FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Malesia
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Malesia, una terra dai sorrisi spontanei e dagli incredibili contrasti, che richiama il viaggiatore a grandi diversità di esperienze.
Un paese che possiede la ricchezza di foreste verdeggianti, meravigliosi angoli di mare, parchi marini ricchi di vita acquatica, e una grande varietà di flora e fauna che si trovano solo in questa parte del mondo.
L'itinerario scelto nella Malesia Peninsulare ha partenza da Kuala Lumpur.
Nell'arco di 120 anni, Kuala Lumpur, si è trasformata da cittadina mineraria, in una moderna e ricca capitale asiatica. L'avveniristico skyline di brillanti grattacieli, incorniciati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dalle incredibili Petronas Towers, documenta l'esplosivo sviluppo conosciuto dall'economia malese negli anni 90'. L'architettura futuristica di questa città, riferimento per i paesi

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Asiatici, si miscelano nella ricchezza di storia e tradizioni con i suoi vecchi edifici coloniali che si elevano in pieno centro accanto ai moderni capolavori islamici e Chinatown, affollata di venditori ambulanti e vecchie shophouse, è

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un condensato di cultura, arricchito dall'animata Little India e dal grande mercato Malese di Chow Kit.
Alla grande varietà etnica, corrisponde una varietà religiosa altrettanto ampia, che trova espressione in una infinità di templi e di culti suggestivi. Imperdibile la periferia meridionale della città, ed in particolare Putrajaya, un centro da 8 miliardi di dollari, ipertecnologico, destinato ad accogliere uffici amministrativi e governativi di Kuala Lumpur.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Penang, la "Perla d'Oriente" è uno degli angoli più conosciuti e visitati della Malesia. Il suo centro principale Georgetown, attira la maggior parte dei turisti per la sua ricchezza di palazzi coloniali, templi, e musei.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visitando l'isola lungo l'itinerario circolare, potrete scoprirne la varietà del paesaggio, fatto di giungla, coste, terreni agricoli, piantagioni e villaggi di pescatori.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Da non perdere i caratteristici e coloriti mercati generali, dove le attività sono frenetiche, il classico giro in risciò a bicicletta, ideale per spostarsi nelle vie secondarie della città, e per finire una passeggiatina ai "fornitissimi" bazar notturni.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il trasferimento via mare a Langkawi, ha riservato piacevoli sorprese; è la più grande di un arcipelago di 99 isole, sulla costa occidentale della Malesia, al confine con la Thailandia.
Il nome deriva dall'unione delle antiche parole malesi helang (aquila) e kawi (forte). Secondo la letteratura classica, l'isola sarebbe uno dei luoghi di riposo di Garuda, l'uccello mitologico divenuto veicolo di Vishnu.
Il paesaggio cambia frequentemente, dalle bianchissime spiaggie di Pantai Tengah e Pantai Cenang (posto ideale per chi vuole rilassarsi),

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alle foreste delle mangrovie di Tanjung Rhu (dove è possibile vedere da vicino i famosi nibbi bramini e le aquile pescatrici) alle magiche quanto misteriose grotte di Gua Kelawar, Gua Cerita e Gua Landak, all'impenetrabile giungla con i suoi altissmi alberi, posti unici per chi ama l'avventura.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Insomma… c'è solo l'imbarazzo della scelta, peccato che il viaggio volga al termine, otto giorni sono davvero pochi per immagazzinare tutto ciò che può offrire questo paese, ci saranno certamente altre occasioni…e perché no.
La Malesia è un paese affascinante, ho trovato qui quel sapore di Asia nella sua espressione più accessibile ed un incredibile mosaico di luoghi, gente, tradizioni, festival, arti, fruibili anche grazie ad una popolazione, calorosa ed ospitale.

IPB Immagine

Nel 2007, in occasione del 50° anniversario dell'indipendenza della Malesia, mi auguro di poter condividere nuove emozioni con tutti Voi, chiaramente…in compagnia della mia Nikon!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andreotto
Messaggio: #2
Franco che spettacolo!
Grazie di averci resi partecipi del tuo viaggio
Buone foto a tutti andreotto
cg
Messaggio: #3
Complimenti, scatti davvero ben fatti!
Carlo
salvatore_
Messaggio: #4
è lo show!

p.s.
quella di "Ghotam City" ...
no comment smile.gif
@chie
Messaggio: #5
Che bel viaggio, mi mancava la Malesia!!
Ottime immagini, alcune davvero bellissime!!
Con un pizzico d'invidia...complimenti!!
guru.gif
cratty
Messaggio: #6
Mi picciaono molto i colori e la pulizia delle immagini.
Mi sono gustato il viaggio.... senza pagare il biglietto! tongue.gif
Saluti
Andrea L.R.
Messaggio: #7
Complimenti Franco...
mi piacciono moltissimo le foto 1-3-no comment e quella simpatica dei babbuini smile.gif...
il tuo stile è sempre sobrio, pacato, inconfondibile.
i colori sempre satri e vivi.
il racconto essenziale e sempre corretto...come quello di Ischia...

un carissimo saluto,
Andrea
nuvolarossa
Messaggio: #8
...Il "Cappellari style" versione malese!!!

Complimenti per il life... Con un po' di invidia! biggrin.gif
havana59
Messaggio: #9
Sempre Grande....
Un vero Capolavoro.

ciao
PAS
Messaggio: #10
Franco lo sai che questa “fotografia che racconta” è la mia preferita. La tua sensibilità ed abilità nel cogliere soggetti e frammenti di vita fa poi il resto.
E un lavoro superbo con una selezione accurata delle immagini ed un testo didascalico calibrato ed efficace.
Più che meritata l’evidenza nei Best Shots.

Sono rimasto qualche minuto ad osservare questa. Racconta più di mille parole.

Grazie!
IgorDR
Messaggio: #11
Ciao, le foto sono molto belle, mi hai fatto ritornare in Malesia con la fantasia.
Io ci ero stato 2 anni fa per 1 mese e ho visitato sia parte peninsulare che il Borneo, facend però un itinerario diverso dal tuo sulla penisola.
Beh se sei curioso, anche io ho il mio reportage sull'argomento, con la sua gallery. Ti restituisco il favore facendo tornare anche te con la fantasia in quei posti meravigliosi.

Selamat Jalan
walter55
Messaggio: #12
Gulp! Dopo averle viste su un "lontano" traghetto Napoli-ischia...
Doppio Gulp!! Ora che le vedo on-line .
Triplo Gulp !!! se le vedessi (e lo meritano) stampate in 70x100 a far bella mostra di sè in qualche gallery.
click69
Messaggio: #13
Meraviglioso tutto Franco: immagini, testo, luoghi.
Un'esplosione di colori ed immagini splendide... In tutto questo splendore però non hai dimenticato di sottolineare anche la dura realtà di quelle genti con la foto (che parla da sola secondo me) della donna che se ne sta seduta con il capo chino sulle braccia

Complimenti.

Un saluto
Carmine
sergiobutta
Messaggio: #14
Viste così, legate da un racconto, "sembrano" ancora più belle che non stampate. Eccellente reportage davvero. Poi mi viene alla mente la signora del tavolo accanto al mio, ad Ischia, che, dopo aver occhieggiato per un bel pò alle mie spalle, non ha potuto resistere e :
"Per favore, possiamo vedere anche noi quelle foto ?" .Ed è restata lì, per oltre mezz'ora a scorrere con il marito il portfolio, lanciando in continuazione segni di approvazione. Conoscevano la Malesia per esserci stati per qualche anno, e grazie a queste immagini l'hanno rivisitata.
gimart
Messaggio: #15
Splendide Franco! Specialmente per pulizia e colori. Quella che preferisco è la "No comment". Alla faccia di chi dice che sei bravo solo nei paesaggi.... wink.gif
morgan
Messaggio: #16
QUOTE(IgorDR @ Dec 21 2006, 11:13 AM) *

Ciao, le foto sono molto belle, mi hai fatto ritornare in Malesia con la fantasia.
Io ci ero stato 2 anni fa per 1 mese e ho visitato sia parte peninsulare che il Borneo, facend però un itinerario diverso dal tuo sulla penisola.
Beh se sei curioso, anche io ho il mio reportage sull'argomento, con la sua gallery. Ti restituisco il favore facendo tornare anche te con la fantasia in quei posti meravigliosi.

Selamat Jalan


Grazie Igor per il tuo contributo...molto belle le foto, interessante il reportage...nei prossimi giorni ne posterò delle altre... Pollice.gif Pollice.gif

Franco
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #17
Uno spettacolo...!!!!!
Immagini piacevoli, per un'attimo mi e' sembrato di essere li nello stesso posto delle foto.
Grazie per aver condiviso con noi tutti questa tua esperienza.
Grande MAESTRO guru.gif guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
wow, che bel reportage!
Bravo Franco...
mi piacciono molto le foto alle persone... in particolare a quella rannicchiata...
una domanda: Ma le vacche non sono sacre da quelle parti? ne ho vista una in "cattive" condizioni... smile.gif
ciaooo
Michele Festa
Messaggio: #19
E' bello farsi prendere per mano dalla magia di queste foto, lasciarsi trasportare e godere luci e colori di un paese che non hai mai visto ma che l'anima di quelle immagini riescono a farti percepire, a regalarti un attimo di sogno. Le foto scorrono ed insieme ad esse la meraviglia e l'emozione che hanno avviluppato chi, quei flash di vita quotidiana li ha visti anche dall'altra parte dell'obiettivo. Le sensazioni sono vivide, palpabili. Sembra quasi di udire i rumori i suoni di quell'ambiente così lontano, ma che mai lo straordinario incantesimo dei paesaggi, delle persone, dei colori ha reso così vicino!
Manuela Innocenti
Messaggio: #20
Guardando immagini come queste si riesce a viaggiare con la mente e col cuore. Grazie Franco. Stupendo reportage.
Michele Festa
Messaggio: #21
Grazie Franco!

Messaggio modificato da Michele Festa il Dec 21 2006, 03:39 PM
maurizioricceri
Messaggio: #22
Complimenti Franco, ti hanno già detto tutto.Ti dico solo GRAZIE per la carica che ci dai per riuscere sempre più a migliorarci.
marcelus
Messaggio: #23
ecchime
sfoglio o sarebbe meglio dire sbitto l'ultimo best shot ricevuto e vengo attratto da una foto della malesia. sto ammirando le foto quando scopro che l'autore è il Mastro Franco da Venafro....azzz pure li ha colpito.

commentare le tue foto mi risulta sempre difficile, perchè sono BELLE e quando una cosa è bella c'è poco da dire, ogni bit sprigiona tranquillità, serenità, e questa volta gli scatti sono riusciti a proporre in maniera esemplare una terra "strana" con un fascino incredibile.

quindi caro il mio Mastro, non mi resta che rinnovarti la mia ammirazione x cotanta pulizia fotografica...ma altri non poteva essere quando l'occhio è collegato al cuore.

onore come sempre al merito.



ps: si è capito che mi piacciono le foto della malesia???

dimenticavo, se dovessi sceglierne una sicuramente sarebbe la bandiera.

quel drappo consumato, messo li alla meglio, da' l'idea della resistenza, della voglia di restare, dell'invincibilità,...ma sono sensazioni personali personali
annanik
Messaggio: #24
come sempre un capolavoro, Franco!!!!
Ho ammirato sia il reportage su il Best shot...che questo qui..e sono tutti e due bellissimi, un grande e minuzioso lavoro, una descrizione mirata e coincisa, corredata da scatti che si distinguono sempre.

che dire ancora.....lo sai che il tuo modo di fotografare mi è sempre piaciuto...quindi...aspetto i tuoi prossimi scatti!!!

Un saluto
Anna

Messaggio modificato da annanik il Dec 21 2006, 05:39 PM
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #25
Un gran bel viaggio!
Complimenti per le immagini anche da parte mia!

Mirko
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »