FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attaccare Cinghia Reflex Agli Spallacci Dello Zaino, Si Può?
Su un lowepro hatchback 22l
Rispondi Nuova Discussione
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Vi chiedo una cosa che ho cercato molto in giro per internet, ma di cui non ho trovato molte informazioni(probabilmente sbaglio a cercare io!).

Vorrei trovare una cinghia che mi permetta di togliere il peso della fotocamera dal mio collo e spostarlo su entrambe le spalle attaccandolo agli spallacci dello zaino. Questa cosa mi è venuta in mente soprattutto perchè in vacanza quest'inverno l'ho vista su un ragazzo!

L'unica cosa che ho trovato che mi possa aiutare è
Qualcuno di voi può darmi dei consigli?

Grazia mille in anticipo,
Matteo

Messaggio modificato da buzz il Feb 25 2015, 01:35 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Perchè non potresti montarla? ti mancano gli anelli?
il sistema mi sembra buono, anche se vorrei verificare la robustezza dei moschettoni.
Fidarsi è bene, ma...


PS ho eliminato il link al sito commerciale (come da regolamento) e ti ho inserito il link al video.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Feb 25 2015, 01:37 PM) *
Perchè non potresti montarla? ti mancano gli anelli?
il sistema mi sembra buono, anche se vorrei verificare la robustezza dei moschettoni.
Fidarsi è bene, ma...
PS ho eliminato il link al sito commerciale (come da regolamento) e ti ho inserito il link al video.


Grazie per il link e scusate!

Esatto, mi mancano gli anelli mi pare.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(TrapInsanity06 @ Feb 25 2015, 02:10 PM) *
Grazie per il link e scusate!

Esatto, mi mancano gli anelli mi pare.


Scusa, non intendevo gli anelli, ma le strisce di tessuto a cui nel video attacca gli straps.
TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #5
Qualcuno può aiutarmi? smile.gif
ubi747
Messaggio: #6
QUOTE(TrapInsanity06 @ Mar 4 2015, 04:31 PM) *
Qualcuno può aiutarmi? smile.gif

Ciao
Io l'ho fatto ...acquistando due moschettoni in alluminio "grossi" + 2 moschettoni con girella + boccole filettate tipo black rapid + 2 fetucce nylon con passante, approssimativamente siamo sui 20 euro e si possono fissare 2 corpi macchina agli spallacci.
il moschettone grosso lo si aggancia allo spallaccio il piccolo alla boccola fissata al corpo macchina o al tele.
Domani se riesco posto un paio di foto

TrapInsanity06
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(ubi747 @ Mar 5 2015, 09:52 PM) *
Ciao
Io l'ho fatto ...acquistando due moschettoni in alluminio "grossi" + 2 moschettoni con girella + boccole filettate tipo black rapid + 2 fetucce nylon con passante, approssimativamente siamo sui 20 euro e si possono fissare 2 corpi macchina agli spallacci.
il moschettone grosso lo si aggancia allo spallaccio il piccolo alla boccola fissata al corpo macchina o al tele.
Domani se riesco posto un paio di foto


Anch'io stavo studiando un modo più "artigianale" per farlo.
Se riesci a postare un paio di foto mi fai un favorone, grazie!
Ma hai il mio stesso zaino?
sylvianist
Messaggio: #8
Prova a guardare l'attacco Capture Pro della Peak Design, mi sembra faccia al caso tuo...
Alberto.

Messaggio modificato da sylvianist il Mar 8 2015, 06:45 PM
ubi747
Messaggio: #9
QUOTE(TrapInsanity06 @ Mar 6 2015, 09:33 AM) *
Anch'io stavo studiando un modo più "artigianale" per farlo.
Se riesci a postare un paio di foto mi fai un favorone, grazie!
Ma hai il mio stesso zaino?

Mi scuso per il ritardo....
E' molto semplice....moschettone grosso agganciato all'anello dello spallaccio la girella alla borchia tipo black rapid...in alternativa alla borchia si puo' utilizzare anche la piastra a sgancio rapido Manfrotto

Messaggio modificato da ubi747 il Mar 13 2015, 02:43 PM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
earendil
Messaggio: #10
Ciao!
io ho da qualche mese questo, della Blackrapid...
il concetto è lo stesso delle altre cinghie, l'unica differenza è che attacchi un moschettone al gancio sullo spallaccio (quasi tutti gli zaini decenti ne hanno uno, io uso un North Face) e l'altro alla cinghia dell'altro spallaccio.
personalmente lo trovo ottimo: dagli un'occhiata.
http://www.blackrapid.com/products/backpack-strap
lucciluigi
Messaggio: #11
Io invece ho adottato la soluzione di attaccare agli spallacci dello zaino un Lowepro Toploader AW75 cosi' la macchina se ne sta bella protetta ...... se scivoli ed hai la macchina appesa agli spallacci fai un bel danno! .... pertanto quando non serve e' prottetta ed all'occorrenza la tiro fuori in un nanosecondo visto che ce l'ho sul petto ed apri il toploader con una mano.
Occorrono solo due moschettoni in alluminio con ghiera di sicurezza dal costo di circa 3/5 euro l'uno ..... piu' sicuri di quelli del video iniziale!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio