FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Su Obiettivo 24mm F/1.4 Art Sigma O Zoom Tutto Fare.
Rispondi Nuova Discussione
cristianb72
Nikonista
Messaggio: #1
Buona sera a tutti - Nonostante abbia già fatto molte ricerche e guardato il forum, chiedo un consiglio ed parere su eventuale acquisto obiettivo.
Premesso l'attrezzatura (D800 - 50mm G f/1.8 - 85mm G f/1.8 ed un 105mm G f/2.8 acquistato perché lo utilizzo come macro e vario anche se molto vicino all'85 che comunque per i ritratti rimane magnifico), da poco ho venduto il 28mm G f/1.8 eccezionale obiettivo ma un po corto come grandangolare, quindi sono scoperto alle basse focali ed ero orientato magari su uno zoom tutto fare anche se non sono convintissimo!
Genere di immagini sono street - architettura - ritratti e poco altro, tutto in b&w.
Premesso ho provato il 24-70 nikkor ed è eccezionale peccato per lo stabilizzato che con a D800 diventa leggermente critico ma non insuperabile.

Consigli consigli ........ grazie.gif
lupaccio58
Messaggio: #2
Ho in casa il nikon 24 1,4G e credo di essere stato fra i primi ad acquistare anche il sigma 24 Art (poi rivenduto dopo una settimana). Il nikon mi ha convinto di più (ma la cosa può essere soggettiva) e alla fine l'ho tenuto, ma devo dire che l'Art è assolutamente stupefacente, a un prezzo risibile sfodera prestazioni incredibili, inoltre costruzione e materiali sono decisamente di un altro livello. Parli di zoom? Bè, i più quotati su quella focale sono il 14-24 (che proprio a 24 trova il suo punto debole), il 24-70 (idem) e il 24-120 (che a mio avviso non è assolutamente a livello dei primi due, pur essendo un obiettivo nel complesso ottimo. Conclusioni: se ti piace quella focale vai di fisso wink.gif
FM
Messaggio: #3
QUOTE(cristianb72 @ Jun 3 2015, 06:35 PM) *