FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A Stasera...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1

IPB Immagine

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Aug 2 2007, 08:19 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz come sempre guru.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
molto bella..complimenti Sergio!
Nicola Verardo
Messaggio: #4
....cosa vuol dire che ci inviti TUTTI biggrin.gif e dove ? nel tuo studio ? laugh.gif
Elvis68
Messaggio: #5
Bellissima..... Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #6
Come sempre ottime foto. Pollice.gif

Ciao
Marco
Eleonora Castelli
Messaggio: #7
c'è da rimanere incantati davanti a tutto questo, non si può usare le parole, sono troppe o troppo poche. Grazie per condividere con noi le tue emozioni.
Manuela Innocenti
Messaggio: #8
Una delle tue meraviglie!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #9
Solitamente più che un commento lascio sempre un atto di presenza e di ammirazione per i tuoi scatti.
Per commentare dovrei essere in grado almeno di avvicinarmi ai tuoi risultati ... e sinceramente nel settore del ritratto in studio, mi sento inadeguato.

Pertanto più che una critica, ti manifesto due perplessità:
L'ombra sotto il mento sul collo.
La posizione che sottolinea l'estrema magrezza delle gambe.
luca.pagni
Validating
Messaggio: #10
Complimenti... sei davvero un Fotografo. guru.gif


Pertanto più che una critica, ti manifesto due perplessità:
L'ombra sotto il mento sul collo.
La posizione che sottolinea l'estrema magrezza delle gambe.
[/quote]
O Kurtz... ma ti viene naturale volerci trovare queste perplessità??? Queste non sono foto ma poesie...
Paolo Inselvini
Messaggio: #11
Complimenti non c'è altro da dire texano.gif
ErMatador
Messaggio: #12
devo essere sincero, il tuo stile non mi fa impazzire (nulla mette in dubbio la tua bravura che è indubbia a tutti, fai foto da maestro) ma questa mi piace davvero tanto. La guardo e riguardo diverse volte e ne resto affascinato
Fabio Pianigiani
Messaggio: #13
QUOTE(luca.pagni @ Aug 2 2007, 11:40 AM) *

...
O Kurtz... ma ti viene naturale volerci trovare queste perplessità??? Queste non sono foto ma poesie...
...

No non mi viene naturale ... mi pagano ovviamente.

Conosco Sergio personalmente e non perdo occasione per manifestare ammirazione per il suo modo di lavorare ed i risultati che ne conseguono.

So che lui non posta per raccogliere sterili faccine di osanna, ma per suscitare una riflessione.

So che io posto per scambiare informazioni e chiarire le mie perplessità ... che rimangono mie e non gradisco siano oggetto di "battutine" nel caso non siano condivise.

Comunque se preferiamo metto un pizzicotto di faccine
guru.gif Pollice.gif guru.gif Pollice.gif ... ed aggiungo un WOW così siamo tutti contenti.

Ed ora aspetto l'intervento si Sergio ... se vorrà.

Messaggio modificato da kurtz il Aug 2 2007, 11:01 AM
Gabriele Castelli
Messaggio: #14
Sergio, adesso ti mando il conto del fisioterapista che ogni volta mi si sloga la mascella biggrin.gif

Somiglia a Vanessa Paradis.
salvatore_p.
Messaggio: #15
da rimanere a bocca aperti...veramente le parole sono superflue
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #16
guru.gif
maxiclimb
Messaggio: #17
QUOTE
A Stasera...


E come si fa a resistere ad un invito così?
Dove ci vediamo? tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(kurtz @ Aug 2 2007, 11:36 AM) *

Pertanto più che una critica, ti manifesto due perplessità:
L'ombra sotto il mento sul collo.
La posizione che sottolinea l'estrema magrezza delle gambe.

Per quanto riguarda l'ombra, questa è purtroppo così esageratamente presente solo sull'immagine postata per dei motivi che nulla hanno a che vedere con la qualità dell'immagine e che non vi sto a spiegare.
Nell'originale non c'è.
E neanche, per la verità, gli avevo dato peso, una sottigliezza su cui sorvolare per l'immagine da postare.
Che mi premeva di quella foto era il glamour messaggiato e non un particolare ininfluente al messaggio.

Per quanto riguarda le gambe un pochino invece ha ragione Fabio.
Un ritrattista, sia fotografo che pittore, dovrebbe fare attenzione che la posizione di braccia o/e gambe non generi deformazioni vistose e fastidiose. Un pò come quando si fotografa un bimbo e non si ha l'accortezza di scendere dall'altezza dell'adulto per rispettare quella del bimbo e non rendergli un testone grosso così.
Al momento delle riprese non mi era sembrato così evidente e non lo è, per la verità, neanche nell'ingrandimento 50x70.
Un pò come quando si guarda un'immagine molto piccola fatta con un grandangolare spinto, si nota vistosamente l'effetto grandangolo, effetto che invece sparisce guardando alla stessa distanza la foto ingrandita.

Tornassi indietro di 16 anni, perchè questo ritratto l'ho fatto 16 anni fa, starei più attento ed eviterei l'inconveniente.

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Aug 2 2007, 08:59 PM
ErMatador
Messaggio: #19
cavoli 16 anni fa...

leggendo le tue parole noto davvero l'amore per quest'arte, amore profondo, si vede che ti viene da dentro...
PAS
Messaggio: #20
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 2 2007, 09:57 PM) *

...
Tornassi indietro di 16 anni, perchè questo ritratto l'ho fatto 16 anni fa..



Già promettevi bene! smile.gif

Direi che i difetti, se di difetti si tratta, sono men che veniali.
Un incanto come sempre!

Messaggio modificato da PAS il Aug 3 2007, 01:32 PM
hausdorf79
Messaggio: #21
Bella espressione e bella posa.Che altro dire?Il tuo stile si riconosce subito!
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #22
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 2 2007, 09:57 PM) *


Tornassi indietro di 16 anni, perchè questo ritratto l'ho fatto 16 anni fa, starei più attento ed eviterei l'inconveniente.

sergio

ohmy.gif
lo fai apposta eh wink.gif
O come l'impressione che ti prendi allegramente gioco di noi, un'pò come il gatto con il topo: sbaglio? wink.gif
Il giorno che posterò qualcosa, mi permetterò di avvertire te e kurz personalmente tramite PM.
Saluti
Sergio
P.S. avevo le stesse perplessità di kurz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Aug 3 2007, 04:40 PM) *

ohmy.gif
lo fai apposta eh wink.gif
Ho come l'impressione che ti prendi allegramente gioco di noi, un'pò come il gatto con il topo: sbaglio? wink.gif
Il giorno che posterò qualcosa, mi permetterò di avvertire te e kurz personalmente tramite PM.
Saluti
Sergio
P.S. avevo le stesse perplessità di kurz

unsure.gif ...questa non l'ho capita hmmm.gif

sergio
zico53
Messaggio: #24
Di solito non frequento questa sezione, ma da un pò, da quando ho scoperto l'opera di Sergio Pivetta, non mi perdo occasione di entrare quando vedo la tua firma. Mi piace tutto delle tue foto, ma soprattutto l'amore vero verso la fotografia e in particolare il Glamour che traspare fortissimo da ogni tuo post.
Non sono in grado di commentare ne le tue ne le altrui foto, tecnicamente voglio dire, ma sono perfettamente in grado di capire quando una cosa mi piace!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(zico53 @ Aug 3 2007, 05:45 PM) *

Non sono in grado di commentare ne le tue ne le altrui foto, tecnicamente voglio dire, ma sono perfettamente in grado di capire quando una cosa mi piace!

Le mie foto sono la mia passione,
ed anche il mio lavoro.
La mia foto non si rivolge al supertecnico in grado di analizzarla tecnicamente, la mia foto si rivolge a quanti la vogliono guardare e la guardano.

Deve quindi contenere un messaggio comprensibile da chi la guarda.
Cerco che ci sia sentimento, sincerità, un pochino del soggetto ed un pochino di me, cerco di fare in modo che resista al tempo, che non diventi noiosa dopo poco che la guardi.
Ed in tutte queste caratteristiche la tecnica mi serve solo per fare la foto.
Più tecnica conosco più difficoltà posso superare.
Ma è solo la "ponta e mazot" (scalpello e mazzuolo) necessari per scolpire,
da guardare è la scultura.

Quindi sono convinto che anche tu sei in grado di commentarle, come infatti hai già fatto dicendo, con mio piacere, che ti piacciono.

sergio

Messaggio modificato da sergiopivetta il Aug 3 2007, 05:47 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >