FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Nikon Capture........
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
Buongiorno..
Allora..sempre alle prese con quel famigerato programma...!! Partiamo dall'inizio E VEDIAMO SE RIESCO A SPIEGARMI!! Ho in nikon view 5.1 che apre tranquillamente i file RAW-NEF..Ho istallato il Nikon Capture versione trial e mi apre la foto ma non me la fa vedere. Ho visto nelle istruzioni che per far funzionare il capture4 occore in nikon view 6,2...ho disistallato la versione 5, istallo la 6,2..tutto sembra funzionare. ma anche questo apre il file RAW..ma la foto..la apre..tutto grigio..fa vedere anche i dati relativi allo scatto (tempo..diaframma...)ma non si vede...l'immagine. Carico anche il Capture 4...come sopra...!!! Allora???? A questo punto mi in.....zo..e ho disistallato tutto..ricarico il View 5..e..apre regolarmente il file RAW.....Mistero!!!!!!
Ciao.....ciao....
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (francesco.martini3@tin.it @ Mar 16 2004, 10:16 AM)
Buongiorno..
Allora..sempre alle prese con quel famigerato programma...!! Partiamo dall'inizio E VEDIAMO SE RIESCO A SPIEGARMI!! Ho in nikon view 5.1 che apre tranquillamente i file RAW-NEF..Ho istallato il Nikon Capture versione trial e mi apre la foto ma non me la fa vedere. Ho visto nelle istruzioni che per far funzionare il capture4 occore in nikon view 6,2...ho disistallato la versione 5, istallo la 6,2..tutto sembra funzionare. ma anche questo apre il file RAW..ma la foto..la apre..tutto grigio..fa vedere anche i dati relativi allo scatto (tempo..diaframma...)ma non si vede...l'immagine. Carico anche il Capture 4...come sopra...!!! Allora???? A questo punto mi in.....zo..e ho disistallato tutto..ricarico il View 5..e..apre regolarmente il file RAW.....Mistero!!!!!!
Ciao.....ciao....
Francesco Martini

Misteri del PC... purtroppo Francesco non so come aiutarti, spesso basta un piccolo conflitto di dll per rendere questo prodigiosi mezzi delle semplici carrette...

Sorry sad.gif

Francesco Martini
Messaggio: #3
Peccato...Matteo....ti sei perso una bottiglia di Brunello!!! Scherzi a parte..questo e' un mistero...ma prima o poi..lo risolvo!!!! Comunque..con quanti scatti in RAW faccio..(circa 4 su 1000 foto..) di quel programma proprio non sento la mancanza...
Ciao
Francesco
domenico marciano
Messaggio: #4
Disistallando tutto hai anche cancellato i relativi file nelle chiavi di registro in REGEDT32? sad.gif
Francesco Martini
Messaggio: #5
No....ho solo disistallato il programma..ma ricaricato il vecchio view 5.1..rifunziona..ma..mi sorge un dubbio atroce..io ho un computer un po' vecchiotto..non sara' un problema di RAM ????????????
Ririciao
Francesco
zalacchia
Messaggio: #6
QUOTE (francesco.martini3@tin.it @ Mar 16 2004, 12:00 PM)
No....ho solo disistallato il programma..ma ricaricato il vecchio view 5.1..rifunziona..ma..mi sorge un dubbio atroce..io ho un computer un po' vecchiotto..non sara' un problema di RAM ????????????
Ririciao
Francesco

Non sarà un problema di Service pack, librerie directX ecc...ecc...?

Ciao
Stefano Z.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (francesco.martini3@tin.it @ Mar 16 2004, 12:00 PM)
No....ho solo disistallato il programma..ma ricaricato il vecchio view 5.1..rifunziona..ma..mi sorge un dubbio atroce..io ho un computer un po' vecchiotto..non sara' un problema di RAM ????????????
Ririciao
Francesco

Con 256mb funziona... sotto... a Francè, butta il PC!!!!! wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #8
Matteo..mi sa che hai ragione....! E' tutta la mattina che mi ci scervello..e' mi bolle la testa....Con il Nikon view 5.1..ci vuole e' e' compatibile il Capture 3.5...ma dove lo trovo???? nell'area dowload nella Nital europa..non c'e'.....
Riririciao!!!
Francesco
sergiobutta
Messaggio: #9
Ma per quale motivo vuoi usare view 5 e non il 6? Disinstalla completamente il tutto, togli le icone dal desktop, reinstalla il tutto con cura. Deve funzionare. Imposta su Nikon View l'editor preferenziale. Sergio
Francesco Martini
Messaggio: #10
Grazie Sergio..ma ho gia' provato....il problema sembra proprio quei 256 mega di RAM che io non ho!!!!! (ne ho solo 192....)
Ciao Francesco...
sergiobutta
Messaggio: #11
Ti incitavo a riprovare perchè credo di averlo installato su di un portatile con 192 mb di ram. Che sistema operativo hai sul computer ? sergio
Marco Negri
Messaggio: #12
Ciao Francesco,

mi permetto di inserire un mio personale punto di vista!

Ritengo opportuno segnalarTi che, se dopo la corretta installazione di NKView 6.2 e la relativa apertura dell' applicativo vedi i dati inerenti al Tuo frameSet, difficilmente sarà un problema di installazione, dato che il programma si esegue e ne visualizza le palette.

Mi sorge un atroce dubbio......la visualizzazione dettata dai driver scheda video!

Che scheda video utilizzi?

Hai provato a sostituirne i driver con più aggiornati disponibili su vari siti?

Buon proseguimento ed auguri per la Tua installazione. wink.gif

Marco
Francesco Martini
Messaggio: #13
Allora..intanto vi ringrazio dei vostri consigli..ho provato a disistallare tutto, aggiornare driver..etc..reistallare il nikon view 6..ma....nulla..non gira..!!! Mi sa che proprio sono quei benedetti 256mega di memoria che non ho!!! (domani espando la memoria...)
Concludo la discussione con una frase presa da un vecchio film di Stanlio e Ollio:
"queste sono cose per le quali anche un uomo potrebbe piangere"...sob!!!!!
he..he..he.....
Grazie ancora a tutti e buone foto
Francesco Martini
luigivai
Messaggio: #14
Vorrei installare il nikon capture anche sul mac. Poco dopo che uscì il 3 il servizio nital mi comunicò che dal 3.5 in poi c'era anche la versione per mac, però nel frattempo sono uscite altre versioni che paradossalmente sono più recenti ma costano meno. Sono forse degli upgrade solamente e comunque devo partire da una versione come la 3.5 o posso direttamente comprare la 4 e avere le stesse prestazioni? Siccome ho difficoltà a trovare la versione per mac nei negozi dove posso rivolgermi? pensate che sarà possibile acquistarla al photoshow?
grazie
Francoval
Messaggio: #15
Una domanda. Sapete se il Nikon Capture funziona anche coi rav prodotti dalla S2? Grazie
domenico marciano
Messaggio: #16
QUOTE
Francoval  Inviato il Mar 17 2004, 02:58 PM Una domanda. Sapete se il Nikon Capture funziona anche coi rav prodotti dalla S2? Grazie

Non credo,al limite per aprire i vari RAW o usi Photoshop CS o un programma terze parti tipo il CAPTURE ONE pero'a dire il vero non so se apre i RAW delle FUJI.Gli altri si wink.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio