FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adesso Che Il Corredo è Cresciuto...
mi occorre una borsa adeguata
Rispondi Nuova Discussione
Lellodem65
Validating
Messaggio: #1
Ciao.
So che mi direte di usare la funzione "cerca" e vi assicuro che l'ho fatto.
Ma il dubbio resta: ho acquistato da pochi giorni il 70-200 VR e il nuovo 24-70 F2.8.
Adesso ho D200 + i suddetti, oltre a 12-24 un po' di fissi (35, 85, 105VR) e Flash SB-800.

Sono amante delle borse e non degli zaini, ma quella che possiedo (Lowepro Rezo 190AW) è diventata piccola.

Potete consigliarmi un modello in base all'attrezzatura che vi ho indicato?

grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #2
credo che la miglior soluzione sia quella di andare in un negozio ben fornito e vedere praticamente la capacità e la praticità della borsa.
marcelus
Messaggio: #3
io mi trovo benissimo con le Shootout Shoulder Bag Gear di temba
Marino_de_Falco
Messaggio: #4
Ho una Tenba Pro Traveller II P655, forse la P675 è più indicata e magari ci sta davvvero un secondo corpo, io ci riesco a stento. Ma il resto ci sta dignitosamente.

Ciao
Lellodem65
Validating
Messaggio: #5
In effetti, vedo che le borse Tenba sembrano proprio ben fatte.

Dal sito ho visto che la mia scelta potrebbe restringersi ai due seguenti modell:

Shootout: Medium Shoulder Bag
e
Pro Traveler II P655 Universal

In entrambe dovrei riuscire a metterci il necessario:
D200 con 24-70 montato, 70-200, 12-24, 35, 85 SB-800.

Non mi serve mettere due corpi macchina.

Chi le ha provate, conferma ciò?
Nino Aleotti
Messaggio: #6
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 19 2008, 08:29 PM) *
credo che la miglior soluzione sia quella di andare in un negozio ben fornito e vedere praticamente la capacità e la praticità della borsa.

Parole sante, caro Maurizio.
Il problema è avere un negozio ben fornito nelle vicinanze... dry.gif
SimoCult
Messaggio: #7
Ciao Lellodem,
è opportuno capire se tu hai intenzione di portare tutto quel ben di Dio con te ogni volta che esci...
Per ragione di praticità e di leggerezza soprattutto, del mio corredo porto solo poche cose in una LowePro Nova 5 Aw.
Una d300 con mb-d10, 17-35, 105 Vr, 70-300, 50, Sb-800, un cavetto e tanti accessori più piccoli. Ma lo spazio secondo me si può sfruttare anche meglio. Il resto lo lascio a casa, in base a ciò che penso mi possa servire.
Comunque ti consiglio Lowepro che è una garanzia di affidabilità e soprattutto praticità.

Un saluto

Simone
gciraso
Banned
Messaggio: #8
Da anni uso le Billingham, ce ne sono di tutte le misure: sono molto ben fatte ed appagano anche l'aspetto estetico. Hanno un solo difetto: sono care!

Giovanni
Locchio
Messaggio: #9

non parlo x esperienza personale .. ma se io dovessi acquistare una borsa fotografica , sceglierei una Domke

Messaggio modificato da Locchio il Mar 23 2008, 11:38 AM
giannizadra
Messaggio: #10
Ho varie borse di diverse dimensioni (Lowepro, Tamrac e Tenba, tutte buone), ma la mia preferita è una Domke F2.
Per tenere tutta la tua attrezzatura, il modello Domke giusto sarebbe la F1X.
bird74
Messaggio: #11
in alternativa alle Domke ci sono le Mekko e le Safrotto: in pratica identiche a Domke ma alla metà del prezzo! la fabbrica mi pare sia la stessa...
sono fatte benissimo e più invecchiano più sono belle!
nei negozi è difficilissimo trovarle ma ...verso il mare, in baia se ne trovano
slorenzo
Messaggio: #12
Ciao,
possiedo +/- la tua stessa attrezzatura (d200 + 28/70 + 12/24 + 50 1,8 ecc.) e per portarla in giro un annetto fa mi son preso il monospalla SlingShot 200 (straottimo).
Ora però mi accorgo che la soluzione universale non esiste per cui da poco mi sono dotato di uno zaino Primus sempre della Lowepro per le escursioni "pesanti" con cavalletto e cibarie al seguito.
Ed in questi giorni sto valutando una borsa capiente per le uscite giornaliere e la mia scelta si è focalizzata sulla "Compact" della Lowepro o la "Shootout" della Tenba, tutte in grado di portare più attrezzatura del monospalla e dello zaino.
Comunque consigliano tutti serve davvero vedere la borsa dal vivo e "provarla addosso".
Spero di esserti stato utile, Lorenzo. cool.gif
mariomc2
Messaggio: #13
Restando che comunque è bene vederle dal vivo c'è questo sito che consnte di farsi un'idea abbastanza precisa di moltissime fra borse, zaini e altro, http://www.cambags.com/

Le Domke sono fantastiche e bellissime!
Black Bart
Messaggio: #14
QUOTE(gciraso @ Mar 21 2008, 07:35 PM) *
Da anni uso le Billingham, ce ne sono di tutte le misure: sono molto ben fatte ed appagano anche l'aspetto estetico. Hanno un solo difetto: sono care!

Giovanni


Anche io uso le Billingham da un bel pò e sono fantastiche!
Per il prezzo io le ho sempre comprate direttamente in Gran Bretagna pagandole un pochino meno che qui in Italia...

Omar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio