FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
F 70
chi la ricorda, chi l'ha avuta ??????
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
user posted image

Ogni tanto ripenso alla mia vecchia cara F 70 che mi ha accompagnato in tanti viaggi che, (sigh) adesso, non posso più fare.

E che dire del suo display ????? (Piazza del campo di Siena),.

Mi piacerebbe sapere quanti di voi l'hanno avuta fra le mani, così per curiosità.

PS sono comunque rimasto fedele al n 70


Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(bradipo.sl @ Jun 29 2006, 10:13 AM)
user posted image

Ogni tanto ripenso alla mia vecchia cara F 70 che mi ha accompagnato in tanti viaggi che, (sigh) adesso, non posso più fare.

E che dire del suo display ????? (Piazza del campo di Siena),.

Mi piacerebbe sapere quanti di voi l'hanno avuta fra le mani, così per curiosità.

PS sono comunque rimasto fedele al n 70
Ciao
*



ma adesso non puoi più fare i viaggi o non puoi usare la F70?
io al momento dell'acquisto ho preferito aumentare di 10...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Jun 29 2006, 09:48 AM)
ma adesso non puoi più fare i viaggi o non puoi usare la F70?
io al momento dell'acquisto ho preferito aumentare di 10...
*



Non posso più fare i viaggi, purtroppo !!!!!!

La F 70 non è più mia dal 99, ho venduto per passare alla F100.

Ottima scelta (F 80) , ma non era ancora in commercio....

Ciao
maxvolp
Messaggio: #4
fa parte ancora del mio corredo, non ne verrà mai esclusa.
Viene con me in tutti i miei viaggi nella borsa affianco la D70 e a una FE2.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ne ho acquistate due e le usiamo ancora sia io che mia moglie con estrema soddisfazione. Molto più robusta di quante l'hanno poi seguita è stata l'ultima delle medie a poter montare le ottiche AIs. Poi Nikon ha deciso che non serviva più... hmmm.gif Ora con la D200 ha deciso che serve ancora... rolleyes.gif

Poi deciderà.... messicano.gif

Messaggio modificato da __Claudio__ il Jun 29 2006, 10:42 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 29 2006, 10:41 AM)
Ne ho acquistate due e le usiamo ancora sia io che mia moglie con estrema soddisfazione. Molto più robusta di quante l'hanno poi seguita è stata l'ultima delle medie a poter montare le ottiche AIs. Poi Nikon ha deciso che non serviva più... hmmm.gif  Ora con la D200 ha deciso che serve ancora... rolleyes.gif

Poi deciderà.... messicano.gif
*



Concordo sul giudizio espresso, in effetti mi sono trovato veramente bene.

Mi è dispiaciuto quando, per forza di cose, ho dovuto venderla.
Il dispiacere è stato mitigato dall'acquisto della F100.
Comunque i ricordi, legati alla macchina, sono molto piacevoli

Ciao

Messaggio modificato da bradipo.sl il Jun 29 2006, 12:08 PM
gandalef
Messaggio: #7
anch'io l'ho posseduta e tenuto fino allo scorso anno. Poi come molti l'ho tolta per far posto alla F100.
E' stata la mia prima reflex AF Nikon. Ricordi? Tutti.
Mai lasciato a piedi, un malfunzionamento, un problema qualunque. Insomma ha scattato e scattato. Tante soddisfazioni. Un po ostico il display, un po faraginosa nei settaggi, nessun tasto di PDC. Altri tempi.
claudioF
Messaggio: #8
è stata la mia prima macchina, bella. biggrin.gif
In otto anni mai un problema! biggrin.gif
sono stato più volte tentato a prendere una F100 usata (te le tirano dietro) ma per le mie esigenze è sufficiente.
Viaggio con in borsa D200 con 28 1.4 sempre innestato e F70 con 50 1.4 con inserito rullino B/n o diappo; le uso entrambe con grande soddisfazione per immortalare momenti sia in digitale che in analogico.
Se vuoi un "neo" : ha il display esterno non illuminato che a volte è utile.
Per il resto robusta, affidabile e intuitiva.
Per mè ricorda bei momenti passati e tante belle foto fatte in condizioni critiche.

un saluto a tutti

claudio
Sergio555
Messaggio: #9
Sono uno dei possessori della F70 la mia prima Nikon ottima macchina forse l'unico neo era la mancanza della seconda rotella per il cambio diaframmi o tempi, venduta l'anno scorso per far posto alla f6.
Sergio
Fabio_Porcelli
Messaggio: #10
La mia prima reflex Nikon e unica fino all'arrivo della d70s. Continua ad usarla con grande piacere, soprattutto con il b/n.
pesco
Messaggio: #11
E' stata la mia prima Nikon, una macchina fantastica alla quale sono molto legato affettivamente. Mi ha accompagnato in molti paesi anche lontani sempre fedelissima, mai un problema. Praticamente con lei ho scattato a +50 gradi e a -20. Anche ora che è a "riposo" non me ne disfo e non solo perchè il suo prezzo risulta essere molto basso ma anche perchè è stata la PRIMA. Un pò come il primo dollaro di Paperon de Paperoni smile.gif
oldgnn
Messaggio: #12
[quote=bradipo.sl,Jun 29 2006, 09:13 AM]
user posted image

Ogni tanto ripenso alla mia vecchia cara F 70 che mi ha accompagnato in tanti viaggi che, (sigh) adesso, non posso più fare.

L'ho avuta dal 98 al 2003, e mi ha accompaganto con grande soddisfazione sia nei viaggi, Yellowstone, Parigi, Vienna....che a vedere le gare della Superbike, dove i suoi 3,7 fotgrammi/sec, mi hanno consentito riprese impossibili!. Sono stato costretto a venderla in un momento di difficolta' e mi ha ripagato con una quotazione di 370 euro, quando l'avevo pagata 789000 lire...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
La prima reflex (NIKON) non si scorda mai !!!!!

wub.gif
gferox
Messaggio: #14
La mia prima Nikon è stata la F70 che ho sempre nella mia borsa. Ora che ho la D70S la uso pochino ma cè e resta li essendo stata un mio coompagno di numerosi viaggi in giro per il mondo. Magari. fra qualche tempo farà sicuramente spazio magari alla D70S (se magari prendo da D200 :-))), ma farà parte sicuramente assieme al corredo Yashica FX3 (mio primo) e al corredo Olympus OM10-2N, di tanti e nostalgici ricordi.
Ciao
Ferruccio
Fedro
Messaggio: #15
QUOTE(bradipo.sl @ Jul 3 2006, 08:22 AM)
La prima reflex (NIKON) non si scorda mai !!!!! 

wub.gif
*


proprio vero anch'io ho iniziato con Lei e ne serbo uno splendido ricordo....

la voglio ricordare... con uno scatto di viaggio, con il suo plasticosissimo 28 80... tra l'altro è uno dei miei primi scatti "consapevoli": l'f70 non è stata solo la mia prima reflex nikon...ma la mia prima macchina fotografica!

user posted image
gianniventurin
Messaggio: #16
Non la scordo perchè...me la tengo! A proposito, la foto di Marco è la dimostrazione chiarissima che anche con lenti "plasticosissime" si può eccellere!
(se il dito è di un artista)

Saluti a tutti smile.gif

Giovanni
psonic
Messaggio: #17
e io invece vado controtendenza: forse perche la F70 e' stata un ripiego (mi avevano rubato l'F90x e all'epoca non avevo i soldi per ricomprarla), non l'ho mai sopportata tanto, soprattutto quell'odioso display a ventaglio... e quando ho riavuto la fantastica F90x (che e' stata decisamente il mio vero amore) mi sono subito rivenduto la F70

Aretino
Messaggio: #18
La F70 fa compagnia alla D200 nella mia borsa. Nonostante la compagna di viaggio continua a scattare, le ultime sabato scorso.
3over36
Messaggio: #19
Anche per me la F70 e' legata a bellissimi ricordi, la mia prima reflex nel lontano novembre del '96.
Mai un problema, fedele ed affidabile. Sempre.
Due cose mi sono mancate un pochino: illuminazione del display e seconda ghiera.
Adesso e' arrivata la D200 ma la F70 sarà sempre nel mio zaino.
Gerardo.
Nikonistapercaso
Messaggio: #20
Ce l'ho dal 1995,mai un problema!
Per chi non lo sapesse con un piccolo "escamotage" si possono fare anche delle doppie esposizioni con questa macchina,per la quale non è stata prevista questa funzione.
giandodi
Messaggio: #21
Ho sempre con me la F70. Venderla sarebbe come tradire una persona cara. Ho fatto migliaia di scatti dal 96 fino a ieri sera! E' una macchina fantastica e ovviamente bisogna avere anche il dito da artista. Da un paio di anni le ho affiancato una D70, ma non si ha la stessa sensazione nel vedere le foto. La dia è un'altra cosa!!!
giandodi
Messaggio: #22
QUOTE(Nikonistapercaso @ Jul 5 2006, 04:40 PM)
Ce l'ho dal 1995,mai un problema!
Per chi non lo sapesse con un piccolo "escamotage" si possono fare anche delle doppie esposizioni con questa macchina,per la quale non è stata prevista questa funzione.
*




Come si possono fare??????? guru.gif
Illuminami, ti prego!
blink.gif
igino
Messaggio: #23
Anche per me è stata la 1° nikon, acquistata nel lontano 99 con i plasticosissimo 28-80 ed 80-200. Rimane sempre con me e la nuova D70s.
L'unica nota negativa e' che quando la riprendo in mano ho difficoltà a ricordare come usare le funzioni, effettivamente una 2° ghiera....

Per l'"escamotage", non ci fai sapere?........
barwen
Messaggio: #24
Anche io ce l'ho, solo che da quando è arrivata la d50 l'ho un po messa da parte.
L'ho comunque portata con me nelle vacanze estive ma non sono riuscita a farle fare che pochi scatti (per finire un rullino).
Per lei ho abbandonato una AE1 program(di altra marca) e 2 obiettivi(sigh un 70-210 vivitar).
Mi hadato notevoli soddisfazioni sopratutto quando sono passata alle dia, bei scatti e belle emozioni.
Solo che la possibilita di rivedere immediatamente l'inquadratura ed e ventualmente riptere, con il digitale, mi affascina troppo.
Chissa guarirò? Magari caricandola con un B&N

Buoni scatti
Lady Oscar
Rudi75
Messaggio: #25
Guarda guarda in che buona compagnia vado a finire biggrin.gif

La F70 ha accompagnato anche me per parecchi anni, spero che qualcuno ancora adesso le faccia fare ancora splendide foto smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >