FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Imitando Circhetta
Marika
Rispondi Nuova Discussione
ErMatador
Messaggio: #1
Salve a tutti, tentando i imitare un po lo stile di Beppe ho tentato, con la scusa di fare questo book a questa ragazza, di fare foto in pieno centro. Ispirandomi un po al nostro caro Beppe ecco cosa ne è uscito fuori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi i pareri e i consigli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ponte nuovo che porta in ortigia? he he he beccato!

P.S. avrei abbassato ulteriormente il punto di ripresa x sfrittare le linee di fuga della composizione
ErMatador
Messaggio: #3
e già mi hai beccato smile.gif

ero su per il ponte, quindi già ero in alto e mi sono abbassato più che potevo (e con l'80-200 non era semplice smile.gif )

Molti guardoni hanno rischiato di investirsi smile.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #4
buona idea quella della sessione in mezzo al traffico , non facile e piena di insidie ... e spettatori dry.gif noto ma forse sbaglio mancanza di nitidezza sul viso di lei ( sfuocatura o mosso ? )

continua a postare che vediamo le altre Pollice.gif
ErMatador
Messaggio: #5
no è mosso. Ho scattato con un tempo proibitivo per non aumentare le iso e con l'80-200 che è un carro armato ne ho risentito, infatti parecchie le ho dovute cestinare proprio per il mosso
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ma scusa, tu non hai il 50? xche' usare il mastino?
ErMatador
Messaggio: #7
si ma per l'effetto desiderato avevo provato proprio il tele. Il 50 avevo paura che non mi avesse dato l'effetto prospettico ricercato. Un'altra esperienza che faccio, la prossima volta starò più attento... comunque quando ci organizziamo gaetano per qualche giornata fotografica glamour siciliana?

eccone un altra della serie

questa è scattata col Tamron 17-50 F/2.8 un vero gioiello

IPB Immagine

Messaggio modificato da ErMatador il Sep 24 2007, 01:44 PM
hausdorf79
Messaggio: #8
QUOTE(ErMatador @ Sep 24 2007, 01:04 PM) *
Salve a tutti, tentando i imitare un po lo stile di Beppe ho tentato, con la scusa di fare questo book a questa ragazza, di fare foto in pieno centro. Ispirandomi un po al nostro caro Beppe ecco cosa ne è uscito fuori

[img]http://www.scattimania.it/foto/marikaglam.jpg

A voi i pareri e i consigli


Che dire, mi sento quasi lusingato. rolleyes.gif

Le luci sfocate sullo sfondo fanno sempre il loro effetto.Un consiglio, meglio alti ISO che foto mosse.



ErMatador
Messaggio: #9
eh si ho potuto sperimentare sulla mia pelle, la prossima volta alzerò le ISO smile.gif
Marco Vegni
Messaggio: #10
Nella prima non mi piace il muretto sulla sx, invece la seconda mi piace tutta.

Bravo

Marco
geppoman
Messaggio: #11
Marco ha ragione.. quel muretto nella prima foto è davvero fastidioso.
raffaele tedesco
Messaggio: #12
Migliore la seconda, secondo me.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(ErMatador @ Sep 24 2007, 02:41 PM) *
[...] comunque quando ci organizziamo gaetano per qualche giornata fotografica glamour siciliana?
[...]


Sto organizzando una nuova sessione a Noto, in notturna, vorrei iniziare la serie Baroque. A giorni dovrei fare una primo tentativo alla ricerca delle locations nel centro storico di Noto. Sto cercando anche la faccia giusta, una ragazza esile con viso spigoloso...

magari ti faccio sapere, mi serve una mano.
ciao

La seconda non e' male ma non celerei parte delle gambe della ragazza dietro l'ancora, poi, mi sembra stia scomoda. La luce era piattina...
tosk
Messaggio: #14
ciao Simone, sempre meglio mi pare.
personalmente avrei preferito nella prima che la ragazza fosse appoggiata al muretto, piuttosto che semi-nascosta.
nella seconda avrei schiarito un po' (un filino scura la modella), mantenedo però questa esposizione sul cielo, magari combinando due esportazioni diverse dello stesso scatto.
ErMatador
Messaggio: #15
QUOTE(tosk @ Sep 24 2007, 08:18 PM) *
ciao Simone, sempre meglio mi pare.
personalmente avrei preferito nella prima che la ragazza fosse appoggiata al muretto, piuttosto che semi-nascosta.
nella seconda avrei schiarito un po' (un filino scura la modella), mantenedo però questa esposizione sul cielo, magari combinando due esportazioni diverse dello stesso scatto.


grazie tosk, sempre molto utili i tuoi consigli smile.gif proverò questa PP


Da notare che la seconda è stata scattata col Tamron (per i non credenti smile.gif )
spisidda
Messaggio: #16
[quote name='belvesirako' date='Sep 24 2007, 04:30 PM' post='1005204']
Sto organizzando una nuova sessione a Noto, in notturna, vorrei iniziare la serie Baroque. A giorni dovrei fare una primo tentativo alla ricerca delle locations nel centro storico di Noto. Sto cercando anche la faccia giusta, una ragazza esile con viso spigoloso...

magari ti faccio sapere, mi serve una mano.
ciao



Ciao, fatemi sapere se vi serve ancora un'altra mano,la mia e' pricipiante pero'!!! rolleyes.gif
Ciao Gianpiero
pablo71
Messaggio: #17
bravo bella la seconda. la prima nn mi convince.

complimenti
ciao
LightPainting
Messaggio: #18
Ciao, a me piaciono molto le foto di Beppe e il suo stile, nella prima il muro messo cosi' disturba un po, come ha già detto tosk andrebbe meglio appoggiata in modo che il muro occupi anche la seconda meta' del fotogramma (spero di essermi spiegato). Per il resto mi sembra ok anche le luci sullo sfondo, particolarità che mi è piaciuta molto nelle foto di Beppe.
Ciao
Fabrizio

Simone Marri
Messaggio: #19
già detto tutto circa il muretto: peccato, perchè la foto funzionava. la seconda invece mi è piaciuta parecchio, bravo Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
due foto deliziose, preferisco la seconda per la posa piu' maliziosa,la ragazza mi sembra a suo agio, complimenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
A me piacciono entrambe. Della prima mi piace tutto, anche se in effetti i consigli di Tosk sono sempre interessantissimi e degni di grossa considerazione. Ma comunque non è niente male anche così. Per la seconda schiarirei un po' la modella. Diciamo che addirittura, potendo io avrei dato un leggero colpo di flash messo frontalmente a lei, e a mi avviso l'effetto sarebbe venuto proprio niente male! Ma ripeto, ovviamente qui ciascuno fa le sue considerazioni, ed è facile farle vedendo il lavoro DOPO. Ad ogni modo così come sono, vanno comunque benissimo e ti faccio i miei complimenti.
ErMatador
Messaggio: #22
mi fa piacere che questo mio vecchio post sia tornato su smile.gif

Ringrazio per i nuovi complimenti e aggiungo una foto della stessa sessione che inserii nella sezione ritratti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
ottima anche questo ritratto, che occhi, ma sono i suoi colori naturali? un'appunto, avrei preferito anche le labbra a fuoco!
cesare.genocchio
Messaggio: #24
QUOTE(ErMatador @ May 21 2008, 08:55 PM) *
mi fa piacere che questo mio vecchio post sia tornato su smile.gif

Ringrazio per i nuovi complimenti e aggiungo una foto della stessa sessione che inserii nella sezione ritratti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti per le foto. Bravo !
Ma la D2H non l'hai usata più ?
Saluti
Cesare
ErMatador
Messaggio: #25
mi prenderete per pazzo ma la D2H l'ho venduta e ho preso un'altra D80 con un'altro SB-800.

LA D2H a luce ambiente lavorava da dio ma con il flash non mi soddsfava per niente ad essere sincero cosa che invece la D80 fa.

La D80 è spesso criticata ma io ci ho preso un gran feeling.

guarda queste foto di una sfilata che ho fatto, D80

IPB Immagine

Messaggio modificato da ErMatador il May 21 2008, 08:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >