FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente 17-35!
ho fatto una pazia.....
Rispondi Nuova Discussione
Simone 86
Messaggio: #1
Si, hoggi ho comprato il famigerato 17-35 f/2.8(usato).........che spettacolo!!!!
non ho avuto molto tempo per usarlo, anche perchè l'ho comprato circa tre ore e mezzo fà, ma qualche foto c'è già scappata!!
ora il mio dilemma è quale sarà il rpossimo obbiettivo da aggiungere al mio corredo; ora ho un 17-35 f/2.8, un 50 f/1.4 e un 70-300 ED......... cosa mi consigliereste?

ultima cosa, questa è una foto fatta col "nuovo" obbiettivo, a mano libera, f/2.8, iso 800, i tempi non li ricordo bene.....cosa ne pensate?




Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
giovanni pisotti
Messaggio: #2
Complimenti per l'acquisto !
Adesso io punterei il 28-70 2.8....ah per la foto...a me non dice un granchè, è da ritoccare nei toni/contrasto e c'è un riflesso...penso che con quella lente e un pò di pazienza i risultati saranno eccellenti !!!

Messaggio modificato da gionik il Aug 31 2006, 09:29 PM
fgirelli
Messaggio: #3
QUOTE(Simone 86 @ Aug 31 2006, 10:13 PM) *


ora il mio dilemma è quale sarà il rpossimo obbiettivo da aggiungere al mio corredo; ora ho un 17-35 f/2.8, un 50 f/1.4 e un 70-300 ED......... cosa mi consigliereste?


Io per adesso lascerei stare il 28 70 e passerei ad un 80 200 usato.
Visto le lenti che hai sei sbilanciato come qualità in quel range.
Oppure potresti aspettare di vedere come si comporta il nuovo 70 300 stabilizzato, ma sicuramente come qualità ottica sarà inferiore.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Complimenti per l'acquisto!
Ti darà grandissime soddisfazioni!
Il mio zoom preferito, assieme al 70-200 VR.

Già pensi al prossimo èh?! tongue.gif
Bhè direi che al posto tuo sarei indeciso tra un 28-70 F2.8 ed un 70-200 VR ( o anche , a trovarlo, un 80-200 AFS usato...)

Buone foto!

Federico.
Gipsy
Messaggio: #5
QUOTE(Simone 86 @ Aug 31 2006, 10:13 PM) *

Si, hoggi ho comprato il famigerato 17-35 f/2.8(usato).........che spettacolo!!!!...
ora il mio dilemma è quale sarà il rpossimo obbiettivo da aggiungere al mio corredo; ora ho un 17-35 f/2.8, un 50 f/1.4 e un 70-300 ED......... cosa mi consigliereste?



Complimenti per l'acquisto! Per il prossimo obiettivo, visto che bene o male già copri un ampio spettro di focali, potresti pensare a un fisso di qualità con angolo di campo adatto al tipo di foto che più spesso fai; o aumentare la qualità sul 70/80-200, come già ti hanno suggerito; o ancora, per darti nuove possibilità, potresti pensare a un macro (es. un 60mm o il 105).

Ciao e buona luce

Giuseppe
ciro207
Messaggio: #6
Se non hai la mania dello zoom, lascerei stare le focali centrali che puoi coprire benissimo con il 50ino. Anche se penso il 17.35 farà quasi tutto.

Dai una sistemata alla zone tele biggrin.gif Avendo due obiettivi di qualità eccellente, il 70.300 ne esce (poveretto) distrutto. Il nuovo Vr non credo farà miracoli.

Inoltre se non cerchi l'AFS di 80.200 se ne trovano veramente molti sull'usato in ottime condizioni!!

Oppure un 105micro se ti piace il genere wink.gif
lucaoms
Messaggio: #7
complimenti per l'acquisto.....
hai gia capito di che forza sia il tuo new vetro,ma scusa non hai avuto neanche il tempo di conoscere il vetro che hai appena acq e pensi gia ad un nuovo acquisto?....
facce vede qualcosa con il 17-35 prima biggrin.gif
luca
SteveD70
Messaggio: #8
QUOTE(Simone 86 @ Aug 31 2006, 10:13 PM) *

Si, hoggi ho comprato il famigerato 17-35 f/2.8(usato).........che spettacolo!!!!
non ho avuto molto tempo per usarlo, anche perchè l'ho comprato circa tre ore e mezzo fà, ma qualche foto c'è già scappata!!
ora il mio dilemma è quale sarà il rpossimo obbiettivo da aggiungere al mio corredo; ora ho un 17-35 f/2.8, un 50 f/1.4 e un 70-300 ED......... cosa mi consigliereste?

ultima cosa, questa è una foto fatta col "nuovo" obbiettivo, a mano libera, f/2.8, iso 800, i tempi non li ricordo bene.....cosa ne pensate?





Oddio, l'ho accattato anche io e sto aspettando che mi arrivi.... ormai conto le pecore la notte..... blink.gif
Comunque concordo in pieno con chi mi ha preceduto, punterei alle focali alte. infatti io, che ancora non ho tra le mani il 17-35, già sto pensando al 70-200. ho venduto da poco l'80-200 unsure.gif e ora il mio zaino langue e si lamenta di notte, e così contiamo insieme le pecore biggrin.gif
e poi se, come dice Ciro, non prediligi lo zoom nelle focali di mezzo (io non faccio testo avendo pure il 28-70) la scelta mi pare scontata. ti prendi un 5o.ino e stai a posto, e poi puoi pianificare il colpo in banca ph34r.gif per il 70-200 VR, ciauz.

_________________






MSVphoto
Messaggio: #9
Complimenti per l'acquisto... è uno dei miei sogni... e rimarra tale ancora per un pò!

Ciao
Rugantino
Messaggio: #10
QUOTE(Simone 86 @ Aug 31 2006, 10:13 PM) *

Si, hoggi ho comprato il famigerato 17-35 f/2.8(usato).........

Forse l'aggettivo "famigerato" non è per niente adatto.
Credo vada molto meglio "famoso" wink.gif
Famigerato significa letteralmente: che gode di cattiva fama!

Messaggio modificato da Rugantino il Sep 1 2006, 04:28 PM
albertofurlan
Messaggio: #11

Ciao e complimenti per l'acquisto.

Per la cronaca gli exif della tua foto dicono che è stata scattata ad un 60.

Per quanto riguarda gli obiettivi, nel tuo corredo non vedo veri grandangoli, in quanto l'angolo di campo del tuo nuovo 17-35 in dx è un pò strettino.

Quindi se per ora il tuo 70-300 ti appaga un bel 12-24 nikon (meglio) oppure tokina.
giannizadra
Messaggio: #12
Programmerei nel tempo due acquisti:
un 80-200 (o un 70-200 VR) per omogeneizzare qualitativamente il parco-ottiche, e un grandangolare spinto (12-24 Dx o 14/2,8 se utilizzi anche il 24x36).
Ma senza fretta: goditi intanto il fantastico 17-35. wink.gif
roberto cristaudo
Messaggio: #13
Ottima "pazzia",
con il 28-70 f/2.8 sarebbe in buona compagnia e poi l'80-200 f/2.8

Costano ma sono soldi ben spesi.

Simone 86
Messaggio: #14
come al solito ringrazio tutti per i commenti che avete lasciato, grazie!
lo so che il 70-300 è, poveretto, il più "scarso" tra le ottiche che ho, ma mi ha dato grandi soddisfazioni!
avevo pensato anch'io a cambiarlo, ma ero più orientato su un grand'angolo, poi è arrivata l'occasione ed eccomi quà con il bellissimo 17-35!!!
intanto mi godrò per bene il mio nuovo acquisto, poi più in là si vedra.......
presto poserò qualche foto, anzi molto presto........ laugh.gif

stò già pinificando il colpo in banca per il 70-200 ph34r.gif ,eheh....

ciao!
Pierantonio
Messaggio: #15
Se il fine è quello di minimizzare la spesa direi che con circa 1.000 euro ti prendi un 35-70 2.8 D ed un 80-200 bighiera usati.
Ciao
Pierantonio
Simone Cesana
Messaggio: #16
sono completamente in sintonia con Gianni, ora inizia a conoscere questa lente fantastica, poi piano piano guarda il reparto grandangolari e quello dei tele...
in effetti il 70-300 affiancato da due obiettivi ottimi stona un pò!
se non vuoi prenderti il 70-200 cerca nell'usato un bell'af-s 80-200...
come grandangolare, visto che se non ricordo male fotografi solo in digitale, l'unico che posso consigliarti è il 12-24...
ciao
simone cesana
milk
Messaggio: #17
QUOTE(Simone 86 @ Aug 31 2006, 10:13 PM) *

Si, hoggi ho comprato il famigerato 17-35 f/2.8(usato).........che spettacolo!!!!
non ho avuto molto tempo per usarlo, anche perchè l'ho comprato circa tre ore e mezzo fà, ma qualche foto c'è già scappata!!
ora il mio dilemma è quale sarà il rpossimo obbiettivo da aggiungere al mio corredo; ora ho un 17-35 f/2.8, un 50 f/1.4 e un 70-300 ED......... cosa mi consigliereste?

ultima cosa, questa è una foto fatta col "nuovo" obbiettivo, a mano libera, f/2.8, iso 800, i tempi non li ricordo bene.....cosa ne pensate?





secondo me la cosa giusta sarebbe cambiare lo zoom tele per dare un "equilibrio qualitativo" alle altre due ottiche che possiedi.

Dipende dalla spesa che vuoi fare.

Qualitativamente parlando il migliore è il 70-200 vr, poi viene l'80-200 afs e per ultimo ma senza sfigurare, anzi, l'80-200 bighiera.

Io starei in casa Nikon e su uno dei tre.

Fai tu.

Ciao da Milko

p.s. Per gli zoom grandangolari o intermedi io aspetterei ancora prima di prenderli e mi divertirei un po' con il 17-35 ed il 50 che hai già.
Simone 86
Messaggio: #18
la mia domanda iniziale, era solo per vedere se la pensavate come me, e per fortuna è così.....
per informazione l'obbiettivo che ho preso è stupendo e lo consiglierei a chiunque fosse indeciso se acquistarlo o no......
la vera mancanza che sento è di un bel grandangolare, solo che a me, personalmente, il 12-24 non mi fà impazzire, pur restando sempre un ottica di tutto conto........
quando avrò la possibilità, cioè fra molto temo, prenderò il 14 f/2.8, che penso conosciate tutti molto bene, e che sin dall'inizio è il mio sogno "proibito".......
per lo zoom tele si vedrà più avanti, poi chi sà......se capitasse un occasione.....ma per ora me lo posso soltanto sognare..... biggrin.gif

ciao!

Messaggio modificato da Simone 86 il Sep 3 2006, 12:29 PM
Giallo
Messaggio: #19
QUOTE(Simone 86 @ Aug 31 2006, 10:13 PM) *

Si, oggi ho comprato il famigerato 17-35 f/2.8

Ora il mio dilemma è quale sarà il rpossimo obbiettivo da aggiungere al mio corredo; ora ho un 17-35 f/2.8, un 50 f/1.4 e un 70-300 ED......... cosa mi consigliereste?


Usare quello che hai già per capire se e cosa ti manca? Non è detto che sia un altro obiettivo, ad esempio... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio