FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Insetto Stecco
All'alba.........
Rispondi Nuova Discussione
Claudio Pia
Messaggio: #1
D200, 3pod, Nikkor Micro 200mm Af-D, slitta, 2 SB-R200 con SU-800, SB-800 in mano
f22 1/60 ISO250
No crop

IPB Immagine

D200, 3pod, Nikkor Micro 200mm Af-D, slitta, 2 SB-R200 con SU-800, SB-800 in mano
f22 1/45 ISO 250
No crop

IPB Immagine


Io e Gufetto, seduti nell'erba zuppa prima dell'alba stavamo cercando di focheggiare su un piccolo grillo ma la presenza di molti fili d'erba tra il soggetto e la fotocamera rendevacomplicata la cosa...

Provando e riprovando ho inquadrato x un attimo a fuoco il piano focola sul quale si trovava questa fantastico insetto ed è così che lo abbiamo trovato :oops:

La luce è quella del PRIMO raggio di sole mixata con un delicatissimo colpetto di flash sul soggetto (SB-R200) e sullo sfondo (SB-800)

Cosa ne dite....(compo molto "sporca) ma non potevamo farci nulla :evil:

Cloude
Ernesto Torti
Messaggio: #2
QUOTE(Cloude @ May 3 2007, 09:05 AM) *



Cosa ne dite....(compo molto "sporca) ma non potevamo farci nulla :evil:

Cloude


COMPOSIZIONE.....pari alla realtà dell'ambiente in cui si trovava...

Per me è perfetta.... guru.gif

Sembrerebbe un bacillus rossii, mi è capitato di vederlo solo 1 volta e, era piccolissimo. Doveva ancora crescere, facendo un raffronto col tuo scatto.

Ciao !







Messaggio modificato da Ernesto Torti il May 3 2007, 09:08 AM
Claudio Pia
Messaggio: #3
Ti ringrazio biggrin.gif

Sì lo dovrebbe essere al 99%!!!!

Saluti

Cloude
tiziano_r
Nikonista
Messaggio: #4
Rende davvero l'ambiente in cui l'hai fotografato, non che sia un fotografo esperto, ma la composizione soprattutto nella prima fotografia mi sembra ottimamente bilanciata.
Ciao
fabryxx
Messaggio: #5
Ottimi scatti Cloude, ne avevo solo sentito parlare di quest'insetto ma non l'avevo ancora visto, Pollice.gif Ciao
Claudio Pia
Messaggio: #6
Grazie 1000 biggrin.gif

Cloude
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio