FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Siamo Troppo Buoni...
...più critiche negative, please!!!
Rispondi Nuova Discussione
davidegraphicart
Messaggio: #1
Questo discorso non sono certo il primo a farlo, e probabilmente non sarò l'ultimo, ma da un pò di tempo osservo il forum e trovo molto spesso critiche alle foto sempre positive...anche ad immagini che spesso sono banali, tecnicamente mal realizzate o post-prodotte e salvate in maniera scorretta.
Guardiamo di essere un pochino più "b@stardi" nel giudicare un'immagine...a prescindere da chi l'ha scattata. Per una volta proviamo a non guardare il nome dell'autore e scriviamo ciò che realmente pensiamo!!!
Saluti, Davide.
PS:Non dimentichiamoci che dall'altra parte dello schermo c'è sempre qualcuno che ne sa più di noi...

Messaggio modificato da davidegraphicart il Nov 27 2006, 04:53 PM
Simone Cesana
Messaggio: #2
concordo con te Davide!

piuttosto che un bravo, bello, mi piace, che non servono pressochè a nulla, diamo il nostro giudizio oggettivo!

cioè se una foto non ci piace, diciamolo, ma spiegando anche il perchè, la motivazione, altrimenti sarebbe uguale al fatto di mettere bravo, sarebbe come un sondaggio, e l'utente che posta le foto non impara niente!

mentre se diamo delle motivazioni e giudizi oggettivi, forse chi posta foto può imparare maggiormente e noi possiamo essere maggiormente d'aiuto!

ciao
simone cesana
_Simone_
Messaggio: #3
come puoi pretendere di dire agli altri quello che devono scrivere? le opinioni sono personali
se una foto mi piace scrivo che è bella, se a te non piace scrivi pure che fa schifo
ognuno usa il suo metro di giudizio, in base alle proprie competenze e ai propri gusti
enrico
Messaggio: #4