FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Capture NX & Problemi di Installazione
Microsoft Framework 1.1 e 2.0
Rispondi Nuova Discussione
Chagans
Messaggio: #1
Visto che alcuni utenti lamentano l'impossibilità di eseguire la demo di capture NX ottenendo errori similari a questo

user posted image

vi segnalo come personalmente ho risolto il problema.

Ho disinstallato NET framework 1.1 e la relativa SP1 dal pannello di controllo- installazione applicazioni.

Dopo aver riavviato ho installato la versione 2.0 (che non è inclusa nella distribuzione nikon) ed il problema si è risolto

La 2.0 la trovate qui

NET framework 2.0

http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=it

brusa69
Messaggio: #2
Sul mio PC ho sia la 1.1 SP1 e la 2.0 e non ho alcun problema.
Chagans
Messaggio: #3
QUOTE(brusa69 @ Jul 11 2006, 10:30 AM)
Sul mio PC ho sia la 1.1 SP1 e la 2.0 e non ho alcun problema.
*



Infatti l'installazione della 2.0 pare risolvere alcuni problemi di libreria.
Credo sia necessaria (ma non sufficiente) per chi ottiene il messaggio postato sopra.
Ho letto che alcuni utenti negli usa non riescono a far girare nx neanche con l'installazione della net 2.0

----------

Altro bug

Vi segnalo inoltre che alcuni lamentano che processando in batch la conversione in jpeg di numerosi file nef la procedura abortisce.
Il problema pare non ci sia se i nef sono pochi.
MSimone
Messaggio: #4
Io invece ho sia la 1.1 SP1 e la 2.0 ma ho sempre lo stesso problema. Allego un ulteriore messaggio:
come lo devo risolvere??
File allegati
File Allegato  debugger_jpg.htm ( 374byte ) Numero di download: 465
 
MSimone
Messaggio: #5
Allego il messaggio:

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
d.visca
Messaggio: #6
Stesso problema anche per me.

Avevo gia' letto della installazione della versione 2 del .NET Framework, ma il problema persiste.

Sia con la 1.1 che con la versione 2 NX non parte, visualizzando l'errore segnalato.

Di reinstallare il PC non se ne parla nemmeno!

Qualche altro suggerimento?

Grazie, Davide.
Chagans
Messaggio: #7
QUOTE(d.visca @ Jul 17 2006, 10:52 AM)
Stesso problema anche per me.

Avevo gia' letto della installazione della versione 2 del .NET Framework, ma il problema persiste.

Sia con la 1.1 che con la versione 2 NX non parte, visualizzando l'errore segnalato.

Di reinstallare il PC non se ne parla nemmeno!

Qualche altro suggerimento?

Grazie, Davide.
*




Io ho disinstallato completamente la 1.1 ed il service pack per la 1.1 ed ho risolto.

Se non lo avete fatto provate a disinstallare tutto e d installare solo la 2.0.

Tentar non nuoce....
MSimone
Messaggio: #8
QUOTE(Chagans @ Jul 17 2006, 03:23 PM)
Io ho disinstallato completamente la 1.1 ed il service pack per la 1.1 ed ho risolto.

Se non lo avete fatto provate a disinstallare tutto e d installare solo la 2.0.

Tentar non nuoce....
*


Già fatto, ma con esiti negativi!
Ma il capture4.4 Voi lo avete disintallato?
laciodrom
Validating
Messaggio: #9
QUOTE(MSimone @ Jul 17 2006, 03:55 PM)
Già fatto, ma con esiti negativi!
Ma il capture4.4 Voi lo avete disintallato?
*



io personalmente mi sono tenuto entrambi installati (anche se sconsigliato nelle info di capture) e problemi non ne ho avuti.
ciao, wink.gif
pAoLo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Sia apple OSX che Win XP supportano senza problemi la convivenza di Capture 4.e e di Capture NX.

.oesse.
d.visca
Messaggio: #11
Ho provato a disinstallare tutto (anche Capture 4.4) e ad utilizzare RegSweeper per eliminare tutte le chiavi di registro.

La cosa che mi lascia perplesso e' che NX sul vecchio PC (con Windows 2000) funziona, sul nuovo PC (con Windows XP) visualizza l'errore di cui si parla.

Potrebbe essere qualche patch di Windows che crea problemi? L'antivirus?

Appena posso faro' qualche prova con VMWare.

Davide
alutec
Messaggio: #12
Per MSimone hai provato a dare un'occhiata qui.?
http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/5hs4b7a6.aspx
Fai sempre un backup di quello che elimini.
MSimone
Messaggio: #13
QUOTE(alutec @ Jul 17 2006, 05:09 PM)
Per MSimone hai provato a dare un'occhiata qui.?
http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/5hs4b7a6.aspx
Fai sempre un backup di quello che elimini.
*



Appena posso controllo!
laciodrom
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(oesse @ Jul 17 2006, 04:29 PM)
Sia apple OSX che Win XP supportano senza problemi la convivenza di Capture 4.e e di Capture NX.

.oesse.
*



direi anche io di si, ad ogni modo gli utenti informaticamente meno esperti dovrebbero attenersi alle note di installazione che testualmente recitano:
Si raccomanda di non tenere installati contemporaneamente nello stesso computer Nikon Capture e Capture NX in quanto potrebbero manifestarsi dei problemi imprevisti.


ciao, smile.gif
pAoLo
Paolo_Mono
Nikonista
Messaggio: #15
Ho un problema con Capture NX.
In pratica mi funzionano tutto tranne l'U-Point.
Applicando solo questa funzione, spesso l'applicazione o si chiude da sola o da un messaggio di errore.
Ho installato sia NET framework 1.1 e la relativa SP1 e sia la 2.0 ma il problema persiste.
Mi potete dare un aiuto?

Vi ringrazio.
ballito
Messaggio: #16
QUOTE(black wolf @ Jul 20 2006, 10:43 AM)
Ho un problema con Capture NX.
In pratica mi funzionano tutto tranne l'U-Point.
Applicando solo questa funzione, spesso l'applicazione o si chiude da sola o da un messaggio di errore.
Ho installato sia NET framework 1.1 e la relativa SP1 e sia la 2.0 ma il problema persiste.
Mi potete dare un aiuto?

Vi ringrazio.
*


ho installato capture nx mi chiede di installare framework 1.1 faccio tutti i passaggi richesti ma poi mi esce l'errore che gia altri utenti hanno segnalato? Ho provato anche a fare quello che ha suggerito Chagans ma nulla anche con la2.0 non parte. mad.gif Avete Suggerimenti in merito? Grazie Ballito
MSimone
Messaggio: #17
QUOTE(ballito @ Jul 24 2006, 10:41 AM)
ho installato capture nx mi chiede di installare framework  1.1 faccio tutti i passaggi richesti ma poi mi esce l'errore che gia altri utenti hanno segnalato? Ho provato anche a fare quello che ha suggerito Chagans ma nulla anche con la2.0 non parte. mad.gif Avete Suggerimenti in merito? Grazie Ballito
*


ciao, io ormai mi sono rassegnato!
Ho provato di tutto, ma niente, in un primo momento volevo formattare il pc, poi mi sono chiesto se ne valeva la pena per un software di prova (30 giorni), quindi mi sono deciso di aspettare la nuova versione e poi casomani fare tutti gli interventi, compresa la formattazione totale!!
Livio
Messaggio: #18
Ciao,
suggerisco a tutti gli utenti di windows che hanno trovato problemi, di fare prima un bell'update del proprio sistema, e dopo installare il Capture.

Windows update è un servizio gratuito che consente di tenere costantemente il sistema operativo aggiornato con tutte le patch disponibili.

http://update.microsoft.com

Ciaooooo






Alessandro Catalano
Messaggio: #19
Cari amici,

io invece dopo l'upgrade a Microsoft .Net Framwork 2.0 sono iniziazi i casini più disparati! Ho formattato HD e reinstallato tutto senza upgrade funziona tutto ok su sistema operativo Win XP. Attenzione potrebbe dipendere da qualche conflitto hardware oltre che software. D'altro canto Nx è nuovo, Framwork pure e quindi può succedere di tutto.
Comunque non ho installato nessun softaware Nikon come anche scritto sull'help di Nx: nx potrebbe non funzionare correttamente se sono presenti altri programmi Nikon.

Alessandro Catalano
MSimone
Messaggio: #20
QUOTE(Livio @ Jul 24 2006, 03:26 PM)
Ciao,
suggerisco a tutti gli utenti di windows che hanno trovato problemi, di fare prima un bell'update del proprio sistema, e dopo installare il Capture.

Windows update è un servizio gratuito che consente di tenere costantemente il sistema operativo aggiornato con tutte le patch disponibili.

http://update.microsoft.com

Ciaooooo
*


Grazie per il consiglio, ma già fatto con esiti negativi, anzi...saecondo me con l'installazione del framework 2.0 ho peggiorato la situazione.
Tenko
Messaggio: #21
Ciao,
ho avuto qualche piccolo problema di installazione col solito messaggio di errore, se vi può essere utile io ho risolto disinstallando il framework 1 dopo l’installazione di NX e lasciando solo il framework 2 recedentemente installato.
Il tutto su windows xp SP1.

Buon Lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!1
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Tenko @ Aug 7 2006, 01:26 PM) *

Ciao,
ho avuto qualche piccolo problema di installazione col solito messaggio di errore, se vi può essere utile io ho risolto disinstallando il framework 1 dopo l’installazione di NX e lasciando solo il framework 2 recedentemente installato.
Il tutto su windows xp SP1.

Buon Lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!1


Confermo! disinstallando framework 1 e lasciando solo il 2 funziona, anche il il service pack2!!! (il service pack1 è un buco unico...)
-Alex-
Messaggio: #23
a quanto pare la cosa è soggettiva, io ho fatto tutto quello che potevo fare, ma il problema persiste!!! Ritengo assurdo formattare il pc perchè chi mi assicura che il problema non si ripresenterà, spero in un celere aggiornamento da parte Nikon.

Ciao
Alex
Chagans
Messaggio: #24
QUOTE(-Alex- @ Aug 10 2006, 03:53 PM) *

a quanto pare la cosa è soggettiva, io ho fatto tutto quello che potevo fare, ma il problema persiste!!! Ritengo assurdo formattare il pc perchè chi mi assicura che il problema non si ripresenterà, spero in un celere aggiornamento da parte Nikon.

Ciao
Alex


Esattamente..come è SOGGETTIVa ogni installazione SW su un pc....

Molti addirittura sconsigliano di installare il net framework 2.0....e perchè mai??? Se ho una applicazione che lo necessita che debbo fare?? Comprarmi un altro pc??

Comunque sia il tentativo di risolvere le cose installando la 2.0 è semplicemente una delle possibilità da provare nel caso in cui non partisse nx.
A me , fortunatamente, ha funzionato.

E' chiaro che l'alternativa di una riformattazione del pc è semplicemente impensabile per alcuni utenti che non abbiano voglia di passare 2 guiorni davanti al pc tra backup, scaricamento di patch ed antivirus prima della reinstallazione del so per evitare di essere impestato alla prima connessione, formattazione, reinstallazione so e delle mille applicazioni varie...

Il problema di fondo è responsabilità della nikon che ha fatto uscire un software pieno di buchi. Punto.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
A me, in fase d'installazione, mi è stato richiesto la versione 1.1 pur avendo la 2.0. e non c'è stato verso di continuare se non, appunto, installare la 1.1.
Dopo, tutto è andato a buon fine e perfettamente funzionante (lentezza a parte).
Solo, mi è capitato, in fase di salvataggio in JPG, che il NX si bloccasse e, l'unica soluzione, era quella dei famosi tasti CRTL+ALT+CANC. Ma è un problema random, e, credo, imputabile al mio desktop un pò datato.

Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »