FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Voi Al Mio Posto Cosa Fareste?
dilemma fra quale DSLR
Rispondi Nuova Discussione
Giangae
Messaggio: #1
Ciao Nikonisti,
sono ancora qui a chiedere lumi. Vi ricordate i miei dubbi degli altri 3D? Nooo? Allora li riassumo:
io e mia moglie abbiamo F100+24-120VR+SB28DX
vorremmo passare al digitale per i soliti motivi e + perchè il ns. laboratorio ultimamente è penoso e gli altri ci spelano vivi.

Allora: oggi ritiriamo 1 paio di rullini di questa settimana. CLAMOROSO: stampa e resa ottime. Sia le notturne che quelle diurne. Forse avrà capito che sto passando al digitale e vuole tenersi il cliente laugh.gif ?

Oggi porto mia moglie in negozio e magari li si decide.

Le opportunità sono queste:

1. D70S solo corpo con permuta F100 + SB28DX
2. D70S in kit con permuta di tutto
3. D200 solo corpo con permuta F100 + SB28DX
4. D200 in kit con permuta di tutto

Ipotesi + remota (ci verrebbe via anche il secondo strato di pelle): permuta di tutto ed acquisto di D200 + 18/200VR.

Illuminateci grazie.gif
plxmas
Messaggio: #2
QUOTE(Giangae @ Jun 17 2006, 03:57 PM)
Ciao Nikonisti,
sono ancora qui a chiedere lumi. Vi ricordate i miei dubbi degli altri 3D? Nooo? Allora li riassumo:
io e mia moglie abbiamo F100+24-120VR+SB28DX
vorremmo passare al digitale per i soliti motivi e + perchè il ns. laboratorio ultimamente è penoso e gli altri ci spelano vivi.

Allora: oggi ritiriamo 1 paio di rullini di questa settimana. CLAMOROSO: stampa e resa ottime. Sia le notturne che quelle diurne. Forse avrà capito che sto passando al digitale e vuole tenersi il cliente laugh.gif ?

Oggi porto mia moglie in negozio e magari li si decide.

Le opportunità sono queste:

1. D70S solo corpo con permuta F100 + SB28DX
2. D70S in kit con permuta di tutto
3. D200 solo corpo con permuta F100 + SB28DX
4. D200 in kit con permuta di tutto

Ipotesi + remota (ci verrebbe via anche il secondo strato di pelle): permuta di tutto ed acquisto di D200 + 18/200VR.

Illuminateci grazie.gif
*


ehhh ... li avessi io sti dubbi.
diciamo un po di cose. o meglio ti chiedo, così ti consiglio meglio.
che foto fai e che budget hai?
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #3
Io, per ora, prenderei in considerazione la terza ipotesi. Ti terresti un 24-120 che comunque, anche se è carente come grandangolo, ti offre una gamma di focali equivalenti da 35 a 180; non è certamente una gran ottica ma il suo lavoro lo fa onestamente In futuro potrai cambiare quest'ottica con qualcosa di meglio, anche trovato sul mercato dell'usato. Io lascierei stare il 18-200 che, per quanto buono per questo tipo di ottiche zoom da oltre 10X, non avrebbe una resa pari alla qualità del corpo che ti accingi a comperare.

Messaggio modificato da ringhio46 il Jun 17 2006, 03:24 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Anch'io mi associo per la terza ipotesi....anche se a questo punto mi terrei tutto e comprerei solamente la D70s!!!
Con la stessa spesa sfrutterei cosi' tutti e due i sistemi!! Comunque non fare lo stesso errore che feci io a suo tempo!! Permutai infatti una F100 per una D70....NON HO AVUTO PACE FINO A CHE NON HO COMPRATO LA D200!!!
sergiobutta
Messaggio: #5
La ipotesi non prevista, quella di scquisto della D200 tenendo tutto quanto hai, sarebbe ovviamente la migliore. Ma, visto quanto cia hai proposto, io sttiverei la terza opzione, e, memore del suggerimento di Giacomo, se ne senti proprio lanecessità, tra qualche anno cercherei l'occasione di un corpo a pellicola usato. La scelta della D200, la motivo con quella sensazione di solidità, simile a quella della F100, che in caso di scelta diversa, sentiresti.
Giangae
Messaggio: #6
Veramente grazie per i vs. consigli.
Se anche mia moglie è matta come me, mi sa che prendiamo la D200 solo corpo e teniamo il ns. 24/120VR.
Il ns. SB-28DX è compatibile con la D200?
aimezio
Messaggio: #7
Oggi ho comprato la D200 corredata dal 10-200VR (acquistato la settimana scorsa). Anch'io pensavo di commutare l'acquisto con la cessione della D70 in kit ma ho scoperto che non ne vale la pena e l'ho tenuta come secondo corpo macchina (magari un giorno la venderò privatamente). Tieniti il vecchio e sfruttalo perchè sulla D200 è possibile.

Ciao, Ezio
nonnoGG
Messaggio: #8
QUOTE(Giangae @ Jun 17 2006, 04:48 PM)
Veramente grazie per i vs. consigli.
Se anche mia moglie è matta come me, mi sa che prendiamo la D200 solo corpo e teniamo il ns. 24/120VR.
Il ns. SB-28DX è compatibile con la D200?
*


Dal momento che, come quasi tutti noi, vi dichiarate felicemente insani di mente, attraversate anche l'ultima frontiera e permutate il flash SB-28DX con un SB-800, non ve ne pentirete mai! Con il 28DX la D200 si "immusonisce" e comicia a borbottare "ma sti du' son mati davero ostrega ... meterme un ciocco simil in testa a mi ....".

Un salutone.

nonnoGG
nonnoGG
Messaggio: #9
QUOTE(aimezio @ Jun 17 2006, 05:24 PM)
Oggi ho comprato la D200 corredata dal 10-200VR (acquistato la settimana scorsa). Anch'io pensavo di commutare l'acquisto con la cessione della D70 in kit ma ho scoperto che non ne vale la pena e l'ho tenuta come secondo corpo macchina (magari un giorno la venderò privatamente). Tieniti il vecchio e sfruttalo perchè sulla D200 è possibile.

Ciao, Ezio
*


Ottima scelta, un secondo corpo è sempre utile.

Con l'occasione lascia che ti porga il benvenuto!

nonnoGG
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(aimezio @ Jun 17 2006, 05:24 PM)
Oggi ho comprato la D200 corredata dal 10-200VR
Ciao, Ezio
*



Dove hai trovato il 10-200 ? io ero rimasto al 18-200. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
fenderu
Messaggio: #11
se proprio devi toglierti la F100 (peccato) scarta la D70; quando metterai l'occhio nel buchett...ehm...nel mirino ti verrà un attacco di claustrofobia;





ximus
Messaggio: #12
L'ultima che hai detto! smile.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE(nonnoGG @ Jun 17 2006, 05:30 PM)
Con il 28DX la D200 si "immusonisce" e comicia a borbottare "ma sti du' son mati davero ostrega ... meterme un ciocco simil in testa a mi ....".
*


E aggiungo che detto questo, la D200 si rifiuterà di lavorare in TTL....
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #14
QUOTE(Giangae @ Jun 17 2006, 04:48 PM)
Veramente grazie per i vs. consigli.
Se anche mia moglie è matta come me, mi sa che prendiamo la D200 solo corpo e teniamo il ns. 24/120VR.
Il ns. SB-28DX è compatibile con la D200?
*



Non penso che sia una buona idea... Non ho il 24-120, ma dubito che regga l'alta risoluzione della D200... Ovviamente se decidi di affiancare la D200 alla F100, tienilo, ma per la D200 ci vogliono ottiche di pregio... il mio 28-70 2.8 sigma si è arreso senza combattere.

Sul flash, come ti hanno detto: perdi il TTL.

L.
Giangae
Messaggio: #15
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Jun 19 2006, 02:35 PM)
Non penso che sia una buona idea... Non ho il 24-120, ma dubito che regga l'alta risoluzione della D200... Ovviamente se decidi di affiancare la D200 alla F100, tienilo, ma per la D200 ci vogliono ottiche di pregio... il mio 28-70 2.8 sigma si è arreso senza combattere.

Sul flash, come ti hanno detto: perdi il TTL.

L.
*



Allora cosa mi consigli? D200 in kit?
libertifrancesco
Messaggio: #16
Meglio, qualitativamente, il 24-120 del 18-70 in Kit a parte l'escursione differente, se poi ne sentirai la necessita' comprerai qualcosa di diverso.
Piuttosto cambia il Flash. Mi sembra che sia piu' che sufficente l' SB600.
Per il 18-200 io aspetterei, aggiungi qualcosa in piu' e compri il 12-24.

Messaggio modificato da libertifrancesco il Jun 19 2006, 06:40 PM
alby65
Messaggio: #17
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Jun 19 2006, 03:35 PM)
Non penso che sia una buona idea... Non ho il 24-120, ma dubito che regga l'alta risoluzione della D200... Ovviamente se decidi di affiancare la D200 alla F100, tienilo, ma per la D200 ci vogliono ottiche di pregio... il mio 28-70 2.8 sigma si è arreso senza combattere.
Sul flash, come ti hanno detto: perdi il TTL.

L.
*


NOOO,l'ho appena preso ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio