FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modella Acquatica
Rispondi Nuova Discussione
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #1
Vi allego una fotosub fatta ieri con due ragazze.
Dietro ci sono tuttq una serie di problemi tecnici irrisolti ma comuque posto qualcosa.
Su 360 ne ho tenute 11, magari in settimana posto il resto.
Opinioni?
Ciao Enzo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marco62
Messaggio: #2
Molto bella.
L'unica cosa che forse non mi convince molto è la posizione delle braccia.

Complimenti a tutti e due.

Marco
simone_chiari
Messaggio: #3
i galleggianti delle corsie..... mad.gif andavano tolti.

ciao
Simone
Ezio Alessandri
Messaggio: #4
trovo lo scatto molto bello..mi trasmette pace, leggerezza, silenzio... concordo anch'io che i galleggianti rovinino un po' la poesia che trasmette lo scatto....

ciao..ezio
maurizioricceri
Messaggio: #5
opinione personale ...a me quei galleggianti non infastidiscono, anzi trovo che contribuiscono a dare maggiore profondità alla foto.
per le braccia,concordo che hanno una posizione poco elegante.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Nov 18 2007, 08:55 PM
tosk
Messaggio: #6
io sto con maurizio crocceri, i galleggianti danno profondità
bella la luce che entra, un po' meno l'espressione di lei, ma immagino non sia semplice
lancelot
Messaggio: #7
Bellissimo scatto, molto originale.
Peccato che la modella abbia gli occhi chiusi (o è stato intenzionale?).
Sul fatto tecnico non mi addentro, non conoscendo le problematiche legate a questo tipo di ambientazione.

Mauro.
ros62
Messaggio: #8
Peccato per gli occhi chiusi, sembra il volo plastico di un portiere di calcio.
Resto in attesa degli altri scatti

Saro

P.S. Sei entrato in competizione con il buon Gennaro Ciavarella rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
penso che oltre ai problemi tecnici sia difficile trovare una modella che abbia acquaticita'.
continua questa strada
ciao
G.
simone_chiari
Messaggio: #10
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 18 2007, 10:54 PM) *
opinione personale ...a me quei galleggianti non infastidiscono, anzi trovo che contribuiscono a dare maggiore profondità alla foto.
per le braccia,concordo che hanno una posizione poco elegante.


per dare profondità alla foto penso sia più indicato il mosaico sulla pavimentazione.... hmmm.gif hmmm.gif cmq i gusti sono insidacabili.
Ciao
Simone
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #11
Bene, posto il resto delle foto. Su 360 queste sono quelle che ho scelto. Aiutatemi magari a fare una graduatoria cosí decido quali inserire sul mio sito.
Sicuramente un tipo di fotografia che mi affascina ma presenta tutta una serie di problematiche non indifferenti, prima tra tutti i miei mezzi.
Ma piú se ne fano piú si impara.
Aspetto vs opinioni.
ciao Enzo

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Paolo Inselvini
Messaggio: #12
9417-9533 a me piacciono molto. Clonerei nell'ultima l'anello distrae troppo.

Complimenti comunque per l'idea originale e brave anche le ragazze.
maurizioricceri
Messaggio: #13
QUOTE(simone_chiari @ Nov 19 2007, 01:57 PM) *
per dare profondità alla foto penso sia più indicato il mosaico sulla pavimentazione.... hmmm.gif hmmm.gif cmq i gusti sono insidacabili.
Ciao
Simone


Infatti ho detto contribuiscono e non che sono determinanti.
Il resto degli scatti mi sembra siano molto buoni,forse addirittura megliori del primo che hai postato.
Nicola Verardo
Messaggio: #14
caro enzo è il mio sogno nel cassetto , foto sub con modella in vasca .... noto un buon inizio e sò che non è per niente facile.
Io avrei usato dei vestiti più setati e lunghi per dare un effetto di "volatilità", preferisco senza galleggianti , il senso prospettico non si perde e gli occhi doverosamente aperti , (non è facile ).

Come dati tecnici, mi piacerebbe sapere con che attrezzatura hai realizzato gli scatti.

un gran complimento comunque ... Pollice.gif
simone_chiari
Messaggio: #15
a me piace moltissimo la 9270 guru.gif guru.gif guru.gif

ciao
Simone
OmarCantoro
Messaggio: #16
se posso dire la mia modestissima opinione, la prima che hai postato non mi piace, probabilmente per quegli occhi chiusi... Tecnicamente nulla da dire davvero, sulla difficoltà nel "posare" galleggiando non spendiamo altre parole.

tra le ultime che hai postato ne ho apprezzate diverse, magari dove lo sguardo (il viso), della modella non era diretto in camera... le prime due del secondo blocco mi piacciono parecchio.
IgorDR
Messaggio: #17
Se ti piace il genere, ti allego il link del mio sito di subacquea.
Socio della nostra società è Franco Negrin, pluricampione mondiale di fotografia creativa in bacino delimitato.
Cos'è la fotografia creativa in bacino delimitato?
Sostanzialmente si tratta di foto in piscina, dove ti viene dato un rullino, hai un'ora di tempo e poi lo devi riconsegnare. Sono la maggior parte foto fatte con la tecnica della doppia esposizione.

http://www.tremari.it/Risorse/fotografie/Negrin/index.htm

sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #18
QUOTE(OmarCantoro @ Nov 19 2007, 04:09 PM) *
se posso dire la mia modestissima opinione, la prima che hai postato non mi piace, probabilmente per quegli occhi chiusi... Tecnicamente nulla da dire davvero, sulla difficoltà nel "posare" galleggiando non spendiamo altre parole.

tra le ultime che hai postato ne ho apprezzate diverse, magari dove lo sguardo (il viso), della modella non era diretto in camera... le prime due del secondo blocco mi piacciono parecchio.

Bellissime tutte.Bravissime e bellissime le modelle.Le difficoltà sono tante sia per il fotografo che per le modelle.Il risultato è però fantastico.
Se debbo scegliere
direi 9466 e 9533.
Ancora bravo
Ciao
Sauro
ema
Messaggio: #19
QUOTE(simone_chiari @ Nov 19 2007, 03:03 PM) *
a me piace moltissimo la 9270 guru.gif guru.gif guru.gif

ciao
Simone




9270 anche per me.
maxiclimb
Messaggio: #20
Le mie preferite sono: 9338 - 9343 - 9533

Complimenti a te e alle modelle, le difficoltà sono molte, ma i risultati molto promettenti. smile.gif
claudio d50
Messaggio: #21
CIAO COMPLIMENTI PER LE FOTO CONOSCO LE DIFICOLTA' DELLA FOTOGRAFIA SUBAQUEA VISTO CHE SONO UN DIVER MASTER ( BREVETTATO) E HO VISTO MOLTI PROFESIONISTI TERRESTRI FAR SPARIRE I LORO RULLINI PER VERGOGNA . IO TI CONSIGLIO SOLO 2 COSE ALLE MODELLE FAGLI LEGARE I CAPELLI E SE POSSIBILE RIPRENDILE CON GLI OCCHI APERTI. E COGLI L'ATTIMO CHE NON EMETTONO BOLLE D'ARIA.
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Nov 19 2007, 02:02 PM) *
Bene, posto il resto delle foto. Su 360 queste sono quelle che ho scelto. Aiutatemi magari a fare una graduatoria cosí decido quali inserire sul mio sito.
Sicuramente un tipo di fotografia che mi affascina ma presenta tutta una serie di problematiche non indifferenti, prima tra tutti i miei mezzi.
Ma piú se ne fano piú si impara.
Aspetto vs opinioni.
ciao Enzo



Ti sei sicuramente cimentato in una ripresa non convenzionale che ha portato, sicuramente con la _DSC9338.jpg , ad un risultato straordinario.

Penso che 11 su 360 scatti è una media non molto alta ma non da disprezzare. E' circa una foto su un rullino da 36.

E' bellissimo vedere l'effetto dei vestiti fluttuare in acqua. Complimentoni.
AlessandroPagano
Messaggio: #23
L'ultima in b&W è molto attraente ma gli anelli separa corsia sono troppo di disturbo.

Ciao
Alex
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio