FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mb-d200 Pro E Contro
Rispondi Nuova Discussione
diego.mussolin
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho cercato un pò nel forum qualche informazione in merito, ma non ho trovato risposte esaurienti. Volevo chiedere a chi ne è in possesso, visto che vorrei acquistarlo anch'io, se MB-D200 è un oggetto che vale la pena acquistare perchè completa la D200, rendendola più pratica, oppure se è solo un accessorio commerciale aggiunto. grazie.gif
cajati
Messaggio: #2
...LA COMPLETA in modo esagerato....a mio parere visto che uso anche il 70/200 ti da tantissimo nell'impugnarla gia poi ti raddoppia la capacita di scatti alloggia 2 batterie....e utilissima accessorio da non mancare Pollice.gif
Beppeiaf
Messaggio: #3
QUOTE(diego.mussolin @ Jan 4 2007, 05:04 PM) *

Ciao a tutti, ho cercato un pò nel forum qualche informazione in merito, ma non ho trovato risposte esaurienti. Volevo chiedere a chi ne è in possesso, visto che vorrei acquistarlo anch'io, se MB-D200 è un oggetto che vale la pena acquistare perchè completa la D200, rendendola più pratica, oppure se è solo un accessorio commerciale aggiunto. grazie.gif


Se usi spesso la macchina in verticale è una vera manna, ti sembra di avere una macchina studiata appositamente per le foto verticali.
Il vantaggio della multialimentazione può servire se devi fare delle uscite fotografiche lunghe e che ti impegnano in maniera da renderti difficoltoso il cambio pila.
Da quando l' ho comprato non l' ho più smontato..... tongue.gif
Saluti
Beppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao, posso dirti che l'ho provato personalmente e in effetti la comodità si nota negli scatti in verticale e poi c'è il fattore autonomia... se monti due batterie l'autonomia della D200 ne giova tantissimo. Ma se posso darti un parere personale credo che molti comprono l'MB-D200 più per il fatto di vedere la D200 simile ad una D2X e non per i benefici in se stesso.
Ripeto, è comoda per lo scatto verticale (anche se sinceramente senza non ho mai avuto problemi) e l'autonomia... ma tutto sommato non è poi cosi necessario. Meglio investire i soldi in un ottimo flash esterno tipo SB-800

Spero di essere stato d'aiuto
m@urizio
Messaggio: #5
Certamente è un valido accessorio.
Personalmente lo trovo molto comodo nello scattare foto in verticale.
Il fatto di raddoppiare l'autonomia non mi sembra un grosso vantaggio visto che la batteria può essere sostituita in qualsiasi momento in modo molto rapido.
Ripeto, la comodità principale è quella di avere raddoppiati i comandi.
Unico neo : un po' ingombrante. Se pensi di acquistare la custodia morbida CF-D200 ricordati che è fatta solo per la D200 senza impugnatura. In definitiva io te lo consiglio.

Saluti
Rudi75
Messaggio: #6
D'accordo con tutti pro esposti fin qui, la D200 con l'MB-D200 e la seconda batteria però pesa parecchio... quel peso in più deve tornar utile a fine giornata e questo dipende da quello che si fa wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(diego.mussolin @ Jan 4 2007, 05:04 PM) *

Ciao a tutti, ho cercato un pò nel forum qualche informazione in merito, ma non ho trovato risposte esaurienti. Volevo chiedere a chi ne è in possesso, visto che vorrei acquistarlo anch'io, se MB-D200 è un oggetto che vale la pena acquistare perchè completa la D200, rendendola più pratica, oppure se è solo un accessorio commerciale aggiunto. grazie.gif


Ciao, io, fino a quando ho avuto la D200, non l'ho mai staccato dalla macchina: raddoppio dell'autonomia (cosa non da poco vista la sete della D200) e migliore ergonomia.

Per contro, construzione non eccelsa, soprattuto rispetto a quella della D200 (c'è da dire, però, che in un anno di utilizzo non ho mai avuto alcun problema) ed aumento non da poco delle dimensioni e del peso (la D200 con l'MB200 montato equivale, nel peso e nelle dimensioni, ad una D2X).

Un saluto.

Stefano R.
Messaggio: #8
QUOTE(Rudi75 @ Jan 4 2007, 06:06 PM) *

D'accordo con tutti pro esposti fin qui, la D200 con l'MB-D200 e la seconda batteria però pesa parecchio... quel peso in più deve tornar utile a fine giornata e questo dipende da quello che si fa wink.gif

Sessioni da 700 - 1000 scatti per volta, spesso al freddo o al caldo (quelli veri!), sempre in esterni..... per me la seconda batteria è indispensabile; considerando che la D200 consuma abbatanza (specie quando abbinata a tele dotati di motore Afs) l'MB-D200 è un accessorio irrinunciabile.
Buon anno
Stefano
Giorgio Marinelli
Messaggio: #9
Che sia utile o no e' una cosa molto personale, dipende dal tuo modo di fotografare. Sicuramente la doppia batteria e la eventuale possiblita' di usare delle normali stilo come emergenza tranquillizza. Poi l'ergonomia con i grossi tele e per le foto in verticale e' sicuramente ottima , pero' le dimensioni e il peso aumentano terribilmente. L'ho usato poche volte, mi trovo meglio con la d200 senza battery pack.
Ciao
GiovanniValentino
Messaggio: #10
L'utilità è un fattore personale, io non l'ho più smontato...
MSVphoto
Messaggio: #11
Si, anche secondo me è una scelta personale.
Comunque da quando l'ho comprato non l'ho più tolto...
Per me era molto importante migliorare l'impugnatura ed avere il secondo scatto, a cui ero già abituato.
Non mi piace la "fattura", molto plasticoso, anche se ormai...
Certo per quello che costa mi sarei aspettato una qualità migliore.
Ultima cosa l'ingombro, non è da sottovalutare.
Buone foto.
cajati
Messaggio: #12
IO lo trovo utile e indispensabile nel mio corredo.tant'e che ora l'ho sostituito con il trasmettitore wt-3,ho perso il vano delle due batterie ma l'impugnature e rimasta.... Pollice.gif ....
diego.mussolin
Messaggio: #13
QUOTE(cajati @ Jan 4 2007, 06:33 PM) *

IO lo trovo utile e indispensabile nel mio corredo.tant'e che ora l'ho sostituito con il trasmettitore wt-3,ho perso il vano delle due batterie ma l'impugnature e rimasta.... Pollice.gif ....




Ok grazie a tutti per le Vostre risposte.....a proposito di WT-3 posso chiederti dove l'hai trovato visto che non è nei listini Nital, non esiste per i negozi, ecc. ecc. e quanto costa ? grazie.gif
cajati
Messaggio: #14
IL PREZZO E INTORNO AGLI OTTOCENTO...NON SONO PRECISO PERECHE HO FATTO LA PRATICA DEL FINANZIAMENTO E IL MIO FORNITORE HA TROVATO DELLE DIFFICOLTA MA HA INIZIATO A CONSEGNARMELO PER POI DOPO LE FESTE LO SALDO SE IL FINANZ NON DOVESSE PASSARE ,MI E RISULTATO UN DOCUMENTO SOTTO DENUNCIA... blink.gif BOH?
scusate se ho scritto cosi mi sono accorto tardi... biggrin.gif grazie.gif
cesare forni
Messaggio: #15
quando ho acquistato la d200 (quasi un anno fà) ho ordinato anche l'mb-d200.
quando è arrivato non l'ho ritirato subito e il negoziante mi ha chieto di venderlo tanto ne sarebbe arrivato un altro.
non l'ho più acquistato perchè:
1 faccio quasi solo foto orizzontali
2 ho due batterie e cambiarla è un attimo
3 non mi porto dietro dell'altro peso ( ché è gia tanto!!)
saluti e buone foto
envi12
Messaggio: #16
certo non è indispensabile, ma utile per l'autonomia della batteria e per lo scatto verticale. senza dubbio ti rende la d200 ancor più bella di quello che è............ vedi tu
ciao angelo Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
serdor
Messaggio: #17
Non è indispensabile, però nello scatto in verticale ti agevola non poco.
Per contro aumenta di molto l'ingombro e il peso, anche se la macchina impugnata risulta sempre ben bilanciata.
Con i tele poi il bilanciamento è ancora migliore.
Andry81
Messaggio: #18
QUOTE(cajati @ Jan 4 2007, 06:43 PM) *

IL PREZZO E INTORNO AGLI OTTOCENTO...NON SONO PRECISO PERECHE HO FATTO LA PRATICA DEL FINANZIAMENTO E IL MIO FORNITORE HA TROVATO DELLE DIFFICOLTA MA HA INIZIATO A CONSEGNARMELO PER POI DOPO LE FESTE LO SALDO SE IL FINANZ NON DOVESSE PASSARE ,MI E RISULTATO UN DOCUMENTO SOTTO DENUNCIA... blink.gif BOH?
scusate se ho scritto cosi mi sono accorto tardi... biggrin.gif grazie.gif



Non capisco cosa hai scritto in maiuscolo blink.gif
cajati
Messaggio: #19
QUOTE(Andry81 @ Jan 4 2007, 08:10 PM) *

Non capisco cosa hai scritto in maiuscolo blink.gif

rispondevo a diego mussolin..... rolleyes.gif
era cosi chiaro...boh blink.gif
Alex...D810
Messaggio: #20
Ciao a tutti...
Se posso dire la mia, è utilissimo!!!
Ha un'impugnatura perfetta se si scatta in verticale... e l'autonomia delle batterie è pressochè raddoppiata!!!
Mi trovo molto bene anche quando scatto in orizzontale...
Mi da la sensazione di un corpo macchina molto massiccio... quando inquadro e scatto sento la D200 perfettamente stabile.
Lo consiglio vivamente!!!
Di contro c'è solo il fatto che pesa un po' di più... ma come in tutte le cose bisogna farci l'abitudine.
Scattate... scattate... scattate... ora potete farlo il doppio!!!
Alex D. S. texano.gif
Andry81
Messaggio: #21
Niente di particolare, non capisco cosa significa documento sotto denuncia ma niente di particolare.

Andrea
cajati
Messaggio: #22
QUOTE(Andry81 @ Jan 5 2007, 12:28 PM) *

Niente di particolare, non capisco cosa significa documento sotto denuncia ma niente di particolare.

Andrea

Andrea ti spiego meglio la cosa ,non so ancora il prezzo delwt-3 peche l'avevo preso tramite finanziamento della nital e il mio fornitore mi ha favorito consegnandomelo prima di avere il consenso della finanziaria(sono un buon e affezionato cliente),la pratica e ferm xche risulta la mia patente come se fosse stata denunciata da me per smarrimento cosa non vera xche mai fatto denuncia di niente,quindi mi hanno consegnato il wt-3 e dopo le feste sene parla....sono stato poco chiaro prima forse... smile.gif
ciao luca.
Andry81
Messaggio: #23
ahhhhh ecco!
Ora ho capito,mi dispiace per l'inconveniente della patete ma essendo addetto ai lavori devo dirti che a volte capita.
I rari casi che ho visto cmq erano tutti veritieri!

Andrea
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #24
La possibilita' di avere stilo come estremis dovrebbe gia' renderlo un'acquisto indispensabile!
Giallo
Messaggio: #25
Che dire? Ne ho due, per altrettante D200.
Ma di norma uso la fotocamera così com'è, più leggera e compatta, portandomi dietro batterie di scorta.
Uso gli MBD solo quando è logico prevedere lunghe sessioni in continuo.
Del resto, anni fa, vendetti la F5 per passare alla F100...
In ogni caso la possibilità d'alimentare la fotocamera con batterie stilo per me rimane un argomento chiave della questione, anche se - di fatto - con un accumulatore EnEl3e di scorta per ciascuna fotocamera non ho mai avuto problemi.
Buona luce
smile.gif



Messaggio modificato da Giallo il Jan 5 2007, 04:37 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >