FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Per Aprire Nx Ci Vuole L'apriscatole?
Rispondi Nuova Discussione
francescosilvestro
Messaggio: #1
ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? mad.gif
Skaman
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(francescosilvestro @ Jul 14 2006, 06:14 PM)
ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? mad.gif
*



a me si installa....ma poi non parte....

p.s. prova a usare winrar
Falcon58
Messaggio: #3
QUOTE(francescosilvestro @ Jul 14 2006, 07:14 PM)
ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? mad.gif
*




QUOTE(Skaman @ Jul 14 2006, 07:45 PM)
a me si installa....ma poi non parte....

p.s. prova a usare winrar
*



Ciao,

strana la cosa, scaricata una sola volta, decompresso con WinZip ed installato senza il minimo problema e funzionamento assolutamente regolare anche in presenza di Nikon Capture 4.4.


Sicuro del corretto funzionamento di WinZip?

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Jul 14 2006, 09:30 PM
Alessandro Catalano
Messaggio: #4
QUOTE(francescosilvestro @ Jul 14 2006, 07:14 PM)
ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? mad.gif
*



Caro Francesco,
a scaricarlo e a scompattarlo non ho avuto problemi. L'istallazione è andata liscia anche se poi ho duvuto fare anche l'update di Win XP Frame Net.. 2.0 - pesantissimo! Dopo quando ho iniziato a testarlo sono arrivati i problemi ... non trovo o mi perdo gli strumenti ... bah sono un metodico e un abitudinario ... col Capture 4.4 vado una scheggia ... con l' NX mi sono straincasinato una miriade di volte. Toccherà studiarci la notte e comunque aspettarequalche aggiornamento. Pazienza.

Un caloroso saluto a tutti

Alessandro Catalano
domiad
Messaggio: #5
prova a scaricare questo e a decompattare:

http://www.winrar.it/

Pollice.gif
domiad
Messaggio: #6
p.s. non è che hai problemi con l'hard disk, tipo settori danneggati, cluster persi? fai una controllatina poichè è possibile che non scrive bene i dati e ti restituisce un codice di errore... Pollice.gif
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #7
QUOTE(francescosilvestro @ Jul 14 2006, 06:14 PM)
ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? mad.gif
*


Non penso che per tre volte consecutive il file si sia corrotto nel download.

Molto probabilmente il problema e' nel tuo sistema ; prova a reinstallare un winzip
Gianni_Casanova
Messaggio: #8
/....ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? .../

Non è che lo stai installando su W98 o Me?
Questi SO non sono supportati da NX.
Se invece usi Windows XP, winzip non serve, basta cliccare sopra all'eseguibile scaricato e si installa...
spero di esserti stato d'aiuto,
un saluto, gianni
MSimone
Messaggio: #9
Io invece dopo che installo Nx non mi parte : clicco su "continua Prova" e mi biene fuori questo messaggio: (allegato prima), dopo di che se faccio Annulla mi compare questo messaggio (alleagto seconda).
Ci sarà qualche rimedio
grazie.gif a tutti per l'aiuto!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
emmegey
Messaggio: #10
QUOTE(Skaman @ Jul 14 2006, 06:45 PM)
a me si installa....ma poi non parte....

p.s. prova a usare winrar
*




Devi estrarre i file zippati in una cartella e da lì installare. Se tenti direttamente da win zip, non funziona!
MSimone
Messaggio: #11
nessuno di voi, ha lo stesso problema che ho io??
apeschi
Messaggio: #12
Fortunatamente nessun problema. Installato su un PC fisso piu' un portatile (su cui gira anche 4.4). Non ho avuto alcun problema e gira sia 4.4 che NX (non ho seguito i suggerimenti di disinstallare la versione 4.4 solamente perche' la 4.4 e' acquistata e funziona senza problemi, la versione NX scadra' tra poco piu' di venti giorni e poi resto senza in attesa che arrivi in negozio la versione NX, dopo di che disinstallero' il tutto e re-installero' solo la versione NX full). Nessun problema di scompattamento e nessuna richiesta di aggiornamenti (forse perche' il PC lo aggiorno sempre costantemente compreso .Net e tutto quanto installato)
praticus
Messaggio: #13
QUOTE(MSimone @ Jul 17 2006, 08:11 AM)
nessuno di voi, ha lo stesso problema che ho io??
*




..hai provato ad aggiornare le librerie .NET alla vers. 2.0?
MSimone
Messaggio: #14
QUOTE(gemisto @ Jul 18 2006, 07:48 AM)
..hai provato ad aggiornare le librerie .NET alla vers. 2.0?
*


Credo che ho fatto tutto quello che c'era da fare:
Disinstallazione Capture 4.4
Installazione NX
Rimozione ed installazione Framwork 1.1;
Installazione framwork 2.0 e relativo aggiornamento;
Rimozione ed installazione nuovamente di NX
NIENTEEEE!!! Ma perchè la Nital ha usato questo benedetto .NET?? mad.gif mad.gif
mi esce fuoril solito messaggio (che allego):

Ma come posso attivarlo manualmente questo debugger???
grazie.gif 1000


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
praticus
Messaggio: #15
QUOTE(MSimone @ Jul 18 2006, 08:40 AM)
.........
NIENTEEEE!!! Ma perchè la Nital ha usato questo benedetto .NET?? mad.gif  mad.gif
mi esce fuoril solito messaggio (che allego):

Ma come posso attivarlo manualmente questo debugger???
grazie.gif 1000
*



Simone, vediamo di stare calmi........Nital non c'entra niente con la programmazione del software ed il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti lo ha installato senza difficoltà su macchine aggiornate, e spesso convivono sia 4.4. che Nx purché non usati contemporaneamente, porta a considerare che ci sia qualche conflitto di librerie/driver sul tuo PC...........prova a vedere se hai qualche software in background tipo Norton oppure quale programma per la scansione contro trojan ed ammennicoli simili........è solo un suggerimento, ma cerca di essere obiettivo.......nessuno di noi è davanti al tuo PC...
Ciao...
MSimone
Messaggio: #16
QUOTE(gemisto @ Jul 18 2006, 09:00 AM)
Simone, vediamo di stare calmi........Nital non c'entra niente con la programmazione del software ed il fatto che la stragrande maggioranza degli utenti lo ha installato senza difficoltà su macchine aggiornate, e spesso convivono sia 4.4. che Nx purché non usati contemporaneamente,  porta a considerare che ci sia qualche conflitto di librerie/driver sul tuo PC...........prova a vedere se hai qualche software in background tipo Norton oppure quale programma per la scansione contro trojan ed ammennicoli simili........è solo un suggerimento, ma cerca di essere obiettivo.......nessuno di noi è davanti al tuo PC...
Ciao...
*


Ciao Gemisto, sono calmissimo!
Solo che leggendo i vari post su Capture Nx , i vantaggi della Tecnologia U-point e tutto quello che può fare questo nuovo software e non poterli mettere in atto solo perchè non si avvia mi fa un attimino incXXXXXe.
Comunque non volevo assolutamente offendere Nital e/o i programmatori del nuovo software, chiedo scusa per la frase scritta! guru.gif
In ogni caso Ti ringrazio per i consigli datomi e.....vediamo se riusciamo ad avviarlo!! grazie.gif 1000!
glav
Messaggio: #17
QUOTE(francescosilvestro @ Jul 14 2006, 06:14 PM)
ho scaricato 3 dico 3 volte il trial di capture nx ma tutte le volte win zip si RIFIUTA di aprirlo . è capitato anche a voi ???? mad.gif
*



prova a cancellare la cache e poi riscaricarlo: strumenti -> opzioni internet -> elimina file
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio