FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bagaglio A Mano Ryanair
Rispondi Nuova Discussione
Moscio
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao devo volare con la Ryanair e volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile portare nel bagaglio a mano oltre al trolley anche uno zainetto per mia fida d90????
Ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Grazie
paori
Messaggio: #2
QUOTE(Moscio @ Apr 9 2015, 09:25 PM) *
Ciao devo volare con la Ryanair e volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile portare nel bagaglio a mano oltre al trolley anche uno zainetto per mia fida d90????
Ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Grazie

Dal sito Ryanair ( http://www.ryanair.com/it/termini-e-condiz...-cabinbaggage/)
Ciaoooooo


---------------------------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO RYANAIR SU ARGOMENTI SPECIFICI
BAGAGLI A MANO
È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero*.
Non è previsto bagaglio a mano per i bambini di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi che viaggiano in grembo a un adulto; l'adulto che li accompagna può tuttavia portare una borsa di massimo 5 kg oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano.
Dato lo spazio limitato, in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell'aereo. Ai clienti che hanno acquistato un Imbarco Prioritario non sara’ chiesto di porre il bagaglio a mano nella stiva, a meno che cio’ non sia necessario per ragioni operative.
* Un adulto che viaggia con in grembo un bambino di età compresa fra 8 giorni e 23 mesi può portare una borsa di massimo 5 kg oltre alla propria franchigia per il bagaglio a mano.
Gli strumenti musicali di dimensioni più ridotte, come violoncello, chitarre, violini o viole, che superano le dimensioni previste per il bagaglio a mano, possono essere portati in cabina prenotando un posto a sedere e versando la tariffa prevista. Non è prevista alcuna franchigia bagaglio (bagaglio d'imbarco o bagaglio a mano) in caso di acquisto di un posto aggiuntivo. Per prenotare un posto aggiuntivo, occorre inserire la voce "ITEM SEAT" (POLTRONA PER OGGETTO) come cognome e la voce "EXTRA" come nome. In questo modo, sulla prenotazione e sulla carta d'imbarco comparirà la dicitura "EXTRA ITEM SEAT". I dettagli relativi al documento di viaggio del passeggero che viaggia con l'oggetto devono essere immessi durante la procedura di check-in online. I posti riservati nelle file di emergenza 1, 16 e 17 non possono essere acquistati se si é giá acquistato un posto extra.
È necessario essere totalmente conformi a quanto riportato all’Articolo 8 dei nostri Termini e Condizioni di trasporto (fare clic qui per i dettagli).
mperdomi
Nikonista
Messaggio: #3
Volo regolarmente ma con Easy Jet per cui posso solo darti info su questo vettore.
Ultimamente, mia moglie ha dovuto inserire nel trolley una piccola borsa contenente solo documenti e contante.
Controlla anche le dimensioni perché da un anno circa sono diventati più restrittivi.
Il bagaglio in stiva, sistemato all'ultimo momento, è un vero e proprio furto.

Gian Carlo F
Messaggio: #4
due esperienze con quella linea:
- Genova Trapani: hanno controllato tutto in modo esagerato e maniacale (quasi odiosi..)
- Genova Londra: è paassato di tutto, ho visto gente con trolley + borse o borsette
quindi che dire? rolleyes.gif
Io cercherei di essere ligio perché, se incappi nel caso 1, ne approfittano con tariffe extra esagerate

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 10 2015, 06:11 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Come tutti i voli di compagnie low cost prevedono un "solo" bagaglio a mano, se porti una borsa, un borsello un marsupio ecc. anche quello viene considerato bagaglio a mano e quindi 99/100 ti chiederanno di imbarcare uno dei 2 in stiva o di inserire all'interno del trolley.

Personalmente è sempre meglio non rischiare, anche perchè giustamente si prendono voli low cost per risparmiare e non ha senso spendere cifre esorbitanti per fare imbarcare a stiva il bagaglio.

Fabio
rolubich
Messaggio: #6
Ma perchè non guradare il regolamento di Ryanair come è stato già suggerito.

Da qualche tempo Ryanair consente un altro piccolo bagaglio a mano oltre al classico trolley.

http://www.ryanair.com/it/termini-e-condiz...s-cabinbaggage/




giuliomagnifico
Messaggio: #7
Sempre fatto senza problemi: trolley sopra + borsa (ThinkThank retrospective 7, che non è tanto "borsetta") sotto i piedi.

Buon viaggio

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Apr 10 2015, 07:57 AM
Fabio Chiappara
Messaggio: #8
QUOTE(rolubich @ Apr 10 2015, 08:47 AM) *
Ma perchè non guradare il regolamento di Ryanair come è stato già suggerito.

Da qualche tempo Ryanair consente un altro piccolo bagaglio a mano oltre al classico trolley.

http://www.ryanair.com/it/termini-e-condiz...s-cabinbaggage/


Caspita... E' vero sul regolamento c'è scritto smile.gif

Ma non è da tantissimo che lo permette. L'estate scorsa non era così smile.gif

Meglio per tutti.. Allora può portare la sua d90 senza problemi, l'importante è che la borsa rispetti le misure indicate.

Fabio
Gian Carlo F
Messaggio: #9
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 10 2015, 09:02 AM) *
Caspita... E' vero sul regolamento c'è scritto smile.gif

Ma non è da tantissimo che lo permette. L'estate scorsa non era così smile.gif

Meglio per tutti.. Allora può portare la sua d90 senza problemi, l'importante è che la borsa rispetti le misure indicate.

Fabio


comunque c'è confusione.....
parlo dei primi di aprile....
negli aeroporti c'erano ancora avvisi perentori che parlavano di 1 solo bagaglio a mano (la borsetta da donna era bagaglio a mano!!)
In effetti però ho visto la gente che aveva anche dell'altro..... quindi il regolamento lo hanno cambiato di recente.
Bisogna stare anche attenti alla valigia che va in stiva (e si paga a parte), max. 15kg, altrimenti sovrapprezzo salatissimo!

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 10 2015, 01:00 PM
rolubich
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 10 2015, 09:02 AM) *
Caspita... E' vero sul regolamento c'è scritto smile.gif

Ma non è da tantissimo che lo permette. L'estate scorsa non era così smile.gif

Meglio per tutti.. Allora può portare la sua d90 senza problemi, l'importante è che la borsa rispetti le misure indicate.

Fabio


Dal primo dicembre 2013.




Fabio Chiappara
Messaggio: #11
QUOTE(rolubich @ Apr 10 2015, 02:42 PM) *
Dal primo dicembre 2013.


Mio fratello scorsa estate è andato in Grecia con Ryanair, mi pareva che avesse questa limitazione... Se mi dici così mi fido...

rolubich
Messaggio: #12
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 10 2015, 02:49 PM) *
Mio fratello scorsa estate è andato in Grecia con Ryanair, mi pareva che avesse questa limitazione... Se mi dici così mi fido...


http://www.eventreport.it/stories/agenzie/...ione_dei_posti/
Fabio Chiappara
Messaggio: #13
QUOTE(rolubich @ Apr 10 2015, 03:05 PM) *


Mi fidavo già prima messicano.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(rolubich @ Apr 10 2015, 02:42 PM) *
Dal primo dicembre 2013.

In Sicilia ci andai nel 2013 (mi pare aprile) e ricordo quegli odiosi controlli sul bagaglio a mano (peso, dimensioni, ecc.), mia moglie dovette mettere la borsetta nel trolley.
A Londra (verso fine marzo di quest'anno) non c'era più questo tormentone, ma molti bagagli a mano (i più grandi) li trasferirono di autorità nella stiva.
Confermo però che dappertutto c'erano ancora inquietanti avvisi al riguardo blink.gif

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Apr 10 2015, 02:58 PM
panino76
Messaggio: #15
QUOTE(rolubich @ Apr 10 2015, 02:42 PM) *
Dal primo dicembre 2013.


Concordo

QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 10 2015, 03:58 PM) *
In Sicilia ci andai nel 2013 (mi pare aprile) e ricordo quegli odiosi controlli sul bagaglio a mano (peso, dimensioni, ecc.), mia moglie dovette mettere la borsetta nel trolley.
A Londra (verso fine marzo di quest'anno) non c'era più questo tormentone, ma molti bagagli a mano (i più grandi) li trasferirono di autorità nella stiva.
Confermo però che dappertutto c'erano ancora inquietanti avvisi al riguardo blink.gif


Concordo anche con te...torno in sicilia generalmente tre volte l'anno, parto da Parma e ultimamente non ho più visto controllare il bagaglio a mano, ne da Parma, ne da Trapani...però secondo me tutto dipende da chi sta ai controlli e da quanta gente c'è...se è troppa cercano di sbrigarsi e di essere più "permissivi". Per quanto riguarda i bagagli trasferiti in stiva non è questione di dimensioni o di autorità...i primi 90 salgono a bordo gli altri finiscono in stiva...tutto qui!

Comunque è da più di un anno che si possono portare due bagagli in cabina...le dimensioni sono quelle specificate nel regolamento..io tra una settimana volerò con Ryanair alla volta di Malta, ho comperato per l'occasione un Tenba shootout 18L proprio per stare dentro alle limitazioni imposte da ryanair anche se lo spessore eccede di un paio di centimentri. Che dire...speriamo non se ne accorgano messicano.gif

Messaggio modificato da panino76 il Apr 10 2015, 08:46 PM
pes084k1
Messaggio: #16
QUOTE(Moscio @ Apr 9 2015, 09:25 PM) *
Ciao devo volare con la Ryanair e volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile portare nel bagaglio a mano oltre al trolley anche uno zainetto per mia fida d90????
Ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....
Grazie


Io porto la macchina in uno zainetto con qualcosa di necessario e il resto in stiva. esistono borse per camera + Pc e altro. Buon divertimento.

A presto telefono.gif

Elio
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 10 2015, 09:02 AM) *
Caspita... E' vero sul regolamento c'è scritto smile.gif

Ma non è da tantissimo che lo permette. L'estate scorsa non era così smile.gif


Forse hanno visto quanta gente veniva l'itterizia ogni volta che si doveva fare il check-in.. mad.gif

Io, per girare in Europa, se c'è un'alternativa terrestre "umanamente fattibile" preferisco ormai sempre andare in treno o pulmann anche per via di questi problemi. Le rare volte che vado a Parigi prendo sempre il pulmann notturno da Torino, molti meni problemi
Gian Carlo F
Messaggio: #18
QUOTE(1Ale82 @ Apr 12 2015, 11:38 AM) *
Forse hanno visto quanta gente veniva l'itterizia ogni volta che si doveva fare il check-in.. mad.gif

Io, per girare in Europa, se c'è un'alternativa terrestre "umanamente fattibile" preferisco ormai sempre andare in treno o pulmann anche per via di questi problemi. Le rare volte che vado a Parigi prendo sempre il pulmann notturno da Torino, molti meni problemi


avessimo anche noi una bel collegamento di alta velocità con il resto dell'Europa....
1Ale82
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 12 2015, 03:50 PM) *
avessimo anche noi una bel collegamento di alta velocità con il resto dell'Europa....


non è alta velocità, è un semplice pulmann, che parte da Torino verso mezzanotte e arriva a Parigi Bercy in mattinata, dai 30 ai 50 euro a seconda del giorno. Comunque ci sono anche linee come eurolines che partono da Napoli, Roma, Venezia verso vari stati europei. Alla fine per viaggi in Europa se c'è l'alternativa terrestre e non ho particolare fretta io preferisco questa, anche se ci mette magari 10 ore in più: oltre alla mia coscienza ecologica, c'è anche il costo minore, e le rotture di scatole risparmiate tipo controlli sicurezza e checkin vari dove devi portarti quasi una bilancia per non avere sorprese
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(1Ale82 @ Apr 12 2015, 04:01 PM) *
non è alta velocità, è un semplice pulmann, che parte da Torino verso mezzanotte e arriva a Parigi Bercy in mattinata, dai 30 ai 50 euro a seconda del giorno. Comunque ci sono anche linee come eurolines che partono da Napoli, Roma, Venezia verso vari stati europei. Alla fine per viaggi in Europa se c'è l'alternativa terrestre e non ho particolare fretta io preferisco questa, anche se ci mette magari 10 ore in più: oltre alla mia coscienza ecologica, c'è anche il costo minore, e le rotture di scatole risparmiate tipo controlli sicurezza e checkin vari dove devi portarti quasi una bilancia per non avere sorprese


a me piace molto viaggiare in treno.
Lo trovo il mezzo più confortevole e rilassante in assoluto.
Se poi i collegamenti fossero veloci sarebbe il massimo.
In questo periodo esiste un movimento di opinione contro l'alta velocità, se parliamo di come è gestito il progetto e le ruberie che ci sono dietro sono d'accordo, se invece guardiamo a quanto potrebbe essere utile....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio Bagaglio A Mano Ryanair mimok81 26 28-03-2011 16:47
Una Nuova Furbata Di Ryanair? stefanosv 21 04-01-2012 12:56
Manfrotto 190xprob & Ryanair gmeroni 20 29-09-2012 23:03
Informazioni Su Zaino Tamrac Adventure 9 E Ryanair ribaunz 5 25-01-2010 14:21
Lowepro Flipside E Ryanair Matteo Ischia 5 04-05-2012 21:50