FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 70-300 F/4-5.6 Vs. Af 180 F/2.8 Ed
Quale prendereste?
Rispondi Nuova Discussione
giulioferri.it
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto pensando di affiancare all'ottica del kit della D50 un altro "vetro". Premesso che il budget è quello che è (penoso), sto pensando di rivolgermi al mercato dell'usato.

Tra i due obiettivi indicati quale prendereste? Uno zoom più versatile ma di qualità inferiore o un'ottica fissa di qualità superiore?

Grazie.

Giulio
Forty
Messaggio: #2
Tieni conto che non sono un esperto, ma un semplice appassionato.

Il 70-300 (versione G), te lo sconsiglio. L'ho avuto per un po' di tempo (all'epoca usavo solo la F-100) e i risultati non mi sono mai piaciuti.
Colori piatti, basso contrasto.
La versione ED della stessa ottica, dice il mio negoziante di fiducia, è superiore nella resa delle immagini.

Il 70-300 l'ho venduto per poter acquistare l'80-200, altra qualità, impeccabile in tutte le circostanze, ma anche altri prezzi.

Il 180 non lo conosco, ma leggendo in giro credo proprio sia uno spettacolo.

A presto

Antonio
giannizadra
Messaggio: #3
Sono due ottiche diversissime.

Versatile, ma di fascia bassa (come resa) lo zoom, mentre il 180 è un'ottica "Top class" di qualità eccezionale.

Personalmente non ci penserei nemmeno 1/8000 di secondo.

Controlla solo che l'AF, a f/2,8, funzioni perfettamente.
Giallo
Messaggio: #4
Se vuoi comperare un obiettivo e continuare a desiderare una qualità migliore, prendi l'onesto 70-300.
Se no, prendi l'AF 180/2.8.

Anche se e quando ti potrai permettere, che so, un 70-200/2.8VR, non venderai lo stesso quel compatto capolavoro d'ottica.

L'unica precauzione che ti suggerisco, se lo userai con una digitale, è di testare per benino il corretto funzionamento AF.

Buona luce
smile.gif
geppoman
Messaggio: #5
che tipo di ottica è il Af 180 F/2.8 Ed ?