sensori, all'umidità e al numero di scatti dell'ottoratore...mentre lui la gira e la rigira come un calzino!!!!
...complimentissimi...
la voleva pulire per bene dalla polvere... LOL
Comunque sembra che di viti non ce ne siano molte e i gruppi elettronici principali sono integri...di conseguenza potrebbe non essere difficilissimo riassemblarla
Comunque sembra che di viti non ce ne siano molte e i gruppi elettronici principali sono integri...di conseguenza potrebbe non essere difficilissimo riassemblarla
guardate che non ci vuole tanto!!!l'ho fatto anche io con la D3000 di mia moglie...quando l'ho raccolta dal quarto piano era proprio come la sua!!!
...tu si pazzo
guardando la foto in alto a destra ho capito il tuo scopo.... cercavi l'alloggiamento per il rullino
ciao
Simone
ciao
Simone
ammiro le vostre capacità da mcguyver
ciao
Simone
ciao
Simone
Ditemi che era una D3 con un milione di scatti... e solo la tracolla della D4!
Luca
Luca
Complimenti per l'impresa, fa una certa impressione vedere un'ammiraglia di pochi mesi smembrata come una papera!
Una provocazione:
visto che Maurizio ci ha reso partecipi di questa sua impresa, e finalmente abbiamo visto quello che c'è dentro...dove sono i 6000 euro che costa? tecnologia avanzata a parte non mi sembra che sia tanto diversa dalle altre.
Un immenso BRAVO per il tuo lavoro
Amedeo-La Spezia
Una provocazione:
visto che Maurizio ci ha reso partecipi di questa sua impresa, e finalmente abbiamo visto quello che c'è dentro...dove sono i 6000 euro che costa? tecnologia avanzata a parte non mi sembra che sia tanto diversa dalle altre.
Un immenso BRAVO per il tuo lavoro
Amedeo-La Spezia
Ma il tuo cliente sapeva che per cambiare la batteria ci sta' lo sportellino?
vengono i brividi....