FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Luminana E Post Produzione,
Rispondi Nuova Discussione
marco_siori
Iscritto
Messaggi: 241
Messaggio: #1
ciao,oggi sono andato a fare un giro al parco delle cornelle con la famiglia della morosa,ho fatto qualche scattino,nulla di esagerato,ma siccome ho usato iso un pò superiore alla soglia che solitamente sono prefissato ad usare,( da 100 a max 400) sono salito a 800 e 1000,e siccome vedo i neri molto granulosi,senza aggiungere dettagli ed altro ho provato a fare 2 pp uno lasciando la luminanza a zero mentre nell altroho provato a correggere il rumore che a me da cosi tanto fastidio, mi fate sapere le vostre impressioni e mi date dei consigli?cosi so come elaborare le altre foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questa è senza luminanza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mentre qui ho lavorato un pò con la luminanza e ho provato ad alzare un pochino i dettagli che ne dite?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #2
In questo caso a me il rumore non da fastidio .... comunque non hai esagerato con la luminanza e quindi il risultato è buono.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancescoSerravalle
Messaggi: 80
Messaggio: #3
ciao marco
secondo me avresti dovuto abbassare un po l'inquadratura, e sulla parte sinistra della foto (vicino l'occhio) e un po sovraesposta
( PARERE PERSONALE E DI GUSTO)

Francesco Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_siori
Iscritto
Messaggi: 241
Messaggio: #4
QUOTE(serravalc @ Aug 25 2014, 01:03 AM) *
ciao marco
secondo me avresti dovuto abbassare un po l'inquadratura, e sulla parte sinistra della foto (vicino l'occhio) e un po sovraesposta
( PARERE PERSONALE E DI GUSTO)

Francesco Pollice.gif

grazie francesco,a dir la verità sono state scattate attraverso la rete,ed ero un pò limitato dalle posizioni,poi a dirla tutta questo gufetto faceva un pò di tutto per non farsi fotografare,ho solo 2 scatti dove è girato con gli occhi aperti xkè per il resto del tempo sono rimasti a dormire sui trespoli,cmq starò più attento in fase di composizione la prossima volta...


grazie anche a te ges,speravo di non aver esagerato,non ti infastidisce nemmeno il rumore che c'è nella prima?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
FrancescoSerravalle
Messaggi: 80
Messaggio: #5
QUOTE(marco_siori @ Aug 25 2014, 01:07 AM) *
grazie francesco,a dir la verità sono state scattate attraverso la rete,ed ero un pò limitato dalle posizioni,poi a dirla tutta questo gufetto faceva un pò di tutto per non farsi fotografare,ho solo 2 scatti dove è girato con gli occhi aperti xkè per il resto del tempo sono rimasti a dormire sui trespoli,cmq starò più attento in fase di composizione la prossima volta...
grazie anche a te ges,speravo di non aver esagerato,non ti infastidisce nemmeno il rumore che c'è nella prima?


che modalità di messa a fuoco hai usato? in questi casi è consigliabile AF-C visto imprevedibilità del soggetto
comunque vedi se ti piace come lo modificata

Immagine Allegata

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_siori
Iscritto
Messaggi: 241
Messaggio: #6
QUOTE(serravalc @ Aug 25 2014, 01:23 AM) *
che modalità di messa a fuoco hai usato? in questi casi è consigliabile AF-C visto imprevedibilità del soggetto
comunque vedi se ti piace come lo modificata

Immagine Allegata

certo che mi piace,forse xrò un pò troppo stretto il soggetto,no?io uso sempre la messa fuoco su punto singolo in afc,anche quando devo fare altri generi di foto xkè mi trovo meglio,solo che sugli animali sono abbastanza fissato e cerco di posizionare sempre il punto di fuoco preciso sull occhio...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Post Produzione Si... O Post Produzione No... ZiuBecciu 42 22-03-2007 11:09
Rumorosità E Post Produzione Gibe 29 15-04-2004 10:28
Post Produzione Si Post Produzione No futuffo 16 29-07-2014 00:59
Fine Produzione Pellicole Kodak Beppe77 7 03-04-2004 01:30
Post Produzione Si... O Post Produzione No... ZiuBecciu 0 21-03-2007 08:57
-  Versione Lo-Fi