FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
L'isola Di Smeraldo...
...tutte le sfumature d'Irlanda.
Rispondi Nuova Discussione
davidegraphicart
Messaggio: #1
Ebbene si, è la seconda volta che torno nell'isola di smeraldo e già ne sento la nostalgia. Non lo so cosa sia il mal d'Africa o se esista o meno, ma vi posso assicurare che esiste il mal d'Irlanda e chi c'è stato sa di cosa parlo.
Inizio ad inserire qualche immagine, le continuerò ad inserire nei prossimi giorni, con calma, perchè me le voglio ri-gustare piano piano.
I colori dei suoi cieli, che cambiano in pochi secondi da un grigio cupo, ad un'azzurro intenso, le mattine nebbiose e umide del verde Donegal con le sue splendide spiagge, e i tramonti della Contea di Antrim e quelli di Doolin con le sue splendide scogliere...
Un saluto, Davide.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Messaggio: #2
Tutte e tre molto belle; a livello emotivo vince la terza perchè mi riporta con la memoria ad un altro mare, molto simile a quello catturato nel tuo scatto.
Buonissimi luce e colori dei tuoi cieli.

Ciao e complimenti biggrin.gif
Flavio



Messaggio modificato da photoflavio il Sep 26 2006, 06:06 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 26 2006, 07:00 PM) *

le continuerò ad inserire nei prossimi giorni, con calma, perchè me le voglio ri-gustare piano piano.



...e noi le gusteremo assieme a te!

Adoro queste atmosfere "nordiche" e le tue immagini promettono mooolto bene.
Molto belle...ma la terza è NOTEVOLE!!! Pollice.gif

Ciao!!
Gianluca
Fabio Pianigiani
Messaggio: #4
Eddai Davide.
Aggiungi aggiungi ...
Fedro
Messaggio: #5
Scatti molto ben fatti ed evocativi... dai dai non ci credo che siano finiti!

Messaggio modificato da Fedro il Sep 27 2006, 09:38 AM
alexgagliardini
Messaggio: #6
bravissimo! a me piace molto la prima che ha dei bellissimi colori e uno scorcio di paesaggio davvero interessante. Metti, metti... smile.gif
davidegraphicart
Messaggio: #7
...e allora aggiungiamo.
Dopo i fantastici tramonti di Doolin, passiamo a qualche immagine in luce diurna...
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti!
Ciao, Davide.

La splendida costa della Contea di Antrim...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e la skyroad nella contea di Mayo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvomic
Messaggio: #8
...
Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
Il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
Il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù

...

Grazie Davide, per queste emozioni.
davidegraphicart
Messaggio: #9
Il Connemara, con i suoi splendidi laghi e le sue insenature...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e un dettaglio di uno dei tanti cimiteri che si trovano lungo le strade...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
molto belle, continua...
ciao
Andrea Lapi
Messaggio: #11
Quando sei tornato da New York avevi detto che non avevi portato a casa nessuno scatto decente e poi ho ammirato i tuoi "capolavori"...

Questa volta ti ho visto più soddisfatto e allora ho pensato: "Chissà che magie ha prodotto Davide questa volta!"

Avevi torto tu, la prima volta.
Avevo ragione io, questa.

Grazie per le immagini che ci regali e... postane ancora!

Un salutone

PS: Irlanda: prima o poi ti "prenderò"! biggrin.gif wink.gif
padrino
Messaggio: #12
Bellissime... Tutte bellissime nonostante i posti non siano assolutamente belli visto che non stanno in Italia (quindi impossibile che siano belli)... biggrin.gif

Ovviamente scherzooooo... Adoro troppo l'Italia e ci scherzo sempre su questa cosa, ma ci stai facendo ammirare paesaggi veramente meravigliosi... Bellissima davvero questa parte dell'Irlanda...

...Mi hai fatto venire voglia di... prenotare e partire!!! smile.gif

...Continua... Continua... wink.gif
davidegraphicart
Messaggio: #13
Giant's Causeway... la meraviglia dell'Irlanda del Nord... un posto magico, che al tramonto si trasforma in qualcosa di indescrivibile...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Donegal...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
brusa69
Messaggio: #14
Molto belle Davide, complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ciao Davide

nonostante la mia latitanza sono riuscita a rubare un pc per venire a vedere ( e lasciare un piccolo, umile commento) alle tue foto ....

La prima e la terza le mie preferite in assoluto.

Non saprei cosa scriverti di + ... un viaggio, in un paese che amiamo, è come vagabondare in un sogno ... frammenti di sogno poi restano con noi, quando torniamo a casa. La natura poi, si vede che regna in questi luoghi. Un pò di invidia per te che ci sei stato a guardare queste foto ... smile.gif
Davide_C
Messaggio: #16
Un paese splendido l'Irlanda, che ho visto troppo di sfuggita e non se l'è meritato.
Foto e paesaggi favolosi, mi ci hai fatto ripensare. Ci tornerò Pollice.gif
davidegraphicart
Messaggio: #17
QUOTE(_Annalisa_ @ Sep 28 2006, 01:12 PM) *

un viaggio, in un paese che amiamo, è come vagabondare in un sogno ... frammenti di sogno poi restano con noi, quando torniamo a casa.


Annalisa, che devo dire... con un commento così non si può che essere soddisfatti...
Sono tornato da questo viaggio molto più appagato (fotograficamente parlando) rispetto ai precedenti, ma ancora manca qualcosa... non si deve mai accontentarsi!
Un grazie a tutti quanti quelli che sono intervenuti in questo thread, lasciando i loro commenti, fanno sempre molto piacere, sia positivi che negativi...
Ciao, Davide.
Giacomo Sardi
Messaggio: #18
e bravo davide, vedo che hai fatto proprio un bel viaggio e hai riportato scatti notevoli.... gia .. gia .. prima o poi ci dovrò fare un viaggetto da quelle parti!
saluti!
mrcrowley
Messaggio: #19
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 27 2006, 11:48 AM) *



e la skyroad nella contea di Mayo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



tutte foto bellissime!Complimenti ma questa mi ha rapito!

Pollice.gif
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #20
Complimenti Davide, scatti molto belli Pollice.gif !

Mirko
Mezzumione
Messaggio: #21
Bellissime.... che colori...complimenti!
.Eli.
Messaggio: #22
Non sono mai stata in Irlanda, ma la terza mi ricorda odori e sensazioni che è bello rivivere grazie ad una tua foto...
Molto belli anche gli altri scatti, grazie per averci fatto viaggiare almeno con la fantasia smile.gif

Eli
fdr
Messaggio: #23
complimentissimi ..... ma ....già finite !??!?!?!

ciao
davidegraphicart
Messaggio: #24
Scusate se aggiungo altre immagini, ma in un momento di tempo, mi sono messo a sistemare qualche altra foto...

Una veduta della zona dello Spanish Arch di Galway...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un angolo lungo la skyroad nei pressi di Clifden...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una veduta dell'abbazia di Kylemore...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao, Davide.
Andrea Lapi
Messaggio: #25
Molto belle, anche queste ultime! Continuare, grazie.gif !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >