FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Reflex D2h
Rispondi Nuova Discussione
fotoreporter
Messaggio: #1
sono un felice possesore di nikon d1x,vorrei sapere se qualcuno del forum utilizza la d2h e se mi puo' dare le sue impressioni,grazie attendo fiducioso.
marioassuero
Messaggio: #2
Anch'io vorrei sapere se qualcuno ha già fatto uso della D2H.
Sono un felice possessore di una D100 esono interessato ad un ampliamento
del corpo macchine digitali.
500mm@libero.it
Validating
Messaggio: #3
Bentrovati a tutti,

Io sto aspettando che mi consegnino la D2h. Appena avrò fatto un po' di scatti, vi farò avere notizie.

ciao

Luca
www.500mm.it
Lucio
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(mario.marchi2@tin.it @ Nov 24 2003, 01:52 PM)
Anch'io vorrei sapere se qualcuno ha già fatto uso della D2H.
Sono un felice possessore di una D100 esono interessato ad un ampliamento
del corpo macchine digitali.

Io non ce l'ho ma da quello che ho sentito è qualitativamente migliore la D100, la D2H è solo un pò più veloce.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Io ho visto delle immagini, e la qualità è davvero impressionante... nonostante i due mp in meno di molte blasonate concorrenti, credo che la velocissima ammiraglia sostituirà tanti corpi di fotografi sportivi e d'azione...

Se volete un assaggio, con immagini fatte da uno dei più autorevoli tester che pubblica on line, andate a rifarvi gli occhi!
Rob Galbraith on D2h

Ciao
domenico marciano
Messaggio: #6
io ho la d100 ma per il mio lavoro sono in attesa della D2X certo sara' altra cosa
MDF
Iscritto
Messaggio: #7
Altro tipo di macchina....anche se la D2x ce la siamo inventata solo sulle parole...ma sono i fatti che contano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
voglio la d2x!!!! ma quando uscirà??? uè nital avete qualche previsione???

cmq la d2h ha la stessa qualità di una d100 , ho visto foto 20x30 a parita di soggetto e sono indistinguibili...
sanvi
Messaggio: #9
Credo che i possessori della d100 (come me) , a meno di specifiche esigenze, per fare un salto qualitativo dovranno aspettare la d2x, anzi se nital ci potesse dare qualche anticipazione non sarebbe male. Colgo l'occasione per chiedervi come va il 12/24 mm.

ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
aspetta e spera? ma vaaa anche se esce fra 18 mesi va bene,,,,

e poi appena presa vorrò la d3x con 20mp ecc eccc

è una catena continua

voglio la d2x per l autofocus, quello della d 100 è lento come una capra gli manca una vagonata di grinta,,,
logico è di fascia bassa la d100...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
La D100 eredita il sistema AF MULTICAM900 della F80, così come alcune caratteristiche del corpo macchina (una cosa che mi fa IMPAZZIRE è quella figata dell'attacco filettato per il cavo felssibile di scatto... è uno dei motivi che mi hanno portato all'acquisto della F80 stessa ^_^)
Ma definirla di fascia bassa mi sembra davvero grossolano.
E' una semi professionale e non ci piove!

Non voglio star qui a fare discorsi "meglio nikon-meglio canon", non mi interessa... ma un po' di obiettività prima di dare giudizi sarebbe carina.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
ma che meglio nikon o canon
io reputo la d100 di fascia bassa dato che è la piu "economica" reflex in casa nikon
reputo di fascia alta la d1x o la d2h
è una comparativa solo tra modelli della stessa casa

io avevo f 65, ho provato f80 ma l autofocus non mi soddisfava proprio, ho preso f 100 , cavolo! quello è una bomba, voglio un autofocus cosi sulla mia futura digitale, hai mai provato l af della f 100?

l attacco filettato è una questione di gusti, a me un buco li sul tasto non ispira...
ho provato il controllo elettronico della f100 separato e devo dire che + molto goodd peccato che costi un sacco....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
A mio parere nikon non ha una reflex digitale di fascia bassa ed è appunto da qui che partiva il discorso di chi chiedeva se era o meno in programma l'uscita di una "concorrente" della eos300d, che invece può davvero essere definita di fascia bassa.

Il tuo discorso ha un senso se visto come comparazione della D100 con le sorelle maggiori della serie d1 e d2.
Ma a questo punto sarebbe come dire che la f100 è di fascia bassa rispetto alla f5.

Cacchio direi che la f100 ha un autofocus che è una bomba rispetto alla f80: costa 1000 euro in più!!! ^_^
Da qualche parte dovrà pur venir fuori il "plusvalore"... AF più veloce ed affidabile, materiali che la rendono più robusta e duratura nel tempo, la possibilità di poter montare senza perdere l'esposimetro anche ottiche AI e AI-s, maggior numero di fotogrammi per secondo.

Ammetto di aver ventilato l'acquisto della f100, ma ho rinunciato per tre motivi principalmente (uno dei quali vi risulterà magari stupido):
- al momento non ho modo di poter spendere più di tanto
- non credo di essere ancora in grado di saperla sfruttare come sto cominciando a fare con la f80
- me la sento troppo grande in mano (ecco il motivo stupido, ma il discorso è che non ho le mani grandi e me la sento ingombrante e poco pratica da usare... foguratevi quando ho tenunto in mano la f5, hehehehehe)

Salutoni....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
ehhe anche io sento pesantuccia la f5 eheh

ma la d1x d2 ecc pesano uguale alle f5?
MDF
Iscritto
Messaggio: #15
Ma adesso c'è in pronta consegna o non ancora??
domenico marciano
Messaggio: #16
La d100 non e' fatta per la velocita' quindi non si puo' paragonare ad altre macchine che sono nate per altri scopi. L'a f100 e' nata alll'epoca come macchina professionale con autofocus veloce pero' con delle prestazioni un po minori su alcune funzioni tipo cadenza discatto etc etc cosi' si andava a risparmiare qualche milioncino di vecchie lire.La d100 secondo me non e' ne Entry level ne Professional ma quando e nata era il giusto compromesso prezzo prestazioni.Su quello che viene dopo staremo a vedere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
sono felice possesore di una D1x e di una D100 e, gradirei sapere se qualcuno ha notizie su di una ipotetica e futura D2x, in quanto sto per vendere la mia D1x, grazie

Franco

My photo.net page
MDF
Iscritto
Messaggio: #18
Solo un mese fa telefonai all' Ing. Maio.
Mi confermò che per tutto l'anno 2004 le 2 camere sarebbero rimaste la D1x e la D2h e la D100.

rolleyes.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #19
QUOTE(scrivimi@diegocottino.it @ Nov 29 2003, 01:59 PM)
...confermò che per tutto l'anno 2004 le 2 camere sarebbero rimaste la D1x e la D2h e la D100.

rolleyes.gif

Confermo ma preciso,

le fotocamere citate ci accompagneranno con tempistiche leggermente sfalsate nel prosieguo dell'anno 2004.

Come è ragionevole pensare vivremo durante il corso dell'anno interessanti affiancamenti sulle distinte fasce.

Ogni nuovo lancio avverrà nel rispetto delle comprensibili date prefissate e dettate dalla casa madre adempiendo ogni dovere sottoscritto nelle regole di tutela embargo ed accordo.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Vorrei chiedere all'ing. Maio se anche la D100 sarà sostituita nell'arco dell'anno da nuova reflex di fascia media più performante.
Grazie

My Photo.net page
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
se la d2x esce nel 2005 benone!

cosi intanto mi completo il parco ottiche mentre ho la d100.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Ciao Ragazzi . . . buongiorno a tutti.
Sono Bruno Tamiozzo di Latina.

Ho notato che parlate di NIkon D2h . . . beh. posso dirvi che la macchina lavora egregiamente!
Differenze sostanziali tra la D2H e la D100, beh sono parecchie, dal tipo di macchina, alle qualità tecniche.
Oltre alla possibilità di modificare la ripresa variando tra circa 2 milioni di pixel e 4 milioni a seconda dell'utilizzo.
La nikon D2h ha dalla sua parte la velocità di esecuzione, la risposta nello scatto (ancora più rapido della madre D1h), la rapidità di accensione ed inizio lavoro (immediata), e naturalmente la qualità di immagine che anche se con 4Mp rispetto ai 6Mp della D100, mantiene pressappoco la stessa grandezza d'immagine della sorella minore.
Io personalmente uso ancora la D1h con la quale mi trovo benissimo nello sport, ma anche nella cronaca, visto che comunque nei quotidiani non serve avere a disposizione 6Mp, ma ne bastano anche 2.


Per vedere alcuni scatti della D2h, potete seguire il link sottostante.

http://www.dpreview.com/gallery/?gallery=nikond2h_samples/

Per ciò che riguarda una curiosità dell'altro amico che chiedeva se meglio CANON o NIKON, vorrei rispondergli dicendo:

Bisogna dire che Canon sta creando cose direi "meravigliose", la qualità delle sue lenti, la luminosità di esse, la messa a fuoco ultrarapida (non la batte nessuno), e la qualità delle immagini, che sono molto più dettagliate e non presentano, o perlomeno quasi irrilevante, lo sharpening sul bianco, e "l'effetto aurea" che è possibile notare nei contorni degli oggetti, sopratttutto se molto illuminati e con riflessi.
Dal canto suo Nikon risponde, come sempre del resto, con meccaniche e robustezza senza eguali. Lavoro con Nikon da circa 20 anni e sinceramente non la cambierò con nessun'altra casa produttrice, nonostante a volte le differenze siano sostanziali.... è un pò come nascere e tifare per una squadra di Calcio o per una vettura di formula uno e poi un giorno cambiare squadra.... non è corretto e non è sportivo!!!!

mi raccomando, rispondetemi... mi fa paicere ricevere critiche o comunque risposte !!!


ciao e Buon lavoro a tutti...

P.s. Vi allego un paio di scatti eseguiti con D1H e D2H per far vedere alcune differenze sostanziali.





Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
fotoreporter
Messaggio: #23
volevo farle i complimenti per lo scatto eseguito con la d2h,veramente bello.
ancora complimenti
sergiobutta
Messaggio: #24
Complimenti per le splendide foto. Ottima dimostrazione della qualità raggiunta da Nikon nel digitale. Sulla differenziazione tra le due marche, relativamente alle due marche, farei qualche distinguo : tra i vetri Nikon ci sono obiettivi mitici che non temono confronti.
Aaron80
Banned
Messaggio: #25
QUOTE (sergiobutta @ Apr 27 2004, 07:00 PM)
...tra i vetri Nikon ci sono obiettivi mitici che non temono confronti.

...non credere che anche senza scomodare i vetri tedeschi si trovano ottiche impareggiabili anche dell'altro colosso jappo... vedi 200/1.8L ad esempio... senza dubbio il miglior 200mm mai concepito...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >