Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mario.palmeri@gmail.com
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare
Alessandro_Brezzi
QUOTE(mario.palmeri@gmail.com @ Aug 21 2014, 10:57 AM) *
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare


Ciao,
teoricamente nulla, ma leggi questo articolo e verifica esattamente la tua versione di osX

Alessandro
Cesare44
QUOTE(mario.palmeri@gmail.com @ Aug 21 2014, 10:57 AM) *
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare

con windows, puoi installare i codec per gestire aprire i file NEF, senza bisogno di ricorrere ai SW della Nikon.
Non sono al corrente se esistono gli equivalenti per Apple, altrimenti la soluzione ai tuoi problemi, è quella di installare il Nikon ViewNX2, completamente gratuito e sempre aggiornato per i NEF di tutte le reflex Nikon.

ciao
fedebobo
Prova con Menù mela > aggiornamento software.

Saluti
Roberto
sarogriso
QUOTE(mario.palmeri@gmail.com @ Aug 21 2014, 10:57 AM) *
Ho un computer apple con installato lion osX ma non mi legge i file dicendomi che sono file sconosciuti. Cosa devo fare


In che senso non li legge? L'Apple e il 10.8 da soli fan poco.

Non vedi le anteprime sulle icone - non li vedi in visualizzazione rapida - non riesci ad aprirli in Anteprima e in nessun altro sw ( view nx o altro?)
Alessandro Castagnini
Che macchina?

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto in software
ALDOeDANI
il raw contiene un file di anteprima che dovresti riuscire a vedere semplicemente selezionando il file e premendo la barra spaziatrice.
fedebobo
QUOTE(andphotography @ Aug 21 2014, 03:27 PM) *
il raw contiene un file di anteprima che dovresti riuscire a vedere semplicemente selezionando il file e premendo la barra spaziatrice.


Ma solo se ha le librerie di sistema aggiornate. Per quello consigliavo una verifica degli aggiornamenti software.
FrancoAndreaPollastri
Io con Mountain Lion 10.9.4 li vedo ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.