FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Per Treppiede Nikon D3100
Quale prendo tra questi tre?O altri eventuali suggeriti da voi
Rispondi Nuova Discussione
NelloHD
Messaggio: #1
Ciao ragazzi potete consigliarmi quale treppiede prendere per la mia Nikon 3100?
Sono tutti e tre a meno di 30 euro che è la cifra massima che vorrei spendere non essendo un professionista smile.gif

Cullmann Treppiede Alpha 2500
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
xxxxxxxxxxxx


AmazonBasics - Treppiede leggero estensibile fino a 1,52 m
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
xxxxxxxxxxxxxxxx


igadgitz 140 cm (55")

IPB Immagine
xxxxxxxxxxxxxx

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 17 2016, 12:18 PM
Motivo della modifica: Rimossi link a sito commerciale
lancer
Messaggio: #2
Mi sa che se ci metti la macchina con un'ottica pesante si piegano, il treppiede è quel classico accessorio che, se di qualità, dura una vita, per cui ti direi di aspettare magari un po' e poi orientarti su manfrotto o simili.
Manant59
Messaggio: #3
Condivido con quanto ha scritto Lancer ed aggiungo, con poco si ha sempre poco avvolte anche meno, il mio consiglio e di orientarti verso qualche cosa di più stabile

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 17 2016, 12:18 PM
Motivo della modifica: Rimossi link a sito commerciale
tommy85
Messaggio: #4
Condivido quanto detto dai miei predecessori, ovvero cerca di aumentare un po il budget, io ho un cullman nanomax 260 che costa sui 70-80 euro, mi trovo bene, ma non è stabile come una rocchia, ha qualche piccolo gioco che lo rendono un po' traballante, poca roba eh ma i manfrotto che ho avuto modo di toccare con mano sono un altra cosa, zero giochi e belli stabili
NelloHD
Messaggio: #5
Grazie dei consigli,cosa ne pensate allora di questi altri due:

Manfrotto MKCOMPACTACN-RD Kit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
xxxxxxxxx

AmazonBasics - Treppiede in alluminio con testa a sfera
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
xxxxxxxxxxxxxx


Se ne conoscete altri fatemi sapere smile.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 17 2016, 12:19 PM
Motivo della modifica: rimossi link a sito commerciale
Manant59
Messaggio: #6
Il Manfrotto e il cavalletto ideale per chi non ha niente di pesante da attaccarci sopra, (fotocamera modello 3000 / 5000 con obiettivi standard

Antonino

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 17 2016, 12:20 PM
Motivo della modifica: rimosso il quote
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Manfrotto, anche se quello che hai messo non lo vedo particolarmente stabile visto, anche, il numero di sezioni.

In Accessori (dove sposto questa), ci sono tonnellate di discussioni sull'argomento smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Ragazzi... per rispondere bisogna cliccare su "Rispondi" e non su "Replica", per lo meno, quando e' il primo messaggio in risposta ad un post... ne migliora la leggibilita' wink.gif
lancer
Messaggio: #8
il manfrotto che hai preso in esame è veramente leggerino, peso massimo applicabile 1,5 kg vuol dire che va bene per una compatta o la 3100 con 18-55, ma se ti ritrovi ad usare un tele mi sa che è in crisi.
Personalmente senza salire troppo di prezzo andrei su Manfrotto MK190X3-BH Serie 190 Kit a 3 Sezioni con Testa a Sfera, tra l'altro ha la testa a sfera con sgancio rapido che secondo me è l'ideale.

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 17 2016, 12:46 PM
Motivo della modifica: rimosso link diretto a sito commerciale. Inserito il nome del modello linkato
lancer
Messaggio: #9
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 17 2016, 02:24 PM) *
Motivo della modifica: rimosso link diretto a sito commerciale. Inserito il nome del modello linkato

Hai ragione Alessandro, proprio non ci avevo pensato.
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #10
Non prendere nessuno di quei treppiedi. Altrimenti dopo aver litigato col treppiede perché non è stabile, perché rischia di farti cadere la macchina, perché la testa non sarà solida abbastanza, ecc., ti ritroverai di nuovo con lo stesso problema e avrai buttato 30 euro. Prendine subito uno stabile e robusto.
NelloHD
Messaggio: #11
Ok ragazzi ma io non so fotografare perciò non volevo spendere molto,ma mi sto convincendo a prendere il MK190X3-BH Serie 190 Kit consigliata da Lancer anche se non ho particolari esigenze e volevo spendere meno,a se mi dite che quelli che ho postato non sono buoni,non ha senso comprarli...


Diego9
Messaggio: #12
Il cavalletto va scelto di qualità e quelli che hai linkato onestamente, li vedo traballare già dallo schermo biggrin.gif

Io ho preso un Manfrotto befree per le uscite leggere e non posso che parlarne bene. Con un pò di attenzione nel suo utilizzo ci fai davvero tutto e ti durerà molti anni.
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(NelloHD @ Jan 17 2016, 02:53 PM) *
Ok ragazzi ma io non so fotografare perciò non volevo spendere molto,ma mi sto convincendo a prendere il MK190X3-BH Serie 190 Kit consigliata da Lancer anche se non ho particolari esigenze e volevo spendere meno,a se mi dite che quelli che ho postato non sono buoni,non ha senso comprarli...


Manfrotto fa dei buoni prodotti. Se magari vuoi risparmiare un po' prova a cercare un buon treppiede usato. Magari spendi un po' di più subito ma spendi bene una volta sola e poi ti dura per i prossimi 20 anni.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Oltre ai Manfrotto, dai un'occhiata anche ai Rollei (mai provati personalmente, ma visti al Photoshow di MI e sembrano dei buoni prodotti), tipo un C4i.
Vai sul sito .com e verifica tu stesso smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Hanno anche la doppia funzione tre/mono: piuttosto versatili, quindi, due oggetti al prezzo di uno

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Jan 18 2016, 11:51 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3100 E Nuovi Obiettivi Maxbox.it 83 19-08-2010 14:03
Nuova Nikon D3100 giac23 79 23-08-2010 00:30
Reflex D3100 fabio010583 26 08-10-2010 10:55
D3100 O D3000 Questo è Il Problema? max.caretti 19 21-07-2010 16:15
D3100 E D95: Ma L'usato? okto696 7 30-09-2010 12:55