FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Confronto Obbiettivi
Meglio Il 18-70 O Il 18-135?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
escludendo la lunghezza focale diversa...
quale dei 2 obiettivi e migliore come resa???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(oldfox @ Mar 4 2008, 08:15 PM) *
escludendo la lunghezza focale diversa...
quale dei 2 obiettivi e migliore come resa???

ti vedo un pò confuso...
che tipo di foto fai?
che macchina hai?
che obiettivo hai??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
non mi riferivo alle foto...
ma a luminosita', distorsioni, vignettatura...
i soliti problemi insomma...

quale è meglio visto che hanno 5 euro di differenza?
stefanocucco
Messaggio: #4
Ciao, 18-70! 18-70! Pollice.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #5
Dicono TUTTI che il 18-70 sia meglio; io ho avuto modo di usare il 18-135 e vignetta tanto, distorce ma e' molto nitido.

Comunque tra i 2 io ti STRA-consiglierei un tamron 17-50 f 2,8 , a pari, se non superiore qualita' ottica del 18-70, avresti una luminosita' costante decisamente maggiore.

Io ho venduto il 18-135 proprio per il Tamarron e ne sono contentissimo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
infatti ho letto bene del 18-70....
pero' prima di comprare volevo essere sicuro.....
Alberto Olivero
Messaggio: #7
Tra i due non avere dubbi 18-70. anche se spendendo qualcosa in più potresti mirare un pochino più in alto... la scelta resta sempre legata al tipo di foto al quale è destinato l'obbiettivo e quanto vuoi allegerirti il portafoglio biggrin.gif

Ciao

Alberto
wgator
Messaggio: #8
Secondo quanto scrivono qui, il 18-135 sarebbe leggermente migliore, in ogni caso, è un obiettivo molto versatile che risolve la maggior parte delle situazioni più frequenti che si incontrano in fotografia

http://www.slrgear.com/reviews/showproduct...duct/993/cat/13

http://www.slrgear.com/reviews/showproduct...duct/131/cat/13
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
sulla versatilita' sono d'accordo, ma credo che piu versatilita' significhi meno qualita'-....vedi il 18-200
e poi oltre i 70mm prendo un'altra ottica....credo il 70-300 vr quasi di sicuro
Luc@imola
Messaggio: #10
Dipende sempre, a volte alla versatilita' non si puo' rinunciare e alla poca qualita' di differenza invece si... dipende.. percio' va messo davanti il discorso dell'utilizzo, del tipo di fotocamera, del corredo.. e ognuno potrebbe avere una visuale diversa.
wgator
Messaggio: #11
Ciao, io non so quanto affidabili possano essere quei test, ma al 18-135, alla voce "qualità immagine" danno un bel 9.23, (che non è poco) mentre al 18-70 un più modesto 8.27 . Sembrerebbe quindi, che non sempre a uno zoom con maggior escursione corrisponda necessariamente una qualità inferiore...
Lo stesso test, forse per via della baionetta in materiale plastico, dà un voto, sulla qualità costruttiva, di 7.38 al 18-135 e di 7,87 al 18-70 che ha l'attacco in metallo.

Per la cronaca, lo stesso reviewer assegna un punteggio di 8.19 alla qualità di immagine del 18-200.
Secondo loro quindi, la migliore delle ottiche zoom "povere" di casa Nikon sarebbe proprio il tanto "detestato" 18-135

Immagino però che questi test lascino un po' il tempo che trovano, anche perchè, come qualità di immagine il fantastico 70-200 (altro pianeta) avrebbe una qualità di immagine (9.83) di poco superiore al 18-135 tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
bhe per far stare da 18 a 200 mm in un solo obiettivo dei sacrifici si devon fare...
e il 18-200 si sa (o meglio....l'ho imparato qui) che agli estremi
distorce e vignetta....

pero' son compromessi che ognuno accetta benissimo....come sempre si deve vedere se il gioco vale la candela....
tony_2000
Messaggio: #13
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 4 2008, 08:48 PM) *
Dicono TUTTI che il 18-70 sia meglio; io ho avuto modo di usare il 18-135 e vignetta tanto, distorce ma e' molto nitido.

Comunque tra i 2 io ti STRA-consiglierei un tamron 17-50 f 2,8 , a pari, se non superiore qualita' ottica del 18-70, avresti una luminosita' costante decisamente maggiore.

Io ho venduto il 18-135 proprio per il Tamarron e ne sono contentissimo.

salve amico, anche io ho il tamron 17-50, ti volevo chiedere su quale macchina lo usi e se quando lo usi con il flash in modalita ttl-bl ti sovraespone le fotografie, ti prego di provare e di farmi sapere e molto importante, grazie
m.maragno
Messaggio: #14
anche io sono indeciso nel quale dei 2 obbiettivi comprare,ma avendo trovato un bel 18-70 a 160 caffè e un 18-135 sempre a 160 caffè,ora mi trovo in difficoltà....ma alla fine come avete scritto prendereò il 18-70 e non penso di fare un grosso errore..
scattoman
Messaggio: #15
non conosco il 18/135 ma ho il 18/70 e con D70s va molto bene rolleyes.gif (meno con la D200)
litero
Messaggio: #16
a me il 18-70 su d300 si mantiene ancora molto buono...
ottica molto contrastata anche se a 70mm cala la nitidezza.
Costruzione eccellente considerando il prezzo di mercato... (e non quello di vetrina sleep.gif''''), attacco in metallo e gommatura "anti polvere" sull'attacco.
Billino
Messaggio: #17
Io li ho provati entrambi, prima di prendere il 18-135. Quest'ultimo mi è parso nettamente più nitido anche del 18-200vr.
Dovendo prendere un tuttofare da kit, a mio avviso, decisamente meglio il 18-135.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Sono due obiettivi che svolgono in maniera egregia il loro lavoro di "lente kit", il 18-70 lo preferisco perche' l'ho avuto e so per certo che e' un ottimo "value for money", anche la costruzione mi sembra migliore...ho avuto pero' modo di visionare anche foto fatte con il 18-135 e D80 e devo dire che anche lui si difende molto bene..anzi secondo me a torto e' anche un po' "bistrattato"

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio