FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cercasi Grandangolo...
Rispondi Nuova Discussione
FaustoCurti
Messaggio: #1
Innanzi tutto buongiorno a tutti

Pur sapendo che non sarà' una lente che userò' tantissimo, sto maturando l'idea di acquistare qualcosa di più' corto rispetto al 24 70 Nikon. Preferirei un obiettivo a focale variabile ma leggero' molto volentieri i pareri e i consigli di chi vorrà' aiutarmi nella scelta, dimenticavo...formato fx e per quanto riguarda il budget siate clementi! Un grazie anticipato a tutti.

Fausto
Marco Senn
Messaggio: #2
Nuovo 18-35. Direi che non ci sono altre opzioni con le stesse caratteristiche.
maxbunny
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Senn @ Nov 11 2014, 08:45 AM) *
Nuovo 18-35. Direi che non ci sono altre opzioni con le stesse caratteristiche.


Io ho avuto anche il modello precedente, Nikon AF 18-35MM f/3,5-4,5D IF ED, rispecchia le caratteristiche richieste ed usato lo si trova a buon prezzo.
FaustoCurti
Messaggio: #4
Grazie per i vostri consigli, visto che non ho premura mi guarderò' un po' intorno ma conoscendomi mi sa che alla fine andrò' sul 14 24 così chiudiamo la triade e chi si è' visto si è' visto, intanto dicono che si vive solo una volta....meno male! Comunque ancora grazie per le risposte.

Fausto
fabtr9
Messaggio: #5
QUOTE(faustogenova @ Nov 11 2014, 08:36 AM) *
per quanto riguarda il budget siate clementi!



QUOTE(faustogenova @ Nov 12 2014, 08:51 AM) *
andrò' sul 14 24



hmmm.gif hmmm.gif
mariodb88
Messaggio: #6
buuahuauhauhuahhauhauhahauhau! ha messo e tolto tutto lui! buahuahuhauhauahaauhauhuha
FaustoCurti
Messaggio: #7
QUOTE(mariodb88 @ Nov 12 2014, 10:55 AM) *
buuahuauhauhuahhauhauhahauhau! ha messo e tolto tutto lui! buahuahuhauhauahaauhauhuha


Mi fa piacere leggere che c'è' chi ha ancora voglia di ridere...
mariodb88
Messaggio: #8
scusami eh...scrivi che nn vuoi spendere troppo per un GA su FF (e gia qui mi viene da ridere!!!)...poi dopo mezzo commento te ne esci dicendo che prenderai il 14.24f2.8! cioe!?! chiedi consigli, non aspetti manco uno che poi ti butti sul top del top certo non a prezzi popolari! ovvio che mi viene da ridere! ti sei reso buffo e non te ne sei manco reso conto? :/

enjoy!
bebbobestione
Messaggio: #9
Per tornare alla tua domanda, direi anche di darti un'occhiata al 16-28 2.8 Tokina, fino a qualche giorno fa ero indeciso anche io tra il Nikon 14-24 e questo Tokina, ed ora sono in attesa di riceverlo, sulla carta e dalle prove trovate in giro dovrebbe essere un'ottima lente e a meno della metà del Nikon
FaustoCurti
Messaggio: #10
QUOTE(bebbobestione @ Nov 13 2014, 05:08 PM) *
Per tornare alla tua domanda, direi anche di darti un'occhiata al 16-28 2.8 Tokina, fino a qualche giorno fa ero indeciso anche io tra il Nikon 14-24 e questo Tokina, ed ora sono in attesa di riceverlo, sulla carta e dalle prove trovate in giro dovrebbe essere un'ottima lente e a meno della metà del Nikon


Premetto che uso il Tokina 11 16 su aps c con soddisfazione per cui prendo in seria considerazione il tuo consiglio. Come ho scritto precedentemente non uso molto spesso questo tipo di lente, pero' avendo avuto modo di provare il 14 24 Nikon ne sono rimasto affascinato, per cui, pur avendo suscitato l'ilarità' di qualcuno, a proposito, il termine buffo usalo con qualche tuo amico visto che non mi risulta di essere mai andati a mangiare insieme. Detto ciò' visto la non urgenza immediata di questo acquisto preferisco aspettare che il salvadanaio si rimpingui e fare poi una scelta che sia definitiva. In tutti i casi tengo presente il tuo consiglio e ti ringrazio per la disponibilità'.

Fausto
bebbobestione
Messaggio: #11
QUOTE(faustogenova @ Nov 13 2014, 06:28 PM) *
Premetto che uso il Tokina 11 16 su aps c con soddisfazione per cui prendo in seria considerazione il tuo consiglio. Come ho scritto precedentemente non uso molto spesso questo tipo di lente, pero' avendo avuto modo di provare il 14 24 Nikon ne sono rimasto affascinato, per cui, pur avendo suscitato l'ilarità' di qualcuno, a proposito, il termine buffo usalo con qualche tuo amico visto che non mi risulta di essere mai andati a mangiare insieme. Detto ciò' visto la non urgenza immediata di questo acquisto preferisco aspettare che il salvadanaio si rimpingui e fare poi una scelta che sia definitiva. In tutti i casi tengo presente il tuo consiglio e ti ringrazio per la disponibilità'.

Fausto

Figurati, saluti Fabrizio
marco.lisbona
Messaggio: #12
Io utilizzo con enorme soddisfazione il 16-35 F4 VR ed è una ottica che mi sento di consigliare, se non altro per chi non vuole orientarsi sul 14-24... Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio