FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Nef
Rispondi Nuova Discussione
mario.palmeri@gmail.com
Messaggio: #1
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
QUOTE(mario.palmeri@gmail.com @ Aug 21 2014, 10:57 AM) *
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare


Ciao,
teoricamente nulla, ma leggi questo articolo e verifica esattamente la tua versione di osX

Alessandro
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(mario.palmeri@gmail.com @ Aug 21 2014, 10:57 AM) *
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare

con windows, puoi installare i codec per gestire aprire i file NEF, senza bisogno di ricorrere ai SW della Nikon.
Non sono al corrente se esistono gli equivalenti per Apple, altrimenti la soluzione ai tuoi problemi, è quella di installare il Nikon ViewNX2, completamente gratuito e sempre aggiornato per i NEF di tutte le reflex Nikon.

ciao
fedebobo
Messaggio: #4
Prova con Menù mela > aggiornamento software.

Saluti
Roberto
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(mario.palmeri@gmail.com @ Aug 21 2014, 10:57 AM) *
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare


In che senso non li legge? L'Apple e il 10.8 da soli fan poco.

Non vedi le anteprime sulle icone - non li vedi in visualizzazione rapida - non riesci ad aprirli in Anteprima e in nessun altro sw ( view nx o altro?)
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Che macchina?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in software
ALDOeDANI
Messaggio: #7
il raw contiene un file di anteprima che dovresti riuscire a vedere semplicemente selezionando il file e premendo la barra spaziatrice.
fedebobo
Messaggio: #8
QUOTE(andphotography @ Aug 21 2014, 03:27 PM) *
il raw contiene un file di anteprima che dovresti riuscire a vedere semplicemente selezionando il file e premendo la barra spaziatrice.


Ma solo se ha le librerie di sistema aggiornate. Per quello consigliavo una verifica degli aggiornamenti software.
FrancoAndreaPollastri
Messaggio: #9
Io con Mountain Lion 10.9.4 li vedo ....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nef Si Nef No gnam 8 21-09-2004 00:09
Nef Miei Cari Nef stefanodurso 6 03-04-2011 22:10
Picasa E Nef ( Continuazione Di "aprire File Nef" ) lorega 4 05-09-2009 16:44
Dubbio View Nx: Nef O Non Nef? Mattia.Busana 2 01-11-2009 19:57
Nef Miei Cari Nef stefanodurso 0 03-04-2011 20:53