FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricambi Nital
non arriva nulla!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
diabolic
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo sapere se anche i vostri rivenditori hanno difficolta a farvi avere piccoli ricambi.Mi spiego meglio,a dicembre 2011 ho ordinato un copri monitor per 300s a tuttoggi non è ancora arrivato,poche settimane fa mi sono recato nel mio negozio di fiducia ,un noto rivenditore di Milano vicino a p.zza Cavour per intenderci per l'acquisto di un paio di ottiche, ma anche da loro niente .Ho optato per una protezione in policarbonato ,ottimo prodotto ma io voglio l'originale.C'e qualche trucco che non conosco per averlo?????
Antonio Canetti
Messaggio: #2
prova qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

qualcosa vendono, tentar non nuoce!


Antonio
Cesare44
Messaggio: #3
non me lo dire!

Pare riguardi tutti i settori. Sono due mesi che aspetto un cassetto di ricambio per la mia stampante, che al momento giace in assistenza.

ciao
diabolic
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 14 2012, 06:12 PM) *
prova qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

qualcosa vendono, tentar non nuoce!
Antonio

Grazie proverò
diabolic
Messaggio: #5
QUOTE(Cesare44 @ Apr 14 2012, 06:16 PM) *
non me lo dire!

Pare riguardi tutti i settori. Sono due mesi che aspetto un cassetto di ricambio per la mia stampante, che al momento giace in assistenza.

ciao

Caspiterina!!!Ma te ne dico un'ALTRA il rivenditore più piccolo ha ricevuto anche ordini per 5 dico 5 v1 che non sono proprio compattine economiche bè Nital non consegna neanche queste.....io mi chiedo c'è qualche cosa che non sappiamo?
fabiopastori
Messaggio: #6
Il copri monitor originale della D300, che credo sia uguale a quello della "S", l'ho trovato in una grande catena di elettronica a Milano. Il gommino di protezione del mirino l'ho acquistato in un negozio vicino a piazza Loreto e aveva anche i copri monitor.

diabolic
Messaggio: #7
QUOTE(fabiopastori @ Apr 14 2012, 06:35 PM) *
Il copri monitor originale della D300, che credo sia uguale a quello della "S", l'ho trovato in una grande catena di elettronica a Milano. Il gommino di protezione del mirino l'ho acquistato in un negozio vicino a piazza Loreto e aveva anche i copri monitor.

Ok ci farò un giro grazie.....mi sa che il nostro forum è più efficiente delle pagine gialle!!!!! grazie.gif
marce956
Messaggio: #8
Una bella ricerca in rete e te lo spediscono anche a casa rolleyes.gif ...
cuscinetto
Messaggio: #9
è incredibile! a volte trovi ricambi originali dentro un supermercato, a volte direttamente dal
produttore aspetti mesi.
fabiopastori
Messaggio: #10
QUOTE(cuscinetto @ Apr 14 2012, 06:57 PM) *
è incredibile! a volte trovi ricambi originali dentro un supermercato, a volte direttamente dal
produttore aspetti mesi.


Ti confermo, devo dire che mi sono stupito pure io, però non è la prima volta.... Dopo aver fatto la spesa con la moglie sono salito al piano superiore ( a prendere una boccata di tecnologia smile.gif )e ho trovato il ricambio! È una grande catena di elettronica perciò non sarebbe nemmeno strano, però come dici tu a volte la soluzione si trova nei posti più incredibili.
lhawy
Messaggio: #11
QUOTE(marce956 @ Apr 14 2012, 06:53 PM) *
Una bella ricerca in rete e te lo spediscono anche a casa rolleyes.gif ...

e da dicembre a oggi te ne sarebbero arrivati almeno 2 a settimana laugh.gif
eutelsat
Messaggio: #12
comunque sulla baia italiana o internazionale ci sono alcuni ricambi, anche se nelle grando catene è vero che si trovano ricambi minuti come batterie,coprischermi, tappi e altre cosine smile.gif



Gianni
diabolic
Messaggio: #13
QUOTE(eutelsat @ Apr 15 2012, 01:21 AM) *
comunque sulla baia italiana o internazionale ci sono alcuni ricambi, anche se nelle grando catene è vero che si trovano ricambi minuti come batterie,coprischermi, tappi e altre cosine smile.gif
Gianni

Ok sulla Baia si trova tutto ma quando mi faccio spedire qualche cosa il pacco sparisce regolarmente...in più io amo comprare nei negozi fisici,si chiacchiera di fotografia si tocca con mano qualche bella novità...io per "fortuna "non ho tempo per cercare nei grossi centri commerciali e vorrei che i ricambi arrivassero in tempi"accettabili"ma sò che un mondo perfetto non esiste purtroppo.Grazie a tutti per le vostre risposte grazie.gif
lhawy
Messaggio: #14
QUOTE(diabolic @ Apr 15 2012, 02:16 PM) *
Ok sulla Baia si trova tutto ma quando mi faccio spedire qualche cosa il pacco sparisce regolarmente...in più io amo comprare nei negozi fisici,si chiacchiera di fotografia si tocca con mano qualche bella novità...io per "fortuna "non ho tempo per cercare nei grossi centri commerciali e vorrei che i ricambi arrivassero in tempi"accettabili"ma sò che un mondo perfetto non esiste purtroppo.Grazie a tutti per le vostre risposte grazie.gif

avresti anche ragione, ma delle volte non si hanno a disposizione 5 mesi per chiacchierare con un venditore in attesa del pezzo rolleyes.gif
ad ogni modo, siccome io ho acquistato e ricevuto regolarmente almeno un centinaio di oggetti da ogni parte del mondo (dall'asia, all'america, fino all'australia) credo che tu abbia un problema, o nella scelta dei negozi online, o con il postino messicano.gif
3dr
Messaggio: #15
Chiedo un chiarimento a titolo generale...

Siccome io sono nuovo di questo mondo e in particolare del mondo Nikon, volevo chiedere ai più esperti: ma tutti questi ritardi nelle consegne sono una cosa momentanea o una consuetudine?

Spiego meglio, avevo ordinato un nikkor 50mm af-s 1.8 presso un rivenditore e dopo vari mesi di attese e telefonate alla fine mi spiegano che ci sono ritardi nelle consegne di alcuni articoli a causa del terremoto in Thailandia.

Alla fine ho dovuto annullare l'ordine e cercare tra tutti i rivenditori della mia regione chi l'avesse disponibile in negozio, perchè tramite ordinazione potevano passare altri mesi senza avere la certezza di quando arrivasse l'obiettivo...E l'ho dovuto comprare a molti chilometri da casa mia.

Adesso sto avendo problemi anche con una semplice borsa Nikon.

Finirà questa storia o mi ci devo abituare?
Antonio Canetti
Messaggio: #16
QUOTE(3dr @ Apr 15 2012, 11:42 PM) *
Adesso sto avendo problemi anche con una semplice borsa Nikon.

Finirà questa storia o mi ci devo abituare?


per gli accessori, credo, che sia sempre stato così per trovare uno specifico accessori, molto meno problemi per fotocamere e ottiche

se parli della borsa pronto può valere la pena aspettare, mentre per se ti riferisci per la classica borsa per tutta l'attrezzatura,ne consiglierei una anonima, meno fai sapere cosa trasporti meglio è.


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Apr 15 2012, 10:57 PM
3dr
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 15 2012, 11:55 PM) *
per gli accessori, credo, che sia sempre stato così per trovare uno specifico accessori, molto meno problemi per fotocamere e ottiche

se parli della borsa pronto può valere la pena aspettare, mentre per se ti riferisci per la classica borsa per tutta l'attrezzatura,ne consiglierei una anonima, meno fai sapere cosa trasporti meglio è.
Antonio


Ok ma a parte questo discorso volevo chiedere del problema generale, che mi sembra riguardi tutti gli ordini (siano accessori, ricambi, ottiche o corpi macchina).

Mi sembra che qualsiasi cosa debba passare per un ordine impieghi dei mesi per essere consegnata.

Dipende realmente dal terremoto o è una consuetudine Nital?
Antonio Canetti
Messaggio: #18
QUOTE(3dr @ Apr 16 2012, 12:01 AM) *
Dipende realmente dal terremoto o è una consuetudine Nital?


sinceramente non sono in grado di darti una risposta precisa, se fosse una cosa cronica sarebbe gia sparita dal mercato.

qui puoi trovare un elenco:

http://www.nital.it/rivenditori/

di rivenditori ufficiali, spero xhe ti sia utile per trovare più celermente i prodotti che t'interessano.


Antonio
3dr
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 16 2012, 12:17 AM) *
sinceramente non sono in grado di darti una risposta precisa, se fosse una cosa cronica sarebbe gia sparita dal mercato.

qui puoi trovare un elenco:

http://www.nital.it/rivenditori/

di rivenditori ufficiali, spero xhe ti sia utile per trovare più celermente i prodotti che t'interessano.
Antonio


Grazie, comunque per trovare l'obiettivo ho fatto esattamente così...E fortunatamente tra i rivenditori ufficiali Nital ce n'era uno che aveva l'obiettivo disponibile in negozio.
Ma lui stesso mi ha detto che se l'avesse dovuto ordinare sarebbero passati molti mesi, sempre a causa del terremoto
lhawy
Messaggio: #20
QUOTE(3dr @ Apr 16 2012, 12:21 AM) *
Grazie, comunque per trovare l'obiettivo ho fatto esattamente così...E fortunatamente tra i rivenditori ufficiali Nital ce n'era uno che aveva l'obiettivo disponibile in negozio.
Ma lui stesso mi ha detto che se l'avesse dovuto ordinare sarebbero passati molti mesi, sempre a causa del terremoto

per quanto riguarda ottiche, corpi e flash, quando si parla di negozi "svegli" (delle volte si trovano invece negozi - ne conosciamo ormai molti qui - che vivono all'insegna del ritardo) l'emergenza terremoto è una scusa plausibile. invece per quanto riguarda gli accessori (paraluce & Co.) conviene cercarli da chi li ha già in casa (a volte solo il sito d'aste), perchè i tempi per farli avere dai negozianti sono spesso biblici, sempre. per quanto riguarda la mia esperienza.

Messaggio modificato da lhawy il Apr 16 2012, 10:21 AM
NIK80
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 14 2012, 06:12 PM) *
prova qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

qualcosa vendono, tentar non nuoce!
Antonio



Qualche mese fa ho richiesto un piccolo ricambio a LTR, possedendo io una D700 Nital. A tutt'oggi nessuna risposta nè positiva nè negativa. Quando si dice: comprate Nital ...... e poi neanche ti rispondono!
Ciao a tutti.
Nik.
3dr
Messaggio: #22
Ma visto che in questo forum siamo al 90% persone che hanno comprato oggetti Nital e che spendono magari dei soldi in più per avere da questo marchio delle garanzie maggiori, qualcuno dello staff può chiarire i nostri dubbi?
Chipons71
Messaggio: #23
QUOTE(NIK80 @ Apr 16 2012, 05:58 PM) *
Qualche mese fa ho richiesto un piccolo ricambio a LTR, possedendo io una D700 Nital. A tutt'oggi nessuna risposta nè positiva nè negativa. Quando si dice: comprate Nital ...... e poi neanche ti rispondono!
Ciao a tutti.
Nik.


Certo! Non lo sanno neppure loro, purtroppo.
La crisi ha colpito su tutti i fronti e chi prima (produttore, distributore, negoziante) si permetteva ti tenere corpi o parti di ricambio a magazzino ora non lo fa più !

Troppo rischioso valorizzare i magazzini e lasciarli fermi. Ormai si produce con lotti molto più piccoli se non esclusivamente a commessa.

Dunque tu ordini, quando il produttore raggiunge la q.ta minima avvia la produzione.

Nel mondo automotive e' così da anni ed ora si stanno adeguando, purtroppo per noi consumatori ultimi, tutti.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio