FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Permuta "70-300 Ed" Vs "50ino 1,8"
perplesso....ma mi conviene?
Rispondi Nuova Discussione
boccia75
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
il quesito è più o meno questo...premesso che il mio corredo consiste di una d70s con 18-70, 70-300 ED (quello con la lente a bassa dispersione per capirci) inoltre giro con una vecchia pentax k1000 con 50mm 1.4 per togliermi lo sfizio di qualche bianco nero canonico.

Il problema è che sto pensando di cambiare in un negozio il 70-300 (di tre anni) con un 50 1,8 nuovo.....diciamo alla pari.

Sono orientato verso questa decisione perchè il simil plasticone mi ha dato si qualche soddisfazione, ma in fin dei conti preferisco disporre di un ottica normale di buona qualità e ricomprarmi lo zoom magari più avanti......magari un 80-200 2.8 usato.

Non è che poi mi prende l'astinenza da street senza lo zoom!!!!

AIUTO hmmm.gif

grazie.gif a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Secondo me dal lato economico ci rimetti...dato il basso costo del 50 f1,8 ti conviene magari aspettare ed inserirlo nel tuo corredo.
Il 70-300 lo darei indietro per un 80-200 (con conguaglio naturalmente...) smile.gif

Saluti

Giacomo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(boccia75 @ Nov 30 2006, 08:35 AM) *

Buongiorno a tutti,
il quesito è più o meno questo...premesso che il mio corredo consiste di una d70s con 18-70, 70-300 ED (quello con la lente a bassa dispersione per capirci) inoltre giro con una vecchia pentax k1000 con 50mm 1.4 per togliermi lo sfizio di qualche bianco nero canonico.

Il problema è che sto pensando di cambiare in un negozio il 70-300 (di tre anni) con un 50 1,8 nuovo.....diciamo alla pari.

Sono orientato verso questa decisione perchè il simil plasticone mi ha dato si qualche soddisfazione, ma in fin dei conti preferisco disporre di un ottica normale di buona qualità e ricomprarmi lo zoom magari più avanti......magari un 80-200 2.8 usato.

Non è che poi mi prende l'astinenza da street senza lo zoom!!!!

AIUTO hmmm.gif
grazie.gif a tutti


HCB ha fatto la maggior parte delle sue foto con un 35
DoF
Messaggio: #4
io non lo farei se fossi in te, per queste cifre non vale la pena separarsi da una lente di cui un domani potresti avere bisogno. in fondo stiamo parlando di 3 o 4 pizze in meno.

poi è ovvio, sono tutti finocchi col culo degli altri biggrin.gif , devi valutare te le tue possibilitià ed anche i tuoi interessi.
Cesare66
Messaggio: #5
QUOTE(boccia75 @ Nov 30 2006, 08:35 AM) *

Buongiorno a tutti,

(taglio...)

Non è che poi mi prende l'astinenza da street senza lo zoom!!!!

AIUTO hmmm.gif

grazie.gif a tutti



Ciao,

Aspetta a dare via il 70-300.

Gira qualche negozio e verifica qualche usato

magari un 50ino usato senza cambi lo trovi.

Ciao Cesare





boccia75
Messaggio: #6
QUOTE(Randi @ Nov 30 2006, 08:42 AM) *

HCB ha fatto la maggior parte delle sue foto con un 35


hmmm.gif hmmm.gif
Il 70-200 VR lo aveva prestato a Man Ray???

laugh.gif

barbatrukko
Messaggio: #7
anche io aspetterei.
il 70-300d mi ha dato e mi da molte soddisfazione. Certo non è l'80-200 2.8 o il 70-200 vr... ma io non lo darei senza prima (o contestualmente) avere un sostituto. Poi dipende dalle foto che fai.

Io senza un tele non vivrei...altri campano con un 35 ed un 50. DIpende dal tuo stile, dal tuo modo i vedere le cose e fotografarle.

Come giustamente ti hanno detto visto il costo (relativamente basso, con i soldi degli altri) del 50 in oggetto....aspetterei a venderlo

io infatti, non potendo per ora arrivare al 70-200vr...stavo cercando il modo di arrivare al 70-300VR: la luminosità sarebbe la stesa del mio vecchio 70-300 ma almeno ci guadagno in velocità di messa a fuoco (forse l'unica vera pecca del 70-300d) e in stabilità.

Qualunque sia la tua scelta...poi facci vedere i risultati.
boccia75
Messaggio: #8
Grazie a tutti

Forse avete ragione visto il costo del 50mm mi conviene aspettare e non dar via il 70-300...poi siamo sotto natale

aspetto questa tredicesima per il 50 e intanto mi tengo il mio caro zoom...

biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(boccia75 @ Nov 30 2006, 08:49 AM) *

hmmm.gif hmmm.gif
Il 70-200 VR lo aveva prestato a Man Ray???

laugh.gif

Prova a montarlo su una Leica M biggrin.gif
boccia75
Messaggio: #10
QUOTE(Randi @ Nov 30 2006, 10:39 AM) *

Prova a montarlo su una Leica M biggrin.gif


Appena trovo l'anello adattatore su e-bay....provvederò!!

smile.gif smile.gif smile.gif
barbatrukko
Messaggio: #11
QUOTE(boccia75 @ Nov 30 2006, 10:48 AM) *

Appena trovo l'anello adattatore su e-bay....provvederò!!

smile.gif smile.gif smile.gif


vedi che ti seve anche la centralina termoionica ad inverter: si collega ai contatti del 70-200 ed interfaccia il telemetro della Leica con il VR dell'obiettivo biggrin.gif
boccia75
Messaggio: #12
QUOTE(barbatrukko @ Nov 30 2006, 10:51 AM) *

vedi che ti seve anche la centralina termoionica ad inverter: si collega ai contatti del 70-200 ed interfaccia il telemetro della Leica con il VR dell'obiettivo biggrin.gif


AHAHAH questo è il massimo!!!! anche se un segnalatore gps da interfacciare alla macchina a questo punto potrebbe essere indispensabile per non perdermi gli appostamenti della polizia che intanto mi sta cercando perchè crede che in mano abbia un arma sospetta...

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giallo
Messaggio: #13
QUOTE(boccia75 @ Nov 30 2006, 08:35 AM) *

Il problema è che sto pensando di cambiare in un negozio il 70-300 (di tre anni) con un 50 1,8 nuovo.....diciamo alla pari.


Pura pazzia.
Oltretutto il 50/1.8 è l'obiettivo più a buon mercato del listino...

Il fatto che il tuo 70-300Ed abbia tre anni non vuol dire assolutamente niente, a meno che tu non lo abbia usato come picchetto per la tenda.

Tienilo, per carità del Cielo: cambialo quando potrai permutarlo per un 70-200Vr, magari.

smile.gif
boccia75
Messaggio: #14
QUOTE(Giallo @ Nov 30 2006, 11:19 AM) *

Pura pazzia.
Oltretutto il 50/1.8 è l'obiettivo più a buon mercato del listino...

Il fatto che il tuo 70-300Ed abbia tre anni non vuol dire assolutamente niente, a meno che tu non lo abbia usato come picchetto per la tenda.

Tienilo, per carità del Cielo: cambialo quando potrai permutarlo per un 70-200Vr, magari.

smile.gif


Grazie Giallo....puntuale come al solito...

forse è la scelta più ragionevole


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Con quello che ricavi dalla vendita del 70-300 fai uno spuntino in via Veneto biggrin.gif
boccia75
Messaggio: #16
QUOTE(Randi @ Nov 30 2006, 12:03 PM) *

Con quello che ricavi dalla vendita del 70-300 fai uno spuntino in via Veneto biggrin.gif


ahahah da quello che hai in firma puoi permetterti qualche tramezzino in più di me....

me lo paghi tu il gratta e vinci per la leica M ???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(boccia75 @ Nov 30 2006, 12:13 PM) *


me lo paghi tu il gratta e vinci per la leica M ???


Ma sulla Leica non puoi piazzare quei "cannoni" che usi tu biggrin.gif
fred94
Messaggio: #18
malgrado io consideri il mio 50 1.8 la lente che mi da piu' soddisfazione, mi sembra un po' troppo cambiare il 70-300ED per quello...capisco se lo facevi con il 70-300G...oppure cambiare il 70-300ED per il 50 1.4 ...ma per l'1.8 mi sembra tu ci rimetta molto.

federico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio